gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

+3
mariland
tortacaprese
Perplessa
7 partecipanti

Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da Perplessa Mer Mar 16, 2011 1:12 pm

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? perchè a me non succede, mentre lo scorso anno sì (infatti quest'anno il pdf è di 4 pagine, mentre lo scorso anno era di 11), per cui vorrei capire se è un problema solo mio e di pochi altri sfortunati o se è semplicemente l'ennesima variazione della procedura e per il personale di segreteria gli allegati sono magai visibili sul SIDI.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da tortacaprese Mer Mar 16, 2011 1:14 pm

a me nella prima pag della stampa, nella sezione "Doumenti allegati" sono elencati i files che ho inserito (nel mio caso 2: allegato D anzianità di servizio e Dichiarazione personale).

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da mariland Mer Mar 16, 2011 2:36 pm

Scusate, ho appena inviato la domanda, ma posso salvarla e stamparla come per la bozza?Non vedo la funzione stampa.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da tortacaprese Mer Mar 16, 2011 2:43 pm

la domanda la visualizzi nella sezione ARCHIVIO

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da mariland Mer Mar 16, 2011 2:52 pm

tortacaprese ha scritto:la domanda la visualizzi nella sezione ARCHIVIO

Ah si vista grazie mille! E ora in attesa fino all'uscita dei movimenti. :-)

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da nusky Mer Mar 16, 2011 3:04 pm

La domanda si visualizza nella sezione archivio, ma non gli allegati, che compaiono solo in elenco...speriamo sia tutto ok, d'altronde non vedo cosa si possa fare...

Nusky

nusky

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da mariland Mer Mar 16, 2011 3:09 pm

nusky ha scritto:La domanda si visualizza nella sezione archivio, ma non gli allegati, che compaiono solo in elenco...speriamo sia tutto ok, d'altronde non vedo cosa si possa fare...

Nusky

La domanda in archivio è un pdf e come dici tu gli allegati compaiono solo in elenco, ma non penso ci siano problemi, io credo che la domanda che arrivi a loro è quella che noi vediamo in "visualizza dettagli" nella sezione mobilità, cioè quella che abbiamo compilato e dove possiamo visualizzare gli allegati. In fondo il pdf ci serve se lo vogliamo stampare.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da IMHO Mer Mar 16, 2011 3:11 pm

nusky ha scritto:La domanda si visualizza nella sezione archivio, ma non gli allegati, che compaiono solo in elenco...speriamo sia tutto ok, d'altronde non vedo cosa si possa fare...

Nusky

Una volta inserita la domanda fai STAMPA così intnto te le salva in bozza, poi aggiungi gli allegati e invii la domanda .. non aver paura.. dopo 5 minuti riceverai una mail che la domanda è stata presa in carico e ritroverai la domanda nella sezione ARCHIVIO.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da nusky Mer Mar 16, 2011 3:23 pm

La mial l'ho ricevuta e la domanda è in archivio in pdf, ma gli allegati li leggo solo nella sezione workflow, non nell'archivio....come mai??? All'usp non hanno saputo rispondermi e neppure a scuola, dove mi hanno chiesto una stampa cartacea della domanda


Nusky

nusky

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da nusky Mer Mar 16, 2011 3:25 pm

OOOOPs, scusate, non avevo visto la risposta di mariland

saluti e grazie

Nusky

nusky

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da mariland Mer Mar 16, 2011 3:32 pm

nusky ha scritto:OOOOPs, scusate, non avevo visto la risposta di mariland

saluti e grazie

Nusky

Salutiiiiiiiiii

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da Perplessa Mer Mar 16, 2011 3:55 pm

[quote="mariland"]
nusky ha scritto:La domanda si visualizza nella sezione archivio, ma non gli allegati, che compaiono solo in elenco...speriamo sia tutto ok, d'altronde non vedo cosa si possa fare...]

