supplenza all'estero: domanda per esperti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza all'estero: domanda per esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza all'estero: domanda per esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza all'estero: domanda per esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza all'estero: domanda per esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza all'estero: domanda per esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza all'estero: domanda per esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza all'estero: domanda per esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza all'estero: domanda per esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza all'estero: domanda per esperti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza all'estero: domanda per esperti

+2
giulia boffa
meide
6 partecipanti

Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da meide Ven Ott 25, 2013 9:56 pm

se si viene convocati per supplenza all'estero mentre si ha l'impegno in Italia di un contratto fino al 10 giugno, è escluso che si possa accettare o ci sono possibilità?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 01, 2013 8:59 pm

secondo me non c'è nessun problema, specie se la supplenza arriva fino alla fine dell'anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da meide Ven Nov 01, 2013 9:33 pm

Giulia ora è tardi e non mi dai riferimenti normativi. Alcuni sindacalisti che si occupano di supplenze all'estero sostengono che non posso, quindi ho dovuto rinunciare. Anche i 7 che mi precedono hanno rinunciato per lo stesso motivo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 01, 2013 10:03 pm

il riferimento me lo hai dato tu

condizioni ostative derivanti da eventuali immissioni in ruolo o
dall’eventuale conferimento di supplenze fino al termine delle attività didattiche o oltre in territorio
metropolitano. Se trattasi di docenti inseriti nella prima fascia, si dovrà verificare se gli interessati
abbiano ancora titolo a rimanervi (ad es. se abbiano rinunciato alla nomina in ruolo e siano stati
conseguentemente depennati dalle graduatorie provinciali)

tu sei al 10 giugno, non al 30, quindi potevi andare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da meide Sab Nov 02, 2013 2:47 pm

i sindacati dicono che anche un contratto al 10 giugno è ostativo, che non posso scioglierlo

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 02, 2013 6:02 pm

porta la normativa che hai postato e chiedi dove è scritto quello che affermano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da cristoforocolombo Ven Ago 15, 2014 1:37 am

Si ti confermo che se si è già impegnati in una supplenza in una scuola italiana, si è costretti a rinunciare la chiamata dall'estero, proprio come se fosse una chiamata da una normale altra scuola

cristoforocolombo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.08.14

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da meide Lun Set 08, 2014 9:51 pm

ma i riferimenti normativi non ce li ha nessuno?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty riferimenti normativi

Messaggio Da 123/b Gio Set 11, 2014 12:22 am

I riferimenti normativi si trovano sul sito del miur e comunque valgono le stesse regole per le supplenze in Italia! Non si può lasciare una supplenza per un'altra più breve!

123/b

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da meide Gio Set 11, 2014 4:01 pm

sì, credo che sul sito del MIUR ci sia TUTTO! Ciò detto si cercava di sciogliere un nodo: se la supplenza in Italia non è fino al 30 giugno e quella all'estero dura lo stesso o un giorno in meno, IN QUEL CASO SPECIFICO che si fa?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da 123/b Ven Set 12, 2014 12:53 am

Non si può accettare! Come non si potrebbe disdire una supplenza in Italia. Si può lasciare un incarico solo per un altro che sia fino al 30 giugno o fino al termine delle attività scolastiche. Non si può.

123/b

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da meide Ven Set 12, 2014 9:30 am

intendevo un giorno in più.
Nel caso di maternità anticipata si percepisce l'assegno di sede se si accetta visto che non si va fisicamente lì?

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da 123/b Ven Set 12, 2014 10:03 am

No,l'assegno di sede si percepisce proprio se si è in sede! Non a casa in maternità. Tanto vale accettare in Italia

123/b

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da acherusa Sab Nov 15, 2014 2:23 pm

Salve,
evito di aprire un nuovo topic e sfrutto questo esistente.
In caso di supplenza all'estero fino al 30 giugno, è possibile utilizzare i permessi pagati per malattia del figlio, visto che ho con me un bimbo di 11 mesi? Il DS del Consolato mi ha detto che non vale all'estero la normativa per il personale supplente che vige in Italia, in pratica all'estero non hai diritto né a congedo parentale né appunto ai permessi.
Vi risulta? In caso contrario, a quale normativa dovrei fare riferimento?

Grazie.

acherusa

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da saeby Mer Gen 07, 2015 1:46 pm

meide ha scritto:se si viene convocati per supplenza all'estero mentre si ha l'impegno in Italia di un contratto fino al 10 giugno, è escluso che si possa accettare o ci sono possibilità?

salve
scrivo per chiedere un vostro consiglio sulla possibilità di insegnare all'estero.
Questo è il mio anno di prova, supponendo che vado tutto bene terminerò questo giugno lo stesso.
Per settembrte pross mio marito inizia una lunga trasferta in america per lavoro, io lo seguirò:
posso fare domanda per insegnare all'estero?? in che modo (la sede è Philadelphia!)??
devo chiedere altrimenti aspettativa? ma so che dura un solo anno è non coprirei tutto il periodo.
grazie

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza all'estero: domanda per esperti Empty Re: supplenza all'estero: domanda per esperti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.