rientro a maggio e cattedra senza supplente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rientro a maggio e cattedra senza supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rientro a maggio e cattedra senza supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rientro a maggio e cattedra senza supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rientro a maggio e cattedra senza supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rientro a maggio e cattedra senza supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rientro a maggio e cattedra senza supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rientro a maggio e cattedra senza supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rientro a maggio e cattedra senza supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rientro a maggio e cattedra senza supplente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rientro a maggio e cattedra senza supplente

+3
lallaorizzonte
Paolo1974
mikela
7 partecipanti

Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da mikela Sab Mar 12, 2011 5:32 pm

Salve a tutti, vorrei esporre un dubbio che mi sta venendo.
Quest'anno sono in congedo parentale da ottobre senza interruzioni, quindi a maggio avrò superato i giorni che mi permetteranno di rientrare a disposizione senza dover riprendere le classi. Dovrò tornare per forza le ultime due settimane di scuola perché i miei mesi sono finiti

Il problema però è che sulla mia cattedra non hanno chiamato un supplente, ma hanno spezzettato le 12 ore assegnandole a 4 insegnanti interni a cui da quanto ho capito pagano gli straordinari. In una situazione di questo tipo, considerando che ho anche una terza media, il fatto di non dover rientrare in classe è un mio diritto ? Non vorrei trovarmi a dover portare la terza agli esami senza averli nemmeno conosciuti, lo trovo una scorrettezza... d'altra parte non c'è un supplente con regolare contratto da prolungare. Come dovrei regolarmi se mi obbligassero a riprendere le classi?

Grazie a tutti.

mikela

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 12, 2011 5:38 pm

mikela ha scritto:Salve a tutti, vorrei esporre un dubbio che mi sta venendo.
Quest'anno sono in congedo parentale da ottobre senza interruzioni, quindi a maggio avrò superato i giorni che mi permetteranno di rientrare a disposizione senza dover riprendere le classi. Dovrò tornare per forza le ultime due settimane di scuola perché i miei mesi sono finiti

Il problema però è che sulla mia cattedra non hanno chiamato un supplente, ma hanno spezzettato le 12 ore assegnandole a 4 insegnanti interni a cui da quanto ho capito pagano gli straordinari. In una situazione di questo tipo, considerando che ho anche una terza media, il fatto di non dover rientrare in classe è un mio diritto ? Non vorrei trovarmi a dover portare la terza agli esami senza averli nemmeno conosciuti, lo trovo una scorrettezza... d'altra parte non c'è un supplente con regolare contratto da prolungare. Come dovrei regolarmi se mi obbligassero a riprendere le classi?

Grazie a tutti.


Incredibile...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 12, 2011 5:39 pm

innanzitutto l'aver spezzettato la tua cattedra assegnando ore eccedenti agli interni è una scorrettezza grave, a discapito di chi è regolarmente inserito in graduatoria.

pertanto, dovesse accadere qualcosa, la frittata è stata combinata a monte

per quanto riguarda te, la situazione non cambia. tu rientri e non prendi servizio sulla classe, ma resti a disposizione della scuola.

agli esami di III media provvederanno i colleghi, come hanno fatto per il resto dell'anno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da angie Sab Mar 12, 2011 6:40 pm

Anch'io ho da porre un quesito inerente a situazioni simili, però io sono la supplente che è stata nominata da poco; per un pò di mesi una classe del corso nel quale insegno è andata avanti con docenti interni,con ore spezzettate, successivamente con supplenti che poi hanno deciso di cambiare sede per incarichi più convenienti fino al termine delle lezioni.
Stranamente il Consiglio di classe relativo agli scrutini del primo quadr.si terrà martedì, mi è stato detto dal vicario che la docente precedente ha consegnato la griglia dei voti e che la riunione ci sarà per formalizzare il tutto,inoltre ha aggiunto che si dovrà solo mettere qualche firma...................... ma non avrebbe dovuto farlo la docente precedente? La cosa mi lascia perplessa....
Ho controllato il registro della prof. in questione e ho visto che ha sbarrato e siglato il periodo relativo al primo quadrimestre e che vi è anche il timbro della presidenza.
Inoltre mi è stato riferito che gli scrutini non si sono tenuti in modo ufficiale, come è stato sempre fatto poichè la Ds ha avuto un incidente stradale ed è stata tra la vita e la morte, ora sarà dimessa lunedì e così si potrà seguire la classica procedura e ufficializzare gli scrutini del primo quadr., ma è normale tutto questo.....mi chiedo?





Ultima modifica di angie il Sab Mar 12, 2011 7:10 pm - modificato 3 volte.
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da titifra Sab Mar 12, 2011 6:42 pm

lallaorizzonte ha scritto:innanzitutto l'aver spezzettato la tua cattedra assegnando ore eccedenti agli interni è una scorrettezza grave, a discapito di chi è regolarmente inserito in graduatoria.

pertanto, dovesse accadere qualcosa, la frittata è stata combinata a monte

per quanto riguarda te, la situazione non cambia. tu rientri e non prendi servizio sulla classe, ma resti a disposizione della scuola.

agli esami di III media provvederanno i colleghi, come hanno fatto per il resto dell'anno
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da titifra Sab Mar 12, 2011 6:44 pm

Paolo1974 ha scritto:
mikela ha scritto:Salve a tutti, vorrei esporre un dubbio che mi sta venendo.
Quest'anno sono in congedo parentale da ottobre senza interruzioni, quindi a maggio avrò superato i giorni che mi permetteranno di rientrare a disposizione senza dover riprendere le classi. Dovrò tornare per forza le ultime due settimane di scuola perché i miei mesi sono finiti

Il problema però è che sulla mia cattedra non hanno chiamato un supplente, ma hanno spezzettato le 12 ore assegnandole a 4 insegnanti interni a cui da quanto ho capito pagano gli straordinari. In una situazione di questo tipo, considerando che ho anche una terza media, il fatto di non dover rientrare in classe è un mio diritto ? Non vorrei trovarmi a dover portare la terza agli esami senza averli nemmeno conosciuti, lo trovo una scorrettezza... d'altra parte non c'è un supplente con regolare contratto da prolungare. Come dovrei regolarmi se mi obbligassero a riprendere le classi?

Grazie a tutti.


Incredibile...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da Paolo1974 Sab Mar 12, 2011 10:51 pm

angie ha scritto:Anch'io ho da porre un quesito inerente a situazioni simili, però io sono la supplente che è stata nominata da poco; per un pò di mesi una classe del corso nel quale insegno è andata avanti con docenti interni,con ore spezzettate, successivamente con supplenti che poi hanno deciso di cambiare sede per incarichi più convenienti fino al termine delle lezioni.
Stranamente il Consiglio di classe relativo agli scrutini del primo quadr.si terrà martedì, mi è stato detto dal vicario che la docente precedente ha consegnato la griglia dei voti e che la riunione ci sarà per formalizzare il tutto,inoltre ha aggiunto che si dovrà solo mettere qualche firma...................... ma non avrebbe dovuto farlo la docente precedente? La cosa mi lascia perplessa....
Ho controllato il registro della prof. in questione e ho visto che ha sbarrato e siglato il periodo relativo al primo quadrimestre e che vi è anche il timbro della presidenza.
Inoltre mi è stato riferito che gli scrutini non si sono tenuti in modo ufficiale, come è stato sempre fatto poichè la Ds ha avuto un incidente stradale ed è stata tra la vita e la morte, ora sarà dimessa lunedì e così si potrà seguire la classica procedura e ufficializzare gli scrutini del primo quadr., ma è normale tutto questo.....mi chiedo?




Tu sostituisci la titolare in tutto e per tutto. A mio avviso bisogna capire questa ufficialità cosa vuol dire, cioè queste firme che data riporteranno. Anche perché non è possibile che la titolare risulti nel verbale di scrutinio come componente del consiglio di classe, ma poi sei tu a firmare e quindi risulti in sua sostituzione.

Non ho ben capito quindi cosa dovete svolgere in particolare. Dovresti spiegare meglio la qestione, in riferimento al consiglio di classe in sede di scrutinio, se quindi quest'ultimo c'è già stato, se c'è un verbale redatto ecc.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da angie Dom Mar 13, 2011 11:22 am

Paolo1974 ha scritto:
angie ha scritto:Anch'io ho da porre un quesito inerente a situazioni simili, però io sono la supplente che è stata nominata da poco; per un pò di mesi una classe del corso nel quale insegno è andata avanti con docenti interni,con ore spezzettate, successivamente con supplenti che poi hanno deciso di cambiare sede per incarichi più convenienti fino al termine delle lezioni.
Stranamente il Consiglio di classe relativo agli scrutini del primo quadr.si terrà martedì, mi è stato detto dal vicario che la docente precedente ha consegnato la griglia dei voti e che la riunione ci sarà per formalizzare il tutto,inoltre ha aggiunto che si dovrà solo mettere qualche firma...................... ma non avrebbe dovuto farlo la docente precedente? La cosa mi lascia perplessa....
Ho controllato il registro della prof. in questione e ho visto che ha sbarrato e siglato il periodo relativo al primo quadrimestre e che vi è anche il timbro della presidenza.
Inoltre mi è stato riferito che gli scrutini non si sono tenuti in modo ufficiale, come è stato sempre fatto poichè la Ds ha avuto un incidente stradale ed è stata tra la vita e la morte, ora sarà dimessa lunedì e così si potrà seguire la classica procedura e ufficializzare gli scrutini del primo quadr., ma è normale tutto questo.....mi chiedo?




Tu sostituisci la titolare in tutto e per tutto. A mio avviso bisogna capire questa ufficialità cosa vuol dire, cioè queste firme che data riporteranno. Anche perché non è possibile che la titolare risulti nel verbale di scrutinio come componente del consiglio di classe, ma poi sei tu a firmare e quindi risulti in sua sostituzione.

Non ho ben capito quindi cosa dovete svolgere in particolare. Dovresti spiegare meglio la qestione, in riferimento al consiglio di classe in sede di scrutinio, se quindi quest'ultimo c'è già stato, se c'è un verbale redatto ecc.


Non mi hanno dato spiegazioni chiare, le ho chieste ovviamente, l'unica cosa che mi è stata detta è che si tratterrà di una formalità,ma io vedo il tutto un pò nebuloso e così vorrei andare preparata.
Lì sembra che nessuno sappia niente di preciso, non sono riuscita ancora a parlare neppure con la coordinatrice perchè è in malattia e tornerà martedì...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da fradacla Dom Mar 13, 2011 12:46 pm

angie ha scritto:
Non mi hanno dato spiegazioni chiare, le ho chieste ovviamente, l'unica cosa che mi è stata detta è che si tratterrà di una formalità,ma io vedo il tutto un pò nebuloso e così vorrei andare preparata.
Lì sembra che nessuno sappia niente di preciso, non sono riuscita ancora a parlare neppure con la coordinatrice perchè è in malattia e tornerà martedì...
Fammi capire :-))
In questa scuola la DS ha avuto un grave incidente, è stata (legittimamente) assente per impedimento certificato e non c'è stato un vicario che ne ha assunto, altrettanto legittimamente, le funzioni a pieno titolo?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da gugu Dom Mar 13, 2011 12:52 pm

fradacla ha scritto:
angie ha scritto:
Non mi hanno dato spiegazioni chiare, le ho chieste ovviamente, l'unica cosa che mi è stata detta è che si tratterrà di una formalità,ma io vedo il tutto un pò nebuloso e così vorrei andare preparata.
Lì sembra che nessuno sappia niente di preciso, non sono riuscita ancora a parlare neppure con la coordinatrice perchè è in malattia e tornerà martedì...
Fammi capire :-))
In questa scuola la DS ha avuto un grave incidente, è stata (legittimamente) assente per impedimento certificato e non c'è stato un vicario che ne ha assunto, altrettanto legittimamente, le funzioni a pieno titolo?



Direi che si tratta di una scuola "eccentrica"...noi dovremmo avere una serie di incidenti a catena per restare senza DS, vice-DS, vice-vice-DS, etc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da angie Dom Mar 13, 2011 2:23 pm

fradacla ha scritto:
angie ha scritto:
Non mi hanno dato spiegazioni chiare, le ho chieste ovviamente, l'unica cosa che mi è stata detta è che si tratterrà di una formalità,ma io vedo il tutto un pò nebuloso e così vorrei andare preparata.
Lì sembra che nessuno sappia niente di preciso, non sono riuscita ancora a parlare neppure con la coordinatrice perchè è in malattia e tornerà martedì...
Fammi capire :-))
In questa scuola la DS ha avuto un grave incidente, è stata (legittimamente) assente per impedimento certificato e non c'è stato un vicario che ne ha assunto, altrettanto legittimamente, le funzioni a pieno titolo?


Sì, il vicario c'è stato, ma la DS vuole che cmq tutto passi dalle sue mani cmq e quindi ha stabilito che il tutto venga ufficializzato in sua presenza.
Sono in difficoltà perchè non credo che sia giusto che io assuma responsabilità che non mi spettino, sono subentrata da poco e naturalmente dovrò dar conto del mio operato da questo momento in poi, ciò che è stato fatto prima non mi appartiene...I voti li ha stabiliti la docente prima di me, le prove le ha corrette lei o altri docenti precedenti, sul registro c'è la sua firma e quella della DS per la chiusura del primo quadr. avvenuta poi i primi di gennaio( mah!?), poi i ragazzi hanno avuto nuovamente solo docenti interni di altre materie in sostituzione perchè la titolare li ha sommersi di certificati e loro non nominavano, sperando che tornasse...
Non mi è mai capitata una situazione simile e non so come muovermi...
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da fradacla Dom Mar 13, 2011 3:17 pm

angie ha scritto:
Sì, il vicario c'è stato, ma la DS vuole che cmq tutto passi dalle sue mani cmq e quindi ha stabilito che il tutto venga ufficializzato in sua presenza.
Quindi questa specie di padreterno, mentre era tra la vita e la morte, ha vietato di tenere scrutini legali alla scadenza prestabilita? :-))
E' una battuta, non preoccuparti di rispondere, ma mi sembra che ci sia qualcosa di strano in tutta la storia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da Paolo1974 Dom Mar 13, 2011 4:50 pm

angie ha scritto:
fradacla ha scritto:
angie ha scritto:
Non mi hanno dato spiegazioni chiare, le ho chieste ovviamente, l'unica cosa che mi è stata detta è che si tratterrà di una formalità,ma io vedo il tutto un pò nebuloso e così vorrei andare preparata.
Lì sembra che nessuno sappia niente di preciso, non sono riuscita ancora a parlare neppure con la coordinatrice perchè è in malattia e tornerà martedì...
Fammi capire :-))
In questa scuola la DS ha avuto un grave incidente, è stata (legittimamente) assente per impedimento certificato e non c'è stato un vicario che ne ha assunto, altrettanto legittimamente, le funzioni a pieno titolo?


Sì, il vicario c'è stato, ma la DS vuole che cmq tutto passi dalle sue mani cmq e quindi ha stabilito che il tutto venga ufficializzato in sua presenza.
Sono in difficoltà perchè non credo che sia giusto che io assuma responsabilità che non mi spettino, sono subentrata da poco e naturalmente dovrò dar conto del mio operato da questo momento in poi, ciò che è stato fatto prima non mi appartiene...I voti li ha stabiliti la docente prima di me, le prove le ha corrette lei o altri docenti precedenti, sul registro c'è la sua firma e quella della DS per la chiusura del primo quadr. avvenuta poi i primi di gennaio( mah!?), poi i ragazzi hanno avuto nuovamente solo docenti interni di altre materie in sostituzione perchè la titolare li ha sommersi di certificati e loro non nominavano, sperando che tornasse...
Non mi è mai capitata una situazione simile e non so come muovermi...

Condividendo le "sensazioni" di Fradacla, aggiungo che se si tratta solo di partecipare allo scrutinio al posto del titolare anche se questi ha attuato già tutte le procedure del caso (voti, prove corrette, firma sul registro ecc.) ma ora è assente, il tutto è legittimo e non vedo preoccupazione alcuna.

Ciò infatti accade anche quando il docente viene sostituito per il giorno dello scrutinio da altro docente della stessa materia.

Quindi io non mi preoccuperei più di tanto, nel senso che anche in quel caso non si fa altro che adempiere a tutte le operazioni di scrutinio al posto del docente assente, quindi proposta di voto (che il docente titolare ha lasciato già scritte, che si evincono dal registro, dalle verifiche effettuate ecc.), firma sul verbale ecc.

Se quindi si tratta di presiedere allo scrutinio, che ancora non si è tenuto (pur lasciando da parte le considerazioni sui tempi e su altro), al posto del titolare assente il tutto è legittimo.

Altra cosa invece è se lo scrutinio si è già tenuto e quindi bisogna far fronte a quegli edempimenti che di solito, non senza colpa, non si tengono alla conlcusione dello scrutinio stesso (redigere il verbale, firme ecc.).

In quest'ultimo caso gli adempimenti li deve svolgere il docente che era presente.

Facci sapere con precisione come stanno le cose.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da angie Dom Mar 13, 2011 9:30 pm

Grazie, grazie! Vi farò sapere....
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

rientro a maggio e cattedra senza supplente Empty Re: rientro a maggio e cattedra senza supplente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.