Giorno libero e visita guidata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno libero e visita guidata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno libero e visita guidata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno libero e visita guidata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno libero e visita guidata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno libero e visita guidata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno libero e visita guidata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno libero e visita guidata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno libero e visita guidata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno libero e visita guidata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno libero e visita guidata

3 partecipanti

Andare in basso

Giorno libero e visita guidata Empty Giorno libero e visita guidata

Messaggio Da eva78 Lun Mar 14, 2011 4:50 pm

Salve vorrei un consiglio, allora è stata fissata una visita guidata proprio nel mio giorno libero, da premettere che l' alunno è iperattivo e i colleghi hanno messo il mio nome tra gli accompagnatori sostenendo che posso spostare il mio giorno libero..... Dal momento che nel giorno libero sono impegnata a fare delle terapie per motivi di salute vorrei chiedere se posso rifiutarmi categoricamente di accompagnarlo. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

eva78

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno libero e visita guidata Empty Re: Giorno libero e visita guidata

Messaggio Da Cinderella Lun Mar 14, 2011 6:04 pm

Certo che puoi rifiutarti, indipendentemente dal fatto che quello sia o non sia il tuo giorno libero...

Ad accompagnare l'alunno in situazione di handicap... o meglio "ad accompagnare una classe in cui sia presente anche un alunno in situazione di handicap...." ci vuole una persona in più, è vero... ma non è necessario che essa sia proprio l'insegnante di sostegno assegnato all'alunno... Potrebbe infatti essere una qualunque persona adulta della scuola: un docente curricolare o di sostegno, anche di un'altra classe, oppure anche un bidello... o altro....
Si parla anche di un compagno maggiorenne....

Quindi rifiutati per tempo... e che si cerchino un altro!!!

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno libero e visita guidata Empty Re: Giorno libero e visita guidata

Messaggio Da forza Lun Mar 14, 2011 6:08 pm

eva78 ha scritto: i colleghi hanno messo il mio nome tra gli accompagnatori
e chi gli ha dato il permesso di farlo senza aver vagliato prima la tua disponibilità????

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno libero e visita guidata Empty Giorno libero e visita guidata

Messaggio Da eva78 Lun Mar 14, 2011 6:51 pm

Grazie mille per aver risposto colleghi, il fatto è che davano per certo che spostassi il giorno libero..... perchè si sa che in consiglio con il preside tutti sono bravi a saper gestire il ragazzo in classe tanto che alcuni hanno rifiutato l' ora di compresenza poi quando si tratta di uscire in visita guidata allora si accorgono che la Badante che fa sostegno serve.....Quindi non dovrei incorrere in nessun richiamo del preside perchè nessuno può obbligarmi ad uscire visto il giorno libero... vi informerò su come procederà la vicenda.

eva78

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno libero e visita guidata Empty Re: Giorno libero e visita guidata

Messaggio Da forza Lun Mar 14, 2011 7:30 pm

anke se fossi in servizio non ti possono obbligare ugualmente ad andarci
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno libero e visita guidata Empty Re: Giorno libero e visita guidata

Messaggio Da Cinderella Mar Mar 15, 2011 6:36 pm

eva78 ha scritto:Grazie mille per aver risposto colleghi, il fatto è che davano per certo che spostassi il giorno libero..... perchè si sa che in consiglio con il preside tutti sono bravi a saper gestire il ragazzo in classe tanto che alcuni hanno rifiutato l' ora di compresenza poi quando si tratta di uscire in visita guidata allora si accorgono che la Badante che fa sostegno serve.....Quindi non dovrei incorrere in nessun richiamo del preside perchè nessuno può obbligarmi ad uscire visto il giorno libero... vi informerò su come procederà la vicenda.

Ciao! Il fatto che il viaggio si svolga nel tuo giorno libero è ininfluente.... Tu TI PUOI RIFIUTARE anche se fosse in un giorno in cui sei in servizio...
In effetti il viaggio di solito non coinvolge solo le ore di servizio, ma anche altre... ad esempio quelle pomeridiane... In cui ti toccherebbe lavorare gratis (visto che ormai si usa così).... e quindi è evidente che devono CHIEDERE la tua disponibilità, e non devono PRETENDERLA!!!!

Quindi visto che tu non puoi, si devono cercare qualcun altro...

Ciao da Cindy

Cinderella

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Giorno libero e visita guidata Empty Re: Giorno libero e visita guidata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.