Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

4 partecipanti

Andare in basso

Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Empty Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

Messaggio Da Hyla Lun Ott 21, 2013 5:37 pm

Salve a tutti colleghi/ghe, sono in terza fascia e sto prestando servizio per una supplenza breve fino alla fine di febbraio, c' è la possibilità che la supplenza venga prorogata perchè è su maternità. Due settimane fa scopro di essere incinta, volevo chiedervi se qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione e che cosa devo fare.
Nel caso in cui il contratto cessi perchè la titolare decida di rientrare io ho qualche diritto? Mi possono lasciare a casa pur essendo in gravidanza? Quando dire della mia gravidanza? Devoi stare zitta? E quando la situazione risulterà "evidente"?
Sono nel panico più totale, non so come gestire la situazione....oltretutto sto cominciando anche a stare un pò male ( nauseee e compagnia bella...), poi dovrò cominciare a fare qualche visita, come faccio per i permessi?

Se qualcuno vorrà aiutarmi con qualche esperienza gliene sarei molto grata.
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Empty Re: Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

Messaggio Da Maryangel Lun Ott 21, 2013 5:40 pm

Hyla ha scritto:Salve a tutti colleghi/ghe, sono in terza fascia e sto prestando servizio per una supplenza breve fino alla fine di febbraio, c' è la possibilità che la supplenza venga prorogata perchè è su maternità. Due settimane fa scopro di essere incinta, volevo chiedervi se qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione e che cosa devo fare.
Nel caso in cui il contratto cessi perchè la titolare decida di rientrare io ho qualche diritto? Mi possono lasciare a casa pur essendo in gravidanza? Quando dire della mia gravidanza? Devoi stare zitta? E quando la situazione risulterà "evidente"?
Sono nel panico più totale, non so come gestire la situazione....oltretutto sto cominciando anche a stare un pò male ( nauseee e compagnia bella...), poi dovrò cominciare a fare qualche visita, come faccio per i permessi?

Se qualcuno vorrà aiutarmi con qualche esperienza gliene sarei molto grata.

?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Empty Re: Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

Messaggio Da Hyla Lun Ott 21, 2013 5:51 pm

Non si capisce è vero...intendevo dire "dovrei stare zitta", ossia nascondere il più possibile la gravidanza? Oppure lo devo dire?
In pratica vorrei sapere se ho qualche diritto oppure no...
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Empty Re: Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

Messaggio Da Maryangel Lun Ott 21, 2013 6:06 pm

Hyla ha scritto:Non si capisce è vero...intendevo dire "dovrei stare zitta", ossia nascondere il più possibile la gravidanza? Oppure lo devo dire?
In pratica vorrei sapere se ho qualche diritto oppure no...
Non capisco perché "stare zitta"! Hai paura di essere licenziata? Hai tutti i diritti di un docente precario.
Proprio non capisco ...
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Empty Re: Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

Messaggio Da Hyla Lun Ott 21, 2013 6:13 pm

Ok, è da poco che insegno, quindi non so come funziona visto che ho sempre lavorato nel privato e in genere le maternità non sono ben gradite.
Mi spiego meglio...in pratica voglio sapere se alla scadenza del mio contratto, nel caso in cui tornasse la titolare, io me ne posso andare in maternità...oppure se vengo messa a casa senza alcun diritto.
Quindi volevo sapere se prima della scadenza del mio contratto devo far presente al dirigente il mio stato oppure no.
Spero sia più chiaro
Hyla
Hyla

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Empty Re: Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

Messaggio Da giulia boffa Lun Ott 21, 2013 6:21 pm

la maternità si ha all'inizio dell'ottavo mese

si può entrare in maternità obbligatoria, cioè all'ottavo mese, entro 60 gg dalla fine del contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Empty Re: Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

Messaggio Da Maryangel Lun Ott 21, 2013 6:27 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-e-maternit-tanti-diritti-vi-spieghiamo-come-farli-valere
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Empty Re: Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

Messaggio Da Lalla030313 Lun Ott 21, 2013 7:48 pm

Hyla ha scritto:Salve a tutti colleghi/ghe, sono in terza fascia e sto prestando servizio per una supplenza breve fino alla fine di febbraio, c' è la possibilità che la supplenza venga prorogata perchè è su maternità. Due settimane fa scopro di essere incinta, volevo chiedervi se qualcuna si è trovata nella mia stessa situazione e che cosa devo fare.
Nel caso in cui il contratto cessi perchè la titolare decida di rientrare io ho qualche diritto? Mi possono lasciare a casa pur essendo in gravidanza? Quando dire della mia gravidanza? Devoi stare zitta? E quando la situazione risulterà "evidente"?
Sono nel panico più totale, non so come gestire la situazione....oltretutto sto cominciando anche a stare un pò male ( nauseee e compagnia bella...), poi dovrò cominciare a fare qualche visita, come faccio per i permessi?

Se qualcuno vorrà aiutarmi con qualche esperienza gliene sarei molto grata.
Vai dal ginecologo e fatti dire la data presunta del parto. Se sei incinta da circa due settimane vuol dire che entri in obbligatoria intorno al 7 di maggio, se il tuo contratto per quella data sarà scaduto da massimo 60 giorni o in alternativa stai percependo la disoccupazione hai diritto all'80% dell'ultimo stipendio. Puoi tranquillamente dire della gravidanza anche perchè tutti i permessi per effettuare esami e controlli prenatali, se non si possono effettuare in orario diverso da quello di lavoro, sono retribuiti e non devono essere recuperati (Art.14 D.Lvo 151/01).
In bocca al lupo!!

Lalla030313

Messaggi : 703
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Supplenza breve e incinta da pochissimo!! Empty Re: Supplenza breve e incinta da pochissimo!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.