Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

+3
adamo
lallaorizzonte
moonia
7 partecipanti

Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 11:06 am

Si possono lasciare 6h (fino al 30 giugno) in montagna a 100 km di distanza da casa, da MAD, per più ore più vicino a casa sempre 30 giugno?

Per 2 contratti al 30 giugno insomma si può lasciare quello più sfavorevole per ovvie distanze e "pericoli"? grazie!

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 22, 2013 11:07 am

no

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 11:12 am

Grazie Lalla,
una volta veniva attribuito doppio punteggio per i paesi di montagna, ora non più?

Sembra assurdo che non si possa lasciare una supplenza sfavorevole per una favorevole in tutto e per tutto.

So di gente che lascia tranquillamente delle ore in scuole lontane per prenderne altre (sempre stessa provincia e sempre 30 giugno) e non ricorre a nessun tipo di problema.

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 22, 2013 11:13 am

moonia ha scritto:

So di gente che lascia tranquillamente delle ore in scuole lontane per prenderne altre (sempre stessa provincia e sempre 30 giugno) e non ricorre a nessun tipo di problema.
noi facciamo consulenza sulla normativa, se poi le scuole e i docenti non la rispettano diventa un problema non nostro.

non c'è normativa che dica: lascia una supplenza brutta per una bella.

non si può lasciare una supplenza al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno.

anche perchè il disagio che lamenti è soggettivo. per me potrebbe essere disagevole andare in macchina due isolati più in là piuttosto che a piedi sotto casa.

potrebbe essere d'aiuto sapere da quale graduatoria viene offerta la seconda supplenza. se infatti proviene da graduatoria ad esaurimento puoi lasciare la prima per la seconda, ma questo non era specificato nel tuo quesito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 11:18 am

Grazie mille.
E' che con la situazione di oggi giorno si accetta sempre ciò che viene (se viene) poi ovviamente se si trova di "meglio" (meglio intendo condizioni ovvie più favorevoli) si lascia.
Non è etico, d'accordo.
Però prendere 500 euro scarsi (e spenderne quasi altrettanto per dormire se nevica etc... e benzina) e prenderne 1300 euro (circa) e farsi 60km al giorno... è ovvio che la differenza c'è.
Lo farebbe chiunque. Poi per carità c'è la normativa.

Pensavo che da mad non ci fossero comunque conseguenze.

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 22, 2013 11:25 am

moonia ha scritto:

Pensavo che da mad non ci fossero comunque conseguenze.
non è possibile trattare le mad con condizioni più favorevoli rispetto alle supplenze conferite da graduatorie di istituto. nel momento in cui il contratto viene caricato esso è assoggettato alle condizioni dei contratti stipulati da graduatorie di istituto, altrimenti come decidere ferie, permessi, malattia?


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 11:30 am

In realtà sono le 6h ore da MAD in montagna, non ho ancora firmato (la scuola è a 100 km da me). Mi hanno chiamata venerdì per iniziare lunedì ed ho accettato. Sono 6h al 30 giugno.

Ho ricevuto poi via e-mail ieri una convocazione di 18 ore per sostegno (non sono però specializzata) presso una scuola in cui sono in III fascia, quindi sono iscritta in questa scuola, diversamente da quella in montagna a cui oralmente via telefono ho accettatao per iniziare domani mattina.


moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 11:34 am

Al massimo forse, e chiedo consiglio perchè oggi devo inviare la delega per il sostegno dell'altra scuola.
Posso completare con i giorni in cui non vado in montagna??

Cioè tenere quelle 6 ore in montagna e gli altri giorni fare sostegno sull'atra scuola? quindi fare 12 ore? grazie e scusate!

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 22, 2013 12:05 pm

avevi posto il quesito in maniera diversa. questo può crearci dei problemi.

lascio ad altri moderatori o utenti la risposta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 12:16 pm

Scusate, grazie. Ho il cuore a mille.

Potrei mandare la delega nella scuola in cui sono iscritta in III fascia scrivendo la mia situazione ed intanto domani andare in montagna e prendere servizio? Insomma non so che fare....
Il preside mi ha detto che in quella scuola non ci va nessuno.. io mi sono fatta prendere dall'entusiasmo ed ho accettato venerdì mattina al telefono e ho mandando la mail di accettazione per prendere servizio domani alle 8. (le ore sono 6 fino al 30 giugno).

La mail di convocazione della scuola a cui sono iscritta (cerca 11 cattedre di sostegno) mi è arrivata ieri pomeriggio (sabato). Manderò la delega scrivendo che ho 6 ore in montagna e che posso completare?
Ecco cosa c'era scritto in fondo alla mail:

"La delega dovrà indicare se la S.V., nel caso di disponibilità di spezzoni orario derivanti da scissione delle cattedre, è interessata ad accettare il posto anche per orario inferiore alle 18 ore settimanali, nel caso di mancata indicazione quest’amministrazione procederà a individuarla destinataria di contratto a tempo determinato per orario di cattedra (18 ore) e in subordine per spezzone orario.
Si rammenta che in caso di mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione, anche per delega al Dirigente scolastico, saranno applicate le penalità previste dall’art. 8 c. 1 lett.b del regolamento supplenze.

Si avverte che, per assicurare la copertura dei posti disponibili, sono stati convocati aspiranti in numero superiore ai posti da assegnare; pertanto al personale sarà conferita la nomina solo se, giunto il proprio turno, esisterà ancora la disponibilità del posto.

Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia alla supplenza in oggetto.

Nel caso di richiesta di completamento d’orario si precisa che la supplenza sarà valutata positivamente ESCLUSIVAMENTE se compatibile con l’orario di servizio della nostra scuola.
Saluti."

Grazie.

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 12:32 pm

La situazione sfavorevole in questo caso NON è soggettiva.

Quella scuola in montagna è a oltre 100 km da casa e mi offrono solo 6 ore. E' un posto dove c'è molta neve e la strada non è sicura. Ho accettato perchè amo il lavoro. Ho manado MAD ad altre scuole (oltre alle 20 in cui sono iscritta in III fascia) perchè sono molto in fondo alla III fascia e volevo più possibilità.

Ovvio che se a 30 km (e non 100km) mi danno 18 ore, le cose cambiano. O devo sperare in un completamento.

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da adamo Dom Set 22, 2013 1:35 pm

se hai accettato già una supplenza devi prendere servizio altrimenti incorri nella sanzione per la mancata presa di servizio e cioè non puoi più lavorare in quella cdc per quell'anno.

riporto dal regolamento supplenze art 8,2,2 tenendo conto che le mad sono equiparate alla GI III fascia: "la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;"
Prese le 6, a quel punto poi hai diritto al completamento orario per cui se ottieni le 18h puoi prenderne 12, a meno che qualcuno prima di te non abbia già preso altre ore e quindi te ne arrivano di meno. Una volta che le ore arrivano a te la scuola ha intenzione di verificare gli incastri di orari e se non sono compatibili non sono disposti a cambiarli.

Il problema della difficoltà a raggiungere una scuola investe chi deve lavorare in condizioni poco favorevoli, ma la normativa non fa differenza tra scuola a 200km e 200m. Avendo tu mandato la mad poi ti sei detta disponibile a lavorare lì, la scuola non credeva mica di metterti nei guai, anzi.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da silvye Dom Set 22, 2013 2:38 pm

ma dico a sto punto che gliene frega se lascia le 6 ore e si prende le 18? tanto è fino al 30 giugno e anche la se incorresse nella sanzione...dico....ormai avrebbe l'incarico no?

silvye

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da fradacla Dom Set 22, 2013 4:05 pm

silvye ha scritto:ma dico a sto punto che gliene frega se lascia le 6 ore e si prende le 18? tanto è fino al 30 giugno e anche la se incorresse nella sanzione...dico....ormai avrebbe l'incarico no?
No.
"la mancata assunzione in servizio dopo l'accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie;"

La collega dice di aver mandato una mail di accettazione, sicché la sanzione ci sarebbe, eccome.

Il fatto che, eventualmente, nel frattempo avesse firmato un contratto per le 18 ore non sarebbe una garanzia: un contratto può essere annullato quando c'è un vizio alla base del reclutamento (il docente individuato aveva perso la possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 7:25 pm

Grazie. Io non ho anora firmato nulla però, ho dato la disponibilità via e mail, è vero. Quindi c'è la sanzione se non mi presento? Per correttezza certo che mi presento domani, ci mancherebbe.
Quindi una volta firmato non posso lasciarla se mi danno 18 ore da un'altra parte?

Nella scuola delle 6 ore NON sono in III fascia, ho mandato la mad, forse questo potrebbe fare differenza o no? Nella scuola delle 18 ore invece sono iscritta in III fascia.


moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da fradacla Dom Set 22, 2013 7:43 pm

moonia ha scritto:Grazie. Io non ho anora firmato nulla però, ho dato la disponibilità via e mail, è vero.
No, tu hai scritto che hai mandato email per accettazione, non è lo stesso.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da quetzalcoatl Dom Set 22, 2013 7:53 pm

Posso sapere in che provincia hai avuto la chiamata in montagna?

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 8:04 pm

Fradacla scusa, vero ho mandato la mail dicendo che accettavo la supplenza.

Quindi MAD=III fascia?

Se mi licenzio per un'altra supplenza vicino mi depennano davvero? ci sarà un modo per non esserlo...

Alta montagna brescia

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da quetzalcoatl Dom Set 22, 2013 8:06 pm

Urca! Stampa chiamando già su Brescia!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da quetzalcoatl Dom Set 22, 2013 8:07 pm

Stanno... volevo dire!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da quetzalcoatl Dom Set 22, 2013 8:08 pm

Ho mandato qualcosina a bs, ma ho preferito le montagne bergamasche!

quetzalcoatl

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da MeMoLe_Rm Dom Set 22, 2013 8:55 pm

Ma sono sulla stessa classe? perchè da quel che ho capito, non puoi lavorare sulla stessa classe, quindi se le 6h non sono sul sostegno potresti anche incappare sulla sanzione senza invalidare le 18h più favorevoli.
Cmq, per correttezza io farei così: domattina andrei nella scuola in montagna e spiegherei l'accaduto, chiedendo se fosse possibile rifare la convocazione "come se non fosse successo nulla" lasciandoti la possibilità di accettare le 18h vicino casa. Magari capiscono la situazione e ti lasciano andare senza sanzione, d'altronde non hai ancora firmato il contratto quindi magari si mettono una mano sulla coscienza e ti vengono incontro... (certo non ti chiameranno mai più in quella scuola :-P)
MeMoLe_Rm
MeMoLe_Rm

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 21.11.11

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da moonia Dom Set 22, 2013 10:36 pm

Grazie Memole, domani vado, la strada è assurda, niente collegamenti... cmq vado spero che non siano cattivi... poi vedo, grazie.

moonia

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 02.03.12

Torna in alto Andare in basso

Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può? Empty Re: Lasciare 6 ore lontano da casa per più ore vicino casa al 30 giugno si può?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.