Riapertura gae e IV fascia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riapertura gae e IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riapertura gae e IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riapertura gae e IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riapertura gae e IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riapertura gae e IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riapertura gae e IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riapertura gae e IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riapertura gae e IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riapertura gae e IV fascia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riapertura gae e IV fascia

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da dafmarte Mar Set 03, 2013 1:41 pm

C'è qualcuno che ha qualche idea su cosa ne sarà della quarta fascia alla riapertura delle gae? grazie

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da 78 michi Mer Set 04, 2013 3:21 pm

Bene dafmarte!!! anche a me piacerebbe saperlo!!! cosa bisogna fare per farsi sentire? ci inseriranno a pettine o era solo un'illusione e rimarremo in coda per sempre? MODERATORI FATECI SAPERE!!!

78 michi

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da gugu Mer Set 04, 2013 4:24 pm

C'era al tempo un ordine del giorno del governo per l'inserimento in 3 GE, ma non se ne è saputo più nulla. A normativa attuale rimarreste in 4 GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da dafmarte Mer Set 04, 2013 4:29 pm

Ma quindi rifaranno la quarta fascia?

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da 78 michi Mer Set 04, 2013 4:41 pm

quell'odg che fine ha fatto? dove lo andiamo a recuperare? qualcuno lo sa?

78 michi

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2013 10:19 am

Se con "rifaranno" intendi manterranno la IV fascia sì.
Al momento non verrà però riaperta a nuovi inserimenti, ma solo per trasferimenti di provincia e aggiornamento dei punteggi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da gugu Gio Set 05, 2013 10:38 am

78 michi ha scritto:quell'odg che fine ha fatto? dove lo andiamo a recuperare? qualcuno lo sa?

http://www.orizzontescuola.it/news/la-nuova-fisionomia-delle-graduatorie-ad-esaurimento-respinta-proposta-della-lega-loro-abolizio
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da scromo Gio Set 05, 2013 11:31 am

mi auguro che chi si trovi in IV fascia ci resti per il prossimo triennio. Non solo hanno avuto il privilegio di scegliere la provincia a cose già fatte prendendosi il ruolo a discapito di chi in graduatoria c'è già da 20 anni, ma ora si rivendica pure la III fascia. Spero che i sindacati tutelino chi con meritocrazia occupa la propria posizione in III fascia altrimenti scoppierà una rivoluzione
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da igordellacorte Gio Set 05, 2013 11:40 am

bravo scromo bravo! Così tu sostieni che persone con pari titolo si debbano giustamente trovare in fasce diverse........ solo perché si è conseguito il titolo un anno dopo...... per fortuna che la corte costituzionale ha già ribadito che le code sono ANTICOSTITUZIONALIIIIIII
La legge ci aiuterà io ho fatto ricorso al giudice del lavoro, vedremo!

igordellacorte

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2013 11:48 am

Grazie per il tuo intervento Scromo!
Stare in IV fascia, scegliere per ultimi, quando si hanno anche molti più punti di gente che si è laureata dopo di noi, sapere di gente che ha vegetato in III fascia con riserva per molti e molti anni non è il massimo.
Ma ti chiedo, chi è in IV fascia come fa ad aver ottenuto il ruolo? Se ha il ruolo vuol dire che la III fascia era stata esaurita. Chi è in graduatoria da 20 anni ha un punteggio stratosferico e quindi è tra i primi in graduatoria. Cosa teme quindi dalla IV fascia? Io sono in IV fascia e ho davanti a me nella III fascia ben 1300 persone che sceglieranno prima di me e che prenderanno - giustamente! - i posti migliori, mentre a me - e mi sta bene! - toccheranno solo mezze cattedre.
Non parlare di meritocrazia della III fascia perché quel che conta è il punteggio quindi se io che sono in IV fascia ho più punti di te che sei in III forse forse vuol dire che ho lavorato più di te, ho fatto più master di te, ho preso più lauree di te, ho preso un voto di abilitazione più alto di te, ma forse tu invece hai solo avuto la fortuna di esserti immatricolato un solo anno prima di me!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da scromo Gio Set 05, 2013 12:00 pm

Serbatopat ha scritto:Grazie per il tuo intervento Scromo!
Stare in IV fascia, scegliere per ultimi, quando si hanno anche molti più punti di gente che si è laureata dopo di noi, sapere di gente che ha vegetato in III fascia con riserva per molti e molti anni non è il massimo.
Ma ti chiedo, chi è in IV fascia come fa ad aver ottenuto il ruolo? Se ha il ruolo vuol dire che la III fascia era stata esaurita. Chi è in graduatoria da 20 anni ha un punteggio stratosferico e quindi è tra i primi in graduatoria. Cosa teme quindi dalla IV fascia? Io sono in IV fascia e ho davanti a me nella III fascia ben 1300 persone che sceglieranno prima di me e che prenderanno - giustamente! - i posti migliori, mentre a me - e mi sta bene! - toccheranno solo mezze cattedre.
Non parlare di meritocrazia della III fascia perché quel che conta è il punteggio quindi se io che sono in IV fascia ho più punti di te che sei in III forse forse vuol dire che ho lavorato più di te, ho fatto più master di te, ho preso più lauree di te, ho preso un voto di abilitazione più alto di te, ma forse tu invece hai solo avuto la fortuna di esserti immatricolato un solo anno prima di me!
chi sta in terza fascia ha vinto una selezione per frequentare l'ultimo ciclo Siss che permetteva l'ingresso in GAE coloro i quali hanno provato ad entrare anni dopo nel 99% dei casi sono gli esclusi dell'ultimo ciclo siss.
Gli ingressi in IV fascia sono avvenuti a gae già pubblicate pertanto bastava farsi qualche conticino per accaparrarsi la provincia più appetibile con gae esaurite e andare a prendersi il ruolo lo trovo tremendamente ingiusto.
Inoltre coloro i quali hanno frequentato i corsi successivi al IX ciclo sapevano benissimo che la normativa non prevedeva l'ingresso in GAE pertanto tutta questo sbattersi per cercare scorciatoie lo trovo fortemente ingiusto.
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2013 12:07 pm

Io parlo di primaria ed infanzia e non mi intendo di scuola secondaria.
E non cerco scorciatoie, ma cerco solo equità di trattamento per un percorso di abilitazione IDENTICO a chi si è immatricolato solo un anno prima.
E credo che se anche tu ti trovassi in una situazione identica alla mia, ti saresti auspicato una IV fascia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da scromo Gio Set 05, 2013 12:10 pm

Serbatopat ha scritto:
Non parlare di meritocrazia della III fascia perché quel che conta è il punteggio quindi se io che sono in IV fascia ho più punti di te che sei in III forse forse vuol dire che ho lavorato più di te, ho fatto più master di te, ho preso più lauree di te, ho preso un voto di abilitazione più alto di te, ma forse tu invece hai solo avuto la fortuna di esserti immatricolato un solo anno prima di me!
Allora coloro i quali per un giorno di servizio in meno non hanno potuto fare i corsi abilitanti riservati? Basta con la solfa se nascevo prima se mi immatricolavo prima ma che discorsi facciamo. I bandi erano chiari chi vi ha partecipato sapeva a cosa andava incontro. Basta alimentare altro precariato esiste una prima fascia gae, una seconda, una terza vorrà dire che sussisterà anche una quarta non c'è nulla di anticostituzionale se non altro perchè la normativa che regolamentava i titoli che avete conseguito NON PERMETTEVANO L'INGRESSO IN GAE. Credo che questo da solo sia sufficiente a spiegare che l'aver ottenuto l'ingresso in IV fascia è già tanto anzi direi ingiusto nei confronti dei TIEFFINI ad esempio che invece dovranno accontentarsi della II fascia d'istituto. Basta con il TODOS CABALLEROS altrimenti si aggiungerà precariato al precariato dando il via ad un distruttivo circolo vizioso
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da scromo Gio Set 05, 2013 12:15 pm

Serbatopat ha scritto:Io parlo di primaria ed infanzia e non mi intendo di scuola secondaria.
E non cerco scorciatoie, ma cerco solo equità di trattamento per un percorso di abilitazione IDENTICO a chi si è immatricolato solo un anno prima.
E credo che se anche tu ti trovassi in una situazione identica alla mia, ti saresti auspicato una IV fascia.
Bene! sarà sempre così! ci sarà sempre qualcuno che si immatricolerà l'anno dopo e l'anno dopo ancora e così all'infinito fino a quando non si porrà fine al precariato. Ciò potrà arrestarsi blindando le GAE non sperando di sovvertire normative vigenti con la speranza di curare il proprio orticello. La normativa era chiara e ora a titolo conseguito state cercando di avvelervi di un diritto non dovuto
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2013 12:26 pm

Ok io posso anche voler curare il mio orticello. Ma perché tu non vuoi curare il tuo orticello?
Tra me laureata già da anni e in IV fascia e un neolaureato che si è iscritto prima di me ma ha impiegato più di me (...minimo un anno più di me, ma c'è gente che se ne sta bella bella a scaldare il suo posto in III fascia per anni perché tanto sta con riserva!) credo che un po' di differenza c'è!
Ho più punteggio (anche 36 punti di più di lui!) perché a parità di punteggio di abilitazione ho iniziato a lavorare prima di lui - essendomi laureata prima - però sto dietro lui, in una fascia inferiore.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da igordellacorte Gio Set 05, 2013 12:44 pm

queste cretinate sono quello che vi ha inculcato la Gelmini e la sua razza di deficienti! Chiudendo la GAE non si chiude il precariato!!! Lo sanno tutti, finché si darà giustamente la possibilità alle persone di abilitarsi all'insegnamento ci sarà per forza una serie di precari, ma se tutti quelli con lo stesso titolo stanno nella stessa graduatoria allora prevarrà comunque l'anzianità di servizio e la meritocrazia!!!

igordellacorte

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da 78 michi Gio Set 05, 2013 2:11 pm

gugu ha scritto:
78 michi ha scritto:quell'odg che fine ha fatto? dove lo andiamo a recuperare? qualcuno lo sa?
http://www.orizzontescuola.it/news/la-nuova-fisionomia-delle-graduatorie-ad-esaurimento-respinta-proposta-della-lega-loro-abolizio
Grazie 1000!! il problema è fidarsi degli impegni del Governo..che tra le altre cose ora è cambiato!!

