Un po' di quesiti pratici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un po' di quesiti pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un po' di quesiti pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un po' di quesiti pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un po' di quesiti pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un po' di quesiti pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un po' di quesiti pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un po' di quesiti pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un po' di quesiti pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un po' di quesiti pratici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un po' di quesiti pratici

4 partecipanti

Andare in basso

Un po' di quesiti pratici Empty Un po' di quesiti pratici

Messaggio Da Giovanni Piras Dom Mar 13, 2011 6:04 pm

Dopo i dubbi burocratici espressi negli altri post, vorrei chiedere alcuni consigli pratici.

Io faccio la domanda esclusivamente per avvicinarmi a casa nel raggio di una sessantina di chilometri: quindi ho pensato di indicare solo preferenze sintetiche (comuni) e non analitiche (singole scuole), perché non ho alcuna preferenza di istituto. Faccio bene? O c'è qualche controindicazione che mi sfugge?

Fra i comuni che intendo indicare, solo un paio hanno più di una scuola media; gli altri ne hanno una soltanto: quindi per questi dovrebbe essere indifferente indicare il comune o la scuola, giusto?

Se un istituto comprensivo ha plessi in comuni diversi, ho capito che devo indicare il singolo comune o la singola scuola; ma, se ci fosse una cattedra divisa tra i due comuni, basterebbe, per poterla ottenere, aver indicato solo uno dei due?

Grazie mille

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un po' di quesiti pratici Empty Re: Un po' di quesiti pratici

Messaggio Da giulia boffa Lun Mar 14, 2011 5:06 am

Giovanni Piras ha scritto:Dopo i dubbi burocratici espressi negli altri post, vorrei chiedere alcuni consigli pratici.

Io faccio la domanda esclusivamente per avvicinarmi a casa nel raggio di una sessantina di chilometri: quindi ho pensato di indicare solo preferenze sintetiche (comuni) e non analitiche (singole scuole), perché non ho alcuna preferenza di istituto. Faccio bene? O c'è qualche controindicazione che mi sfugge? ti resteranno le ultime scelte, se ti va bene lascia così
Fra i comuni che intendo indicare, solo un paio hanno più di una scuola media; gli altri ne hanno una soltanto: quindi per questi dovrebbe essere indifferente indicare il comune o la scuola, giusto?
Se un istituto comprensivo ha plessi in comuni diversi, ho capito che devo indicare il singolo comune o la singola scuola; ma, se ci fosse una cattedra divisa tra i due comuni, basterebbe, per poterla ottenere, aver indicato solo uno dei due? sì, certo, quello che ha più ore o dà la titolarità
Grazie mille
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Un po' di quesiti pratici Empty Re: Un po' di quesiti pratici

Messaggio Da Giovanni Piras Lun Mar 14, 2011 7:29 am

Grazie

Giovanni Piras

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 13.03.11

Torna in alto Andare in basso

Un po' di quesiti pratici Empty Re: Un po' di quesiti pratici

Messaggio Da mariland Lun Mar 14, 2011 12:39 pm

giulia boffa ha scritto:
Giovanni Piras ha scritto:Dopo i dubbi burocratici espressi negli altri post, vorrei chiedere alcuni consigli pratici.

Io faccio la domanda esclusivamente per avvicinarmi a casa nel raggio di una sessantina di chilometri: quindi ho pensato di indicare solo preferenze sintetiche (comuni) e non analitiche (singole scuole), perché non ho alcuna preferenza di istituto. Faccio bene? O c'è qualche controindicazione che mi sfugge? ti resteranno le ultime scelte, se ti va bene lascia così
Fra i comuni che intendo indicare, solo un paio hanno più di una scuola media; gli altri ne hanno una soltanto: quindi per questi dovrebbe essere indifferente indicare il comune o la scuola, giusto?
Se un istituto comprensivo ha plessi in comuni diversi, ho capito che devo indicare il singolo comune o la singola scuola; ma, se ci fosse una cattedra divisa tra i due comuni, basterebbe, per poterla ottenere, aver indicato solo uno dei due? sì, certo, quello che ha più ore o dà la titolarità
Grazie mille

Scusa, Giulia, mi collego a quello che hai risposto " ti resteranno le ultime scelte", in che senso? Se io inserisco un paio di scuole e poi il comune in quanto ci sono più scuole, e poi nell'ordine di preferenza inserisco altre scuole di altri comuni, come priorità ho comunque prima quel comune e poi le scuole degli altri comuni o l'intero comune passa come ventesima? Non ho ben compreso che vuoi dire.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Un po' di quesiti pratici Empty Re: Un po' di quesiti pratici

Messaggio Da Domizia Lun Mar 14, 2011 2:25 pm

Nel comune A vi sono due docenti S1 e S2 rispettivamente con punti 70 e punti 90; S1 ha chiesto una scuola
X in modo puntuale ubicata nel comune A e il docente S2 ha richiesto l'intero comune A come preferenza
sintetica.
Se nel comune A, è disponibile solo la scuola X, allora il sistema di elaborazione l'assegna al docente con
maggior punteggio, a prescindere dal tipo di indicazione espressa.
Se, invece, nel comune A esistano due posti disponibili, uno nella scuola X e l'altro nella scuola Y, la procedura
assegnerà la scuola X al docente S1 (con minor punteggio) e la scuola Y al docente S2 (con maggior
punteggio), anche se secondo l'ordine risultante dal Bollettino Ufficiale la scuola X precede la scuola.


Domizia

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un po' di quesiti pratici Empty Re: Un po' di quesiti pratici

Messaggio Da mariland Lun Mar 14, 2011 2:27 pm

Domizia ha scritto:Nel comune A vi sono due docenti S1 e S2 rispettivamente con punti 70 e punti 90; S1 ha chiesto una scuola
X in modo puntuale ubicata nel comune A e il docente S2 ha richiesto l'intero comune A come preferenza
sintetica.
Se nel comune A, è disponibile solo la scuola X, allora il sistema di elaborazione l'assegna al docente con
maggior punteggio, a prescindere dal tipo di indicazione espressa.
Se, invece, nel comune A esistano due posti disponibili, uno nella scuola X e l'altro nella scuola Y, la procedura
assegnerà la scuola X al docente S1 (con minor punteggio) e la scuola Y al docente S2 (con maggior
punteggio), anche se secondo l'ordine risultante dal Bollettino Ufficiale la scuola X precede la scuola.


Si grazie questo lo sapevo ma mi ero preoccupata di non aver capito bene :-)

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Un po' di quesiti pratici Empty Re: Un po' di quesiti pratici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.