ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

+26
matemanny
lillya80
hovaju
A0quarantasette
topolino.gi49
selva
vincenzo1979
minollo
Posidonia
farm80
runaway
marcolux80
Puccina
condor2000
lamannafranca
Fedup
alessia31
KRreykjavik
xenia
Fantaman
verdeacqua
ornella97
paolopaolo
bitti
veridiana
LuRu
30 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da LuRu Mer Set 25, 2013 12:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei sapere se qualcuno è informato circa la tempistica della firma per lo sblocco delle assunzioni sul sostegno aggiuntive di quest'anno da parte del ministro Carrozza?

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso


ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Mer Ott 02, 2013 10:57 pm

Fantaman ha scritto:"E' diverso...io sostegno non l'avrei fatto nemmeno se me lo regalavano. Pigrizia e motivi politici non c'entrano nulla. Piuttosto farei altro ma sostegno proprio no. Sarò di nuovo accattato e insultato ma pazienza, cercherò di sopravvivere."

Scusate, ma queste parole indignano solo me?

Sono un insegnante di sostegno da 6 anni, abilitato in Filosofia e Storia. Il lavoro del docente di sostegno che, sottolineo, ha una specializzazione in più, è quanto di più dignitoso e importante vi possa essere nella nostra società. L'integrazione scolastica è uno dei vanti dello Stato Italiano: ricordo, durante il corso di specializzazione all'università di Bologna, politici e docenti universitari giapponesi sedersi sui banchi insieme a noi, per ascoltare e comprendere come in Italia si realizzi questa grande e civile scelta di inserire alunni H a scuola.

Non capisco questo tono di odio e disprezzo da parte tua, Kraichiavica. Forse invidi i tuoi colleghi per avere un titolo e una specializzazione più di te.

Krejchiavica fai un bagno di umiltà e impara il lavoro dai tuoi colleghi di sostegno, che probabilmente sono molto più competenti e preparati di te, anche nella tua materia curricolare. Rispettali ed ascoltali, che magari possono darti qualche buon consiglio.
E facci un favore, smetti di provocare in questi forum... dedica il tuo tempo ad altre occupazioni, magari leggi qualche testo sull'integrazione scolastica, che ti fa bene.

Secondo me qua si vuole capire solo cosa si fa comodo. Ho semplicemente detto che io sostegno non lo farei. Punto. E l'ho sentito dire in sala docenti da decine di colleghi. Di certo non mi sono mai indignato quando l'ho sentito. Riguardo ai miei colleghi di sostegno, con alcuni mi son trovato bene, con altri mi son trovato meno bene. Esattamente come quelli curricolari. Se poi di ogni parola che dico vogliamo trovare una polemica, ben venga la polemica. Ma io rimango delle mie idee, e visto che a scuola vado d'accordo praticamente con tutti i colleghi, penso di non sbagliare proprio tutto.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da runaway Mer Ott 02, 2013 11:33 pm

minollo ha scritto:runaway, sebbene io ti abbia già risposto in merito, ancora una volta ti dico che nessuno mette in dubbio che la specializzazione sul sostegno è un titolo in più. riconoscono punteggio ai master on line quanto una laurea, vuoi che non venga riconosciuto un punteggio al sostegno?
nè tantomeno si discute la possibilità di passare su materia dopo i cinque anni. il problema è un altro.
è che la graduatoria di sostegno essendo un elenco aggiuntivo, non dovrebbe far accedere al ruolo.
il ruolo avviene da classe di concorso, poi avendo anche il titolo di sostegno, puoi scegliere: materia o sostegno. questa è una normativa atipica che ha sempre creato troppa confusione e conflitti.
la proposta di immissioni, se andrà a buon fine, è una delle tante "bandiere" di chi pensa di colpire l'opinione pubblica. ma che cuore grande che hanno! e in più invogliare ad iscriversi ai famosi corsi di sostegno che, non a caso, costano un botto.
vedi anche in questo forum, non appena qualcuno la pensa diversamente(vedi KRreykjavik) subito viene attaccato come colui che non ha a cuore i poveri certificati. ma che storie sono queste, vi pare possibile? io stessa che la penso in questo modo, altro che non avere a cuore, sono coinvolta in prima persona, non come docente, ma come familiare di alunno certificato. ed è proprio per questo che vorrei un percoso di formazione più adeguato  e insegnanti che non scelgano il sostegno solo come opportunità per passare accedere al ruolo.
per il resto, ripeto, per l'ennesima volta, nel momento in cui prendi il ruolo dalla tua posizione in graduatoria cdc, puoi fare la scelta che vuoi: materia o sostegno. poi passare come e quando vuoi su materia.
non apro nessuna polemica sull'impegno degli insegnanti di sostegno, anche perchè , credo che la maggior parte di loro, siano impegnati in questo periodo a fare i "copia e incolla "dei PEI.


Poi mi dovresti spiegare perchè "nel momento in cui prendi il ruolo dalla tua posizione in graduatoria cdc, puoi fare la scelta che vuoi: materia o sostegno, poi passare come e quando vuoi su materia", viceversa se prendi il ruolo su sostegno li devi rimanere...BO!! Io ti ri ripeto un concetto molto semplice: la specializzazione su sostegno completa il profilo professionale del docente che, avendo a quel punto una preparazione ampia, è giusto che possa ad un certo punto scegliere di cambiare.
Sei un famigliare di un'alunno certificato?? Per carità!! Già solo per questo non puoi avere un'opinione oggettiva della situazione, lascia ad ognuno il proprio lavoro.
PS: il copia e incolla lo fanno meglio i curricolari che alla fine della fiera sempre le stesse menate insegnano.


Ultima modifica di runaway il Mer Ott 02, 2013 11:47 pm - modificato 2 volte.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da runaway Mer Ott 02, 2013 11:45 pm

KRreykjavik ha scritto:
selva ha scritto:
minollo ha scritto:
non apro nessuna polemica sull'impegno degli insegnanti di sostegno, anche perchè , credo che la maggior parte di loro, siano impegnati in questo periodo a fare i "copia e incolla "dei PEI.
invece gli insegnanti curricolari che hanno alunni certificati, e che dovrebbero stilare il PEI INSIEME ai colleghi di sostegno, cosa fanno?
Quest'anno ho 200 alunni su 8 classi. Sicuramente i 2 docenti di sostegno che seguono i 2 ragazzi disabili troveranno il tempo per poterlo fare. Mentre io correggo e preparo verifiche per 200 persone.
Neanche qua nulla di personale eh....
"preparo verifiche per 200 persone"....Quindi fammi capire, prepari verifiche personalizzate per ogni singolo alunno! Non sai nemmeno quello che scrivi ( ma ne avevo avuto già il sentore).

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da runaway Mer Ott 02, 2013 11:58 pm

KRreykjavik ha scritto:
Fantaman ha scritto:"E' diverso...io sostegno non l'avrei fatto nemmeno se me lo regalavano. Pigrizia e motivi politici non c'entrano nulla. Piuttosto farei altro ma sostegno proprio no. Sarò di nuovo accattato e insultato ma pazienza, cercherò di sopravvivere."

Scusate, ma queste parole indignano solo me?

Sono un insegnante di sostegno da 6 anni, abilitato in Filosofia e Storia. Il lavoro del docente di sostegno che, sottolineo, ha una specializzazione in più, è quanto di più dignitoso e importante vi possa essere nella nostra società. L'integrazione scolastica è uno dei vanti dello Stato Italiano: ricordo, durante il corso di specializzazione all'università di Bologna, politici e docenti universitari giapponesi sedersi sui banchi insieme a noi, per ascoltare e comprendere come in Italia si realizzi questa grande e civile scelta di inserire alunni H a scuola.

Non capisco questo tono di odio e disprezzo da parte tua, Kraichiavica. Forse invidi i tuoi colleghi per avere un titolo e una specializzazione più di te.

Krejchiavica fai un bagno di umiltà e impara il lavoro dai tuoi colleghi di sostegno, che probabilmente sono molto più competenti e preparati di te, anche nella tua materia curricolare. Rispettali ed ascoltali, che magari possono darti qualche buon consiglio.
E facci un favore, smetti di provocare in questi forum... dedica il tuo tempo ad altre occupazioni, magari leggi qualche testo sull'integrazione scolastica, che ti fa bene.

Secondo me qua si vuole capire solo cosa si fa comodo. Ho semplicemente detto che io sostegno non lo farei. Punto. E l'ho sentito dire in sala docenti da decine di colleghi. Di certo non mi sono mai indignato quando l'ho sentito. Riguardo ai miei colleghi di sostegno, con alcuni mi son trovato bene, con altri mi son trovato meno bene. Esattamente come quelli curricolari. Se poi di ogni parola che dico vogliamo trovare una polemica, ben venga la polemica. Ma io rimango delle mie idee, e visto che a scuola vado d'accordo praticamente con tutti i colleghi, penso di non sbagliare proprio tutto.
Dimentichi che a scuola la gran parte dei tuoi colleghi, con i quali vai tanto d'accordo, fanno parte di quello stuolo di "capre" (come tu stesso hai definito in post precedenti) che (sempre parole tue) hanno avuto l'abilitazione regalata grazie alle siss e al buonismo di quella sinistra senza la quale pero' nemmeno tu staresti dove sei (cioè dove?).
Quindi prima sputi fango addosso a chiunque, poi però quelli che tu definivi "capre" rassicurano il tuo alter ego di non sbagliare proprio tutto.
Fai continuamente autogol e non te ne rendi nemmeno conto. RIDICOLO.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ott 03, 2013 7:56 am

runaway ha scritto:
minollo ha scritto:runaway, sebbene io ti abbia già risposto in merito, ancora una volta ti dico che nessuno mette in dubbio che la specializzazione sul sostegno è un titolo in più. riconoscono punteggio ai master on line quanto una laurea, vuoi che non venga riconosciuto un punteggio al sostegno?
nè tantomeno si discute la possibilità di passare su materia dopo i cinque anni. il problema è un altro.
è che la graduatoria di sostegno essendo un elenco aggiuntivo, non dovrebbe far accedere al ruolo.
il ruolo avviene da classe di concorso, poi avendo anche il titolo di sostegno, puoi scegliere: materia o sostegno. questa è una normativa atipica che ha sempre creato troppa confusione e conflitti.
la proposta di immissioni, se andrà a buon fine, è una delle tante "bandiere" di chi pensa di colpire l'opinione pubblica. ma che cuore grande che hanno! e in più invogliare ad iscriversi ai famosi corsi di sostegno che, non a caso, costano un botto.
vedi anche in questo forum, non appena qualcuno la pensa diversamente(vedi KRreykjavik) subito viene attaccato come colui che non ha a cuore i poveri certificati. ma che storie sono queste, vi pare possibile? io stessa che la penso in questo modo, altro che non avere a cuore, sono coinvolta in prima persona, non come docente, ma come familiare di alunno certificato. ed è proprio per questo che vorrei un percoso di formazione più adeguato  e insegnanti che non scelgano il sostegno solo come opportunità per passare accedere al ruolo.
per il resto, ripeto, per l'ennesima volta, nel momento in cui prendi il ruolo dalla tua posizione in graduatoria cdc, puoi fare la scelta che vuoi: materia o sostegno. poi passare come e quando vuoi su materia.
non apro nessuna polemica sull'impegno degli insegnanti di sostegno, anche perchè , credo che la maggior parte di loro, siano impegnati in questo periodo a fare i "copia e incolla "dei PEI.


