GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

2 partecipanti

Andare in basso

GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Empty GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

Messaggio Da BARBARA84 Mer Ott 16, 2013 11:31 am

Entro in NOIPA e vedo:

OTTOBRE 2013 EURO 1.221 CEDOLINO NON APRIBILE
SETTEMBRE 2013 EURO 1.225 CEDOLINO RELATIVO al mese di settembre,
dedotti i giorni in cui non ero ancora assunta

Qualcosa non quadra, in ottobre ho lavorato tutto il mese, sono assunta fino al 30 giugno dal mio USP, quindi dovrei avere un importo superiore;
la segretaria mi ha detto che ha dovuto rimandare il mio contratto, già acquisito dal Ministero, alla Ragioneria di Stato, cod. N11 perchè, nel frattempo, mi avevano assegnato altre ore cod. N21.
Possibile che a ottobre, per sbaglio, mi abbiano pagato ancora settembre? magari i soldi arrivano dalla Ragioneria?
nel caso ipotizzato fosse vero, devo comunicare in segreteria il fatto o devo aspettare il prossimo mese che il Ministero o Ragioneria sistemino il tutto?
Cosa cambia fra il Ministero e la Ragioneria?

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Empty Re: GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 16, 2013 11:54 am

BARBARA84 ha scritto:Entro in NOIPA e vedo:

OTTOBRE 2013    EURO 1.221  CEDOLINO NON APRIBILE
SETTEMBRE 2013 EURO 1.225  CEDOLINO RELATIVO al mese di settembre,
                                         dedotti i giorni in cui non ero ancora assunta

Qualcosa non quadra, in ottobre ho lavorato tutto il mese, sono assunta fino al 30 giugno dal mio USP, quindi dovrei avere un importo superiore;
la segretaria mi ha detto che ha dovuto rimandare il mio contratto, già acquisito dal Ministero, alla Ragioneria di Stato, cod. N11 perchè, nel frattempo, mi avevano assegnato altre ore cod. N21.
Possibile che a ottobre, per sbaglio, mi abbiano pagato ancora settembre? magari i soldi arrivano dalla Ragioneria?
nel caso ipotizzato fosse vero, devo comunicare in segreteria il fatto o devo aspettare il prossimo mese che il Ministero o Ragioneria sistemino il tutto?
Cosa cambia fra il Ministero e la Ragioneria?
Prima di fare ipotesi, aspetta di aprire il cedolino di ottobre e ne riparleremo.
Per quello di settembre, un rapido controllo: da che data è partito il contratto, ordine di scuola, ore settimanali, importo di seconda pagina alla voce STIPENDIO TABELLARE.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Empty Re: GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

Messaggio Da BARBARA84 Gio Ott 17, 2013 10:24 am

fradacla ha scritto:
BARBARA84 ha scritto:Entro in NOIPA e vedo:

OTTOBRE 2013    EURO 1.221  CEDOLINO NON APRIBILE
SETTEMBRE 2013 EURO 1.225  CEDOLINO RELATIVO al mese di settembre,
                                         dedotti i giorni in cui non ero ancora assunta

Prima di fare ipotesi, aspetta di aprire il cedolino di ottobre e ne riparleremo.
Per quello di settembre, un rapido controllo: da che data è partito il contratto, ordine di scuola, ore settimanali, importo di seconda pagina alla voce STIPENDIO TABELLARE.
Ciao e grazie per la risp.
contr partito 6/9/2013 - I grado (ex medie) - h. 18 -
termine 30/06/2014   da USP

non posso dirti importo seconda pagina poichè NOIPA risulta non accessibile
se ti può servire, sono single con un bimbo di 6 anni e detrazioni intorno ai 65 euro (era una cifra scritta in testa al cedolino)

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Empty Re: GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

Messaggio Da fradacla Gio Ott 17, 2013 12:58 pm

BARBARA84 ha scritto:Ciao e grazie per la risp.
contr partito 6/9/2013 - I grado (ex medie) - h. 18 -
termine 30/06/2014   da USP

non posso dirti importo seconda pagina poichè NOIPA risulta non accessibile
se ti può servire, sono single con un bimbo di 6 anni e detrazioni intorno ai 65 euro (era una cifra scritta in testa al cedolino)
Per 25 gg di settembre la voce STIPENDIO TABELLARE deve essere 1007,89.

Per il mese intero di ottobre la stessa voce dovrà essere 1209,47.

Suggerimento: quando puoi accedere a Noipa, salva i cedolini sul tuo pc; quelli più vecchi man mano spariscono....
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Empty Re: GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

Messaggio Da BARBARA84 Mer Ott 23, 2013 8:56 am

Ciao Fradacla, sono riuscita finalmente ad aprire il cedolino (ieri sera) e ho notato che l'importo si riferisce a ottobre con una postilla: RECUPERO ASSEGNI FAMIGLIARI ANNO 2011.
Considerato che l'anno fiscale venne chiuso a febbraio 2012 e a maggio feci compilare a un CAF il modello 730, dal quale risultai in credito (avevo tante fatture del dentista, medico, nido bimbo, ...) non capisco cosa abbiano rilevato da trattenermi dopo così tanto tempo.
Come mai lo Stato non fece i calcoli a febbraio 2012?
A questo punto devo tornare al CAF e far rettificare il 730, poichè vennero usati i dati che lo Stato mi inviò con il CUD?

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Empty Re: GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 23, 2013 9:11 am

BARBARA84 ha scritto:Ciao Fradacla, sono riuscita finalmente ad aprire il cedolino (ieri sera) e ho notato che l'importo si riferisce a ottobre con una postilla: RECUPERO ASSEGNI FAMIGLIARI ANNO 2011.
Considerato che l'anno fiscale venne chiuso a febbraio 2012 e a maggio feci compilare a un CAF il modello 730, dal quale risultai in credito (avevo tante fatture del dentista, medico, nido bimbo, ...) non capisco cosa abbiano rilevato da trattenermi dopo così tanto tempo.
Come mai lo Stato non fece i calcoli a febbraio 2012?
A questo punto devo tornare al CAF e far rettificare il 730, poichè vennero usati i dati che lo Stato mi inviò con il CUD?
Gli assegni familiari non hanno a che fare con il 730 né con le detrazioni fiscali.
Quindi non devi far rettificare niente.

Quella dicitura fa pensare che nel corso del 2011 tu abbia percepito l'Assegno per il Nucleo familiare (un'integrazione dello stipendio richiesta in presenza di particolari condizioni di reddito), ma che quest'assegno ti sia stato pagato anche quando non ti spettava più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Empty Re: GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

Messaggio Da BARBARA84 Mer Ott 23, 2013 9:47 am

grazie per la tempestiva risposta; a questo punto però perchè non sistemare tutto con la paga di febbraio 2012?
non sarebbe stato logico in fase di chiusura anno 2011?
fra le altre cose, tuttora percepisco l'assegno famigliare per il bimbo, non mi è mai stato sospeso

BARBARA84

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Empty Re: GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 23, 2013 10:21 am

BARBARA84 ha scritto:grazie per la tempestiva risposta; a questo punto però perchè non sistemare tutto con la paga di febbraio 2012?
non sarebbe stato logico in fase di chiusura anno 2011?
fra le altre cose, tuttora percepisco l'assegno famigliare per il bimbo, non mi è mai stato sospeso
Gli assegni familiari non entrano nel calcolo delle imposte, quelle per le quali si effettua il conguaglio a febbraio.
Vengono pagati insieme allo stipendio, ma i soldi, detto semplice semplice, vengono dall'INPS.
Gli assegni familiari hanno decorrenza da luglio al giugno successivo e vengono calcolati sulla base della domanda che si fa ogni anno entro il 30 giugno. Ogni anno a luglio vengono sospesi e riattivati se si fa la nuova richiesta con dichiarazione del reddito.
Ora, non so quale sia stata la tua situazione nel 2011; se ogni anno fai la richiesta attraverso un patronato/Caf, dovresti rivolgerti a loro per capire come mai è successa questa cosa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE? Empty Re: GIULIA FRADACLA: POSSIBILE CHE MI ABBIANO PAGATO ANCORA SETTEMBRE?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.