Cambio supplenza per una più lunga Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cambio supplenza per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cambio supplenza per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cambio supplenza per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cambio supplenza per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cambio supplenza per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cambio supplenza per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cambio supplenza per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cambio supplenza per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cambio supplenza per una più lunga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cambio supplenza per una più lunga

+2
fradacla
forseungiorno
6 partecipanti

Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da forseungiorno Gio Set 26, 2013 10:55 pm

Salve,
            ho preso servizio la settimana scorsa per 12 ore settimanali fino al 18 ottobre, questa mattina mi è arrivata una convocazione su 18 ore fino a metà novembre. Posso lasciare la prima per la seconda? in caso contrario posso procedere con il completamento?..la mia proccupazione è che la seconda scuola potrebbe fare problemi per l'ìncastro degli orari.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da fradacla Gio Set 26, 2013 11:41 pm

forseungiorno ha scritto:Salve,
            ho preso servizio la settimana scorsa per 12 ore settimanali fino al 18 ottobre, questa mattina mi è arrivata una convocazione su 18 ore fino a metà novembre. Posso lasciare la prima per la seconda?

No.

in caso contrario posso procedere con il completamento?..la mia proccupazione è che la seconda scuola potrebbe fare problemi per l'ìncastro degli orari.

Le 18 ore fino a novembre come sono distribuite? 3+3+3+3+3+3? oppure 4+4+4+3+3? oppure...?
Visto che potresti accettarne al massimo 6, l'unica soluzione è andare nella scuola che ti ha convocato, prendere visione dell'orario e verificare le ore che sono più compatibili con quelle che hai già.
Preoccuparsi in anticipo non serve, è più utile andare sul concreto. :-)

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da forseungiorno Dom Set 29, 2013 7:27 am

Ciao, non ho potuto prendere le ore (sono organizzate 2+2+2 essendo di musica). Ma potevo prenderne solo 2 o quattro?oppure sono obbligata al completamento?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da fradacla Dom Set 29, 2013 9:21 am

forseungiorno ha scritto:Ciao, non ho potuto prendere le ore (sono organizzate 2+2+2 essendo di musica). Ma potevo prenderne solo 2 o quattro?oppure sono obbligata al completamento?
Potevi prendere da un minimo di 2 ad un massimo di 6. Non sei obbligata ad arrivare a 18.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da forseungiorno Dom Set 29, 2013 10:59 am

davvero??anche se non erano al 30 giugno? scusa allora le ho perse per incompetenza della scuola? io ho chiesto in segreteria se potevo prenderne solo 4 e mi hanno detto di no.... ne avrei lasciate 14 al docente che mi segue ingraduatoria,e sarei arrivata a 16 io.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2013 11:08 am

A loro probabilmente fa più comodo avere un insegnante solo. Sei tu che dovevi pretendere le 4 ore, non chiedere a loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da naomival Dom Set 29, 2013 11:19 am

Dato che è già statao risposto utilizzo questa discussione per chiedere una cosa attinente:
sono sotto contratto fino al 13-10. Mi è arrivata una convocazione fino al 07-06-2014. E' considerato fino alla fine delle lezioni e dunque posso abbandonare la prima per la seconda senza incorrere in nessuna sanzione?

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2013 11:24 am

Penso proprio di sì. Quando finiscono le scuole nella tua regione? Puoi controllare il calendario regionale:
http://www.orizzontescuola.it/news/calendario-scolastico-20132014
Strana però una convocazione fino al termine delle lezioni in questo periodo dell'anno: hai chiesto di che cosa si tratta?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da naomival Dom Set 29, 2013 11:31 am

Dicono:
numero di ore settimanali: 4
durata della supplenza: fino al 07.06.2014
E la scuola termina proprio il 7. Quindi lo posso considerare fino al termine delle lezioni anche se non è formalmente al 30-06?

Non ho ancora chiamato. E' arrivata ieri ma stavo lavorando. Quando ho chiamato la segreteria era già chiusa. Domani dunque chiamo per dare la mia disponibilità e in tal caso posso accettare senza problemi, decurtazioni, depennamenti.. etc?

naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da forseungiorno Dom Set 29, 2013 11:34 am

Bene mi sento una stupida. Era la prima volta che mi trovavo in quella situazione.
Grazie per le informazioni, siete preziosi come sempre!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da Dec Dom Set 29, 2013 11:46 am

naomival ha scritto:Dicono:
numero di ore settimanali: 4
durata della supplenza: fino al 07.06.2014
E la scuola termina proprio il 7. Quindi lo posso considerare fino al termine delle lezioni anche se non è formalmente al 30-06?

Non ho ancora chiamato. E' arrivata ieri ma stavo lavorando. Quando ho chiamato la segreteria era già chiusa. Domani dunque chiamo per dare la mia disponibilità e in tal caso posso accettare senza problemi, decurtazioni, depennamenti.. etc?
Non ci può essere nessuna sanzione. Il 30/6 è il termine delle attività didattiche, ma il Regolamento delle Supplenze parla di termine delle lezioni o oltre per lasciare la supplenza in corso. Mi chiedo però se tu non abbia diritto ad un contratto al 30/6: per questo ti consiglio di informarti, fermo restando che puoi accettare in entrambi i casi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da naomival Dom Set 29, 2013 11:51 am

Dec ha scritto:
naomival ha scritto:Dicono:
numero di ore settimanali: 4
durata della supplenza: fino al 07.06.2014
E la scuola termina proprio il 7. Quindi lo posso considerare fino al termine delle lezioni anche se non è formalmente al 30-06?

Non ho ancora chiamato. E' arrivata ieri ma stavo lavorando. Quando ho chiamato la segreteria era già chiusa. Domani dunque chiamo per dare la mia disponibilità e in tal caso posso accettare senza problemi, decurtazioni, depennamenti.. etc?
Non ci può essere nessuna sanzione. Il 30/6 è il termine delle attività didattiche, ma il Regolamento delle Supplenze parla di termine delle lezioni o oltre per lasciare la supplenza in corso. Mi chiedo però se tu non abbia diritto ad un contratto al 30/6: per questo ti consiglio di informarti, fermo restando che puoi accettare in entrambi i casi.
Grazie mille!!!!!!!!!


naomival

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da forseungiorno Gio Ott 03, 2013 1:08 pm

Dec ha scritto:A loro probabilmente fa più comodo avere un insegnante solo. Sei tu che dovevi pretendere le 4 ore, non chiedere a loro.

Ciao,
mi ritrovo nella stessa situazione, sono stata convocata da un'altra scuola per sei ore, di queste ne posso prendere solo 4 oppure 2, vanno bene lo stesso... il problema è che essendo di educazione musicale sono 2 +2+2, e potrebbero combaciare, almeno alcune di queste, con la scuola dove lavoro attualmente... posso insistere per fare eventualmente dei piccoli cambi di orario? non è possibile che ogni volta mi fanno storie perchè l'orario è definitivo.... io lo posso ben capire, ma è un mio diritto prendere queste ore oppure no?Come mi devo comportare?
Grazie mille

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da Dec Dom Ott 06, 2013 2:34 am

Se vogliono, possono aggiustarti l'orario; ma se non vogliono è difficile pretenderlo, a meno di non ricorrere per vie giudiziarie. Ho letto di sentenze favorevoli in casi come questo, ma non so quante persone siano disposte ad imbarcarsi in un ricorso per poche ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da embrun Lun Ott 07, 2013 4:19 pm

Mi accodo a questo thread perché l'argomento mi pare simile. Sono in servizio su una supplenza breve (fino al 28/10, 16h da graduatoria di istituto, 3a fascia) e mi è arrivata oggi una convocazione per una sostituzione maternità (18h, stessa classe di concorso). Anche questa supplenza è considerata breve, dunque non posso lasciare la supplenza attuale per la nuova convocazione (evidentemente più lunga in termini di mesi di lavoro), oppure la sostituzione per maternità è trattata in modo differente?

Nel caso posso chiedere il completamento orario di 2h?

Grazie.

E.

embrun

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 07.10.13

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da fradacla Lun Ott 07, 2013 5:00 pm

embrun ha scritto:Mi accodo a questo thread perché l'argomento mi pare simile. Sono in servizio su una supplenza breve (fino al 28/10, 16h da graduatoria di istituto, 3a fascia) e mi è arrivata oggi una convocazione per una sostituzione maternità (18h, stessa classe di concorso). Anche questa supplenza è considerata breve,
Sì, per meglio dire "temporanea".

Nel caso posso chiedere il completamento orario di 2h?
Sì, se la materia per cui ti hanno chiamato prevede 2 ore settimanali in qualche classe. Se hai fortuna e riesci a incastrare due ore fra le tue 16, hai titolo per il completamento.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio supplenza per una più lunga Empty Re: Cambio supplenza per una più lunga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.