URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

4 partecipanti

Andare in basso

URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Empty URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

Messaggio Da Bio83 Gio Set 12, 2013 2:17 pm

Buongiorno a tutti. Volevo sottoporvi questa situazione: nel momento in cui si accetta un incarico al 30 giugno con decorrenza dal giorno di inizio delle lezioni (nel mio caso 16 settembre) e successivamente, per ragioni inaspettate di malattia, ritardi nei voli, treni etc. non si riesce a prendere servizio esattamente alle ore 8.00 del 16, che cosa accade? Vi scrivo questo proprio perchè nella giornata di domenica 15 avevo programmato di essere lontana dalla provincia dove mi è stata proposta la suddetta supplenza e avevo previsto di ritornare in serata...in caso però di ritardi o cancellazioni nei trasporti, sarei giustificata? Non mi è mai capitato che mi proponessero di prendere servizio esattamente il primo giorno di scuola...non so cosa fare, nel senso che un imprevisto può sempre capitare. Se qualcuno conosce la normativa, per favore mi consigli. Grazie


Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Empty Re: URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

Messaggio Da giulia boffa Gio Set 12, 2013 3:59 pm

non accade nulla

si chiama scuola e si posticipa la presa di servizio
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Empty Re: URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

Messaggio Da Bio83 Gio Set 12, 2013 5:50 pm

Giulia ma, anche se non si è ancora firmato il contratto? Io dovrei firmare lunedì 16. Non è che se non mi presento per cause di forza maggiore, come un ritardo nei trasporti, danno la supplenza a qualcun'altro?

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Empty Re: URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

Messaggio Da giulianova Gio Set 12, 2013 6:45 pm

Se avvisi, specie con PEC, e dimostri successivamente - anche con autodichiarazione - che il ritardo non dipende dalla tua volontà, non succede niente.
In ogni caso, fasciarsi la testa prima di essersela rotta, non serve.
Se il treno è in ritardo, ci sono i bollettini delle ferrovie.
Se è in ritardo l'aereo, ci sono le dichiarazioni delle compagnie aeree.
Se ti si rompe l'auto in autostrada prova a produrre la bolla del carro attrezzi; se hai un incidente porta copia del CIG;
Tieni però presente che muovendosi con mezzi propri si deve tener conto dei possibili ritardi...
Se il 16 settembre l'autostrada è innevata... allora, se è vero, ci crede anche il D.S. se la porti come giustificazione...
battutacce a parte; se ti presenti in ritardo ed hai dato precedentemente "accettazione" (non semplicemente "disponibilità") alla supplenza non rischi nulla fino alla fine della mattinata.
Ormai un cellulare l'hanno tutti; se vedi che non ce la fai, avvisi la segreteria, spiegando perchè sei in ritardo ed assicurando che arrivi il prima possibile...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Empty Re: URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

Messaggio Da Bio83 Gio Set 12, 2013 6:58 pm

Io avevo previsto di rientrare dall'Elba domenica sera (devo arrivare a Modena); quindi devo prendere nave e macchina...è più per le possibili condizioni del meteo mare che mi sono impensierita. Nel senso che, se il mare non lo consente, il traghetto parte il giorno dopo...cioè il 16, giorno in cui dovrei prendere servizio e firmare il contratto. Questo significherebbe rientrare a Modena il 16 pome/sera...e poter prendere servizio solo dal 17. Se la normativa mi dite che prevede la giustificazione per ritardi dovute a forza maggiore, parto tranquilla. Altrimenti, se il rischio è perdere l'incarico, allora pazienza per i soldi che perderò, ma torno prima. Un sindacato mi ha addirittura detto che, anche nel caso chiedessi malattia, non la posso ottenere perchè ancora non risulto in servizio (visto che il contratto non è firmato). Ma, sapete se esiste una normativa a cui fare riferimento? Scusate ma, questa cosa qui mi sta mandando al manicomio...

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Empty Re: URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

Messaggio Da adamo Gio Set 12, 2013 7:06 pm

guarda che in segreteria ci sono esseri umani non Minosse! un ritardo può capitare, se chiami e dai spiegazioni non succede niente.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Empty Re: URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

Messaggio Da Bio83 Gio Set 12, 2013 7:11 pm

...non in tutte le segreterie...cmq., grazie per il supporto e il contributo. Provo a cercare qualche riferimento normativo...e speriamo di non essere proprio così sfortunati!!!

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Empty Re: URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

Messaggio Da Bio83 Gio Set 12, 2013 8:18 pm

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/08/29/immissione-in-ruolo-differimento-della-presa-di-servizio/

Che ne dite? Forse può servire anche ad altri...

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto Empty Re: URGENTE!Non riuscire a prendere servizio il primo giorno di contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.