rettifica alle graduatorie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rettifica alle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rettifica alle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rettifica alle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rettifica alle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rettifica alle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rettifica alle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rettifica alle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rettifica alle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rettifica alle graduatorie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rettifica alle graduatorie

+6
giggi
KRreykjavik
AspiranteSupplente
ALE 78
neve
carlo17
10 partecipanti

Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty rettifica alle graduatorie

Messaggio Da carlo17 Mer Ott 30, 2013 4:02 pm

Chiedo un aiuto a tutti gli esperti del concorso e a Lalla ...
Se dalle graduatorie definitive risulto vincitore, ma a seguito di rettifica si sono aggiunti un numero tale di ricorsisti da farmi uscire dall'elenco dei vincitori, con denominazione -bis -ter (esempio Campania A033 38-bis e 38-ter) ne consegue che:
Non sono più vincitore?
Aumenta il n° di vincitori?
Grazie in anticipo a tutti

carlo17

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da neve Mer Ott 30, 2013 4:10 pm

credo proprio che tu non risulti più vincitore. diventa infatti definitiva la graduatoria con l'ultima rettifica, i posti sono sempre quelli
neve
neve

Messaggi : 473
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da carlo17 Mer Ott 30, 2013 4:13 pm

grazie mille ... anche se la notizia mi spaventa ... poiché la graduatoria ha condizionato le mie scelte lavorative;
ma poi la graduatoria definitiva tanto affrettatamente proclamata?

carlo17

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da ALE 78 Mer Ott 30, 2013 4:20 pm

Carlo,sei in buona compagnia...anche noi abbiamo gli stessi timori,anche se per cdc differenti,credo...
In Campania sta succedendo di tutto a queste graduatorie "definitive"...stravolgimenti continui,che non fanno altro che farci stare in ansia!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da AspiranteSupplente Mer Ott 30, 2013 4:49 pm

L'ho chiesto già altrove, ma non ho ancora capito: quando una graduatoria diventa davvero definitiva? Quante modifiche è possibile fare??

AspiranteSupplente

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 10.10.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da carlo17 Mer Ott 30, 2013 4:52 pm

in più con il mio punteggio siamo in una 20-ina a metà tra dentro e fuori della graduatoria e non si sa quali siano i criteri (età e figli? sono il più piccolo e ho figli a carico) ne tantomeno rispondono alle mie richieste di chiarimenti (ho inviato la prima il 23/08/13 alla mail del concorso deputata alla ricezione delle segnalazioni) ... che tristezza ...

carlo17

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da KRreykjavik Mer Ott 30, 2013 5:06 pm

Un po' in tutte le regioni abbiamo notizia di rettifica di graduatorie. Non ci risulta allo stato attuale delle cose che siano stati revocati dei ruoli. A parte quelli in Sicilia di inizio settembre: ma lì perchè avevano dato più posti di quelli effettivamente disponibili.

KRreykjavik

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da carlo17 Mer Ott 30, 2013 5:37 pm

allora farò ricorso su quest'ultima rettifica ... e facciamo polvere ...

carlo17

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.07.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Ott 30, 2013 8:51 pm

Nessuno che sappia dirci fino a quando è possibile rettificare in autotula?
E poi tutti questi titoli precedentemente non valutati e che ora vengono valutati siamo certi che sono stati presentati a tempo debito ovvero entro il 21/11/2012?
Perché qua i casi sono due:
- o si sta valutando di tutto e di più;
- o la commissione che ha valutato i titoli a suo tempo deve essere messa alla gogna.
Infine, esiste anche un tempo limite per presentare reclami in autotutela? Perché dopo 2 mesi si continua a rettificare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da ALE 78 Mer Ott 30, 2013 8:59 pm

giobbe ha scritto:Nessuno che sappia dirci fino a quando è possibile rettificare in autotula?
E poi tutti questi titoli precedentemente non valutati e che ora vengono valutati siamo certi che sono stati presentati a tempo debito ovvero entro il 21/11/2012?
Perché qua i casi sono due:
- o si sta valutando di tutto e di più;
- o la commissione che ha valutato i titoli a suo tempo deve essere messa alla gogna.
Infine, esiste anche un tempo limite per presentare reclami in autotutela? Perché dopo 2 mesi si continua a rettificare?
Purtroppo,sono domande a cui(temo)non avremo mai una risposta,Giobbe...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Ott 30, 2013 9:15 pm

Grazie Ale78.
Forse sei della Campania?
Nell'elenco dei convocati per l'immissione in ruolo del 29 agosto, sulla A043 Campania, l'ultima dell'elenco era la candidata X al posto 80, con punti 86,50.
Nel resoconto degli ultimi nominati dell'USR Campania leggo, per quanto riguarda la A043, che sono stati nominati fino al posto 82 con punti 86,50.
Ora, grazie alle rettifiche che ci sono state fino ad oggi, noto che la candidata X, convocata a suo tempo, si trova sempre con punti 86,50 ma all'87 posto. Quindi la candidata X è stata di fatto superata da 7 candidati il cui punteggio è stato rettificato successivamente alle convocazioni.
Domanda: chi è stato effettivamente immesso in ruolo?
Qualche sindacato mi ha risposto i primi 82 della prima graduatoria definitiva. Mentre i 7 "rettificati" hanno avuto solo l'immissione in ruolo giuridica dal 1° settembre 2013, senza stipendio, almeno per quest'anno.
Allora, mi domando, ci sono stati 7 candidati immessi in ruolo giuridico ed economico dal 1° settembre 2013 senza averne titolo? Mentre i 7 in posizione utile non prendono lo stipendio.
A questo punto non sarebbe più giusto, per equità di trattamento, immettere giuridicamente in ruolo dal 1° settembre tutti i vincitori di concorso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da ALE 78 Mer Ott 30, 2013 9:24 pm

Si Giobbe,cosi' dovrebbe essere...
...e si,sono anch'io in Campania,purtroppo(mi vien da dire).
Qui la situazione è parecchio "ambigua",a dir poco!...non so se sai che i Carabinieri si sono recati all'Usr per immissioni in ruolo quasi "fai da te"e per "poco chiare"attribuzioni di punteggi.
Ti invio un link che riassume la notizia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...bella,Campania felix...
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da Ospite Mer Ott 30, 2013 10:30 pm

E' possibile reperire da qualche parte l'elenco nominativo degli immessi in ruolo da concorso sulla classe A043, A050, A051, A052 e sostegno in Campania?
Perché con tutte queste rettifiche non si sa chi è entrato effettivemente in ruolo e non si ha un quadro esatto delle proprie possibilità future.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da giggi Ven Nov 01, 2013 12:11 am

da campana schifata letteralmente da quello che sta succedendo con questo concorso e le graduatorie rettificate, vi propongo di fare un'azione concreta: raccogliamo informazioni su cosa possiamo fare per intervenire e far controllare, io chiederò ad un avvocato se è necessario un ricorso per fare accesso agli atti di quelli i cui punteggi sono stati rettificati (perchè anche io voglio evdere se tra i titoli presentati a novembre c'erano tutti questi titoli valutati ora..) o se è preferibile fare un esposto alla procura della repubblica affinchè vadano i carabinieri all'usr a controllare la corrispondenza degli atti presentati e di quello che viene ora dichiarato con le rettifiche; quell'usr deve essere controllato da qualcuno, altrimenti continuerà ad agire con fare alquanto sospetto e con convinzione di impunità

giggi

Messaggi : 424
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Nov 01, 2013 7:15 am

giobbe ha scritto:E' possibile reperire da qualche parte l'elenco nominativo degli immessi in ruolo da concorso sulla classe A043, A050, A051, A052 e sostegno in Campania?
Perché con tutte queste rettifiche non si sa chi è entrato effettivemente in ruolo e non si ha un quadro esatto delle proprie possibilità future.
l'unico prospetto diffuso risale ai primi di ottobre

