permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ???

3 partecipanti

Andare in basso

permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Empty permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ???

Messaggio Da laclefdesonges Mer Ott 16, 2013 4:55 pm

Buongiorno a tutti,
di certo sto per fare la domanda più stupida del forum !, ma ho un part-time orizzontale di 11 ore e due giorni a settimana vado a scuola per una sola ora (gli altri ho invece tre ore).

Ora, venerdì prossimo dovrei partire per andare a riprendere mio padre che si opererà in una clinica fuori dalla mia regione. Mi chiedevo se in questo caso posso prendere il permesso orario anziché quello personale o familiare - anche se appunto, ho solo un'ora di lezione .... sto dicendo una cosa molto stupida, vero ? Lo sospetto, ma la legge è bislacca e mi sono detta "chissà"....
Grazie lo stesso a chi vorrà rispondermi !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Empty Re: permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ???

Messaggio Da fradacla Mer Ott 16, 2013 5:06 pm

No, tecnicamente non puoi.
Però, con una sola ora di lezione, non dovrebbe essere difficile concordare uno scambio orario con un collega, meglio se all'interno della stessa settimana.
Se trovi chi è d'accordo, sottoponi al DS una richiesta firmata da entrambi.
Nella mia scuola non abbiamo mai ostacolato accordi del genere.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Empty Re: permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ???

Messaggio Da laclefdesonges Mer Ott 16, 2013 8:22 pm

grazie Fradcla ! Vediamo allora cosa riesco a fare, altrimenti vorrà dire che chiederò permesso per motivi familiari !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Empty Re: permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ???

Messaggio Da Cozza Gio Ott 17, 2013 7:35 pm

confermo fradacla...
quando in orario haolo una o due ore...generalmente è la stessa segreteria a suggerirti un cambio orario, anche per non bruciare un giorno di permesso o di ferie che ti può sempre servire in una giornata con un maggior numero di ore di servizio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Empty Re: permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ???

Messaggio Da laclefdesonges Lun Ott 21, 2013 3:19 pm

grazie ! devo dire che non ero affatto a conoscenza di questa possibilità. Al momento non mi servirà più né permesso né altro, visto che oggi ho saputo che dimettono mio padre un giorno dopo, e dunque potrò partire senza problemi.
Ma se sapete segnalrmi un link dove vengono elencate tutte le possibilità di ferie permessi e simili usufruibili dai docenti (sono a tempo determinato, sino al 30 gugno) ve ne sarei grata :-)
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Empty Re: permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ???

Messaggio Da fradacla Lun Ott 21, 2013 3:34 pm

http://www.gildagenova.it/new/archivio_2011/leggi_decreti_CM/ferie_permessi_malattia/assenze_docenti_td.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Empty Re: permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ???

Messaggio Da laclefdesonges Ven Ott 25, 2013 4:45 pm

ma grazie :-) !!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ??? Empty Re: permesso orario...in un giorno in cui si ha solo un'ora ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.