primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



primaria lazio, 0 titoli

+13
abc
MeMoLe_Rm
ciko
Aomame
yester
viduran
sesy
Ania3
carlo.cannella
unduetreStella
vluisa
Ranaa
vadixna
17 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da vadixna Mer Nov 06, 2013 12:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Ci sono frequentatori di questo forum che hanno avuto 0 titoli per primaria? mi piacerebbe confrontarmi, vorrei cercare di capire che è successo, intanto ho fatto la mail e il fax (ho preferito eccedere, e siccome il fax l'ho fatto elettronico, se entro dopo domani non ho nessuna conferma dell'arrivo lo vado a fare pure cartaceo!) ma comunque vorrei confrontarmi con chi ha avuto la mia stessa malasorte

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso


primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da Ranaa Mer Nov 06, 2013 3:22 pm

secondo me sta là l'inghippo: vanno presentati i titoli non autocertificabili, quelli autocertificabili andavano appunto 'autocertificati'.
la nota prosegue con 'la suddetta presentazione potrà essere effettuate blablabla' e secondo me intende la autocertificazione.

in quei giorni anche qua sul forum qualcuno dei moderatori aveva invitato a presentare autocertificazione dei titoli in ogni caso, perché alcune regioni lo richiedevano...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da vadixna Mer Nov 06, 2013 3:26 pm

Ranaa ha scritto:secondo me sta là l'inghippo: vanno presentati i titoli non autocertificabili, quelli autocertificabili andavano appunto 'autocertificati'.
la nota prosegue con 'la suddetta presentazione potrà essere effettuate blablabla' e secondo me intende la autocertificazione.

in quei giorni anche qua sul forum qualcuno dei moderatori aveva invitato a presentare autocertificazione dei titoli in ogni caso, perché alcune regioni lo richiedevano...
Se la sintassi non è un'opinione, "la suddetta presentazione" può far rif3erimento solo a "dovranno presentare a questo
USR, esclusivamente, i titoli..."

vadixna

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.03.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 3:28 pm

...e vabbè allora per l'usr l'italiano è un'opinione. " dovranno presentare a questo
USR, esclusivamente, i titoli dichiarati nella domanda di partecipazione non documentabili con
autocertificazione o dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 15 della legge 12 novembre
2011, n. 183"
". Ripeto, se è una guerra quello vogliono, l'avranno. Che nervi.

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 3:29 pm

@vadixna

appunto, siamo d'accordo :-)

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da Ranaa Mer Nov 06, 2013 3:33 pm

io avevo molto riflettuto su questa nota, prima di decidere di mandare comunque un foglio di autocertificazione solo per laurea e diploma (e hanno comunque sbagliato a conteggiarmeli!) e alla fine la mia interpretazione era che tutti i candidati dovranno presentarele 'copie' dei titoli non autocertificabili, e autocertificare gli autocertificabili, non so se mi sono spiegata.
Se ne era discusso anche qua sul forum, e anche uno dei moderatori aveva inviatato, per il lazio, a inviare autocertificazione, non so se qualcuno di voi aveva seguito la discussione...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da Ospite Mer Nov 06, 2013 3:35 pm

e comunque almeno un titolo d'accesso dovevano presupporlo e valutarlo, no?

Dovrebbero avere un fascicolo per ognuno di noi, il cui primo documento in fondo è la domanda  di partecipazione al concorso e il secondo l'allegato di presentazione dei titoli.
Se sei il burocrate che deve valutare i miei titoli, ti prendi il mio fascicolo e lo sfogli tutto, visto che la procedura concorsuale, in base a svariate leggi di semplificazione amministrativa, prevede l'autocertificazione iniziale dei titoli.
voglio proprio sapere in due mesi che hanno combinato. La somma di scritto e orale sapevo farla pure io, addirittura senza calcolatrice...


Ultima modifica di mockingbird il Mer Nov 06, 2013 3:37 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 3:42 pm

Ranaa ha scritto:io avevo molto riflettuto su questa nota, prima di decidere di mandare comunque un foglio di autocertificazione solo per laurea e diploma (e hanno comunque sbagliato a conteggiarmeli!) e alla fine la mia interpretazione era che tutti i candidati dovranno presentarele 'copie' dei titoli non autocertificabili, e autocertificare gli autocertificabili, non so se mi sono spiegata.
Se ne era discusso anche qua sul forum, e anche uno dei moderatori aveva inviatato, per il lazio, a inviare autocertificazione, non so se qualcuno di voi aveva seguito la discussione...
...sì avevo seguito anch'io la conversazione e per sicurezza avevo posto la domanda. Fradacla (uno dei moderatori) ha più volte ribadito che i titoli statali non andavo inviati nuovamente, proprio perchè già autocertificati nella domanda di accesso e nella scheda di valutazione dei titoli. Se adesso rigirano la frittata, non è colpa nostra.

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 3:49 pm

MODERATORI, DOVE SIETE? Potete aiutarci? grazie

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 3:57 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questo era il topic in questione...

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da vluisa Mer Nov 06, 2013 4:02 pm

Moderatori o no, la salsa non cambia. Il ricorso va fatto e basta.
Il topic me lo ricordo e più volte si ribadiva che i titoli statali non andavano dichiarati nuovamente.
E l'assurdo sta nel non considerare nemmeno il titolo di accesso. L'errore sta a monte e basta.
Aspetteremo le definitive incrociando le dita sperando che almeno ora correggano.
Intanto mi è arrivata la mail di conferma lettura. Quindi almeno li leggono i nostri ricorsi!

vluisa

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da Ranaa Mer Nov 06, 2013 4:02 pm

meglio chiedere all'USR per i titoli, su questo a sbagliare interpretazione non ci vuole molto. vale quanto detto dall'USR, non da noi

questo era quello che rispondeva lalla sullo stesso topic, ed era quello che io ricordavo di aver letto...

