Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sostegno e propria classe di concorso

+5
prof.marco
loreas
adamo
giulia boffa
Caramellina
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Empty Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Lun Set 23, 2013 4:52 pm

Promemoria primo messaggio :

Sono, ad esempio, in GI terza fascia nelle classi di concorso A245-246, A345-346.
Mi è chiaro che se guadagno 12 punti lavorando nella A345 l'anno prossimo ne caricherò 12 nella A354 e 6 in tutte le altre (giusto?)

MA

se dovessi essere convocata per un posto di sostegno grazie alle graduatorie incrociate e se anche in questo caso dovessi guadagnare 12 punti, dove e come li potrei caricare? TUTTI e 12 in una sola classe di concorso e metà in tutte le altre?

Grazie a chi saprà darmi una risposta!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso


Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Ven Set 27, 2013 8:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Caramellina ha scritto:
adamo ha scritto:Ok allora qui http://www.orizzontescuola.it/node/16028 chiarisce Lalla i casi possibili.
@Adamo, grazie mille per il link, era proprio quello che cercavo.

E qui dice "In base a questa disposizione puoi scegliere di valutare il servizio svolto su AD00 solo per le classi di concorso della scuola media. Il punteggio intero (12 punti) va quindi o per A245 o A345. Non è possibile trattare il servizio su sostegno come non specifico, cioè non è possibile dimezzarlo."

Dunque, nel mio caso caricherò i 12 punti guadagnati con sostegno, (a mia scelta?) o sulla A245 o sulla A345 (è una scuola media e io sono in queste cdc) e non potrò caricarne la metà su tutte le altre? (nel mio caso A246-A346)
Mi confermate che è corretto?

Grazie!
la risposta che hai letto vale, come specificato nel quesito, per i docenti in possesso di abilitazione

per i docenti non abilitati (III fascia delle graduatorie di istituto)

"12) Il servizio svolto in attività di sostegno con il possesso del prescritto titolo di studio, è valutabile
anche se reso senza il possesso del relativo titolo di specializzazione, ovvero, relativamente agli
istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati
nell’area di riferimento"

il servizio  è valutato come un servizio curricolare, quindi pieno per la classe di concorso di interesse, dimezzato per le altre
@Lalla ti ringrazio per la risposta, quindi, ritornando al mio esempio di sopra, metterei 12 punti in una cdc a scelta fra le 4 in cui sono (o neccessariamente in quella da cui mi hanno convocata tramite graduatorie incrociate??) e 6 nelle altre, giusto?

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Ven Set 27, 2013 8:12 pm

Bio83 ha scritto:Caramellina, io sono nella tua stessa situazione: convocata da terza fascia d'istituto per sostegno scuola media, volevo capire come fosse valutabile tale servizio sulla mia classe di concorso. Quindi 12 punti per la graduatoria da cui siamo state contattate e 6 per tutti gli altri insegnamenti in altri ordini di scuola.
Perchè deve essere necessariamente quella da cui siamo state contattate tramite l'incrociata? Nella segreteria della scuola dove ho appena iniziato mi hanno detto di sceglierne una fra le 4 in cui sono inserita!

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2013 12:25 am

La risposta di Lalla è chiara: potresti scegliere la graduatoria solo se avessi la specializzazione sul sostegno. Nel tuo caso potrebbe esserci l'incertezza perchè hai lo stesso punteggio su A245 e su A345 ed immagino che entrambe siano presenti nelle GI della scuola (inglese di sicuro); sul contratto però dovrebbe essere scritto se ti hanno nominato dalla graduatoria di inglese o da quella di francese e i 12 punti vanno su quella graduatoria; in ogni caso nelle classi di concorso delle superiori non puoi avere più di 6 punti di servizio non specifico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Caramellina Dom Set 29, 2013 2:21 pm

Dec ha scritto:La risposta di Lalla è chiara: potresti scegliere la graduatoria solo se avessi la specializzazione sul sostegno. Nel tuo caso potrebbe esserci l'incertezza perchè hai lo stesso punteggio su A245 e su A345 ed immagino che entrambe siano presenti nelle GI della scuola (inglese di sicuro); sul contratto però dovrebbe essere scritto se ti hanno nominato dalla graduatoria di inglese o da quella di francese e i 12 punti vanno su quella graduatoria; in ogni caso nelle classi di concorso delle superiori non puoi avere più di 6 punti di servizio non specifico.
@Dec, ti ringrazio per la risposta anche se devo ammettere che in giro su questa questione c'è una confusione pazzesca...e proprio la segreteria della scuola in cui sono mi aveva detto che i punti possono essere caricati su una delle cdc a nostra scelta fra quelle su cui si è inseriti, anche se non si è del sostegno...e idem le mie colleghe che sono nella mia situazione....Tra l'altro volevo accettarmene perchè di mezzo ho anche questa questione...https://www.orizzontescuolaforum.net/t69562p15-nel-panicoper-chi-ha-studiato-e-insegna-lingue

...ed ora sono nel terrore più completo.

Caramellina

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 30.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostegno e propria classe di concorso - Pagina 2 Empty Re: Sostegno e propria classe di concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.