Modalità trasferimento docenti sostegno. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modalità trasferimento docenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modalità trasferimento docenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modalità trasferimento docenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modalità trasferimento docenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modalità trasferimento docenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modalità trasferimento docenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modalità trasferimento docenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modalità trasferimento docenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modalità trasferimento docenti sostegno. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modalità trasferimento docenti sostegno.

5 partecipanti

Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da Nevermind Ven Nov 08, 2013 3:15 pm

Salve a tutti,
            un chiarimento.
Premesso che:

  • sono abilitato nella classe di concorso di Informatica (A042);
  • specializzato nel sostegno (AD03);
  • sono in ruolo nel sostegno;
  • il sostegno non è una classe di concorso ma è "connesso" alla classe di concorso...

La mia domanda è la seguente: nell'elenco delle 15 scuole da inserire nella domanda di trasferimento, devo indicare solo le scuole dove è presente la mia classe di concorso (Informatica-A042) o qualsiasi istituto che per qualsivoglia motivo, desidererei inserire?
Tutto qui.
Nell'attesa di delucidazioni in merito, vi ringrazio anticipatamente.

Nevermind

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da A0quarantasette Ven Nov 08, 2013 4:41 pm

Penso possa andar bene un qualsiasi istituto tecnico o professionale. Nei licei di solito la AD03 non c'è, quindi inutile inserire licei.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da Nevermind Ven Nov 08, 2013 9:10 pm

In particolare, desidererei sapere se in generale un docente che è entrato in ruolo nel sostegno, nel momento che deve inserire le 15 scuole nella domanda di trasferimento... deve tenere in considerazione gli istituti dove c'è la sua classe di concoso o dove compare l'AD (ambito disciplinare) del sostegno?
Per essere più chiari, supponiamo che un docente sia entrato in ruolo nel sostegno (AD02-Ambito umanistico) e sia abilitato nella classe di concorso A061 (Storia dell'Arte)... nell'elenco dei 15 istituti nella domanda di trasferimento, dovrà inserire quelli dove c'è la sua classe di concorso (POCHI!) o quelli dove c'è l'AD02 (MOLTI, ANZI TUTTI!).
Nell'attesa di delucidazioni in merito, vi ringrazio anticipatamente.

Nevermind

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 08, 2013 9:12 pm

il trasferimento si chiede sulla dos, non nelle scuole

quello si fa per l'utilizzo, di chiedere le scuole
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Nov 09, 2013 2:59 pm

Anch'io ho alcuni dubbi al riguardo e spero Giulia possa aiutarmi anche questa volta.
Io chiederò trasferimento interprovinciale a marzo 2014 (premetto che sono entrata in ruolo il 1 settembre 2011 quindi a marzo 2014 avrò tre anni di servizio!!) la mia domanda è:
1)nella domanda di trasferimento potrò esprimere la preferenza per 15 scuole come nella domanda di AP?
2) Viene considerato il luogo di residenza quando ti assegnano la nuova scuola di titolarità?
3) dopo 5 anni di titolarità sul sostegno medie so che posso passare alla mia materia (cioè inglese: ho abilitazione SSIS)) ma dato che sono laureata in lingue (francese ed inglese) posso passare anche ad insegnare francese anche se non ho l'abilitazione?

Aspetto una tua risposta e ti ringrazio infinitamente

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Nov 09, 2013 4:39 pm

Giulia puoi rispondermi? Te ne sarei infinitamente grata!!!!
Grazie in anticipooo

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 09, 2013 4:40 pm

miria deglinnocenti ha scritto:Anch'io ho alcuni dubbi al riguardo e spero Giulia possa aiutarmi anche questa volta.
Io chiederò trasferimento interprovinciale a marzo 2014 (premetto che sono entrata in ruolo il 1 settembre 2011 quindi a marzo 2014 avrò tre anni di servizio!!) la mia domanda è:
1)nella domanda di trasferimento potrò esprimere la preferenza per 15 scuole come nella domanda di AP?
2) Viene considerato il luogo di residenza quando ti assegnano la nuova scuola di titolarità?
3) dopo 5 anni di titolarità sul sostegno medie so che posso passare alla mia materia (cioè inglese: ho abilitazione SSIS)) ma dato che sono laureata in lingue (francese ed inglese) posso passare anche ad insegnare francese anche se non ho l'abilitazione?

Aspetto una tua risposta e ti ringrazio infinitamente


no

no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Nov 09, 2013 4:50 pm

scusa giulia,
le ultime cose:
1) riguardo al dubbio numero 3) del messaggio precedente non ho l'abilitazione di francese e quindi non posso chiedere il passaggio per insegnare francese. E' questo il motivo?
2) prima di esprimere le preferenze delle 15 scuole per il trasferimento, come faccio ad avere notizie sugli organici di diritto? E magari sapere in quali scuole ci sono cattedre da assegnare ai trasferimenti?

Spero tu possa aiutarmi di nuovo
Grazie infinite per la tua gentilezza

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 09, 2013 5:01 pm

senza abilitazione non si insegna di ruolo

molto difficile, puoi provare a guardare le disponibilità di settembre, ma non puoi sapere quante domande perverranno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Nov 09, 2013 5:03 pm

ultimissima cosa: scusa ma le disponibilità di settembre per gli incarichi annuali? Ma non appartengono alle cattedre di fatto?

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 09, 2013 5:04 pm

devi guardare quelle al 31 agosto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Nov 09, 2013 5:06 pm

sei unica grazie

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da miria deglinnocenti Sab Nov 09, 2013 5:47 pm

Mi è sorto un altro dubbio:
ma se non ci sono cattedre disponibili da assegnare ai trasferimenti nelle 15 scuole che io ho espresso come preferenze, cosa succede? Non ottengo il trasferimento?
Spero tu possa aiutarmi a capire
Grazie di cuore ti aspetto

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da giulia boffa Sab Nov 09, 2013 6:32 pm

senza sede tra quelle indicate, niente trasferimento, resti dove sei
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da miria deglinnocenti Dom Nov 10, 2013 9:15 pm

Scusa giulia, ho controllato le cattedre al 31 agosto come mi hai suggerito ma ce ne erano soltanto due, in zone a me molto scomode. Cm è possibile? Sará difficile ke ottenga trasferimento? Ho una situaz familiare molto complessa... Spero tu possa aiutarmi a capire quante possibilitá ho. Devo trasferirmi a pisa (sostegno medie). Grazie spero di ric una tua risp

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 11, 2013 6:02 am

Miria, se non ci sono cattedre non ti sposti

il trasferimento non è obbligatorio

dipende da quante cattedre, da quanti chiedono quello che chiedi tu con quanti pp

si fa la domanda e si tengono le dita incrociate, garanzie non ne avrai mai , da nessuno

comunque se non si ottiene trasferimento, si chiede assegnazione provvisoria per avvicinamento familiare, ma anche in quel caso, sebbene sia più facile, non ci sono garanzie, sempre per le motivazioni di cui sopra

fai le domande e prega...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da miria deglinnocenti Lun Nov 11, 2013 2:55 pm

Grazie Giulia. Sarà importantissimo scegliere bene le 15 scuole.....che consigli mi dai? Mettere soprattutto le cattedre disponibili per quest'anno al 31 agosto? Ricontrollando mi sembra che sul sostegno medie a Pisa siano 2 0 3 soltanto.
Come farò a sapere se ci saranno nuove cattedre di diritto? Le segreterie delle scuole sapranno qualcosa prima di aprile, cioè prima della scadenza della presentazione della domanda di trasferimento?
Ti ringrazio di cuore in anticipo e mi scuso se posso sembrare insistente ma vorrei veramente capire bene!


miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 11, 2013 3:44 pm

indicativamente puoi guardare le dipsonibilità di settembre

gli organici sono pubblicati dopo i trasferimenti purtroppo

metti le scuole che vuoi, anche perché ci sono trassferimenti incrociati che non puoi conoscere

le scuole difficilmente dicono qualcosa, tendono a proteggere gli interni da eventuali perdite di posto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da miria deglinnocenti Lun Nov 11, 2013 6:20 pm

Ok. Ultime code:1) le 15 preferenza espresse x i trasferimenti devono coincidere cn le 15 espresse per Una eventuale richiesta di assegnazione provvisoria? 2) quando escono di solito le pubblicazioni dei trasferimenti

miria deglinnocenti

Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 11, 2013 6:23 pm

non necessariamente

primavera/estate
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da maritonia Mar Nov 12, 2013 6:13 pm

Salve a tutti, premesso che:

•sono abilitata nella classe di concorso A048 e A017;

•specializzato nel sostegno Ad01 e Ad03;

•sono in ruolo nel sostegno area Ad01 dal settembre 2012;

nel marzo 2014 posso fare il passaggio di cattedra interprovinciale sull'Ad03?
Mi hanno detto che è molto difficile ottenerlo, ma ipotizzando che mi sia concesso, come si stabilisce la sede?
Grazie, spero di ricevere una risposta.

maritonia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Modalità trasferimento docenti sostegno. Empty Re: Modalità trasferimento docenti sostegno.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.