definitiva a037 lazio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
definitiva a037 lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
definitiva a037 lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
definitiva a037 lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
definitiva a037 lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
definitiva a037 lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
definitiva a037 lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
definitiva a037 lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
definitiva a037 lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
definitiva a037 lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



definitiva a037 lazio

5 partecipanti

Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty definitiva a037 lazio

Messaggio Da matteo2013 Lun Nov 04, 2013 10:53 am

ho fatto reclamo per la a037 perché mi mancavano dai 2 ai 4 punti. esce la definitiva e non solo non mi sono stati conteggiati ma ho perso altri 5 posizioni perché ad altri hanno accolto i reclami. So che in questo forum non si dovrebbe parlare di ricorsi ma chiedo solo delle informazioni senza fomentare
Qualcuno sa come si fa a farlo, quanto tempo ho e quanto costa? Posso richiedere l'accesso agli atti per vedere i punteggi degli altri?
Grazie

matteo2013

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da Aomame Lun Nov 04, 2013 2:58 pm

Ciao Matteo, mi dispiace per la tua situazione, ma in che senso ti mancavano dai 2 ai 4 punti? Che cosa ritieni non ti abbiano conteggiato?
Più che parlare di ricorsi possiamo cercare di capire il problema e se hai speranze.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da matteo2013 Gio Nov 07, 2013 11:24 am

non so cosa mi abbiamo conteggiato. io ho la laurea prima del 2012, un master, 3 libri, un diploma di conservatorio. il master e i 3 libri me li hanno considerati (come effettivamente sono) strettamente pertinenti alla materia nel corso di tfa che ho appena concluso (e che se avessi potuto inserire sarei entrato!). il diploma di conservatorio è precedente alla laurea quindi a rigore non conteggiabile (ma lo sarebbe se hanno conteggiato la lurea ai sissini)...
quindi 2 punti la laurea, 3 per i libri, uno per il master, 2 per il diploma. mi hanno invece dato solo 4 punti.
non so che fare.

matteo2013

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 30.07.13

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da Aomame Gio Nov 07, 2013 11:31 am

Per il diploma di conservatorio non credo ci siano speranze. Per quanto riguarda i libri, la valutazione era max 1 punto a libro. Magari hai ottenuto 1 + 0,5 + 0,5. Oppure hanno usato un criterio diverso dal tfa per il master.

Aomame

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da pik Gio Nov 07, 2013 11:57 am

Forse mi sono persa qualcosa, ma da dove si evince che il diploma di conservatorio conseguito prima della laurea non è valutabile come titolo? Grazie mille a chi mi vorrà dare lumi o indicare qualche link su questo specifico punto.

pik

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da vluisa Gio Nov 07, 2013 11:59 am

Perché tutto ciò che hai conseguito prima del titolo di accesso per il concorso non è valido.

vluisa

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da pik Gio Nov 07, 2013 12:32 pm

@vluisa: ti ringrazio della risposta, però, scusa se insisto, vorrei avere qualche riferimento preciso al bando, a qualche nota ministeriale, o a qualcosa di simile.

Mi spiego: la situazione di chi ha conseguito un titolo culturale (diploma di conservatorio, abilitazione all'esercizio della libera professione, dottorato di ricerca) prima della laurea e accede con la laurea al concorso mi sembra un po' differente dalla situazione di chi ha conseguito la laurea prima dell'abilitazione SSIS e accede al concorso come abilitato, visto che in questo secondo caso la laurea non è un titolo culturale "aggiuntivo" ma è il titolo che ha permesso l'accesso alla SSIS in quella determinata classe di concorso.
Poniamo il caso che uno abbia conseguito il dottorato di ricerca prima dell'abilitazione SSIS, e acceda al concorso come abilitato: allora anche il dottorato rimane fuori dal conteggio dei titoli culturali?

Ho riguardato un po' il bando del concorso e ho trovato solo il riferimento al fatto che i titoli (tutti, di accesso e non) devono essere stati conseguiti al momento della domanda (e questo direi che è ovvio...). Peraltro, nelle FAQ del ministero è anche specificato (n. 20) che l'indicazione delle date di conseguimento dei titoli non era obbligatoria, il che suggerisce proprio l'idea che non ci sia un vincolo temporale rigido per la validità dei titoli ai fini della valutazione...

Cito: n. 20 - Le date di conseguimento di titoli (abilitazione, laurea, ecc.) sono obbligatori?
No, ora tutte le date di conseguimento dei titoli, sia nella sezione titoli di accesso, che in quella dei titoli valutabili, non sono più obbligatorie (vedi anche faq. n. 17)

Comunque mi posso sbagliare...Grazie anticipatamente dei chiarimenti

pik

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da pik Gio Nov 07, 2013 5:40 pm

ancora una piccola cosa...

@matteo2013

Comunque io sapevo che il diploma di conservatorio v.o. è equiparato ad una laurea triennale e che quindi, come tale, dovrebbe valere 1 punto, non 2 come hai scritto tu...

pik

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da michelapiretto Ven Nov 08, 2013 8:52 am

No il vecchio diploma è stato equiparato a una laurea di secondo livello

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da pik Ven Nov 08, 2013 10:08 am

@michelapiretto

Hai ragione! Dopo avere compilato la domanda non avevo più controllato, ma effettivamente l'equipollenza alla laurea magistrale è stata stabilita a fine dicembre 2012.

Però una curiosità (per il momento è solo tale, visto che l'orale devo ancora farlo, e chissà se lo supererò): il diploma v.o. l'avevo inserito al punto A.2.8 (laurea triennale) perché al momento della domanda (ottobre-novembre 2012) era ancora considerato equipollente ad una laurea di primo livello. Nel caso in cui dovessi passare l'orale e arrivare a presentare i titoli, potrei avere dei problemi per farmi valutare il titolo come laurea magistrale? Sempre che poi i titoli culturali conseguiti prima del titolo di accesso siano effettivamente valutabili...

Grazie mille del chiarimento


pik

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da pik Ven Nov 08, 2013 12:14 pm

Effettivamente mi ero distratta e mi ero persa la discussione sulla "folle" nota 4 del bando, che sancisce quanto dite voi: non sono valutabili i titoli conseguiti prima del titolo di accesso. Strano che, con tutti i ricorsi che sono stati proposti, nessuno (mi sembra) abbia proposto un'azione collettiva su questa cosa, che mi sembra davvero ingiusta.

A questo punto, la discussione su un punto o due punti per il diploma di conservatorio anche nel mio caso perde senso :-(

Grazie comunque delle risposte e in bocca al lupo a Matteo2013 per la valutazione dei suoi titoli.


pik

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

definitiva a037 lazio Empty Re: definitiva a037 lazio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.