Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

+27
giulia boffa
pao23
ITALIA2011
papu
KRreykjavik
profsilvia
charlize
condor2000
tomina
MARTINA2009
gallo
acidalb
giu11
Posidonia
docenteinbici
Shea1979
butterfly222
bruno80
Britishblue
mara88
alevero
AtaMia
rosi1962
lunasottile
lallaorizzonte
carmine.faraone
mary84
31 partecipanti

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da mary84 Gio Ott 03, 2013 3:42 pm

cara Lalla si sa qualcosa in merito alla discussione al senato relativa al blocco quinquennale? ??

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da mary84 Sab Ott 05, 2013 5:07 pm

nessuno sa nulla???

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da carmine.faraone Mer Ott 09, 2013 10:29 am

Ciao è iniziata da qualche giorno la discussione sull'ipotesi di contratto sulla mobilità 2014. Sento molti sindacati, indifferenti riguardo al blocco quinquennale, credo che senza il loro appoggio difficilmente si potrà ottenere un risultato. Bisognerebbe creare un gruppo di pressione che possa interagire direttamente con i politici almeno per informarli della grave ingiustizia che solo una parte di docenti a causa dell'onorevole Pittoni (Lega nord ex governo Berlusconi) sono costretti a subire.
CIAO

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da mary84 Mer Ott 09, 2013 4:50 pm

e l' anief??? ma come si può sottovalutare l'aspetto del blocco quinquennale? ??

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 09, 2013 6:00 pm

mary84 ha scritto:e l' anief??? ma come si può sottovalutare l'aspetto del blocco quinquennale? ??
il sindacato anief non partecipa alla stesura del contratto sulla mobilità, non essendo rappresentativo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da carmine.faraone Mer Ott 09, 2013 6:33 pm

Questo Lalla non può e non deve essere una scappatoia per l’ANIEF per svincolarsi dalla questione sarebbe troppo facile. Se l'ANIEF è un sindacato, deve lottare contro le ingiustizie.
CIAO


carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ott 10, 2013 9:59 am

carmine.faraone ha scritto:Questo Lalla non può e non deve essere una scappatoia per l’ANIEF per svincolarsi dalla questione sarebbe troppo facile. Se l'ANIEF è un sindacato, deve lottare contro le ingiustizie.
CIAO

interpretate male quanto scritto.

ho semplicemente risposto in modo oggettivo a chi chiedeva informazioni su tavolo trattative mobilità - anief.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da lunasottile Lun Ott 14, 2013 1:00 am

carmine.faraone ha scritto:Ciao è iniziata da qualche giorno la discussione sull'ipotesi di contratto sulla mobilità 2014. Sento molti sindacati, indifferenti riguardo al blocco quinquennale, credo che senza il loro appoggio difficilmente si potrà ottenere un risultato. Bisognerebbe creare un gruppo di pressione che possa interagire direttamente con i politici almeno per informarli della grave ingiustizia che solo una parte di docenti a causa dell'onorevole Pittoni (Lega nord ex governo Berlusconi) sono costretti a subire.
CIAO
Nel decreto scuola sono stati presentati due emendamenti a riguardo, uno a firma PD ed uno a firma M5S. Se si è arrivati a questo risultato è stato grazie alle pressioni che un gruppo di docenti (me compresa) abbiamo fatto sulle onorevoli PD che hanno presentato l'emendamento: a luglio una nostra delegazione ha incontrato le tre onorevoli Malpezzi Simona Flavia, Rocchi Maria Grazia, Carocci Mara che si sono dette dalla nostra parte e desiderose di aiutarci. E così hanno fatto presentando l'emendamento (io personalmente ho parlato più volte, tramite face, con l'On. Malpezzi). Potete verificare le mie parole cercando su facebook il gruppo Docenti Uniti per l'abolizione del Blocco quinquennale, grazie al quale sono partite le iniziative che hanno portato al risultato.
Questo il testo completo dell'emendamento:

Dopo il comma 10, aggiungere il seguente:
11. Sostituire il comma 21, articolo 9, del decreto legge 13 maggio 2011, n.70, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 12 luglio 2011, n.106 con il seguente:
21. «I docenti destinatari di nomina a tempo indeterminato possono chiedere il trasferimento, l'assegnazione provvisoria o l'utilizzazione in altra provincia dopo tre anni di effettivo servizio nella provincia di titolarità. La disposizione del presente comma non si applica al personale di cui all'articolo 21 della legge 5 febbraio 1992, n.104.
Malpezzi Simona Flavia, Rocchi Maria Grazia, Carocci Mara

In pratica non si tratterebbe di un totale ritorno al passato almeno per ciò che concerne le assegnazioni (prima si potevano chiedere dopo un anno, ora se passa l'emendamento, si potranno chiedere anch' esse dopo 3 anni)

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da rosi1962 Lun Ott 14, 2013 6:42 am

Grazie Lunasottile,quando avremo notizie definitive?Grazie
rosi1962
rosi1962

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 28.02.12

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da mary84 Lun Ott 14, 2013 10:49 am

speriamo bene. ..quando si saprà qualcosa? ??

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da lunasottile Lun Ott 14, 2013 1:20 pm

Di preciso non so quando ci sarà la discussione degli emendamenti (in settimana credo), ma cmq entro il 9 novembre il decreto deve essere convertito in legge pena la decadenza....quindi sicuramente entro quella data sapremo...

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 1:38 pm

Mentre in Europa vige il principio della libera circolazione delle persone e delle cose, gli insegnanti sono obbligati a rimanere in una regione piuttosto che in un'altra... per anni... che si trasformano in decenni... E' scandaloso disporre in maniera così arbitraria della vita delle persone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da Ospite Lun Ott 14, 2013 1:39 pm

Siamo sicuri che tutto ciò non violi la Costituzione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da carmine.faraone Lun Ott 14, 2013 3:05 pm

La mia più che una domanda vuole essere una provocazione.....
Ma l'ANIEF e gli altri sindacati dove sono?
Anche se ci sono gli emendamenti senza i sindacati non si va da nessuna parte!

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da lunasottile Lun Ott 14, 2013 3:45 pm

Non è così Carmine, se gli emendamenti vengono votati, si passa alla nuova norma....da quando i sindacati hanno potere legislativo??
Cmq per la cronaca, la discussione degli emendamenti inizia oggi con il seguente calendario:

il 14 ottobre alle 20; il 15 e il 16 ottobre tre sedute alle 9, alle 14, e alle 20. chiudono il 17 ottobre con due sedute, alle 9 e alle 14.

Fonte: http://www.camera.it/leg17/76

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da carmine.faraone Lun Ott 14, 2013 7:23 pm

Vorrei essere ottimista ma non ci riesco...
E' vero, i sindacati non hanno potere legislativo, ma dovrebbero essere i nostri "angeli custodi". Mi dici due anni fa quando è stata inserita la norma del blocco e oggi ancora di più dove sono? E non mi spacciate il blocco come giusto per la continuità quando all'interno della provincia posso andare dove voglio... inserire un blocco d'istituto è una norma fatta per perseguire l'obiettivo con cui è stata spaggiata la legge fatta dal leghista Pittoni.
Gli emandamenti sono stati inseriti grazie all'iniziativa di un gruppo di docenti... non è il tutto un pò anomalo?
E' vero! dimentico sempre dove vivo..... NEL PAESE DEI BALOCCHI... dove, non tutti, (non si può fare di tutta un erba un fascio), ma la maggior parte dei sindacati sono dei politici in carriera.
Pensa che IBRIDO ne viene fuori da un soggetto che dovrebbe essere un sindacalista ma fa il politico...
Inoltre ci sono sindacati che non intervengono perchè poi si può iniziare l'iter dei RICORSI INFINITI...
GRAZIE... NON HO ALTRI CONTATTI PER SEGUIRE "L'ODISSEA" SE PUOI AGGIORNARMI TI DICO GRAZIE AL QUADRATO

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da lunasottile Lun Ott 14, 2013 9:33 pm

carmine.faraone ha scritto:Vorrei essere ottimista ma non ci riesco...
E' vero, i sindacati non hanno potere legislativo, ma dovrebbero essere i nostri "angeli custodi". Mi dici due anni fa quando è stata inserita la norma del blocco e oggi ancora di più dove sono? E non mi spacciate il blocco come giusto per la continuità quando all'interno della provincia posso andare dove voglio... inserire un blocco d'istituto è una norma fatta per perseguire l'obiettivo con cui è stata spaggiata la legge fatta dal leghista Pittoni.
Gli emandamenti sono stati inseriti grazie all'iniziativa di un gruppo di docenti... non è il tutto un pò anomalo?
E' vero! dimentico sempre dove vivo..... NEL PAESE DEI BALOCCHI... dove, non tutti, (non si può fare di tutta un erba un fascio), ma la maggior parte dei sindacati sono dei politici in carriera.
Pensa che IBRIDO ne viene fuori da un soggetto che dovrebbe essere un sindacalista ma fa il politico...
Inoltre ci sono sindacati che non intervengono perchè poi si può iniziare l'iter dei RICORSI INFINITI...
GRAZIE... NON HO ALTRI CONTATTI PER SEGUIRE "L'ODISSEA" SE PUOI AGGIORNARMI TI DICO GRAZIE AL QUADRATO
Da chiunque sia partita l'iniziativa sinceramente per me va bene, se i sindacati non ci tutelano ci si rimbocca le maniche, si prendono contatti e via. Qualunque sarà il risultato (ed io sono fiduciosa) avremo cmq dimostrato che uniti si può ottenere qualcosa e che di sindacati siffatti non ne abbiamo bisogno.

