Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Punteggio di sostegno senza specializzazione Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Punteggio di sostegno senza specializzazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Littlelizard

Punteggio di sostegno senza specializzazione Empty
MessaggioTitolo: Punteggio di sostegno senza specializzazione   Punteggio di sostegno senza specializzazione EmptyMer Set 11, 2013 8:27 pm

Salve, vi scrivo per avere un chiarimento riguardo al punteggio per il servizio prestato. Sono un'insegnante abilitata SSIS, ma [u]non[/u] specializzata sul sostegno. Ho accettato una supplenza fino all'avente diritto (ma con buone possibilità di proroga) sul sostegno nella scuola media, conferitami dalla graduatoria di istituto e dalla classe A345. Vorrei sapere se è possibile far valere il servizio prestato sulla graduatoria A346 (quindi alle superiori) dimezzandolo, come si fa quando si insegna la materia. Purtroppo non riesco a trovare risposte concordi a questa domanda. Nel caso in cui mi propongano la proroga fino al 30 giugno, cosa mi conviene fare?  Ho cercato nei messaggi vecchi, ma non trovo risposte concordi e ci ho capito veramente poco a dire la verità. Qualcuno mi può aiutare? È importante, non vorrei buttare via un intero anno!
Torna in alto Andare in basso
giulia boffa
Admin
giulia boffa

MessaggioTitolo: Re: Punteggio di sostegno senza specializzazione   Punteggio di sostegno senza specializzazione EmptyMer Set 11, 2013 9:08 pm

è possibile dimezzare

non avendo tu la specializzazione il tuo servizio è considerato su materia , quindi il punteggio si carica sulla cdc di nomina e di conseguenza può essere valutato come aspecifico su altre cdc

se avessi avuto la specializzazione, avresti potuto scegliere di caricare su una qualunque dell'area corrispondente, e non per forza su quella di nomina
Littlelizard

MessaggioTitolo: Grazie   Punteggio di sostegno senza specializzazione EmptyMer Set 11, 2013 10:24 pm

[quote:b82c="giulia boffa"]sì

è possibile dimezzare

non avendo tu la specializzazione il tuo servizio è considerato su materia , quindi il punteggio si carica sulla cdc di nomina e di conseguenza può essere valutato come aspecifico su altre cdc

se avessi avuto la specializzazione, avresti potuto scegliere di caricare su una qualunque dell'area corrispondente, e non per forza su quella di nomina[/quote]
Cara Giulia,
non sai quanto mi rincuori. Mi sai spiegare, tuttavia, come mai Lalla qui scrive chiaramente che (cito) " Non è possibile trattare il servizio su sostegno come non specifico, cioè non è possibile dimezzarlo" in questo messaggio del 17/5/2011?
Forse la differenza sta nel fatto che la ragazza che scrive è specializzata sul sostegno?

Ti riporto il link della risposta di Lalla:
http://www.orizzontescuola.it/node/16028

Ti ringrazio in anticipo se vorrai chiarire anche questo dubbio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Punteggio di sostegno senza specializzazione   Punteggio di sostegno senza specializzazione Empty

Punteggio di sostegno senza specializzazione
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: