Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

+85
Nessunpericolo
napolitanog.83
matira
Myrea
assurda
gdg60
luce.80
PierG
greta2010
supercla
coccinella2014
alina39
clo8177
tigrina
barbi
valebru
MARTINA2009
enricop
Zooropa
josi7
Angalbe
mendix
ALE 78
alex.65
userIDprovvis
condor2000
topis
bitti
Cinziapa
rebe
michetta
danko75
nietzsche79
habibi
vale69
gio365
dubitoergosum
fravivi
udl
davimir
Lucabskywalker
Stefania.n
Dec
hugoal
danaide
birbalice
annagi11
rita vaccarella
*callas*
Curve algebriche
flo1
vedi
eliscary
JaneEyre
elena quaranta
OreVeritatis
romi
michelapiretto
marcadia
upyes
speranzoso74
giu11
defraz
GG82
rossella73
gugu
baby33
mike1
MARTY72
alicealix
verio77
dashadema
tanganika
Ranaa
viduran
lola2011
SERGIO80
Kessy
virgo
lallaorizzonte
giulia boffa
avidodinformazioni
Biango
farm80
marblearch
89 partecipanti

Pagina 30 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo

Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da marblearch Sab Nov 02, 2013 2:28 pm

Promemoria primo messaggio :

Quindi, se per quello che è attualmente scritto nel Decreto e non ho capito male, gli idonei non vincitori possono sperare di essere pescati in ruolo solo in presenza di "posti disponibili" non previsti per ora, giusto? ossia la graduatoria di merito scorrerebbe solo se qualcuno rinucia, prende da altra cdc etc..ma non oltre i posti del bando. Per ora quindi la validità biennale delle graduatorie di merito è valida solo per assorbire gli attuali vincitori. Ma, se la graduatoria di una cdc deve ancora uscire, resterà valida due anni a partire dalla sua pubblicazione no? e allora se nel primo anno, ossia il prossimo, va di ruolo il contingente previsto da bando,quello dopo? .. la stracciano?

marblearch

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 16.05.13

Torna in alto Andare in basso


Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da MARTY72 Ven Giu 06, 2014 7:28 pm

E io chiedo...chi è idoneo e al momento è in 3a fascia nelle graduat. d'istituto, come me, a quanti punti ha diritto per il superamento del concorsone? Qualcuno può aiutarmi a dipanare la matassa sempre + intricata...?
grazie

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da pinobici Ven Giu 06, 2014 11:34 pm

Leggegendo il decreto del 23 maggio credo che il significato di idoneo sia univoco e non si presta ad interpretazioni di sorta. In una delle considerazioni si dice che dopo il concorso è stata stilata una graduatoria composta da chi ha superato le prove orali composta da vincitori che si sono classificati in posizione utile entro il numero dei posti messi a bando per ogni classe di concorso e dagli altri posizionati oltre i vincitori definiti idonei. Ma chi sono tali idonei?
Il testo del decreto dice che chi ha superato la prova orale ma non in posizione tale da essere vincitore è leggittimato ad essere soggetto a contratto a tempo indeterminato per l'insegnamento.
Cioè chi ha superato il concorso, pur non essendo vincitore ma idoneo, può essere assunto (dopo scorrimento graduatoria) in qualità d'insegnante.
Ora francamente sostenere che uno idoneo all'assunzione a tempo indeterminato quale insegnante non sia idoneo all'insegnamento è una contradizione palese di quanto si legge nel decreto.
Se poi si sostiene che l'idoneità sopravviene solo quando si sottoscrive un contratto di lavoro, non si capisce perchè quel tale viene invitato a sottoscrivere un contratto di lavoro se non è idoneo all'insegnamento. In buona sostanza l'idoneità o c'è o non c'è e discende dall'aver superato il concorso ed essere in graduatoria in posizione successiva ai vincitori.

Ovviamente le mie sono deduzioni logiche non certo interpretazioni esatte, nemmeno la cassazione mantiene univoche le sue interpretazioni..

pinobici

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da mendix Sab Giu 07, 2014 7:08 am

pinobici la tua è una deduzione logica assolutamente corretta che collima alla perfezione con quello che sostengo anch'io

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da PierG Sab Giu 07, 2014 10:16 am

@mendix, @pinobici: ragazzi, OK! Anche io sono perfettamente d'accordo sul piano logico con voi. pinobici ha perfettamente espresso ciò che dico e ripeto da tempo. Ma cosa possiamo fare? Dovremmo batterci con Fusacchia e chiedere l'idoneità ossia abilitazione! Perché un conto è quello che diciamo noi e un conto quello che sostengono loro e cioè che il concorso 2012 dava abilitazione o idoneità (chiamiamola come vogliamo tanto a questo punto IDONEITÀ =ABILITAZIONE) solo in potenza e cioè di fatto alla firma del contratto. Che si può fare? O insistiamo IN MASSA per l'abilitazione o facciamo i ricorsi: se gli avvocati sono bravi riescono facilmente a dare interpretazioni logiche come quella che ha scritto pinobici. Intanto i giorni passano, il 23 giugno si avvicina e vediamo compromessa la possibilità di iscriverci in II fascia GI.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da Maryangel Sab Giu 07, 2014 4:58 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da viduran Dom Giu 08, 2014 11:03 am

