Diritto al completamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diritto al completamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diritto al completamento

+10
roro1978
miria
Chiara Mazzega
Katy
crotone
robertop
adamo
TittiTitti76
Dec
profzoski
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diritto al completamento Empty Diritto al completamento

Messaggio Da profzoski Mar Set 17, 2013 4:12 pm


1) Se una persona prende 9 ore alle convocazioni dalle GAE in presenza di posto intero, mi dicono che perde il diritto al completamento.
Mettiamo che le vengano offerte comunque 6 ore dalle GI fino al 30/06, può prenderle?
C'è differenza se invece sono una supplenza breve?

2) Se una persona risulta assente alle convocazioni dalle GAE (quindi rinuncia a posto intero), ha diritto di precedenza rispetto al caso 1 sopra descritto?

Lo chiedo perché alcune scuole stanno convocando per supplenze fino al 30/06 anche le persone che hanno preso spezzoni di 9 ore in presenza di posto intero.

profzoski

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da Dec Mar Set 17, 2013 8:25 pm

1) Dipende dalla provincia. Secondo il Regolamento delle Supplenze nazionale, non dovrebbero nemmeno offrirgliele, ma bisogna capire cosa accade in questa provincia.
2) Diritto di precedenza no di certo. Se chi ha lo spezzone viene convocato, sceglie in base alla sua posizione in graduatoria.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da TittiTitti76 Mar Set 17, 2013 8:35 pm

Salve,
il mio dubbio è questo:
ho ricevuto una convocazione per 10 ore fino al 30 giugno, ma la sede è lontanissima.
Se dovessi ricevere una convocazione per più ore presso una sede più vicina, è possibile rescindere dal contratto precedente e accettare il nuovo? e senza incorrere in sanzioni? o posso solo optare per il completamento delle ore?
Grazie per l'aiuto


Ultima modifica di TittiTitti76 il Mar Set 17, 2013 8:42 pm - modificato 1 volta.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da Dec Mar Set 17, 2013 8:39 pm

Puoi solo completare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da TittiTitti76 Mar Set 17, 2013 8:42 pm

grazie infinite
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da profzoski Mer Set 18, 2013 10:05 am

Grazie mille per la risposta. Quindi alle nomine GAE chi prende uno spezzone rinunciando a posto intero e chi non prende nulla sono sullo stesso piano dal punto di vista dei diritti. Giusto?

E la normativa prevede che il diritto al completamento si perda sia per le chiamate dalle GAE che dalle GI?

profzoski

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2013 10:55 am

1) No. La situazione non è la stessa ed è proprio questo che, secondo me, è ingiusto: chi rifiuta tutto può tranquillamente accettare qualsiasi proposta da GI, anche non viene più convocato da Gae; quindi è in una situazione più favorevole rispetto a chi accetta lo spezzone (è peraltro vero che questo ha già la certezza dei 12 punti e di uno stipendio, anche se più basso, fino al 30/6).
2) Sì, la normativa nazionale prevede questo, ma poi viene declinata in vari modi a livello locale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Set 18, 2013 5:09 pm

Perdonatemi, ho dimenticato di specificare che la mia è la Graduatoria di istituto terza fascia.
Quindi è da quella che sono stata pescata.
Cambia qualcosa?
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da adamo Mer Set 18, 2013 6:51 pm

puoi rinunciare a qualsiasi supplenza da GI per una qualsiasi supplenza da GE, ma se non sei in GE non cambia nulla.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da robertop Mer Set 18, 2013 7:33 pm

Ritornando al diritto al completamento,

sono stato convocato, prima dell'inizio delle lezioni, per due supplenze (2° grado) sino al 30 giugno.
Il primo istituto mi ha nominato per 14 ore fornendomi l'orario delle lezioni.
Al secondo istituto ho dato la disponibilità il primo giorno di scuola per le 4 ore offerte fornendogli l'orario della prima scuola.
La seconda scuola mi ha detto subito che i due orari erano incompatibili e che il loro era definitivo. Tra le varie giustificazioni mi hanno detto che avrebbero dovuto togliere il giorno libero di sabato ad alcuni colleghi. (per collocare le 4 ore, l'orario dava a disposizione 2 giorni interi e un ora nel terzo giorno). Dopo alcuni giorni di attesa ho telefonato e mi hanno detto che avrebbero proceduto con lo scorrimento della graduatoria.

