Tabelle pensionamenti: dubbio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tabelle pensionamenti: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tabelle pensionamenti: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tabelle pensionamenti: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tabelle pensionamenti: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tabelle pensionamenti: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tabelle pensionamenti: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tabelle pensionamenti: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tabelle pensionamenti: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tabelle pensionamenti: dubbio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tabelle pensionamenti: dubbio

+9
sunisina
fradacla
Dec
lallaorizzonte
simand
precary80
marcgis
piccolasusina
Syd
13 partecipanti

Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da Syd Mer Mar 09, 2011 2:52 pm

Ciao a tutti, leggendo la tabella dei pensionamenti pubblicata in home, non capisco il significato delle due voci "numero domande cessazione polis" e "numero domande cessazione fascicolo". Chi mi chiarisce il dubbio?

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da Syd Mer Mar 09, 2011 3:20 pm

Sì, hai ragione, in molte province il numero è lo stesso. In altre però no. Nella mia provincia, ad esempio, viene riportato, per quanto concerne la cdc che mi interessa, 7 domande polis, e 5 fascicolo. Significa che ci saranno 12 pensionamenti per questa cdc?

Syd

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da marcgis Mer Mar 09, 2011 3:43 pm

Syd ha scritto:Sì, hai ragione, in molte province il numero è lo stesso. In altre però no. Nella mia provincia, ad esempio, viene riportato, per quanto concerne la cdc che mi interessa, 7 domande polis, e 5 fascicolo. Significa che ci saranno 12 pensionamenti per questa cdc?

Anch'io pongo la stessa domanda:bisogna sommare...o tenere in considerazione solo quelle POLIS....HELP!

marcgis

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da precary80 Mer Mar 09, 2011 4:15 pm

volevo ringraziare gildavenezia per la pubblicazione del documento: anche se provisorio è sicuramente utile per fare considerazioni (belle o brutte) sul nostro futuro (bello o brutto).

grazie,
Ale

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da simand Mer Mar 09, 2011 4:26 pm

per continuare con i dubbi...
a questi dati dobbiamo aspettare quanti chiederanno i trasferimenti es.: sostegno - materia comune etc. per poi cercare di capire il numero immissioni?
i dati dei pensionamenti dell'anno scorso dove li trovo? per confrontare...
grazie

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 4:43 pm

non dimenticate di sottrarre il numero dei tagli, non sottovalutate ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da marcgis Mer Mar 09, 2011 4:49 pm

lallaorizzonte ha scritto:non dimenticate di sottrarre il numero dei tagli, non sottovalutate ;-)

scusa Lalla, quindi stai dicendo di sommare le domande Polis cn le registrazioni fascicolo...e da questo risultato sottrarre il nr dei tagli, dico bene???

marcgis

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 4:53 pm

marcgis ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:non dimenticate di sottrarre il numero dei tagli, non sottovalutate ;-)

scusa Lalla, quindi stai dicendo di sommare le domande Polis cn le registrazioni fascicolo...e da questo risultato sottrarre il nr dei tagli, dico bene???

io non ho parlato di domande polis e registrazioni fascicoli, ho solo detto che quando trovate il numero esatto con i pensionamenti della vostra provincia (non è difficile risolvere il problema, basta confrontare con i numeri che qualche usp ha già pubblicato) non dimenticate che ci potranno essere dei tagli, quindi di non prendere quel numero come definitivo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da Dec Mer Mar 09, 2011 5:47 pm

Ecco, io ho confrontato con i dati pubblicati dall'usp e i due numeri non vanno sommati, ma vale solo uno dei due: nella mia cdc sono 5 nella colonna polis e 5 nella colonna fascicolo; nella tabella dell'usp 5.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 5:48 pm

Dec ha scritto:Ecco, io ho confrontato con i dati pubblicati dall'usp e i due numeri non vanno sommati

dai, ci avevamo sperato ;)))

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da Dec Mer Mar 09, 2011 5:57 pm

Credi che dispiace anche a me:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da fradacla Mer Mar 09, 2011 5:58 pm

Dec ha scritto:Ecco, io ho confrontato con i dati pubblicati dall'usp e i due numeri non vanno sommati, ma vale solo uno dei due: nella mia cdc sono 5 nella colonna polis e 5 nella colonna fascicolo; nella tabella dell'usp 5.
Dec, l'avevo scritto in un altro topic: una minoranza di soggetti doveva presentare solo il cartaceo, il grosso invece doveva prima trasmettere la cessazione su Polis, poi presentare anche il cartaceo.
Comunque, se anche solo la metà degli USP avesse pubblicato (come il mio) le tabelle con qualche errore, i pensionamenti potrebbero essere un po' di più :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty pochissimi pensionamenti

Messaggio Da sunisina Mer Mar 09, 2011 5:58 pm

Nella mia provincia, Livorno , vedo solo 3 pensionamenti su A051...= 0 ruoli direi..