PierG ha scritto:@mendix, @pinobici: ragazzi, OK! Anche io sono perfettamente d'accordo sul piano logico con voi. pinobici ha perfettamente espresso ciò che dico e ripeto da tempo. Ma cosa possiamo fare? Dovremmo batterci con Fusacchia e chiedere l'idoneità ossia abilitazione! Perché un conto è quello che diciamo noi e un conto quello che sostengono loro e cioè che il concorso 2012 dava abilitazione o idoneità (chiamiamola come vogliamo tanto a questo punto IDONEITÀ =ABILITAZIONE) solo in potenza e cioè di fatto alla firma del contratto. Che si può fare? O insistiamo IN MASSA per l'abilitazione o facciamo i ricorsi: se gli avvocati sono bravi riescono facilmente a dare interpretazioni logiche come quella che ha scritto pinobici. Intanto i giorni passano, il 23 giugno si avvicina e vediamo compromessa la possibilità di iscriverci in II fascia GI.

Si può insistere su Fusacchia o chi per lui al MIUR che chiariscano in modo inequivocabile se siamo idonei o no .
Abilitati è già pacifico che per come stanno le cose oggi non lo siamo.

Questo chiarimento sarebbe anche molto utile per sapere se è possibile iscriversi in seconda fascia visto che nel decreto si richiede esplicitamente, distinguendo i due termini, O l'abilitazione all'insegnamento O l'idoneità all'insegnamento -
Noi come gruppo idonei 2102 abbiamo chiesto formalmente un chiarimento al MIUR ma ancora nessuna risposta.
La cosa che mi lascia di stucco è che anche un semplice chiarimento sembra quasi una grazia ..

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da PierG Dom Giu 08, 2014 12:23 pm

Per me abilitazione significa idoneità visto che non c'è più differenza tra vincitori e non, tranne il subordine! Piuttosto si deve chiarire il concetto di idoneo nel senso di superatore del concorso e basta e idoneo nel senso di capace a insegnare perché ha superato delle prove! Per me sarebbe lo stesso ma e' assurdo che non rispondano a un chiarimento!! Qui ne va della vita delle persone che chiedono di poter lavorare!!! Perché devono sempre giocare a guardia e ladro??? Io voglio riconosciuta la capacità di poter insegnare, anche nelle paritarie, giacché ho avuto ottimi risultati anche nella progettazione didattica concorsuale!! Dovremmo essere tutti compatti VINCITORI E NON e batterci per l'abilitazione; secondo me potremmo farcela! Un concorso così duro non può passare inosservato!

viduran ha scritto:
PierG ha scritto:@mendix, @pinobici: ragazzi, OK! Anche io sono perfettamente d'accordo sul piano logico con voi. pinobici ha perfettamente espresso ciò che dico e ripeto da tempo. Ma cosa possiamo fare? Dovremmo batterci con Fusacchia e chiedere l'idoneità ossia abilitazione! Perché un conto è quello che diciamo noi e un conto quello che sostengono loro e cioè che il concorso 2012 dava abilitazione o idoneità (chiamiamola come vogliamo tanto a questo punto IDONEITÀ =ABILITAZIONE) solo in potenza e cioè di fatto alla firma del contratto. Che si può fare? O insistiamo IN MASSA per l'abilitazione o facciamo i ricorsi: se gli avvocati sono bravi riescono facilmente a dare interpretazioni logiche come quella che ha scritto pinobici. Intanto i giorni passano, il 23 giugno si avvicina e vediamo compromessa la possibilità di iscriverci in II fascia GI.

Si può insistere su Fusacchia o chi per lui al MIUR che chiariscano in modo inequivocabile se siamo idonei o no .
Abilitati è già pacifico che per come stanno le cose oggi non lo siamo.

Questo chiarimento sarebbe anche molto utile  per sapere se è possibile iscriversi in seconda fascia visto che nel decreto si richiede esplicitamente, distinguendo i due termini,  O l'abilitazione all'insegnamento  O l'idoneità all'insegnamento -
Noi come gruppo idonei 2102 abbiamo chiesto  formalmente un chiarimento al MIUR ma ancora nessuna risposta.
La cosa che mi lascia di stucco è che anche un semplice chiarimento sembra quasi una grazia ..

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da mendix Dom Giu 08, 2014 3:17 pm

Fusacchia o non Fusacchia, io chiederò l'inserimento in II fascia. Mal che vada c'è sempre la strada del ricorso. Con tutta sincerità, dopo aver affrontato una selezione così dura, non riesco proprio ad accettare di essere relegato in III fascia alla stessa stregua di chi non ha ancora superato un concorso.

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da PierG Dom Giu 08, 2014 4:09 pm

Sì, ma chiederai contemporaneamente l'iscrizione in III e II o solo in II? Se la domanda non venisse accettata, dovresti fare ricorso ad agosto ad uscita delle graduatorie, rischiando di perdere incarichi per il 2014/2015 dato che i tempi dei ricorsi sono molto lunghi... Inoltre, a meno che non si decidesse di intentare una class action, i costi sarebbero considerevoli...

mendix ha scritto:Fusacchia o non Fusacchia, io chiederò l'inserimento in II fascia. Mal che vada c'è sempre la strada del ricorso. Con tutta sincerità, dopo aver affrontato una selezione così dura, non riesco proprio ad accettare di essere relegato in III fascia alla stessa stregua di chi non ha ancora superato un concorso.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da mendix Lun Giu 09, 2014 9:55 am

@PierG Al momento credo di chiedere esclusivamente l'inserimento in II fascia.

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da PierG Mar Giu 10, 2014 4:05 pm

Di oggi la notizia dell'Anief: gli idonei vanno in II fascia perché il decreto di scorrimento graduatorie è uscito dopo le tabelle di valutazione dei titoli per le graduatorie di istituto! Quindi sembra che il suddetto decreto, e quindi il superamento del concorso, siano l'apripista al valore abilitante dello stesso che a questo punto non può più esser negato!

mendix ha scritto:@PierG Al momento credo di chiedere esclusivamente l'inserimento in II fascia.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da mendix Mar Giu 10, 2014 4:32 pm

@PierG AVEVAMO VISTO BENE NOI!!

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da PierG Mar Giu 10, 2014 5:06 pm

Eh sì... ora sto compilando il modello A1! Ma nella sezione C3 al punto D2 e D3 a pag. 5 "abilitazione..." dobbiamo inserire il punteggio del concorso oppure si riferisce a titoli ulteriori al titolo d'accesso? Mi trae in inganno l"ovvero"... sembrerebbe di sì. In tal caso il punteggio del concorso dove lo indichiamo? Oppure vale in ogni caso 30 punti?


mendix ha scritto:@PierG AVEVAMO VISTO BENE NOI!!

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da mendix Mar Giu 10, 2014 7:06 pm

Io nella sezione C3 (D2 e D3) ho inserito ulteriori titoli.

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da dashadema Ven Giu 13, 2014 5:48 pm

che cosa pensate? Ci sarà la possibilità che abrogheranno il decreto?
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da defraz Ven Giu 13, 2014 8:00 pm

Perchè mai? Non mi viene in mente una motivazione per imbastire un ricorso, figurarsi per vincerlo (con i tempi italiani, tra l'altro). Farà il paio con il famoso ricorso contro il concorso.

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da PierG Ven Giu 13, 2014 9:17 pm

Anche io oggi pomeriggio ho letto quell'articolo ma non ho proprio voluto dargli importanza! Non ho capito a cosa potranno mai appellarsi visto che il TU parla chiaro e che le pubbliche amministrazioni devono far scorrere le graduatorie.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da alina39 Mer Lug 30, 2014 3:37 pm

Nella mia provincia nelle provvisorie hanno assegnato 3 punti a tutti quelli che hanno superato il concorso! Speriamo che non ci ripensino.

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da Maryangel Mer Lug 30, 2014 5:07 pm

alina39 ha scritto:Nella mia provincia nelle provvisorie hanno assegnato 3 punti a tutti quelli che hanno superato il concorso! Speriamo che non ci ripensino.
In quale provincia?
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da alina39 Mer Lug 30, 2014 5:14 pm

Ascoli Piceno

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da MARTY72 Mar Ago 05, 2014 7:14 pm

Ciao,
parli di graduatoria ad esaurimento o di istituto? Che fascia? grazie

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da alina39 Mar Ago 05, 2014 7:21 pm

Graduatorie ad esaurimento, III fascia...ma i sindacati hanno detto che è stato un errore...figuriamoci...

alina39

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da MARTY72 Mar Ago 05, 2014 7:26 pm

Ciao,
davvero? E perchè?
E io che sono in 3a fascia d'istituto ho qualche speranza..?

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da defraz Mar Ago 05, 2014 8:40 pm

si

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando.. - Pagina 30 Empty Re: Idonei non vincitori e decreto:ricapitolando..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 31 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.