Nusky

La domanda in archivio è un pdf e come dici tu gli allegati compaiono solo in elenco, ma non penso ci siano problemi, io credo che la domanda che arrivi a loro è quella che noi vediamo in "visualizza dettagli" nella sezione mobilità, cioè quella che abbiamo compilato e dove possiamo visualizzare gli allegati. In fondo il pdf ci serve se lo vogliamo stampare.[/quote

no, il pdf è proprio quello che viene trasmesso all'usp e che viene da loro stampato e inserito nell'archivio dei documenti (ho avuto modo di vedere personalmene il mio dello scorso anno). Al "visualizza dettagli" immagino possa accedere solo tu, visto che è la tua pagina personale. Il fatto oi che documenti alegati siano elencati nella prima pagina in teoria vuol dir poco, anche perchè lì sono presenti anche eventuali certificati da allegare in forma cartacea. E' certamente possibile che ci sia una spiegazione che ci sfugge e che in qualche modo le segreterie abbiano accesso alle nostre dichiarazioni sottto qualche altra forma , anche perchè sono indispensabili, ma di certo lo scorso anno funzionava diversamente. Per cui non vorrei ci fosse un bug nel sistema e che fossimo noi a pagarne le conseguenze. Cmq, se non compaiono a nessuno, sono più tranquilla.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da mariland Mer Mar 16, 2011 6:42 pm

[quote="Perplessa"]
mariland ha scritto:
nusky ha scritto:La domanda si visualizza nella sezione archivio, ma non gli allegati, che compaiono solo in elenco...speriamo sia tutto ok, d'altronde non vedo cosa si possa fare...]

Nusky

La domanda in archivio è un pdf e come dici tu gli allegati compaiono solo in elenco, ma non penso ci siano problemi, io credo che la domanda che arrivi a loro è quella che noi vediamo in "visualizza dettagli" nella sezione mobilità, cioè quella che abbiamo compilato e dove possiamo visualizzare gli allegati. In fondo il pdf ci serve se lo vogliamo stampare.[/quote

no, il pdf è proprio quello che viene trasmesso all'usp e che viene da loro stampato e inserito nell'archivio dei documenti (ho avuto modo di vedere personalmene il mio dello scorso anno). Al "visualizza dettagli" immagino possa accedere solo tu, visto che è la tua pagina personale. Il fatto oi che documenti alegati siano elencati nella prima pagina in teoria vuol dir poco, anche perchè lì sono presenti anche eventuali certificati da allegare in forma cartacea. E' certamente possibile che ci sia una spiegazione che ci sfugge e che in qualche modo le segreterie abbiano accesso alle nostre dichiarazioni sottto qualche altra forma , anche perchè sono indispensabili, ma di certo lo scorso anno funzionava diversamente. Per cui non vorrei ci fosse un bug nel sistema e che fossimo noi a pagarne le conseguenze. Cmq, se non compaiono a nessuno, sono più tranquilla.

Capisco allora sicuramente ci sarà qualche altro passaggio che a noi sfugge. Io sono tranquilla perchè a nessuno compaiono. In bocca al lupo a tutti.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da IMHO Mer Mar 16, 2011 7:13 pm

Ad ogni modo nella domanda che visualizzi c'è scritto il nome degli allegati, nelal prima pagina dopo i tuoi dati indicativi, quindi ci sono.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da Milo71 Mer Mar 16, 2011 11:33 pm

Perplessa ha scritto:gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? perchè a me non succede, mentre lo scorso anno sì (infatti quest'anno il pdf è di 4 pagine, mentre lo scorso anno era di 11), per cui vorrei capire se è un problema solo mio e di pochi altri sfortunati o se è semplicemente l'ennesima variazione della procedura e per il personale di segreteria gli allegati sono magai visibili sul SIDI.

Purtroppo ho anche io ho lo stesso problema. Ho provato a cambiare sistema operativo e formato dei file, ma gli allegati continuano a non apparire in calce, contrariamente a quanto mi capitava l'anno scorso. Per caso tu sei riuscita a risolverlo? Vedo che anche qualcun altro ha lo stesso problema... cosa facciamo?

Milo71

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da IMHO Gio Mar 17, 2011 10:09 am

Milo71 ha scritto:
Perplessa ha scritto:gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? perchè a me non succede, mentre lo scorso anno sì (infatti quest'anno il pdf è di 4 pagine, mentre lo scorso anno era di 11), per cui vorrei capire se è un problema solo mio e di pochi altri sfortunati o se è semplicemente l'ennesima variazione della procedura e per il personale di segreteria gli allegati sono magai visibili sul SIDI.

Purtroppo ho anche io ho lo stesso problema. Ho provato a cambiare sistema operativo e formato dei file, ma gli allegati continuano a non apparire in calce, contrariamente a quanto mi capitava l'anno scorso. