Sostegno e propria classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno e propria classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno e propria classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno e propria classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno e propria classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno e propria classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno e propria classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno e propria classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno e propria classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno e propria classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno e propria classe di concorso

+5
prof.marco
loreas
adamo
giulia boffa
Caramellina
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Lun Set 23, 2013 4:52 pm

Sono, ad esempio, in GI terza fascia nelle classi di concorso A245-246, A345-346.
Mi è chiaro che se guadagno 12 punti lavorando nella A345 l'anno prossimo ne caricherò 12 nella A354 e 6 in tutte le altre (giusto?)

MA

se dovessi essere convocata per un posto di sostegno grazie alle graduatorie incrociate e se anche in questo caso dovessi guadagnare 12 punti, dove e come li potrei caricare? TUTTI e 12 in una sola classe di concorso e metà in tutte le altre?

Grazie a chi saprà darmi una risposta!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 23, 2013 5:14 pm

come se lavorassi su materia, non essendo specializzata

uguale
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Lun Set 23, 2013 5:20 pm

Quindi caricherei 12 punti su una CDC a scelta e 6 su tutte le altre, giusto?

Grazie Giulia per le risposte!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da adamo Lun Set 23, 2013 7:24 pm

12 punti sulla graduatoria da cui sei nominata, 6 sulle altre.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da loreas Lun Set 23, 2013 7:25 pm

io invece ho capito che vs caricata al 100% sulla CDC da cui sei chiamata...

loreas

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Lun Set 23, 2013 8:56 pm

adamo ha scritto:12 punti sulla graduatoria da cui sei nominata, 6 sulle altre.
Adamo, ho capito, ma se lavoro su sostegno tramite graduatoria incrociata e sono iscritta a A245-246, A345-346 e guadagno 12 punti, come li carico sulle 4 CDC? A quale ne assegno 12 e a quali 6?

Grazie.


Ultima modifica di Caramellina il Mer Set 25, 2013 6:44 pm - modificato 3 volte.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da prof.marco Mar Set 24, 2013 8:58 am

Caramellina ha scritto:
adamo ha scritto:12 punti sulla graduatoria da cui sei nominata, 6 sulle altre.
Adamo, ho capito, ma se lavoro su sostegno tramite graduatoria incrociata e sono iscritta a A245-246, A345-346 e guadagno 12 punti, come li carico sulle 4 CDC? A quale ne assegno 12 e a quali 6?

Grazie.
io invece ho inviato delle mad e mi ha chiamato una scuola per un supplenza su sostegno, ma io non ho il titolo, non ho la specializzazione sos, posso comunque accettare e poi far valere i punti nella mia classe di concorso (in cui sono abilitato)?

Grazie.

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Mar Set 24, 2013 12:31 pm

Prof Marco sì, ma il punto è come poi si caricano i punti!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da prof.marco Mar Set 24, 2013 12:51 pm

Caramellina ha scritto:Prof Marco sì, ma il punto è come poi si caricano i punti!
io sono abilitato solo in una classe di concorso, potrei inserire 12 punti in quella?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da giulianova Mar Set 24, 2013 5:34 pm

Si purchè ci sia in quella scuola.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da prof.marco Mer Set 25, 2013 11:34 am

giulianova ha scritto:Si purchè ci sia in quella scuola.
no, in quella scuola non c'è la mia classe di concorso: è un istituto tecnico e la mia classe di concorso è A037 (filosofia e storia)...dunque niente punteggio?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da giulianova Mer Set 25, 2013 11:40 am

Direi di no, ma prima di disperare senti l'URP dell'USP o un sindacato.
Ricorda che caricare punteggio se non ti spetta è falsa attestazione che ti potrebbe creare dei problemi in seguito (non vale il concetto del "io non lo sapevo").
Non dici se è uno spezzone o se è una cattedra intera;
Per essere tranquillo, e non rinunciare al money, ti conviene accettare spezzoni e conservare la possibilità di acquisire una supplenza anche di pochissime ore ma sulla tua classe di concorso.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da prof.marco Mer Set 25, 2013 11:44 am

è una cattedra intera...
magari avessi la possibilità di trovare uno spezzone, anche solo di poche ore, sulla mia classe di concorso.
Siamo al 25 settembre e ancora non ho ricevuto nessuna convocazione e comincio un pò a disperare.

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Mer Set 25, 2013 6:43 pm

Caramellina ha scritto:
adamo ha scritto:12 punti sulla graduatoria da cui sei nominata, 6 sulle altre.
Adamo, ho capito, ma se lavoro su sostegno tramite graduatoria incrociata e sono iscritta a A245-246, A345-346 e guadagno 12 punti, come li carico sulle 4 CDC? A quale ne assegno 12 e a quali 6?

Grazie.

Qualcuno sa gentilmente rispondermi?

Grazie!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da adamo Mer Set 25, 2013 8:06 pm

la classe di concorso su cui puoi caricare i 12 punti è quella in cui hai attualmente maggior punteggio, perché è tale cdc che ha consentito di individuarti attraverso lo scorrimento della graduatoria incrociata.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Mer Set 25, 2013 8:14 pm

adamo ha scritto:la classe di concorso su cui puoi caricare i 12 punti è quella in cui hai attualmente maggior punteggio, perché è tale cdc che ha consentito di individuarti attraverso lo scorrimento della graduatoria incrociata.
Ma io non ho nessuna CDC con maggior punteggio, ho iniziato a lavorare l'anno scorso e i punti guadagnati li potrò caricare solo l'anno prossimo...dunque cosa farò, ne sceglierò una a caso e caricherò tutti i 12 punti lì e 6 sulle altre?

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da adamo Mer Set 25, 2013 8:15 pm

scusa ma allora se non sei in graduatoria come possono averti convocato? non c'entra la graduatoria incrociata ma si parla di messa a disposizione

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Mer Set 25, 2013 8:17 pm

Sono nelle graduatorie d'istituto NON sul sostegno ma per le classi A245-246-345-346 (lingue).
Non ho mandato nessuna messa a disposizione, mi hanno chiamata sul sostegno incrociando queste graduatorie!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Mer Set 25, 2013 8:23 pm

Quando le graduatorie di sostegno si esauriscono chiamano altri incrociando le graduatorie di altre classi di concorso!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da adamo Mer Set 25, 2013 8:25 pm

se sei in GI hai per forza dei punti nelle cdc in cui sei inserita, che siano 33 o 30 o 88 hai dei punti. Quando incrociano le graduatorie se ne forma una in cui tutti i supplenti sono ordinati in base al loro punteggio nelle rispettive graduatorie. Se una persona è in 3 classi di concorso il suo nome sarà presente 3 volte nella graduatoria incrociata.

Ti chiamano per il sostegno, ma scorrono le graduatorie di materia. Devi capire se ti hanno convocato grazie alla posizione che occupi nella graduatoria della classe di concorso X, Y o Z e lì puoi caricare i 12 punti, nelle altre puoi caricarne 6 trattandosi di GI.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Mer Set 25, 2013 8:29 pm

adamo ha scritto:se sei in GI hai per forza dei punti nelle cdc in cui sei inserita, che siano 33 o 30 o 88 hai dei punti. Quando incrociano le graduatorie se ne forma una in cui tutti i supplenti sono ordinati in base al loro punteggio nelle rispettive graduatorie. Se una persona è in 3 classi di concorso il suo nome sarà presente 3 volte nella graduatoria incrociata.

Ti chiamano per il sostegno, ma scorrono le graduatorie di materia. Devi capire se ti hanno convocato grazie alla posizione che occupi nella graduatoria della classe di concorso X, Y o Z e lì puoi caricare i 12 punti, nelle altre puoi caricarne 6 trattandosi di GI.
Adamo, forse non riesco a spiegarmi. Io sono in GI nelle classi di concorso A245-246-345-346 e in tutte e 4 ho lo stesso punteggio di partenza (33 punti), perchè quelli che ho guadagnato l'anno scorso li posso caricare solo l'anno prossimo...

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da adamo Mer Set 25, 2013 9:00 pm

Ok allora qui http://www.orizzontescuola.it/node/16028 chiarisce Lalla i casi possibili.

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Mer Set 25, 2013 10:07 pm

adamo ha scritto:Ok allora qui http://www.orizzontescuola.it/node/16028 chiarisce Lalla i casi possibili.
@Adamo, grazie mille per il link, era proprio quello che cercavo.

E qui dice "In base a questa disposizione puoi scegliere di valutare il servizio svolto su AD00 solo per le classi di concorso della scuola media. Il punteggio intero (12 punti) va quindi o per A245 o A345. Non è possibile trattare il servizio su sostegno come non specifico, cioè non è possibile dimezzarlo."

Dunque, nel mio caso caricherò i 12 punti guadagnati con sostegno, (a mia scelta?) o sulla A245 o sulla A345 (è una scuola media e io sono in queste cdc) e non potrò caricarne la metà su tutte le altre? (nel mio caso A246-A346)
Mi confermate che è corretto?

Grazie!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 26, 2013 10:01 am

Caramellina ha scritto:
adamo ha scritto:Ok allora qui http://www.orizzontescuola.it/node/16028 chiarisce Lalla i casi possibili.
@Adamo, grazie mille per il link, era proprio quello che cercavo.

E qui dice "In base a questa disposizione puoi scegliere di valutare il servizio svolto su AD00 solo per le classi di concorso della scuola media. Il punteggio intero (12 punti) va quindi o per A245 o A345. Non è possibile trattare il servizio su sostegno come non specifico, cioè non è possibile dimezzarlo."

Dunque, nel mio caso caricherò i 12 punti guadagnati con sostegno, (a mia scelta?) o sulla A245 o sulla A345 (è una scuola media e io sono in queste cdc) e non potrò caricarne la metà su tutte le altre? (nel mio caso A246-A346)
Mi confermate che è corretto?

Grazie!
la risposta che hai letto vale, come specificato nel quesito, per i docenti in possesso di abilitazione

per i docenti non abilitati (III fascia delle graduatorie di istituto)

"12) Il servizio svolto in attività di sostegno con il possesso del prescritto titolo di studio, è valutabile
anche se reso senza il possesso del relativo titolo di specializzazione, ovvero, relativamente agli
istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati
nell’area di riferimento"

il servizio è valutato come un servizio curricolare, quindi pieno per la classe di concorso di interesse, dimezzato per le altre

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Bio83 Gio Set 26, 2013 3:59 pm

Caramellina, io sono nella tua stessa situazione: convocata da terza fascia d'istituto per sostegno scuola media, volevo capire come fosse valutabile tale servizio sulla mia classe di concorso. Quindi 12 punti per la graduatoria da cui siamo state contattate e 6 per tutti gli altri insegnamenti in altri ordini di scuola.

Bio83

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 25.10.12

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.