Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

4 partecipanti

Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 10, 2012 4:40 pm

Mi hanno calcolato una giornata di sciopero a novembre, sciopero che non avevo effettuato per il semplice fatto che non ero in servizio quel giorno (ho il part time).
Che mi consigliate di fare?
Tentare di recuperare i soldi tramite segreteria (ci vorranno secoli)? Oppure chiedere un giorno di permesso e "recuperarli" così, ma non so se è prassi attuabile?
Che seccatura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 10, 2012 7:26 pm

Nessuno???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da cisu Lun Dic 10, 2012 8:50 pm

parvati ha scritto:Mi hanno calcolato una giornata di sciopero a novembre, sciopero che non avevo effettuato per il semplice fatto che non ero in servizio quel giorno (ho il part time).
Che mi consigliate di fare?
Tentare di recuperare i soldi tramite segreteria (ci vorranno secoli)? Oppure chiedere un giorno di permesso e "recuperarli" così, ma non so se è prassi attuabile?
Che seccatura.

anche io ho ritrovato la stessa cosa. Ma non ho mai aderito a nessuno sciopero!!!!

cisu

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da debora_70 Lun Dic 10, 2012 10:07 pm

nel mio cedolino ho trovato la ritenuta per sciopero o ass. ridotti (che non so cosa significhi). Neanch'io ho aderito allo sciopero del 14/11 e il 24 la scuola era chiusa per festa del patrono... che fare?

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 10, 2012 10:13 pm

Curiosa 'sta cosa - cominciamo ad essere in troppi!
Preciso che quest'anno ci sono stati altri scioperi caduti nei giorni in cui non ero in servizio, e non è mai successo che mi siano stati addebitati. Che la "colpa" non sia della segreteria della scuola? O.O
Nel mio cedolino era proprio specificato che avevo aderito il 14 novembre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da fradacla Lun Dic 10, 2012 10:20 pm

debora_70 ha scritto:nel mio cedolino ho trovato la ritenuta per sciopero o ass. ridotti (che non so cosa significhi).
Nelle annotazioni del cedolino ci dev'essere il riferimento preciso: per lo sciopero la data in cui si è verificato, per gli assegni ridotti, ad esempio, i giorni di malattia per i quali è stata applicata la ritenuta sull'accessorio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da debora_70 Lun Dic 10, 2012 10:26 pm

infatti penso che si tratti di 3 giorni di malattia del mese di ottobre, ma non è specificato nulla. Non capivo perché c'era il riferimento allo sciopero. Sarà senz'altro la malattia, grazie, Fradacla!

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da Ospite Lun Dic 10, 2012 10:27 pm

debora_70 ha scritto:infatti penso che si tratti di 3 giorni di malattia del mese di ottobre, ma non è specificato nulla. Non capivo perché c'era il riferimento allo sciopero. Sarà senz'altro la malattia, grazie, Fradacla!

Se c'è scritto sciopero, è per lo sciopero!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da debora_70 Lun Dic 10, 2012 10:30 pm

la dicitura è 800/046 RIT.SCIOP. O ASS.RIDOTTI scad. 12/2012. Poiché la cifra è di 14,64 euro non credo che possa trattarsi dello sciopero (che tra l'altro non ho fatto!). Mah!

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da debora_70 Lun Dic 10, 2012 10:36 pm

si, i conti tornano, sono 3 giorni di malattia.

debora_70

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 09.10.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da fradacla Lun Dic 10, 2012 11:46 pm

debora_70 ha scritto:infatti penso che si tratti di 3 giorni di malattia del mese di ottobre, ma non è specificato nulla. Non capivo perché c'era il riferimento allo sciopero. Sarà senz'altro la malattia, grazie, Fradacla!
Sei sicura che il cedolino non contenga una terza pagina con i messaggi? Di solito è lì che si specifica a cosa si riferiscono le ritenute.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da alice2007 Mar Gen 08, 2013 6:36 pm

Buonasera, la mia trattenuta è di 118.00 euro, mi sono assentata a maggio per circa 8 giorni, possibile una trattenuta del genere? mai scioperato. Devo chiedere alla scuola?

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da fradacla Mar Gen 08, 2013 11:39 pm

alice2007 ha scritto:Buonasera, la mia trattenuta è di 118.00 euro, mi sono assentata a maggio per circa 8 giorni, possibile una trattenuta del genere? mai scioperato. Devo chiedere alla scuola?

In caso di assenza per malattia viene trattenuta la RPD che, per la prima fascia stipendiale, ammonta a poco più di 5 euro al giorno.
Se non chiarisci che tipo di assenza hai fatto e qual era la tua posizione giuridica, è difficile ipotizzare il motivo della ritenuta. Ci dovrebbe essere nel cedolino un codice che la identifica, una dicitura; forse ci sono anche le annotazioni.

PS Sarebbe strano che la ritenuta per un'assenza a maggio venisse applicata dopo tanti mesi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare? Empty Re: Giorno sciopero addebitato ma non effettuato, cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.