Come mi devo comportare?


Ultima modifica di robertop il Gio Set 19, 2013 7:48 am - modificato 1 volta.

robertop

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da TittiTitti76 Mer Set 18, 2013 8:18 pm

adamo ha scritto:puoi rinunciare a qualsiasi supplenza da GI per una qualsiasi supplenza da GE, ma se non sei in GE non cambia nulla.
grazie adamo, cmq le convocazioni sono entrambe su terza fascia.
grazie ancora
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da crotone Mer Set 18, 2013 8:36 pm

roberto è capitato anche a me oggi...ho 9 ore e vorrei completare...mi hanno chiamato per una supplenza e potevo prendere altre 9 ore....mi hanno fatto muro, facendomi capire che mai avrebbero spostato 2 ore per farmi accettare, visto che le altre 7 erano perfette.

Io una cosa la voglio dire, ma lo farò tra qualche giorno, e non sarà una bella cosa per il corpo docenti
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da robertop Gio Set 19, 2013 7:49 am

^up

robertop

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da TittiTitti76 Gio Set 19, 2013 9:21 am

Stavolta, credo di poter essere io di aiuto, infatti, so per certo che la seconda scuola che convoca, deve per forza adeguare l'orario per fare in modo che il candidato accetti lo spezzone per completare.
Se rifiutano di farlo, basta far subito presente che ci si rivolgerà al sindacato.
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da Katy Gio Set 19, 2013 9:24 am

crotone ha scritto:roberto è capitato anche a me oggi...ho 9 ore e vorrei completare...mi hanno chiamato per una supplenza e potevo prendere altre 9 ore....mi hanno fatto muro, facendomi capire che mai avrebbero spostato 2 ore per farmi accettare, visto che le altre 7 erano perfette.

Avresti potuto cmq prendere le ore compatibili con il tuo orario salvaguardando l'unicitá dell'insegnamento nella classe.

Io una cosa la voglio dire, ma lo farò tra qualche giorno, e non sarà una bella cosa per il corpo docenti

Katy

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da adamo Gio Set 19, 2013 9:32 am

@robertop io non so darti una risposta definitiva.
questo caso si sta verificando con frequenza anche dalle mie parti e vedo che non c'è una soluzione uguale per tutti. Io stesso sono su COE e sono stato impegnato su ore a disposizione nella prima scuola fino a che la seconda scuola non sistema l'orario, ma almeno ho preso servizio.
Altrove, la scuola ha adottato la soluzione di impedire il completamento e i colleghi hanno fatto ricorso. Il risultato è uno standby, con colleghi che non assumono servizio e la scuola non scorre le graduatorie in attesa di venire a capo della faccenda.

Secondo me si scontrano il diritto al completamento e le esigenze organizzative della scuola. Il primo viene letto come "diritto al completamento in tale scuola" e non come completamento possibile... dove è possibile. Logicamente io da precario mi rendo perfettamente conto che ognuno di noi cerchi di completare prima possibile e nelle scuole in cui ci sono le migliori condizioni. Al tempo stesso il preside può invocare le sue esigenze organizzative e creare orari terrificanti senza giorno libero o lasciarti a disposizione per giorni.
La normativa forse ha una soluzione generale, che io non ho ancora individuato, ma nella pratica con la frammentazione delle cattedre secondo me è di difficile applicabilità il completamento a tutti anche per mini spezzoni e anche ad anno già iniziato.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da Katy Gio Set 19, 2013 11:01 am

La normativa prevede di poter prendere anche solo le ore compatibili con il proprio orario spezzando la cattedra salvaguardando l'unicità di insegnamento nella singola classe. Mi è successo lo scorso anno di prendere solo 6 ore di 12 che mi erano state offerte...per le altre sei sono andati avanti nella graduatoria. In ogni caso almeno ad inizio anno la scuola dovrebbe collaborare con gli orari! Per fortuna nelle mie scuole si sono dimostrati molto disponibili.