Poi mi dovresti spiegare perchè "nel momento in cui prendi il ruolo dalla tua posizione in graduatoria cdc, puoi fare la scelta che vuoi: materia o sostegno, poi passare come e quando vuoi su materia", viceversa se prendi il ruolo su sostegno li devi rimanere...BO!! Io ti ri ripeto un concetto molto semplice: la specializzazione su sostegno completa il profilo professionale del docente che, avendo a quel punto una preparazione ampia, è giusto che possa ad un certo punto scegliere di cambiare.
Sei un famigliare di un'alunno certificato?? Per carità!! Già solo per questo non puoi avere un'opinione oggettiva della situazione, lascia ad ognuno il proprio lavoro.
PS: il copia e incolla lo fanno meglio i curricolari che alla fine della fiera sempre le stesse menate insegnano.
Ah beh allora...se la metti su questo piano.

runaway ha scritto: "preparo verifiche per 200 persone"....Quindi fammi capire, prepari verifiche personalizzate per ogni singolo alunno! Non sai nemmeno quello che scrivi ( ma ne avevo avuto già il sentore).
E' già successo che preparo verifiche diverse. Perchè? Probabilmente non saprò nemmeno quello che scrivo, almeno però conosco il come scrivo :-)


Ultima modifica di KRreykjavik il Gio Ott 03, 2013 8:03 am - modificato 2 volte.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ott 03, 2013 7:58 am

runaway ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
Fantaman ha scritto:"E' diverso...io sostegno non l'avrei fatto nemmeno se me lo regalavano. Pigrizia e motivi politici non c'entrano nulla. Piuttosto farei altro ma sostegno proprio no. Sarò di nuovo accattato e insultato ma pazienza, cercherò di sopravvivere."

Scusate, ma queste parole indignano solo me?

Sono un insegnante di sostegno da 6 anni, abilitato in Filosofia e Storia. Il lavoro del docente di sostegno che, sottolineo, ha una specializzazione in più, è quanto di più dignitoso e importante vi possa essere nella nostra società. L'integrazione scolastica è uno dei vanti dello Stato Italiano: ricordo, durante il corso di specializzazione all'università di Bologna, politici e docenti universitari giapponesi sedersi sui banchi insieme a noi, per ascoltare e comprendere come in Italia si realizzi questa grande e civile scelta di inserire alunni H a scuola.

Non capisco questo tono di odio e disprezzo da parte tua, Kraichiavica. Forse invidi i tuoi colleghi per avere un titolo e una specializzazione più di te.

Krejchiavica fai un bagno di umiltà e impara il lavoro dai tuoi colleghi di sostegno, che probabilmente sono molto più competenti e preparati di te, anche nella tua materia curricolare. Rispettali ed ascoltali, che magari possono darti qualche buon consiglio.
E facci un favore, smetti di provocare in questi forum... dedica il tuo tempo ad altre occupazioni, magari leggi qualche testo sull'integrazione scolastica, che ti fa bene.

Secondo me qua si vuole capire solo cosa si fa comodo. Ho semplicemente detto che io sostegno non lo farei. Punto. E l'ho sentito dire in sala docenti da decine di colleghi. Di certo non mi sono mai indignato quando l'ho sentito. Riguardo ai miei colleghi di sostegno, con alcuni mi son trovato bene, con altri mi son trovato meno bene. Esattamente come quelli curricolari. Se poi di ogni parola che dico vogliamo trovare una polemica, ben venga la polemica. Ma io rimango delle mie idee, e visto che a scuola vado d'accordo praticamente con tutti i colleghi, penso di non sbagliare proprio tutto.
Dimentichi che a scuola la gran parte dei tuoi colleghi, con i quali vai tanto d'accordo, fanno parte di quello stuolo di "capre" (come tu stesso hai definito in post precedenti) che (sempre parole tue) hanno avuto l'abilitazione regalata grazie alle siss e al buonismo di quella sinistra senza la quale pero' nemmeno tu staresti dove sei (cioè dove?).
Quindi prima sputi fango addosso a chiunque, poi però quelli che tu definivi "capre" rassicurano il tuo alter ego di non sbagliare proprio tutto.
Fai continuamente autogol e non te ne rendi nemmeno conto. RIDICOLO.
Veramente avevo detto che le capre le hanno abilitate coi riservati, non con le siss. E continuo a pensarlo. Si chiama "comprensione verbale". C'era anche nel test della preselettiva, non so se hai presente...

Ma forse fai parte di quei docenti, abilitati col riservato, che quando interpelli chiacchierando in sala docenti chiedendo "e tu come ti sei abilitato?" loro rispondono imbarazzati "ho fatto la siss". Ovviamemente dopo un controllo incrociato in gae (basta vedere che in nessuna cdc hanno i punti sis di titolo d'accesso) si scopre cosa intendevano per "sis".


Ultima modifica di KRreykjavik il Gio Ott 03, 2013 8:07 am - modificato 1 volta.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da matemanny Gio Ott 03, 2013 8:02 am

Secondo la mia esperienza posso dire che il titolo di specializzazione sul sostegno e' stato determinante durante il mio viaggio professionale.Quando lavoravo come insegnante curriculare mi capitava spesso di indossare i panni dell'insegnante di sostegno e non solo per gli alunni certificati.Viceversa,lavorando nel sos non mi risparmiavo per il resto della classe a cui sentivo di dare un contributo importante.Pertanto voglio anch'io ribadire che  la specializzazione sul sostegno e' quel qualcosa in piu' che ti permette di guardare la classe con altri occhi grazie ad un profilo professionale piu' completo.

matemanny

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 29.12.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da Albith Gio Ott 03, 2013 8:39 am

Io per esperienza posso dire che non dubito che la maggior parte di noi a scuola, fra colleghi, vada d'accordo o comunque abbia un rapporto cordiale con gli altri. Quindi delle due cose l'una: o a scuola chi qui mostra acredine, polemica, uggia e livore, basa la sua cordialità a scuola su un'accorta dissimulazione del proprio carattere oppure al contrario riserva al forum simili atteggiamenti quasi fosse, tale luogo virtuale, un ambiente consono a qualche forma di psicodramma terapeutico.

Visto il fastidio che ciò provoca negli altri utenti, ci si augura almeno che la terapia abbia nel tempo qualche effetto.

Detto cordialmente, sia chiaro :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Gio Ott 03, 2013 11:25 am

Albith ha scritto:Io per esperienza posso dire che non dubito che la maggior parte di noi a scuola, fra colleghi, vada d'accordo o comunque abbia un rapporto cordiale con gli altri. Quindi delle due cose l'una: o a scuola chi qui mostra acredine, polemica, uggia e livore, basa la sua cordialità a scuola su un'accorta dissimulazione del proprio carattere oppure al contrario riserva al forum simili atteggiamenti quasi fosse, tale luogo virtuale, un ambiente consono a qualche forma di psicodramma terapeutico.

Visto il fastidio che ciò provoca negli altri utenti, ci si augura almeno che la terapia abbia nel tempo qualche effetto.

Detto cordialmente, sia chiaro :-)
A scuola con alcuni colleghi non vado d'accordo, è fisiologico. In questi casi certo non li insulto in sala docenti, cerco, non dico di evitarli ma di avere solo rapporti professionali e basta. Niente di più. Non ho mai litigato con un collega in 10 anni di scuola.
Su questo forum a me piace la discussione, anche molto animata e mi piace confrontarmi sui tanti punti di vista. Il grosso problema di noi docenti (e io sono il primo a ragionare così, sia ben chiaro) è che ci scaldiamo quando si viene a toccare il nostro orticello.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da ballerina Gio Ott 03, 2013 11:35 am

Ma alla fine queste immissioni entro il 7 Ottobre si faranno o no?
Ormai il governo ha avuto la fiducia, cosa manca? L'autorizzazione del MEF?

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da Fantaman Gio Ott 03, 2013 1:46 pm

dovrebbe mancare la conversione in legge da parte del parlamento. Prima dev'essere approvata dalla commissione cultura, poi passare per un voto in parlamento.

Fantaman

Messaggi : 1454
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da xenia Gio Ott 03, 2013 2:46 pm

Eppure secondo me potrebbero farcela a fare le immissioni entro lunedì prossimo!!!!
Scherzi a parte, penso che non ci sarà nessuna immissione prima di metà novembre...spero di sbagliarmi.

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da minollo Gio Ott 03, 2013 3:06 pm

runaway, sono anche una docente, quindi il mio è un doppio punto di vista che , ahimè, conferma la troppa confusione che c'è in merito alla figura professionale dell'insegnante di sostegno.
non ho generalizzato, poichè è chiaro che , come in tutti gli ambienti lavorativi, ci sono i lavativi e coloro che si impegnano sul serio.
posso solo dirti che ho incontrato più collaborazione, disponibilità e, spesso, preparazione negli educatori, e credo che proprio a questi, con una mirata formazione, andrebbe assegnato questo ruolo.
per quanto riguarda il tuo quesito:
"Poi mi dovresti spiegare perchè "nel momento in cui prendi il ruolo dalla tua posizione in graduatoria cdc, puoi fare la scelta che vuoi: materia o sostegno, poi passare come e quando vuoi su materia", viceversa se prendi il ruolo su sostegno li devi rimanere...BO!! "
ancora una volta non hai capito o mi sono espressa male. è probabile.
io non ammetto proprio che si possa essere immessi in ruolo da graduatoria di sostegno. ripeto: la specializzazione di sostegno NON è una classe di concorso, NON è abilitante, la graduatoria è un elenco aggiuntivo, pertanto il ruolo si deve prendere dalla classe di concorso a cui è correlato, è allora che puoi scegliere: sostegno o materia. in seguito vuoi cambiare, cambia , fai quello che vuoi, hai più opportunità rispetto a coloro che non posseggono il titolo, ma, secondo me, il ruolo lo puoi avere SOLO dalla classe di concorso e non viceversa.
le cose però non stanno così, è il mio punto di vista, come docente.

minollo

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da xenia Gio Ott 03, 2013 3:21 pm

Minollo potresti far valere le tue tesi nelle sedi opportune, fare questi interventi in questa discussione non è utile a nessuno e men che meno a quelli che sono interessati alla firma del decreto.

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da LuRu Gio Ott 03, 2013 3:34 pm

xenia ha scritto:Minollo potresti far valere le tue tesi nelle sedi opportune, fare questi interventi in questa discussione non è utile a nessuno e men che meno a quelli che sono interessati alla firma del decreto.
Quoto...
Io ho aperto questo spazio per far confluire informazioni inerenti la firma del Decreto Legge, ma noto una deriva contenutistica veramente imbarazzante e a tratti di cattivo gusto. Credo che oggi i preceri e i docenti in ruolo non hanno bisogno ne di guerre intestine e ne di opinioni controverse farcite di polemiche incostruttive (bastano i nostri politici a fare queste cose). Oggi noi insegnanti dobbiamo difendere l'onore e la professione che siamo stati chiamati a vestire, e lo dobbiamo fare stando uniti, solo così eviteremo di replicare quegli atteggiamenti che tanto critichiamo ai nostri politici ma che purtroppo vedo che non sono modi di fare tanto lontano dai nostri.

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da ballerina Ven Ott 04, 2013 2:41 pm

Fantaman ha scritto:dovrebbe mancare la conversione in legge da parte del parlamento. Prima dev'essere approvata dalla commissione cultura, poi passare per un voto in parlamento.
Qualcuno sa se è già stata calendarizzata la conversione in legge?
Se non lo è stata, allora è praticamente impossibile che le (ahimè eventuali) immissioni abbiano decorrenza economica da quest'anno.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da A0quarantasette Ven Ott 04, 2013 2:44 pm

state andante un po' OT
qui si parla di autorizzazione delle assunzioni nel sostegno

se volete discutere su quanto sono bravi i curriculari e su quanto sono privilegiati gli insegnanti di sostegno, apritevi un topic apposta

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da LuRu Ven Ott 04, 2013 2:50 pm

ballerina ha scritto:
Fantaman ha scritto:dovrebbe mancare la conversione in legge da parte del parlamento. Prima dev'essere approvata dalla commissione cultura, poi passare per un voto in parlamento.
Qualcuno sa se è già stata calendarizzata la conversione in legge?
Se non lo è stata, allora è praticamente impossibile che le (ahimè eventuali) immissioni abbiano decorrenza economica da quest'anno.
Sì è stata calendarizzata per il giorno 14 e 15 ottobre alla Camera (http://www.camera.it/leg17/76), poi dovrà passare al Senato, quindi per gli inizi di novembre dovrebbero farcela a convertirere il decreto in legge (almeno lo spero). L'unica cosa che penso è che il Ministro Carrozza possa firmare l'autorizzazione ai posti prima della conversione in legge, così come ha fatto per i libri di testo (ma dubito fortemente che il tutto avvenga per il 7 ottobre).
La conclusione ovvia è che il ministro se la prenderà comoda prima di firmare l'autorizzazione ai nuovi posti, cercando di capire come si muoveranno senatori e deputanti sulla votazione del decreto, e non per ultimo cercherà di capire se una vera copertura economica ci possa essere. Quindi se ci saranno nomine quest'anno saranno (per questioni temporali) solo giuridiche.

LuRu

Messaggi : 482
Data d'iscrizione : 07.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da hovaju Ven Ott 04, 2013 3:24 pm

LuRu ha scritto:
ballerina ha scritto:
Fantaman ha scritto:dovrebbe mancare la conversione in legge da parte del parlamento. Prima dev'essere approvata dalla commissione cultura, poi passare per un voto in parlamento.
Qualcuno sa se è già stata calendarizzata la conversione in legge?
Se non lo è stata, allora è praticamente impossibile che le (ahimè eventuali) immissioni abbiano decorrenza economica da quest'anno.
Sì è stata calendarizzata per il giorno 14 e 15 ottobre alla Camera (http://www.camera.it/leg17/76), poi dovrà passare al Senato, quindi per gli inizi di novembre dovrebbero farcela a convertirere il decreto in legge (almeno lo spero). L'unica cosa che penso è che il Ministro Carrozza possa firmare l'autorizzazione ai posti prima della conversione in legge, così come ha fatto per i libri di testo (ma dubito fortemente che il tutto avvenga per il 7 ottobre).
La conclusione ovvia è che il ministro se la prenderà comoda prima di firmare l'autorizzazione ai nuovi posti, cercando di capire come si muoveranno senatori e deputanti sulla votazione del decreto, e non per ultimo cercherà di capire se una vera copertura economica ci possa essere. Quindi se ci saranno nomine quest'anno saranno (per questioni temporali) solo giuridiche.
Concordo con te sui tempi della conversione in legge e sul fatto che il ministro prima di firmare il decreto debba esser certo della votazione, ma intanto potrebbero inviare una nota ministeriale in cui si invitino gli usr e gli usp a calcolare il numero di cattedre per ordine e grado di scuola che passerebbero da OF ad OD. Almeno velocizziamo un pò.......

hovaju

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da vanilla77 Ven Ott 04, 2013 4:22 pm

KRreykjavik ha scritto:Allora vedo che non avete capito il mio discorso. Scusate ma queste critiche non le accetto. Io comprendo benissimo le esigenze dei disabilii, mi faccio il tombino come tutti perchè possano usufruire delle stesse cose degli altri.
Il mio discorso è un altro e l'ho già affrontato in altre discussioni: perchè sostegno e non materia? gli altri ragazzi non hanno bisogno di continuità? Se parlate tanto di continuità didattica allora tra 5 anni nessuno chiederà il passaggio sulla materia. Dico bene?
La normativa penalizza troppo gli insegnanti della materia: perchè tra 5 anni costoro se la prenderanno in quel posto perchè si vedranno scavalcati da persone che non hanno mai insegnato nemmeno un giorno sulla disciplina.
Io questo non lo trovo giusto. Poi per favore: questo falso moralismo di facciata che voi "siete per il bene comune della scuola" e "prima tutelate gli interessi di tutti che i vostri" con me per favore evitatelo...non funziona, non ci casco.

Quindi una persona che inizia la propria carriera sul sostegno NON HA DIRITTO più ad insegnare la disciplina che ama, quella che ha studiato all'università e in cui si è abilitata? ma che idiozie dici, eh??? io sono quinta nella mia graduatoria di filosofia (da concorso); devo accettare però la nomina su sostegno, che pare sia quest'anno, altrimenti vengo depennata da filosofia. Ora, ho già sei anni di precariato alle spalle su sostegno, e vincendo il concorso finalmente felice di riuscire a insegnare la materia, com'era nei miei sogni....pare invece che verrò nominata su sostegno, quindi accetto di buon grado altri 5 anni su sostegno. Ma spiegami, dopo aver fatto ben UNDICI ANNI; e dico UNDICI (6 da precaria e 5 di ruolo) su sostegno, dovrei rinuciare alla materia perchè a gente come te dà fastidio???

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Ven Ott 04, 2013 5:02 pm

vanilla77 ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:Allora vedo che non avete capito il mio discorso. Scusate ma queste critiche non le accetto. Io comprendo benissimo le esigenze dei disabilii, mi faccio il tombino come tutti perchè possano usufruire delle stesse cose degli altri.
Il mio discorso è un altro e l'ho già affrontato in altre discussioni: perchè sostegno e non materia? gli altri ragazzi non hanno bisogno di continuità? Se parlate tanto di continuità didattica allora tra 5 anni nessuno chiederà il passaggio sulla materia. Dico bene?
La normativa penalizza troppo gli insegnanti della materia: perchè tra 5 anni costoro se la prenderanno in quel posto perchè si vedranno scavalcati da persone che non hanno mai insegnato nemmeno un giorno sulla disciplina.
Io questo non lo trovo giusto. Poi per favore: questo falso moralismo di facciata che voi "siete per il bene comune della scuola" e "prima tutelate gli interessi di tutti che i vostri" con me per favore evitatelo...non funziona, non ci casco.
Quindi una persona che inizia la propria carriera sul sostegno NON HA DIRITTO più ad insegnare la disciplina che ama, quella che ha studiato all'università e in cui si è abilitata? ma che idiozie dici, eh??? io sono quinta nella mia graduatoria di filosofia (da concorso); devo accettare però la nomina su sostegno, che pare sia quest'anno, altrimenti vengo depennata da filosofia. Ora, ho già sei anni di precariato alle spalle su sostegno, e vincendo il concorso finalmente felice di riuscire a insegnare la materia, com'era nei miei sogni....pare invece che verrò nominata su sostegno, quindi accetto di buon grado altri 5 anni su sostegno. Ma spiegami, dopo aver fatto ben UNDICI ANNI; e dico UNDICI (6 da precaria e 5 di ruolo) su sostegno, dovrei rinuciare alla materia perchè a gente come te dà fastidio???
Beh la colpa non è sicuramente mia se non rientri nel contingente di quest'anno. Evidentemente i primi 4 hanno fatto meglio di te al concorso.
Avresti potuto dichiarare che non volevi concorrere per il sostegno e ti prendevi il prossimo anno il posto sulla materia.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da runaway Ven Ott 04, 2013 5:23 pm

KRreykjavik ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:Allora vedo che non avete capito il mio discorso. Scusate ma queste critiche non le accetto. Io comprendo benissimo le esigenze dei disabilii, mi faccio il tombino come tutti perchè possano usufruire delle stesse cose degli altri.
Il mio discorso è un altro e l'ho già affrontato in altre discussioni: perchè sostegno e non materia? gli altri ragazzi non hanno bisogno di continuità? Se parlate tanto di continuità didattica allora tra 5 anni nessuno chiederà il passaggio sulla materia. Dico bene?
La normativa penalizza troppo gli insegnanti della materia: perchè tra 5 anni costoro se la prenderanno in quel posto perchè si vedranno scavalcati da persone che non hanno mai insegnato nemmeno un giorno sulla disciplina.
Io questo non lo trovo giusto. Poi per favore: questo falso moralismo di facciata che voi "siete per il bene comune della scuola" e "prima tutelate gli interessi di tutti che i vostri" con me per favore evitatelo...non funziona, non ci casco.
Quindi una persona che inizia la propria carriera sul sostegno NON HA DIRITTO più ad insegnare la disciplina che ama, quella che ha studiato all'università e in cui si è abilitata? ma che idiozie dici, eh??? io sono quinta nella mia graduatoria di filosofia (da concorso); devo accettare però la nomina su sostegno, che pare sia quest'anno, altrimenti vengo depennata da filosofia. Ora, ho già sei anni di precariato alle spalle su sostegno, e vincendo il concorso finalmente felice di riuscire a insegnare la materia, com'era nei miei sogni....pare invece che verrò nominata su sostegno, quindi accetto di buon grado altri 5 anni su sostegno. Ma spiegami, dopo aver fatto ben UNDICI ANNI; e dico UNDICI (6 da precaria e 5 di ruolo) su sostegno, dovrei rinuciare alla materia perchè a gente come te dà fastidio???
Beh la colpa non è sicuramente mia se non rientri nel contingente di quest'anno. Evidentemente i primi 4 hanno fatto meglio di te al concorso.
Avresti potuto dichiarare che non volevi concorrere per il sostegno e ti prendevi il prossimo anno il posto sulla materia.
Infatti la collega non ti sta additando per non aver preso il posto sulla materia visto che dichiara "accetto di buon grado altri 5 anni su sostegno"; viceversa, a ragione, si riferisce alle fesserie altre che dichiari.
Dire poi che "Evidentemente i primi 4 hanno fatto meglio di te al concorso" è una di tali fesserie dato che la graduatoria per gran parte è stata decisa dai titoli. Magari lei ha fatto meglio degli altri alle prove, ma poi per un punto o mezzo punto in meno (deciso da quei corsi e corsetti che tu stesso in post precedenti hai tanto criticato)non è rientrata nei posti. Questo non significa ASSOLUTAMENTE aver fatto meno peggio degli altri. Ulteriore autogol.

Per il resto io invito i colleghi a non dare seguito al soggetto che si identifica con una sigla degna dei più astrusi acronimi, TANTO LA NORMATIVA VA ESATTAMENTE ALL'OPPOSTO DI QUANTO DA LUI ASSERITO.
Allora, io direi, pensa quello che vuoi.....echisenefrega!!


Ultima modifica di runaway il Ven Ott 04, 2013 5:27 pm - modificato 1 volta.

runaway

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 14.07.13

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da A0quarantasette Ven Ott 04, 2013 5:26 pm

hovaju ha scritto:
LuRu ha scritto:
ballerina ha scritto:
Fantaman ha scritto:dovrebbe mancare la conversione in legge da parte del parlamento. Prima dev'essere approvata dalla commissione cultura, poi passare per un voto in parlamento.
Qualcuno sa se è già stata calendarizzata la conversione in legge?
Se non lo è stata, allora è praticamente impossibile che le (ahimè eventuali) immissioni abbiano decorrenza economica da quest'anno.
Sì è stata calendarizzata per il giorno 14 e 15 ottobre alla Camera (http://www.camera.it/leg17/76), poi dovrà passare al Senato, quindi per gli inizi di novembre dovrebbero farcela a convertirere il decreto in legge (almeno lo spero). L'unica cosa che penso è che il Ministro Carrozza possa firmare l'autorizzazione ai posti prima della conversione in legge, così come ha fatto per i libri di testo (ma dubito fortemente che il tutto avvenga per il 7 ottobre).
La conclusione ovvia è che il ministro se la prenderà comoda prima di firmare l'autorizzazione ai nuovi posti, cercando di capire come si muoveranno senatori e deputanti sulla votazione del decreto, e non per ultimo cercherà di capire se una vera copertura economica ci possa essere. Quindi se ci saranno nomine quest'anno saranno (per questioni temporali) solo giuridiche.
Concordo con te sui tempi della conversione in legge e sul fatto che il ministro prima di firmare il decreto debba esser certo della votazione, ma intanto potrebbero inviare una nota ministeriale in cui si invitino gli usr e gli usp a calcolare il numero di cattedre per ordine e grado di scuola che passerebbero da OF ad OD. Almeno velocizziamo un pò.......

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Ven Ott 04, 2013 5:47 pm

runaway ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:Allora vedo che non avete capito il mio discorso. Scusate ma queste critiche non le accetto. Io comprendo benissimo le esigenze dei disabilii, mi faccio il tombino come tutti perchè possano usufruire delle stesse cose degli altri.
Il mio discorso è un altro e l'ho già affrontato in altre discussioni: perchè sostegno e non materia? gli altri ragazzi non hanno bisogno di continuità? Se parlate tanto di continuità didattica allora tra 5 anni nessuno chiederà il passaggio sulla materia. Dico bene?
La normativa penalizza troppo gli insegnanti della materia: perchè tra 5 anni costoro se la prenderanno in quel posto perchè si vedranno scavalcati da persone che non hanno mai insegnato nemmeno un giorno sulla disciplina.
Io questo non lo trovo giusto. Poi per favore: questo falso moralismo di facciata che voi "siete per il bene comune della scuola" e "prima tutelate gli interessi di tutti che i vostri" con me per favore evitatelo...non funziona, non ci casco.
Quindi una persona che inizia la propria carriera sul sostegno NON HA DIRITTO più ad insegnare la disciplina che ama, quella che ha studiato all'università e in cui si è abilitata? ma che idiozie dici, eh??? io sono quinta nella mia graduatoria di filosofia (da concorso); devo accettare però la nomina su sostegno, che pare sia quest'anno, altrimenti vengo depennata da filosofia. Ora, ho già sei anni di precariato alle spalle su sostegno, e vincendo il concorso finalmente felice di riuscire a insegnare la materia, com'era nei miei sogni....pare invece che verrò nominata su sostegno, quindi accetto di buon grado altri 5 anni su sostegno. Ma spiegami, dopo aver fatto ben UNDICI ANNI; e dico UNDICI (6 da precaria e 5 di ruolo) su sostegno, dovrei rinuciare alla materia perchè a gente come te dà fastidio???
Beh la colpa non è sicuramente mia se non rientri nel contingente di quest'anno. Evidentemente i primi 4 hanno fatto meglio di te al concorso.
Avresti potuto dichiarare che non volevi concorrere per il sostegno e ti prendevi il prossimo anno il posto sulla materia.
Infatti la collega non ti sta additando per non aver preso il posto sulla materia visto che dichiara "accetto di buon grado altri 5 anni su sostegno"; viceversa, a ragione, si riferisce alle fesserie altre che dichiari.
Dire poi che "Evidentemente i primi 4 hanno fatto meglio di te al concorso" è una di tali fesserie dato che la graduatoria per gran parte è stata decisa dai titoli. Magari lei ha fatto meglio degli altri alle prove, ma poi per un punto o mezzo punto in meno (deciso da quei corsi e corsetti che tu stesso in post precedenti hai tanto criticato)non è rientrata nei posti. Questo non significa ASSOLUTAMENTE aver fatto meno peggio degli altri. Ulteriore autogol.