78 michi

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 20.08.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da scromo Gio Set 05, 2013 3:46 pm

igordellacorte ha scritto:queste cretinate sono quello che vi ha inculcato la Gelmini e la sua razza di deficienti! Chiudendo la GAE non si chiude il precariato!!! Lo sanno tutti, finché si darà giustamente la possibilità alle persone di abilitarsi all'insegnamento ci sarà per forza una serie di precari, ma se tutti quelli con lo stesso titolo stanno nella stessa graduatoria allora prevarrà comunque l'anzianità di servizio e la meritocrazia!!!
Credo di aver detto la mia opinione senza per questo dire che la tua sia una cretinata nè ho pensato che quello che tu hai scritto sia frutto di una manipolazione del tuo cervello da parte di altre persone del resto se un docente usa il termine "inculcare" credo che forse dovrebbe fermarsi e ricordarsi di essere un educatore poi possiamo parlare di I II III e IV fascia
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da Ospite Gio Set 05, 2013 3:56 pm

Credo cmq che la scuola dell'infanzia, quella primaria e la secondaria hanno avuto modalità di abilitazione e di ingresso in GaE estremamente differenti. E lo stesso vale per la situazione attuale riguardo ai criticati PAS (i TFA per infanzia e primaria infatti non vi sono).

Di certo è il concorso che crea ulteriori problemi alle già affollate GaE. Noi in IV fascia - in una provincia grande e piena come Roma - siamo poco più di 50...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da dafmarte Gio Set 05, 2013 5:30 pm

a milano , nella primaria, non raggiungiamo i 50 .

dafmarte

Messaggi : 452
Data d'iscrizione : 11.07.11
Età : 46
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da gugu Gio Set 05, 2013 5:58 pm

igordellacorte ha scritto:bravo scromo bravo! Così tu sostieni che persone con pari titolo si debbano giustamente trovare in fasce diverse........ solo perché si è conseguito il titolo un anno dopo...... per fortuna che la corte costituzionale ha già ribadito che le code sono ANTICOSTITUZIONALIIIIIII
La legge ci aiuterà io ho fatto ricorso al giudice del lavoro, vedremo!

Attenzione che la differenze fra code e fasce è essenziale. In GE esistono in ogni caso 4 fasce e nelle prime due sono inserite persone che hanno lo stesso titolo (l'abilitazione) ma con specifiche aggiuntive (l'essere presente nell'ex doppio canale e avere 365 giorni di insegnamento entro il 1999). Come vedi la differenza di fascia è legata a caratteristiche da te decantate, merito (= vincitori concorso 1990) e servizio (ante 1999).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da igordellacorte Gio Set 05, 2013 6:36 pm

infatti aggiuntive..... e qual'è la differenza tra III e IV? STESSO TITOLOOOOO

igordellacorte

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da Ospite Ven Set 06, 2013 12:19 pm

Ad onor del vero - e come ti ha detto gugu, in III fascia di primaria e di infanzia ci sono anche docenti con titoli ben differenti, ovvero sia con corsi abilitanti sia con laurea in scienze della formazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da igordellacorte Ven Set 06, 2013 12:31 pm

però alla secondaria I grado, come me, è addirittura capitato che noi di strumento musicale A077 frequentassimo il corso abilitante insieme agli altri dell'anno precedente, facendo gli stessi esami nella stessa città, per poi trovarci in fasce differenti, e non mi dite che la GAE era chiusa perché era chiusa anche per loro ma poi loro li hanno fatti entrare!!! Parlo di I e II ciclo A077
Quindi prima di recarsi dai sindacati per ostacolare gli altri ( scromo) bisognerebbe informarsi e soprattutto non dimenticare che un sindacato dovrebbe difendere i diritti dei lavoratori , anche se pochi numericamente, e non appoggiare guerre di alcuni contro altri, che sono proprio il più grande male del precariato

igordellacorte

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da Ospite Ven Set 06, 2013 12:36 pm

Certo! E lo stesso è accaduto a noi di SFP immatricolati dal 2008/09. E siamo laureati in tempi lampo (e solo alcuni di noi sono in IV fascia), ma vediamo iscritti negli anni precedenti che ancora vegetano in III fascia con riserva...
Ed idem, anche a SFP nel 2007 i neo immatricolati, non avrebbero potuto accedere con riserva nelle GaE, ma poi è invece gliel'hanno permesso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Riapertura gae e IV fascia Empty Re: Riapertura gae e IV fascia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.