mobilità professionale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità professionale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità professionale

3 partecipanti

Andare in basso

mobilità professionale Empty mobilità professionale

Messaggio Da paoletta Lun Mar 07, 2011 7:04 pm

vorrei sapere se avendo superato i test per la mobilità professionale persoanlae ata e inseriti nella graduatoria si farà il corso di formazione per entrare di ruolo da collaboratore scolastico ad amministrativo oppure tutto finisce grazievi prego di rispondermi

paoletta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty Re: mobilità professionale

Messaggio Da oiram Mar Mar 08, 2011 12:59 am

paoletta ha scritto:vorrei sapere se avendo superato i test per la mobilità professionale persoanlae ata e inseriti nella graduatoria si farà il corso di formazione per entrare di ruolo da collaboratore scolastico ad amministrativo oppure tutto finisce grazievi prego di rispondermi
Le graduatorie sono biennali. Ma attenzione quando si parla di graduatorie ci si riferisce a coloro che hanno concluso (positivamente) il corso di formazione.
Se tu non sei riuscita a raggiungere una posizione utile per fare il corso, credo proprio che debba ripartire da zero, ammesso che il concorso si rifaccia, visti i tempi che corrono...
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty mobilità

Messaggio Da paoletta Mar Mar 08, 2011 3:21 pm

da fonti, ho saputo che forse tutti quelli che hanno superato i tesr faranno la formazione per il passaggio da collaboratore scolastico ad assistente amministrativo fatemi sapere grazie

paoletta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty Re: mobilità professionale

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Mar 08, 2011 4:53 pm

quali fonti?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty mobilità

Messaggio Da paoletta Mer Mar 09, 2011 10:11 am

per quanto riguarda la mobilità professionale ata ho sentito le informazioni per i passaggi che tutti coloro che hanno superato i test a mano a mano faranno il corso di formazione da i miei colleghi vorrei sapere se questa è una notizia giusta oppure la cosa finisce qui anche se non ò giusto perchè uno si ò impegnato tanto per studiare e superare i test ed ò come coloro che non hanno superato i test rispondetemi grazie

paoletta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty Re: mobilità professionale

Messaggio Da oiram Mer Mar 09, 2011 11:00 pm

paoletta ha scritto:per quanto riguarda la mobilità professionale ata ho sentito le informazioni per i passaggi che tutti coloro che hanno superato i test a mano a mano faranno il corso di formazione da i miei colleghi vorrei sapere se questa è una notizia giusta oppure la cosa finisce qui anche se non ò giusto perchè uno si ò impegnato tanto per studiare e superare i test ed ò come coloro che non hanno superato i test rispondetemi grazie
Sinceramente non riesco a capire quale sia la domanda. Cioè su cosa dovremmo rispondere?
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty Re: mobilità professionale

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 10, 2011 9:36 am

coloro che non sono stati assunti saranno ammessi a nuovi corsi, o la graduatoria decadrà?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty Re: mobilità professionale

Messaggio Da oiram Sab Mar 12, 2011 1:16 am

lallaorizzonte ha scritto:coloro che non sono stati assunti saranno ammessi a nuovi corsi, o la graduatoria decadrà?
Ah ho capito! Ma bisognerebbe fare chiarezza sul termine graduatoria. L'unica graduatoria riconosciuta è quella finale.
Per graduatoria finale intendo quella stilata al termine dell'esame e che raggruppa i punti ottenuti nei test di sbarramento, il servizio, i titoli e il voto relativo all'esame orale/pratico svolto al termine del corso di formazione.
Da tale graduatoria (che sarebbe biennale*) si attinge per le immissioni in ruolo. L'inclusione in questa graduatoria vale anche 12 punti (cosiddetta idoneità) spendibili per il profilo di collaboratore scolastico ai fini dei trasferimenti e della graduatoria d'istituto per l'individuazione dei perdenti posto.
Detto questo posso aggiungere (parere personale) che mi sembra anche logico per chi è rimasto fuori dalla formazione dover rifare tutto ex novo. Se guardiamo ai test di ammissione all'università, cosa succede? I primi tot studenti che rientrano nella disponibilità dei posti utili vengono immatricolati, gli altri ritenteranno l'anno successivo rifacendo i test, o no?
Comunque non sono a conoscenza di voci nè di corridoio nè ufficiali sulla questione.
*Erano biennali pure i vecchi concorsi riservati....
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty Re: mobilità professionale

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 12, 2011 5:43 pm

grazie oiram, sei stato molto chiaro

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty mobilità

Messaggio Da paoletta Lun Mar 14, 2011 7:25 pm

mi hanno detto delle persone che hanno sentito i sindacati che per quanto riguarta la mobilità profeasionale personale ata che chi ha superato i test è in graduatoria a mano farò il corso di formazione si attendono notizie più precise da Miur rispondete grazie

paoletta

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty Re: mobilità professionale

Messaggio Da oiram Dom Mar 20, 2011 12:08 am

paoletta ha scritto:mi hanno detto delle persone che hanno sentito i sindacati che per quanto riguarta la mobilità profeasionale personale ata che chi ha superato i test è in graduatoria a mano farò il corso di formazione si attendono notizie più precise da Miur rispondete grazie

Paolè se vuoi notizie dal Miur, perchè non scrivi al Miur? Comunque visto che tu hai contatti con persone che hanno sentito i sindacati, perchè non ti fai spiegare come mai gli stessi sindacati che ai tuoi "contatti" dicono che chi ha superato i test farà la formazione, contemporaneamente stanno già organizzando (naturalmente a pagamento) i corsi di preparazione ai test?
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità professionale Empty Re: mobilità professionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.