Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

3 partecipanti

Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mar Ott 08, 2013 10:03 pm

Ciao! Mi chiamo Elisa ed ho un enorme problema urgente! Premetto di non essere in nessuna graduatoria e di aver sempre lavorato nelle scuole dell'infanzia paritarie grazie al diploma magistrale conseguito nel 2000. Essendo rimasta senza lavoro ho spedito alcune MAD negli IC delle vicinanze. Ho accettato una supplenza su sostegno alla primaria, perchè mi hanno detto che sarebbe durata solo sino al 12 ottobre, data della fine della malattia dell'indegnante. Ho scoperto che invece l'insegnante non tornerà, perchè inidonea. Nel frattempo mi hanno convocata per una supplenza sino a dicembre su un'infanzia comunale, essendo in graduatoria da concorso. Quando mi hanno assunta alla statale, oggi, sull'assunzione non c'è scritto nulla, mi hanno solo detto in ufficio del personale che la mia supplenza sarà sino a sabato 12, posso io riferire che non ho intenzione di accettatarla in seguito? In fin dei conti io sono su una malattia, posso farlo presente? E come devo fare? Perchè vorrei molto accettare la supplenza all'infanzia, perchè è lì che sento spendibile la mia professionalità. Potrebbero anche dirmi che accettata la supplenza io non la posso più rifiutare? Se fosse così, posso rinunciare e potrei perdere la disoccupazione? Scusate, ma entro giovedì devo potermi muovere e mi sento proprio in una situazione claustrofobica...! Grazie!!!!!

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da giulia boffa Mar Ott 08, 2013 10:22 pm

puoi rinunciare alla proroga

sarà considerata come primo rifiuto nella scuola
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mar Ott 08, 2013 10:34 pm

Grazie, spero che non ci siano problemi visto che io di scritto non ho visto nulla, ma comunque domani passo dall'ufficio del personale, sperando siano in buona!

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 7:17 am

Ma potrebbero prorogare la supplenza senza comunicarmelo? Il mio problema è che sul foglio di assunzione non c'era scritto nulla, nemmeno chi stavo sostituendo e perchè. È normale?

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da Dec Mer Ott 09, 2013 12:31 pm

Se non hai ancora firmato il contratto, è normale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 12:39 pm

Mi hanno detto che sono su una maternità sino a giugno... Ma fino ad oggi mi avevano detto che il 12 scadeva la supplenza. Come posso fare? Io non ho firmato nulla che dicesse qualcosa di simile. Se rifiuto perdo la disoccupazione?

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 12:40 pm

Se non ho ancora firmato il contratto posso rifiutare senza perdere la disoccupazione?

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da Dec Mer Ott 09, 2013 12:47 pm

No, la presa di servizio equivale alla stipula del contratto. Però non capisco perchè ti preoccupi della disoccupazione se sei sicura di avere un nuovo contratto nella comunale. Hai una mail di convocazione da cui risulti che la supplenza era fino al 12 ottobre?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 12:48 pm

Perchè ho dimenticato di dire che sono in disoccupazione sino ad aprile. Il fatto è che non pensavo fosse una supplenza così lunga, anche perchè mi avevano detto proprio il contrario.

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 12:51 pm

No, nessuna mail, devo desumere purtroppo. Mi preoccupo perchè ad oggi la supplenza alla comunale è stata rinviata, il problema è che non credo di riuscire ad arrivare a giugno... Sono molto in difficoltà con l'incarico affidatomi e non so se riuscirò ad andare avanti. Sono molto in crisi e non so come fare, pensavo davvero fosse una supplenza più breve.

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da Dec Mer Ott 09, 2013 12:55 pm

Il mio consiglio è di rimanere lì finchè non hai notizie dalla comunale. In ogni caso una maternità non può essere direttamente fino a giugno e ad ogni proroga hai il diritto di rifiutare senza che questo vada ad influire sulla disoccupazione o sulla possibilità di ricevere una nuova supplenza. Cerca di resistere ancora un po'.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 1:28 pm

Ma come fa una maternità a non essere sino a giugno direttamente? Perchè loro mi hanno detto sino a giugno, punto. Non hanno parlato di possibili proroghe e in quanto al fatto che io sia su una maternità e non più su una malattia sino al 12 ottobre, hanno parlato di disguido, si ma sulla mia pelle! Comunque parlerò con i sindacati e con la dirigente, che mi pare disponibile. Perchè non trovo molte soluzioni, sono davvero disperata...

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da Dec Mer Ott 09, 2013 1:36 pm

La maternità obbligatoria dura cinque mesi, che a volte vengono coperti con due contratti (fino alla data presunta del parto e dopo il parto); prima può esserci l'interdizione per gravi complicanze nella gestazione e dopo il congedo parentale. In tutti questi passaggi si fa una proroga del contratto. Quindi è impossibile un contratto unico da ottobre a giugno. Mi sembra evidente che ti dicono cose molto imprecise; l'importante non è quello che dicono, ma quello che mettono per iscritto. Fai bene a parlare con la dirigente per vederci chiaro e con il sindacato per chiedere un ulteriore parere. Soluzioni a mio avviso ce ne sono parecchie: intanto porta pazienza ancora per qualche giorno finchè la situazione non si chiarisce; il contratto dovranno pure fartelo firmare e da lì capirai quanti giorni dovresti rimanere sulla supplenza per non perdere la disoccupazione; fermo restando che se nel frattempo ottieni la supplenza nella comunale puoi andartene anche subito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 1:40 pm

Grazie, per esempio questa cosa nn la sapevo, perchè nelle private vai in maternità immediatamente e quindi i contratti sono più lunghi. Spero di cavarci il famigerato ragno dal buco, non pensavo potesse diventare una cosa simile!

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da romittola Mer Ott 09, 2013 3:49 pm

Ho contattato il sindacato, mi hanno detto che su una convocazione non scritta posso provare a parlare con il dirigente scolastico. Una cosa, mi chiedo, quando ho spedito le MAD l'ho fatto in due diverse province, non sapendo che per il sostegno non è possibile farlo. Non è che così posso far invalidare l'attuale supplenza?
Si, me ne rendo conto, non so più che pesci prendere, ma de questa fosse una possibilità non la scarterei.

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente! Supplenza sostegno da MAD... Empty Re: Urgente! Supplenza sostegno da MAD...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.