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da mary84 Lun Ott 14, 2013 9:40 pm

quindi il 17 si saprà il responso? lunasottile aggiornaci qui per favore. incrociamo tutti le dita.

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da lunasottile Lun Ott 14, 2013 9:54 pm

mary84 ha scritto:quindi il 17 si saprà il responso? lunasottile aggiornaci qui per favore. incrociamo tutti le dita.
Per avere la certezza credo che bisognerà attendere il 9 novembre perchè anche se lo votano dobbiamo sempre poi augurarci che non mettano la fiducia sul decreto (non penso) perchè in quel caso il testo viene approvato senza emendamenti...

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da mary84 Lun Ott 14, 2013 10:49 pm

capito. grazie di cuore.

mary84

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Ott 15, 2013 9:11 am

carmine.faraone ha scritto:Vorrei essere ottimista ma non ci riesco...
E' vero, i sindacati non hanno potere legislativo, ma dovrebbero essere i nostri "angeli custodi". Mi dici due anni fa quando è stata inserita la norma del blocco e oggi ancora di più dove sono? E non mi spacciate il blocco come giusto per la continuità quando all'interno della provincia posso andare dove voglio... inserire un blocco d'istituto è una norma fatta per perseguire l'obiettivo con cui è stata spaggiata la legge fatta dal leghista Pittoni.
Gli emandamenti sono stati inseriti grazie all'iniziativa di un gruppo di docenti... non è il tutto un pò anomalo?
E' vero! dimentico sempre dove vivo..... NEL PAESE DEI BALOCCHI... dove, non tutti, (non si può fare di tutta un erba un fascio), ma la maggior parte dei sindacati sono dei politici in carriera.
Pensa che IBRIDO ne viene fuori da un soggetto che dovrebbe essere un sindacalista ma fa il politico...
Inoltre ci sono sindacati che non intervengono perchè poi si può iniziare l'iter dei RICORSI INFINITI...
GRAZIE... NON HO ALTRI CONTATTI PER SEGUIRE "L'ODISSEA" SE PUOI AGGIORNARMI TI DICO GRAZIE AL QUADRATO
tu dai per scontato che i sindacati la pensino come te. da dove deriva tale certezza?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da carmine.faraone Mar Ott 15, 2013 3:25 pm

Non do per scontato nulla il mio è un pensiero personale puramente soggettivo, ma rispetto a questa questione non vedo altra analisi...
Sembra che il contratto sulla mobilità 2013/2014 è già pronto non vedo margini di ripensamenti sulla questione blocco...

carmine.faraone

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 29.09.13

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da lunasottile Mar Ott 15, 2013 3:47 pm

carmine.faraone ha scritto:Non do per scontato nulla il mio è un pensiero personale puramente soggettivo, ma rispetto a questa questione non vedo altra analisi...
Sembra che il contratto sulla mobilità 2013/2014 è già pronto non vedo margini di ripensamenti sulla questione blocco...
Santa pazienza!! è ovvio che le discussioni attuali sul contratto debbano essere fatte basandosi sulla legge attualmente vigente che è quella che prevede il blocco. Tuttavia se passerà l'emendamento la legge sarà cambiata ed è su quella che dovrà basarsi il nuovo contratto. Carmine se non vuoi essere positivo e/o fiducioso nessuno te lo vieta, ma i contratti non sono campati in aria, non si poggiano sul nulla...si basano sulle leggi vigenti, quindi perlmeno cerca di essere oggettivo perchè "non vedo ripensamenti sulla questione blocco" non è una frase corretta in questo senso....perchè il ripensamento, se ci sarà, si chiamerà emendamento ed è già in discussione in commissione cultura..

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da AtaMia Mer Ott 16, 2013 3:22 pm

Vorrei chiedere, se qualcuno può chiarmela, l'effettiva applicazione dell'emendamento qualora dovesse essere approvato. Mi spiego meglio, il blocco quinquennale, ripeto, qualora passasse l'emendamento, diventerebbe di tre anni per gli immessi in ruolo nel setttembre 2013, o sarebbe retroattivo e quindi valido anche per coloro che sono stati immessi in ruolo dal settembre 2011? cioè i primi immessi in ruolo per i quali è entrato in vigore il blocco quinquennale... Grazie per la gentile risposta.

AtaMia

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da alevero Mer Ott 16, 2013 4:17 pm

ovviamente sarebbe retroattivo..... nn credo sia giusto penalizzare solo gli immessi in quei 3 anni

alevero

Messaggi : 1124
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ?? Empty Re: Per Lalla: news discussione DL -SCUOLA blocco quinquennale? ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.