Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso lasciare un incarico in una scuola privata?

2 partecipanti

Andare in basso

Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Empty Posso lasciare un incarico in una scuola privata?

Messaggio Da plantago Mer Set 11, 2013 11:32 am

Buongiorno.

Sono in parola con una scuola privata di lavorare con loro quest'anno.
Ho partecipato al primo collegio docenti e conosciuto gli altri insegnanti.
Peccato che la situazione è confusa, le mie 18 ore forse diventeranno 14 e se salta una classe a causa dei frequenti ritiri degli studenti in questi giorni diventeranno 10 ore.
Ho ricevuto nel frattempo una richiesta da una scuola pubblica per 18 ore.
Non avendo ancora firmato il contratto, posso lasciare la privata per la pubblica pur avendo già presenziato a delle attività a scuola?

Grazie mille!

plantago

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Empty Re: Posso lasciare un incarico in una scuola privata?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Set 11, 2013 11:38 am

plantago ha scritto:Buongiorno.

Sono in parola con una scuola privata di lavorare con loro quest'anno.
Ho partecipato al primo collegio docenti e conosciuto gli altri insegnanti.
Peccato che la situazione è confusa, le mie 18 ore forse diventeranno 14 e se salta una classe a causa dei frequenti ritiri degli studenti in questi giorni diventeranno 10 ore.
Ho ricevuto nel frattempo una richiesta da una scuola pubblica per 18 ore.
Non avendo ancora firmato il contratto, posso lasciare la privata per la pubblica pur avendo già presenziato a delle attività a scuola?

Grazie mille!

scappa dalla privata, accetta la cattedra piena nella statale!

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Empty Re: Posso lasciare un incarico in una scuola privata?

Messaggio Da plantago Mer Set 11, 2013 11:42 am

Grazie. Quindi intuisco che non ho vincoli legali nei loro confronti, se non eventualmente i miei scrupoli personali.

Posso abusare della disponibilità e chiederti perchè mi consigli di "scappare"?


plantago

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Empty Re: Posso lasciare un incarico in una scuola privata?

Messaggio Da FRANCY2 Mer Set 11, 2013 11:54 am

plantago ha scritto:Grazie. Quindi intuisco che non ho vincoli legali nei loro confronti, se non eventualmente i miei scrupoli personali.

Posso abusare della disponibilità e chiederti perchè mi consigli di "scappare"?

tu parli di PRIVATA, quindi il contratto solitamente è di collaborazione, talvolta assunzione a T.D., in ogni caso lo stipendio è misero, calcola almeno 200/250 euro in meno ogni mese, di ore eccedenti ne fai tante, non retribuite, molte più di quelle che faresti nella statale, in molte private lavori e non prendi soldi, addirittura ci sono quelle che ti obbligano a pagarti i contributi  (in caso contrario non potresti caricare i punti all'atto dell'aggiornamento); tu stessa di dici che hai iniziato a lavorare senza aver firmato un contratto! per legge l'azienda privata (e tale è una scuola privata) il giorno prima dell'assunzione deve comunicare all'ufficio di collocamento i dati della persona e solo dopo la stessa può mettere piede nell'azienda....
in queste private solitamente ci vanno i caproni bocciati più volte nella statale e che non arriverebbero mai al sospirato pezzo di carta, quindi abbassa la testa e dai solo voti positivi, papà paga e bene.....





FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Empty Re: Posso lasciare un incarico in una scuola privata?

Messaggio Da plantago Mer Set 11, 2013 12:24 pm

Grazie mille!

plantago

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.09.13

Torna in alto Andare in basso

Posso lasciare un incarico in una scuola privata? Empty Re: Posso lasciare un incarico in una scuola privata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.