Ranaa

Messaggi : 529
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da Ospite Mer Nov 06, 2013 4:04 pm

e che possono fare i moderatori :-)
cambiando argomento, se ho contato bene, ci sono 17 ammessi con riserva entro i primi 411, saranno ricorsisti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 4:10 pm

..su questo hai ragione, io ho provato più volte a contattare l'usr ma non ci sono riuscita all'epoca. Sinceramente non so più che dire. Ma, in questo caso, le carte, le circolari e i pdf prodotti su istanze online (che dimostrano il possesso o meno dei titoli) sono dalla nostra parte. Non è possibile che in questo Paese, se c'è un regolamento o una legge precisa, poi si dica "sì, è vero ma non si sa mai. Meglio Inviare tutto di nuovo".

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 4:12 pm

ps. il mio ultimo post si riferiva a quello di Ranaa :-)


unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da Ospite Mer Nov 06, 2013 4:13 pm

unduetreStella ha scritto: Non è possibile che in questo Paese, se c'è un regolamento o una legge precisa, poi si dica "sì, è vero ma non si sa mai. Meglio Inviare tutto di nuovo".
parole sante

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 4:31 pm

....che nervi :-(

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da Ania3 Mer Nov 06, 2013 5:19 pm

Ragazze sono d'accordo con Ranaa, i titoli non autocertificabili andavano presentati e quelli autocertificabili andavano appunto autocertificati con scritto fra l'altro "Copia conforme all'originale", ve lo dico perché quando li presentai di persona all'Usr Lazio me lo confermarono....in bocca al lupo a tutti, in tutto ciò anche a me hanno scalato 2 punti!

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty ammessa con riserva

Messaggio Da sesy Mer Nov 06, 2013 5:27 pm

Salve,
ho appena visionato la graduatoria; non solo mi risultano 0 punti titoli ma mi hanno ammesso con riserva e senza alcun motivo...ho già mandato la mail all'URS come specificato nell'avviso allegato alla graduatoria ma non sono sicura che basti...che mi consigliate di fare?

sesy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 5:52 pm

Ania3 ha scritto:Ragazze sono d'accordo con Ranaa, i titoli non autocertificabili andavano presentati e quelli autocertificabili andavano appunto autocertificati con scritto fra l'altro "Copia conforme all'originale", ve lo dico perché quando li presentai di persona all'Usr Lazio me lo confermarono....in bocca al lupo a tutti, in tutto ciò anche a me hanno scalato 2 punti!
...allora ribadisco quanto detto prima. Se così è, vuol dire che in barba alla famosa circolare, la maggior parte della gente ha rimandato tutti i titoli e quelli che non li hanno "rimandati" hanno 0. Bene. Se avessero voluto di nuovo tutti i titoli, allora, avrebbero dovuto pubblicare una seconda circolare in cui lo si specificava CHIARAMENTE. Così non è stato.
Crepi il lupo :-)


unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da sesy Mer Nov 06, 2013 6:10 pm

Quindi secondo voi dipende dalla mancata autocertificazione dei titoli, anche statali?
Possiamo rettificare allora...
C'è qualcuno che come me si è ritrovata ammessa con riserva senza conoscerne il motivo ( non ho fatto ricorso di nessun tipo e ho seguito il normale iter delle prove)...
Grazie

sesy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da Ospite Mer Nov 06, 2013 6:33 pm

Sesy, chissà che non sia un mero errore materiale (la crocetta che andava nella riga sopra o sotto o ad una peronsa quasi omonima? tutto possiamo aspettarci ormai)

per l'autocertificazione, riporto il famoso art. 15 della legge 12 novembre
2011, n. 183 citato nell'avviso dell'USR del 4 luglio scorso:

Le amministrazioni pubbliche e i gestori di pubblici
servizi sono tenuti ad acquisire d'ufficio le informazioni oggetto
delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47, nonche'
tutti i dati e i documenti che siano in possesso delle pubbliche
amministrazioni, previa indicazione, da parte dell'interessato, degli
elementi indispensabili per il reperimento delle informazioni o dei
dati richiesti, ovvero ad accettare la dichiarazione sostitutiva
prodotta dall'interessato.

Se l'Usr vuole comportarsi altrimenti deve poi accettare la pioggia di reclami ed improperi che gli pioveranno addosso. Senza parlare dei ricorsi, se continuano così anche nelle grad. definitive.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da sesy Mer Nov 06, 2013 6:40 pm

Grazie mockingbird,
spero tu abbia ragione.
Domani proverò a parlare con qualcuno a Via Pianciani.

sesy

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da unduetreStella Mer Nov 06, 2013 7:22 pm

sesy ha scritto:Grazie mockingbird,
spero tu abbia ragione.
Domani proverò a parlare con qualcuno a Via Pianciani.
Allora se vai facci sapere cosa dicono a proposito di questo disastro dei 0 titoli e della famosa circolare. Poi ci vado anch'io appena ho un attimo. Grazie
In bocca al lupo a tutte/i :-)

unduetreStella

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da vluisa Gio Nov 07, 2013 7:31 am

Pensiero della notte: ma nelle altre classi di concorso, quelli con 0 titoli e che hanno fatto ricorso, hanno avuto corretto il punteggio nelle definitive?

vluisa

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 23.11.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da viduran Gio Nov 07, 2013 8:54 am

ricorso a chi ? se al TAR ti lascio immaginare i tempi (un anno, due  ?) , se intendi reclamoo al MIUR dipende dai singoli casi ... ma escluso i casi di mero errore materiale secondo me più no che si

viduran

Messaggi : 996
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio, 0 titoli - Pagina 2 Empty Re: primaria lazio, 0 titoli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.