Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso docenti punteggio titoli valutabili: Pubblicazioni di articoli

Andare in basso

Concorso docenti punteggio titoli  valutabili: Pubblicazioni di articoli Empty Concorso docenti punteggio titoli valutabili: Pubblicazioni di articoli

Messaggio Da Paolo Russo Ven Ott 25, 2013 4:49 pm

Salve,
riguardo le graduatorie del recente concorso docenti,
volevo chiedere il vostro parere a proposito del metodo di attribuzione del punteggio relativo alla pubblicazione di articoli (voce B.1.1. dell'allegato ALLEGATO 4 al DDG 820 del 25/09/2012).
La tabella riporta un massimo di 3 punti in totale, e un massimo di 0.20 punti per articolo.
Nessuna parte del bando spiega in base a quale criterio il punteggio di un articolo può variare da 0 a 0.20 punti; ovvero nessuna parte del bando prevede che le pubblicazioni siano valutate in base a impact factor della rivista, numero di citazioni, numero di autori, o altro criterio bibliometrico, come si fa normalmente nei concorso per docenti universitari o ricercatori.

L'unico criterio che sembra emergere si trova nella stessa tabella, ovvero  "Pubblicazioni di articoli e/o libri strettamente inerenti ai contenuti disciplinari della specifica classe di per ogni articolo", che a mio avviso, attribuisce un punteggio solo in base all'inerenza della pubblicazione ai contenuti della classe di concorso.

Da quanto ho appreso, nel mio caso la commissione di una classe di concorso ha deciso di valutare il punteggio di ciascuna pubblicazione in base al numero degli autori, ovvero più co-autori, minore punteggio. In altra classe di concorso ho avuto invece il punteggio che mi aspettavo.
Oltre a trovare ciò insensato, per selezionare docenti, e non ricercatori, mi chiedo in base a quale parte del testo del bando la commissione possa decidere di adottare tale criterio di valutazione.
Vi chiedo anche se ciò si è verificato in altre classi/regioni e un consiglio sul da farsi.
Grazie
Paolo

Paolo Russo

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.