Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividere | 

Atipicità classi di concorso A034-A042

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
domenico iracà

MessaggioOggetto: Atipicità classi di concorso A034-A042   Gio Set 05, 2013 10:59 am

Sarebbe opportuno che il ministero riconsiderasse allargandola la atipicità delle classi di concorso a034 a042 (per adesso ristretta al biennio): molti a034 sono perfettamente in grado di insegnare argomenti inerenti linguaggi di programmazione, database e sistemi operativi, e magari già lo fanno da anni, in quanto laureati in ingegneria elettronica con indirizzo informatico o addirittura in possesso di abilitazione con concorso ordinario per la a042. Deve essere quindi concessa alle singole scuole, ai docenti e ai capi di istituto la possibilità di organizzare l'insegnamento delle discipline come meglio conviene all'istituto stesso ricorrendo al personale già in organico, relativamente a tutti gli anni di corso e non già solo al biennio.

Chi è interessato mi contatti (togliere lo spazio prima e dopo @):

domenico.iraca @ katamail.com
domenico.iraca @ ordineingegneripisa.it
Tornare in alto Andare in basso
ale73

MessaggioOggetto: Re: Atipicità classi di concorso A034-A042   Gio Set 05, 2013 5:48 pm

domenico iracà ha scritto:
Sarebbe opportuno che il ministero riconsiderasse allargandola la atipicità delle classi di concorso a034 a042 (per adesso ristretta al biennio): molti a034 sono perfettamente in grado di insegnare argomenti inerenti linguaggi di programmazione, database e sistemi operativi, e magari già lo fanno da anni, in quanto laureati in ingegneria elettronica con indirizzo informatico o addirittura in possesso di abilitazione con concorso ordinario per la a042. Deve essere quindi concessa alle singole scuole, ai docenti e ai capi di istituto la possibilità di organizzare l'insegnamento delle discipline come meglio conviene all'istituto stesso ricorrendo al personale già in organico, relativamente a tutti gli anni di corso e non già solo al biennio.

Chi è interessato mi contatti (togliere lo spazio prima e dopo @):

domenico.iraca @ katamail.com
domenico.iraca @ ordineingegneripisa.it
Perfettamente d'accordo, a volte ne sò più io di programmazione su cui ho fatto un Master che dei laureati in Informatica veri e propri. Anch'io faccio la A034 su Pisa per il PAS anche se non sò se lo faranno qui, ma di certo è più appetibile della A038 che dovrebbe essere accorpata. Per quanto ne sò c'è un favorire quello con la A042 nelle assunzioni causa casini del governo berlu
domenico iracà

MessaggioOggetto: Re: Atipicità classi di concorso A034-A042   Gio Set 05, 2013 6:27 pm

"raccattiamoci" tutti e chiediamo un incontro col ministro...
ale73

MessaggioOggetto: Re: Atipicità classi di concorso A034-A042   Mer Dic 11, 2013 4:27 pm

Non l'avevo visto Domenico, ti ho fatto supplenza a Pisa fino a Novembre

Atipicità classi di concorso A034-A042
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Classi differenziali
» ma le blastocisti...sono divise per categoria?
» Perché la scuola italiana fa così schifo?
» Ingegneria Matematica
» pubblicazione scritti congiunta per le due classi?

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Andare verso: