Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

4 partecipanti

Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da mangiavale Mer Ott 02, 2013 11:09 am

Scusate, sapete dirmi quali sono i diritti  di un supplente B che sostituisce un titolare A in congedo parentale nel caso in cui si mettesse anch'egli (B) in congedo parentale?
Se é vero che il congedo parentale si può interrompere in qualunque momento, il supplente B, anche se é chiamato a coprire un periodo di 6 mesi, potrebbe cmq perdere la supplenza ?
E se, invece, il titolare continuasse a rimanere assente, ma cambiando ad esempio con nuove domande la tipologia di assenza all'interno pur sempre dello stesso periodo inizialmente richiesto, la proroga spetterebbe automaticamente al supplente B?
E se il supplente B risultasse invece anch'egli assente, nel momento in cui dovesse esserci un qualche movimento nell'assenza del titolare A, perderebbe qualunque diritto di proroga?
 
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi....


Ultima modifica di mangiavale il Mer Ott 02, 2013 4:38 pm - modificato 1 volta.

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Giulia, Lalla moderatori...Help: congedo su congedo!!!

Messaggio Da mangiavale Mer Ott 02, 2013 2:41 pm

forse non sono stata chiarissima...
Per diritto di proroga non intendo il diritto a continuare la supplenza oltre la data originaria del "primo" contratto nel caso in cui il titolare producesse una nuova richiesta di congedo...
Se ricevo una convocazione per supplenza su un congedo parentale la cui richiesta è di 5 mesi e nel frattempo decidessi anch'io di prendere congedo parentale, quali sono i motivi per cui il mio contratto potrebbe decadere? Solo l'interruzione del congedo da parte del titolare (tramite presa di servizio, anche solo di un giorno)? Fino alla data iniziale per la quale sono stata chiamata a supplire sono cmq tutelata (a meno che, appunto, la titolare non decida di riprendere servizio), oppure ogni qualvolta lei si dovesse trovare nella situazione di cambiare anche solo tipologia di assenza, io rischierei di perdere il posto, qualora risultassi assente?
Grazie a chi vorrà rispondermi...

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da giulia boffa Gio Ott 03, 2013 5:09 am

se la titolare rientra tu perdi la supplenza

se cambia tipologia di supplenza, per continuità resti tu
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da mangiavale Gio Ott 03, 2013 9:36 am

grazie mille giulia....

mangiavale

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da ales Gio Ott 03, 2013 1:47 pm

Giullia, mi inserisco anch'io in questa discussione... spero potrai chiarirmi qualche dubbio. Ho accettato da II fascia GI una supplenza di un mese e mezzo, su una cattedra il cui titolare è in congedo per motivi politici. La segretaria mi ha detto più volte che, se il titolare vincerà le elezioni, toccherà a me rimanere per tutto l'anno. Stamattina ho letto l'articolo in home sui posti vacanti/disponibili prima del 31 dicembre e sono sorti i dubbi: corro il rischio di perdere la supplenza?? Quello che ti ho appena descritto rientra tra i casi contemplati dalla normativa cui fa riferimento l'articolo? Grazie.

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da ales Gio Ott 03, 2013 9:12 pm

Nessuno sa rispondermi? Neppure Dec? :-(

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da Dec Dom Ott 06, 2013 3:00 am

Non so a quanti mesi di aspettativa abbia diritto il titolare, ma suppongo che il mandato vada ben oltre l'anno scolastico. Quindi penso che si debba convocare da Gae, come diceva l'articolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 06, 2013 8:24 am

l'aspettativa per motivi politici va al 30 giugno, non c'entrano le elezioni

per poterla richiedere si è già stati eletti
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da ales Dom Ott 06, 2013 9:07 am

In realtà, le elezioni ci saranno a fine mese, quindi penso che finora il titolare abbia ottenuto un'aspettativa per la campagna elettorale. Giulia, anche tu pensi che debbano chiamare dalla prima fascia? La segretaria continua a dirmi che toccherebbe a me, ma non vorrei avere l'ennesima amara delusione, soprattutto dopo aver lavorato sodo tra test d'ingresso e programmazione!

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da giulia boffa Dom Ott 06, 2013 9:11 am

al momento spetta a te, perché l'aspettativa è stata frazionata

se il titolare vince le elezioni e richiede aspettativa continua fino al 30 giugno per motivi politici e lo fa prima del 31 dicembre, allora la cattedra deve andare a GE o I fascia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da ales Dom Ott 06, 2013 9:26 am

Grazie per il chiarimento. Ancora una volta non posso fare alcuna previsione, mi tocca solo aspettare

ales

Messaggi : 712
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga? Empty Re: Giulia, Lalla, moderatori....HELP!!!!!Congedo su congedo: diritto di proroga?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.