Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistrarsiRegistrarsi  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Bonus 500 euro
Oggi a 12:55 am Da avidodinformazioni

» "Le bambine si tappino le orecchie !"
Oggi a 12:53 am Da rita

» Obbligo recupero ore
Oggi a 12:23 am Da iaiataf

» Equiparazione dottorato di ricerca e abilitazione
Ieri a 11:57 pm Da Ciope1981

» Congedo pare tale e malattia
Ieri a 11:55 pm Da Giorgia11

» detrazioni figli a carico
Ieri a 11:33 pm Da CUBA71

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:21 pm Da Masaniello

» Urgente congedo
Ieri a 11:07 pm Da Mlc

» Gestione della rabbia
Ieri a 11:02 pm Da alice74

Link sponsorizzati
Condividere | 

i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
vale123

MessaggioOggetto: i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???   Ven Ott 04, 2013 11:50 pm

C'è chi, su internet sostiene questo, vista l'ultima nota ministeriale in cui si afferma che partiranno prima i corsi per i docenti in esubero. Io credo che si tratti di due cose diverse ma sarebbe bello fare chiarezza, c'è qualche moderatore che ha notizie certe?
Tornare in alto Andare in basso
foreveryoung

MessaggioOggetto: Re: i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???   Ven Ott 04, 2013 11:58 pm

E mi chiedo anche se questi corsi siano destinati ai soli docenti in esubero, oppure a tutti i docenti delle classi di concorso in esubero che ne facciano richiesta volontaria, così come previsto dalla nota dell'aprile 2012.

Ritengo si tratti di un particolare per nulla irrilevante!
vale123

MessaggioOggetto: Re: i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???   Sab Ott 05, 2013 12:11 am

ma tu comunque credi che i posti disponibili per il sostegno siano contati insieme e quindi vengano assegnati ai docenti in esubero e poi solo se avanza qualcosa destinati alle nuove specializzazioni o che si tratti di due percorsi separati?
foreveryoung

MessaggioOggetto: Re: i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???   Sab Ott 05, 2013 12:23 am

vale123 ha scritto:
ma tu comunque credi che i posti disponibili per il sostegno siano contati insieme e quindi vengano assegnati ai docenti in esubero e poi solo se avanza qualcosa destinati alle nuove specializzazioni o che si tratti di due percorsi separati?
Dovrebbero essere due cose distinte e separate, sia per le modalità (400 ore contro otto mesi di corso) sia perchè la nota del 4/10/2013 dice testualmente "si sottolinea l’urgenza di avviare prioritariamente i corsi destinati ai docenti delle classi di concorso in esubero e a seguire i percorsi di formazione destinati al personale munito di abilitazione."
vale123

MessaggioOggetto: Re: i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???   Sab Ott 05, 2013 1:02 am

qualcuno su un gruppo di facebook sostiene che, anche essendo due percorsi separati, i posti per le nuove specializzazioni verranno messi a bando solo non coperti già dagli esuberi. Ma non credo che sia così, vero?
scusate se sono noiosa e ripetitiva ma sono una tieffina già presa abbastanza in giro. Vorrei specializzarmi sul sostegno per scelta e non per ripiego, ho già iniziato a studiare, adesso anche questa noooooooooooooooo!!!
grazie foreveryoung

i corsi sul sostegno non partiranno perchè i corsi disponibili saranno assorbiti dagli esuberi???
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corsi Brill Bird per città
» corsi specializzazione sostegno
» Nuovo disegno di legge e corsi per onicotecnici
» io però, mo c'ho paura perchè gli embrioni icsi non sono buoni come quelli
» Perchè i capi

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Andare verso: