2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

3 partecipanti

Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da giulianova Mer Set 04, 2013 12:12 pm

Scusate se reitero il post... ma dato che era sommerso in un'altra discussione...

Per chi sa rispondere ricordandomi la normativa:
Ho anche riletto il D.M. del 13 giugno 2007 (regolamento supplenze) ma non è che sia specifico sul punto...

Posto di non essere interessati (per i più vari motivi) a cattedre intere delle superiori, e considerato anche che mi è già capitato (non in presenza di cattedre) di aver assegnata una coppia di spezzoni ambedue superiori a 6 ore, si può o no all'atto delle convocazioni dalle GAE chiedere due spezzoni, uno da 12 e l'altro da 6 ore per arrivare a 18 anche in presenza appunto di cattedre intere?
(oppure 13 + 5, o 14 + 4, o anche 12 + 5 senza arrivare a 18 ore e così via...)
E se non si può, perchè gli spezzoni da 6 ore o meno, di disponibilità dei DS, vengono dichiarati?

Dopo tanti anni in GE dovrei sapermi rispondere facendo ricorso alla memoria, ma alla mia verde età un tocco di Alzheimer ci può anche stare...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da giulianova Mer Set 04, 2013 12:26 pm

up
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da giulianova Mer Set 04, 2013 12:45 pm

Up
scusate se lo tiro su, ma potrebbe essere urgente...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da Ospite Mer Set 04, 2013 1:46 pm

Ciao alle convocazioni di Milano x francese lo hanno fatto.Hanno spezzato in presenza di cattedra.
Ogni anno ne inventano una.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da eliscary Mer Set 04, 2013 3:47 pm

gli spezzoni inferiori a 7 ore (beati voi che li dichiarano) sono del DS e non può darli l'AT a meno che non abbia deciso di formare COE. in quel caso, però, già risulta la cattedra. questo so io...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da adamo Mer Set 04, 2013 5:14 pm

gli spezzoni < o = 6h che compaiono nelle disponibilità sono usati per formare COE nel tentativo di formare il maggior numero di cattedre possibili. Qualora tali cattedre venissero spezzate gli spezzoni residui andrebbero a GI. Da GE non si può prendere spezzone di quel tipo.
Per esempio formano 2 COE 12+6 e 14+4, puoi prendere solo le 12 o solo le 14 (e quindi gli spezzoni rispettivamente da 6 e 4 tornano a GI), ma non puoi prendere 6+4, perché quelli non possono essere dati da GE come spezzoni singoli.

Potresti prendere 11+7, oppure anche 11+8 (si sforano le 18 ma l'ho visto fare, per salvaguardare l'unicità dell'insegnamento, cioè non puoi lasciare 1 ora residua in una materia in cui il quadro orario prevedere 2h per classe ad esempio).

Quanto allo spezzare in generale, non sarebbe consentito. In teoria dovresti prendere cattedra intera e poi chiedere part-time. Ogni provincia si regola un po' a modo suo perciò meglio chiedere lumi prima che inizino le convocazioni.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da giulianova Mer Set 04, 2013 6:36 pm

Infatti. Il mio problema è che vorrei per problemi miei evitate di prendere una cattedra intera al mattino (sicuramente presente e disponibile) nella quale dovrei poi chiedere permessi e 104 varie prendendo meno ore al mattino ma completando con un serale.. il fatto è che so già che i serali disponibili sono tutti da 6 ore e un mattino in una scuola vicina è di 12. Mi chiedo appunto se posso fare 12 + 6 o se devo prendere solo lo spezzone da 12 . (e restare con quello solamente)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da giulianova Mer Set 04, 2013 6:37 pm

Scusate la forma, ma da tablet così riesco a scrivere...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da eliscary Mer Set 04, 2013 8:26 pm

Se alle convocazioni le 12 ore ci sono e non sono legate ad altro le puoi prendere. Il problema e' se le 6 poi ti arrivano e se ti permettono il completamento Dec in un post diceva che se si rifiuta cattedra non e' detto che ti permettano di completare...questo interessa anche a me...

eliscary

Messaggi : 1261
Data d'iscrizione : 02.12.11

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da giulianova Mer Set 04, 2013 8:41 pm

Infatti. Ma non è questo il punto. So che non si può sperare in un completamento successivo. Ma so di sicuro che ci saranno + spezzoni da 12 ore. Ma nel quadro delle disponibilità ci sono parecchie indicazioni da 6 ore. La domanda quindi è se posso "costruirmi" una " cattedra 12+6 ore (al 30 giugno)  in presenza di almeno 3 cattedre intere al 31 agosto e almeno 3 al 30 giugno. Tenete presente che sarò la prima persona a scegliere alla convocazione da GE. (Si, noi superstiti siamo sempre più vecchietti).
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da giulianova Gio Set 05, 2013 3:16 pm

Come non detto. Le 12 ore che mi interessavano di più  sono state spezzate per le assegnazioni provvisorie dei docenti di ruolo e ne sono rimaste solo 8.
Devo rifarmi tutti i conti (sperando che non siano di nuovo castelli in aria...)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può? Empty Re: 2 spezzoni in presenza di cattedre intere, si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.