Per il resto io invito i colleghi a non dare seguito al soggetto che si identifica con una sigla degna dei più astrusi acronimi, TANTO LA NORMATIVA VA ESATTAMENTE ALL'OPPOSTO DI QUANTO DA LUI ASSERITO.
Allora, io direi, pensa quello che vuoi.....echisenefrega!!
Io sono riuscito a vincerlo senza l'aiuto di nessun corso o corsetto forcom. E c'erano 2 posti non 150.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da KRreykjavik Ven Ott 04, 2013 5:54 pm

KRreykjavik ha scritto:
runaway ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:
vanilla77 ha scritto:
KRreykjavik ha scritto:Allora vedo che non avete capito il mio discorso. Scusate ma queste critiche non le accetto. Io comprendo benissimo le esigenze dei disabilii, mi faccio il tombino come tutti perchè possano usufruire delle stesse cose degli altri.
Il mio discorso è un altro e l'ho già affrontato in altre discussioni: perchè sostegno e non materia? gli altri ragazzi non hanno bisogno di continuità? Se parlate tanto di continuità didattica allora tra 5 anni nessuno chiederà il passaggio sulla materia. Dico bene?
La normativa penalizza troppo gli insegnanti della materia: perchè tra 5 anni costoro se la prenderanno in quel posto perchè si vedranno scavalcati da persone che non hanno mai insegnato nemmeno un giorno sulla disciplina.
Io questo non lo trovo giusto. Poi per favore: questo falso moralismo di facciata che voi "siete per il bene comune della scuola" e "prima tutelate gli interessi di tutti che i vostri" con me per favore evitatelo...non funziona, non ci casco.
Quindi una persona che inizia la propria carriera sul sostegno NON HA DIRITTO più ad insegnare la disciplina che ama, quella che ha studiato all'università e in cui si è abilitata? ma che idiozie dici, eh??? io sono quinta nella mia graduatoria di filosofia (da concorso); devo accettare però la nomina su sostegno, che pare sia quest'anno, altrimenti vengo depennata da filosofia. Ora, ho già sei anni di precariato alle spalle su sostegno, e vincendo il concorso finalmente felice di riuscire a insegnare la materia, com'era nei miei sogni....pare invece che verrò nominata su sostegno, quindi accetto di buon grado altri 5 anni su sostegno. Ma spiegami, dopo aver fatto ben UNDICI ANNI; e dico UNDICI (6 da precaria e 5 di ruolo) su sostegno, dovrei rinuciare alla materia perchè a gente come te dà fastidio???
Beh la colpa non è sicuramente mia se non rientri nel contingente di quest'anno. Evidentemente i primi 4 hanno fatto meglio di te al concorso.
Avresti potuto dichiarare che non volevi concorrere per il sostegno e ti prendevi il prossimo anno il posto sulla materia.
Infatti la collega non ti sta additando per non aver preso il posto sulla materia visto che dichiara "accetto di buon grado altri 5 anni su sostegno"; viceversa, a ragione, si riferisce alle fesserie altre che dichiari.
Dire poi che "Evidentemente i primi 4 hanno fatto meglio di te al concorso" è una di tali fesserie dato che la graduatoria per gran parte è stata decisa dai titoli. Magari lei ha fatto meglio degli altri alle prove, ma poi per un punto o mezzo punto in meno (deciso da quei corsi e corsetti che tu stesso in post precedenti hai tanto criticato)non è rientrata nei posti. Questo non significa ASSOLUTAMENTE aver fatto meno peggio degli altri. Ulteriore autogol.

Per il resto io invito i colleghi a non dare seguito al soggetto che si identifica con una sigla degna dei più astrusi acronimi, TANTO LA NORMATIVA VA ESATTAMENTE ALL'OPPOSTO DI QUANTO DA LUI ASSERITO.
Allora, io direi, pensa quello che vuoi.....echisenefrega!!
Io sono riuscito a vincerlo senza l'aiuto di nessun corso o corsetto forcom. E c'erano 2 posti non 150.
Sei un po' scarsino in geografia per descrivere il mio nick con un acronimo. Ma non mi stupisco, hai già mostrato più volte debolezze nella lingua italiana e in grammatica. Non abbiamo parlato ancora di storia ma preferisco non farlo: metto le mani avanti. Le mie materie invece forse è meglio non indagarle troppo.

Forse è davvero bene che insegni sostegno, così ne rovini 1 e non 200.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE - Pagina 4 Empty Re: ASSUNZIONI SOSTEGNO 2013/14 FIRMA AUTORIZZAZIONE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.