ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

5 partecipanti

Andare in basso

ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Empty ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

Messaggio Da malatempora Mar Ott 15, 2013 4:14 pm

cito da "Stabilizzazione precari" letto oggi in home page di OS:

(...) perché ai supplenti della scuola, ricordiamolo, non vengono versati i contributi, neanche quelli trattenuti in busta paga ai lavoratori e poi “restituiti” in parte sotto forma di trattamento di fine rapporto

in che senso "non vengono versati i contributi"?

qualcuno di voi può spiegarmi meglio?
grz

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Empty Re: ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

Messaggio Da Dec Mar Ott 15, 2013 4:15 pm

Ho letto anch'io e ho fatto come te un salto sulla sedia. Mi sembra una stupidaggine.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Empty Re: ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

Messaggio Da ili1973 Mar Ott 15, 2013 4:36 pm

beh allora se è così
lavoriamo perla chiesa?!!??!
ili1973
ili1973

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Empty Re: ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 5:04 pm

Non è così.
Ciascun docente può leggere il proprio cedolino, in cui vede le ritenute previdenziali; se controlla il proprio estratto contributivo, trova che ci sono i versamenti; ciascuno sa infine che, ad ogni cessazione di contratto, percepisce il TFR.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Empty Re: ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

Messaggio Da ili1973 Mar Ott 15, 2013 5:56 pm

e allora
perchè queste voci.......
ci mancherebbe solo questo!!!
ili1973
ili1973

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Empty Re: ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

Messaggio Da malatempora Mar Ott 15, 2013 7:38 pm

fradacla ha scritto:Non è così.
Ciascun docente può leggere il proprio cedolino, in cui vede le ritenute previdenziali; se controlla il proprio estratto contributivo, trova che ci sono i versamenti; ciascuno sa infine che, ad ogni cessazione di contratto, percepisce il TFR.
fradacla, ho capito, ma la questione forse è: anche il Mef ci "paga" la sua quota di ritenute previdenziali, oltre quelle conteggiate nel nostro cedolino?

nel senso che maturiamo le ritenute totali, come succede ai lavoratori del privato (una parte delle ritenute previdenziali - parlo dei contributi INPS - è versata dal lavoratore, mediante trattenuta sulla busta paga, l'altra parte, quella molto più consistente, circa il 30% dell'importo della retribuzione lorda, è versata dal datore di lavoro come sostituto d'imposta), oppure maturiamo solo la quota a nostro carico che ci trattengono nel cedolino??
se così fosse, sarebbe proprio una miseria...anzi meno!!

non so se è chiaro... o mi sto sbagliando?
qualcuno che ha le idee più chiare di me, mi aiuti per favore! grz

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Empty Re: ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 15, 2013 10:26 pm

malatempora ha scritto:
fradacla, ho capito, ma la questione forse è: anche il Mef ci "paga" la sua quota di ritenute previdenziali, oltre quelle conteggiate nel nostro cedolino?
nel senso che maturiamo le ritenute totali, come succede ai lavoratori del privato (una parte delle ritenute previdenziali - parlo dei contributi INPS - è versata dal lavoratore, mediante trattenuta sulla busta paga, l'altra parte, quella molto più consistente, circa il 30% dell'importo della retribuzione lorda, è versata dal datore di lavoro come sostituto d'imposta), oppure maturiamo solo la quota a nostro carico che ci trattengono nel cedolino??
se così fosse, sarebbe proprio una miseria...anzi meno!!
non so se è chiaro... o mi sto sbagliando?
qualcuno che ha le idee più chiare di me, mi aiuti per favore! grz
Per la precisione, a carico del lavoratore 8,75%, a carico dello Stato il 24,20% (solo per la ritenuta Inpdap, che è la più corposa).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Empty Re: ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

Messaggio Da Cozza Mer Ott 16, 2013 3:22 pm

...ma valààà... almeno quelli ce li versano...
anche perché, purtroppo, ho incontrato parecchi colleghi di materia che sono andati in pensione da precari o, quando è andata meglio, han fatto in tempo a godersi uno o due anni di ruolo...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi? Empty Re: ai supplenti della scuola non vengono versati i contributi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.