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da fabio2 Ven Nov 01, 2013 9:52 am

giggi ha scritto: […] o se è preferibile fare un esposto alla procura della repubblica affinchè vadano i carabinieri all'usr a controllare la corrispondenza degli atti presentati e di quello che viene ora dichiarato con le rettifiche; quell'usr deve essere controllato da qualcuno, altrimenti continuerà ad agire con fare alquanto sospetto e con convinzione di impunità
Non so quanto sia affidabile la fonte, ma pare che sia già stato fatto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Effettivamente il problema di un deficit di trasparenza è reale, almeno per quanto riguarda alcune classi di concorso in Campania (parlo della mia, la 43/50, per esempio).
La frammentazione dei decreti di rettifica, la mancanza di una nuova graduatoria aggiornata in seguito alle rettifiche, la difficile interpretazione di queste variazioni di punteggio favoriscono sospetti (fondati o meno che essi siano) cui sarebbe semplice dare un risposta, da parte dell'Usr: basterebbe solo attenersi a quel dovere di trasparenza cui sono tenute le pubbliche amministrazioni.

fabio2

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.10.12

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da precario72 Ven Nov 01, 2013 11:30 am

qualcuno sa se nelle rettifiche presentate dalla regione campania ci sono anche le rettifiche alle preferenze e ai titoli di riserva? perchè la griglia usata non contiene questa informazione?

precario72

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da Ospite Ven Nov 01, 2013 11:52 am

lallaorizzonte ha scritto:
giobbe ha scritto:E' possibile reperire da qualche parte l'elenco nominativo degli immessi in ruolo da concorso sulla classe A043, A050, A051, A052 e sostegno in Campania?
Perché con tutte queste rettifiche non si sa chi è entrato effettivemente in ruolo e non si ha un quadro esatto delle proprie possibilità future.
l'unico prospetto diffuso risale ai primi di ottobre

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie Lalla. Io parlo dell'elenco con i nomi di TUTTI gli immessi in ruolo, perché a suon di rettifiche quell'elenco è superato. Faccio un esempio: l'elenco degli ultimi nominati riporta perl la classe di concorso X come ultimo nominato l'insegnante che si trova al posto 54 con punti 85. Nella realtà, "grazie" alle rettifiche successive (ultima 10 giorni fa), l'insegnante ultimo nominato non si trova più al posto 54 (prima graduatoria definitiva) bensì al posto 61 (ultima graduatoria rettificata). Quindi è stato scavalcato da altri 7 candidati.
Ovviamente questi 7 candidati "avrebbero diritto" all'immissione in ruolo dal 1° settembre mentre gli ultimi sette immessi effettivamente in ruolo dovrebbero essere revocati. Non mi pare che così sia stato fatto. Tu che ne pensi a riguardo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da ALE 78 Mer Nov 06, 2013 6:27 pm

QUOTO QUEST'ULTIMO POST;cosa ne pensi,Lalla?
ps.GIGGI,la tua proposta di azione concreta è ragionevolissima...e io sono disposta a fare di tutto,perchè si arrivi ad una maggiore trasparenza.
Spero che anche per gli altri sia cosi'.
Cosa facciamo,allora?
ALE 78
ALE 78

Messaggi : 3008
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da sophia010 Mer Nov 06, 2013 10:54 pm

Sono d'accordo. muoviamoci affinchè questa trasparenza venga fuori!!!!Che cavolo ci voleva a mettere in tabella: punteggio titoli::master punti 2, laurea punti 3 ecc...eccc.?Io non so ancora dove hanno sbagliato, certo è che il mio punteggio è sbagliato!!!su questo giocano allora? io faccio dapprima reclamo ri elencando tutto ma dopo l'ennesimo errore a cosa mi appello se nn so i conti come sono stati fatti?
sophia010
sophia010

Messaggi : 935
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

rettifica alle graduatorie Empty Re: rettifica alle graduatorie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.