Un giorno di malattia....cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un giorno di malattia....cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un giorno di malattia....cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un giorno di malattia....cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un giorno di malattia....cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un giorno di malattia....cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un giorno di malattia....cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un giorno di malattia....cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un giorno di malattia....cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un giorno di malattia....cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un giorno di malattia....cosa fare?

4 partecipanti

Andare in basso

Un giorno di malattia....cosa fare? Empty Un giorno di malattia....cosa fare?

Messaggio Da coccinella87 Lun Nov 11, 2013 6:07 pm

Buona sera, è la mia prima supplenza su sostegno scuola primaria sostituisco una maternità per cui il contratto mi viene rinnovato di mese in mese,da oggi nn mi sento bene e domani non mi sento di andare a scuola....posso prendere un giorno di malattia?mi viene pagata tutta la giornata o al 50%?
per i certificati come funziona e cosa devo fare?

coccinella87

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di malattia....cosa fare? Empty Re: Un giorno di malattia....cosa fare?

Messaggio Da fradacla Lun Nov 11, 2013 6:21 pm

Supplenza temporanea, malattia retribuita al 50% per massimo 30 gg all'anno.
Domani mattina telefona tempestivamente in segreteria per avvertire; in mattinata vai dal tuo medico (o chiedi la visita domiciliare); lui trasmetterà all'INPS il certificato telematico. A te viene dato il numero di protocollo, che comunichi alla scuola.

PS Quando telefoni a scuola, devi anche comunicare l'indirizzo al quale sei reperibile; eventualmente avvisa che alla tale ora non sarai in casa perché devi raggiungere l'ambulatorio medico.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di malattia....cosa fare? Empty Re: Un giorno di malattia....cosa fare?

Messaggio Da coccinella87 Lun Nov 11, 2013 8:15 pm

se invece prendo un giorno di ferie o di permesso ,come funziona?le ore di permesso vanno recuperate?

coccinella87

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.10.13

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di malattia....cosa fare? Empty Re: Un giorno di malattia....cosa fare?

Messaggio Da Dec Lun Nov 11, 2013 9:01 pm

No, ma per le ferie devi trovarti i sostituti disposti a lavorare gratis (e il ds potrebbe comunque negartele, specialmente se le chiedi all'ultimo momento) e il permesso è non retribuito nemmeno al 50%; quindi non ne vale la pena.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di malattia....cosa fare? Empty Re: Un giorno di malattia....cosa fare?

Messaggio Da carmar0908 Gio Nov 14, 2013 12:44 pm

La questione interessa anche me, quindi mi inserisco nell'argomento...allora se io prendo un giorno di malattia chiamo a scuola entro le 8 del mattino comunicando l'assenza, l'indirizzo di reperibilità (che nel mio caso è spesso diverso da quello di residenza) e riservandomi di comunicare i giorni di prognosi dati dal mio medico...e se il mio medico è in servizio nel pomeriggio? potrebbe intanto arrivarmi la visita fiscale al mattino? inoltre ho un "problemino" in più. Ho un'invalidità civile del 35%, con documentazione già regolarmente presentata a scuola, e so che nel caso di stati patologici connessi alla patologia invalidante non si ha l'obbligo di rispettare le fasce di reperibilità: in tal caso se prendo un giorno di malattia per tali motivi devo comunicare alla scuola per telefono anche la diagnosi (autodiagnosi, visto che alle 8 del mattino il dottore non mi ha ancora visitata!) oppure questa può certificarla solo il medico, quindi se ha il turno pomeridiano il mio esonero dalle fasce di reperibilità parte dal pomeriggio poichè al mattino la visita eventualmente inviata dalla dirigente (con la quale non corrono buoni rapporti!) non è connessa a nessun certificato con indicazione della diagnosi?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Un giorno di malattia....cosa fare? Empty Re: Un giorno di malattia....cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.