sunisina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da gugu Mer Mar 09, 2011 6:02 pm

fradacla ha scritto:
Dec ha scritto:Ecco, io ho confrontato con i dati pubblicati dall'usp e i due numeri non vanno sommati, ma vale solo uno dei due: nella mia cdc sono 5 nella colonna polis e 5 nella colonna fascicolo; nella tabella dell'usp 5.
Dec, l'avevo scritto in un altro topic: una minoranza di soggetti doveva presentare solo il cartaceo, il grosso invece doveva prima trasmettere la cessazione su Polis, poi presentare anche il cartaceo.
Comunque, se anche solo la metà degli USP avesse pubblicato (come il mio) le tabelle con qualche errore, i pensionamenti potrebbero essere un po' di più :-))



Ma quindi laddove è presente solo POLIS ( 1 0) è un pensionamento non ancora perfezionato oppure annullato ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 09, 2011 6:06 pm

sunisina ha scritto:Nella mia provincia, Livorno , vedo solo 3 pensionamenti su A051...= 0 ruoli direi..

A051 è una classe di concorso in grossa sofferenza negli ultimi anni, dopo un boom di immissioni in ruolo fino al 2007

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da sunisina Mer Mar 09, 2011 7:57 pm

lallaorizzonte ha scritto:
sunisina ha scritto:Nella mia provincia, Livorno , vedo solo 3 pensionamenti su A051...= 0 ruoli direi..

A051 è una classe di concorso in grossa sofferenza negli ultimi anni, dopo un boom di immissioni in ruolo fino al 2007

Lalla hai ragione, purtroppo, inoltre si sentirà ancora di più l'effetto dei tagli alle ore nei Licei...è proprio una sofferenza!!!però ripeto, 3 pensionamenti sono davvero pochissimi....

sunisina

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.11.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da fradacla Mer Mar 09, 2011 8:06 pm

gugu ha scritto:
Ma quindi laddove è presente solo POLIS ( 1 0) è un pensionamento non ancora perfezionato oppure annullato ?
Annullato dall'interessato no, perché per l'annullamento dell'Istanza online la scadenza era 11 febbraio; però gli USP devono accertare il diritto a pensione, comunicando eventualmente agli interessati che possono ritirare la domanda o confermare le dimissioni senza pensione.

Potrebbe essere un cartaceo non ancora trasmesso, perché quello che conta è la "prenotazione" della cessazione. L'Usp della mia provincia, ad esempio, ha chiesto alle scuole di trasmettere i fascicoli entro fine febbraio, senza fretta insomma.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da kiah Gio Mar 10, 2011 10:11 am

io pensavo che polis fossero le domande complessive di pensionamento, e quelle a fascicolo le domande NON contenenti le richieste di pensione part-time, perchè avevo letto che da qs anno chi rimaneva a part time veniva considerato come un ruolo, e quindi una cattedra in meno su cui computare la percentuale dei posti per contratti a ti. giustificavo cosi il numero piu alto a polis rispetto in numero a fascicolo

kiah

Messaggi : 676
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da fradacla Gio Mar 10, 2011 3:16 pm

kiah ha scritto:io pensavo che polis fossero le domande complessive di pensionamento, e quelle a fascicolo le domande NON contenenti le richieste di pensione part-time, perchè avevo letto che da qs anno chi rimaneva a part time veniva considerato come un ruolo, e quindi una cattedra in meno su cui computare la percentuale dei posti per contratti a ti. giustificavo cosi il numero piu alto a polis rispetto in numero a fascicolo
Non è cambiato nulla quest'anno rispetto agli anni passati: il pensionamento più part time non libera la cattedra, ma lascia disponibile uno spezzone.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da Gathard85 Gio Mar 10, 2011 10:44 pm

Ho appena visionato i dati sui pensionamenti...nella mia provincia, per le mie cdc (LETTERE) i pensionamenti sono nettamente inferiori all'anno scorso L'unica classe con più pensionamenti rispetto allo scorso anno è la A052 (3 pens.) La domanda è: secondo voi con tre pensionamenti in questa classe ci potrà almeno essere UNA immissione in ruolo?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 11, 2011 5:15 am

Gathard85 ha scritto:Ho appena visionato i dati sui pensionamenti...nella mia provincia, per le mie cdc (LETTERE) i pensionamenti sono nettamente inferiori all'anno scorso L'unica classe con più pensionamenti rispetto allo scorso anno è la A052 (3 pens.) La domanda è: secondo voi con tre pensionamenti in questa classe ci potrà almeno essere UNA immissione in ruolo?

quante cattedre libere ci sono? le cattedre di diritto libere non sono solo quelle dei pensionamenti. Una parte di cattedre , il 50% deve essere destinata alla mobilità, un'altra ai ruoli: se ad esempio fossero davvero solo 3, senza considerare neanche i tagli, 2 andrebbero in mobilità e una ai ruoli, se però il coefficiente dei ruoli risultasse essere del 50% , che è altissimo, andrebbe solo mezza cattedra a ruolo, quindi nessuna, a meno di arrotondamento a 1, ma in genere i coefficienti sono moltio più bassi , non del tipo 1 su 2, ma del tipo 1 su 5. Quindi nessun ruolo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Tabelle pensionamenti: dubbio Empty Re: Tabelle pensionamenti: dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.