Katy

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da Chiara Mazzega Ven Set 20, 2013 9:24 am

Per TITTI



Titti nella mia provincia 2 Istituti sono un pò ostili al completamento in corso d'anno.

Se non riuscissi a ottenere il completamento, il SINDACATO è tenuto a farsi sentire?

Io sono iscritta da anni (Posso chiederti in privato?)

Chiara Mazzega

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da profzoski Ven Set 20, 2013 9:36 am

TittiTitti76 ha scritto:Stavolta, credo di poter essere io di aiuto, infatti, so per certo che la seconda scuola che convoca, deve per forza adeguare l'orario per fare in modo che il candidato accetti lo spezzone per completare.
Se rifiutano di farlo, basta far subito presente che ci si rivolgerà al sindacato.
Attenzione che, per quello che so, l'obbligo di adeguare l'orario tra scuole diverse c'è soltanto quando si prendono due spezzoni alle nomine dalle GAE.
Quando invece vengono proposte dalle GI le scuole possono escluderti, se l'orario non è compatibile. Mi è successo e non c'è stato niente da fare purtroppo.

profzoski

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.01.13

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da Chiara Mazzega Ven Set 20, 2013 9:40 am

Credo sia un DIRITTO anche per le GI, DIVERSE SEGRETERIE LO FANNO.

Per esempio se si hanno 6 ore su 2 giorni fino al 30/06, e capita una temporanea di 18 ore

si riusciranno a fare 6+10 oppure 6+8

Bisogna trovare la Normativa

Chiara Mazzega

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da Chiara Mazzega Ven Set 20, 2013 9:44 am

Ascolta E' GIUSTO CHE UN INSEGNANTE LAVORI PER UN ANNO PERCEPENDO 400 EURO MENSILI O ANCHE 180?

Chiara Mazzega

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da miria Ven Set 20, 2013 9:48 am

entro oggi devo dare risposta per un part time di sole 6 ore... non mi era ancora capitato e mi pare di capire che accettare questi mini contratti sia molto vincolante, cioè le scuole magari prediligono nella scelta del supplente chi è libero per non avere grattacapi? in fondo non c'è mai certezza al 100% che facciano le cose correttamente nelle segreterie

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da roro1978 Ven Set 20, 2013 2:59 pm

Buongiorno, sono un docente precario di francese nella scuola media (A245).
Questa mattina ho ricevuto un'unica convocazione telefonica nella stessa scuola per 6 ore fino al 30/06/2014 e un'altra per una cattedra di 18 ore per una maternità.
Faccio presente che sono il primo della gradutoria d'istituto a dover scegliere e voglio farlo in modo da garantirmi il massimo per più tempo possibile.
La mia idea è quella di prendermi le 6 ore fino al 30/06/2014 al fine di conseguire il punteggio di 12 punti e poi completare spezzando la cattedra della maternità prendendo solo 12 ore.
E' attuabile tutto ciò?

roro1978

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da adamo Ven Set 20, 2013 5:19 pm

sì è attuabile. Devi prendere prima le 6 ore al 30/6. In questo modo hai diritto al completamento con al massimo altre 12 ore. (dico al massimo perché devi poi vedere gli incastri di orario)

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da roro1978 Ven Set 20, 2013 5:21 pm

adamo ha scritto:sì è attuabile. Devi prendere prima le 6 ore al 30/6. In questo modo hai diritto al completamento con al massimo altre 12 ore. (dico al massimo perché devi poi vedere gli incastri di orario)
grazie per la risposta. Ma se dovessero nominare partendo dalla cattedra per maternità (18 ore) come mi devo comportare?

roro1978

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

Diritto al completamento Empty Re: Diritto al completamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.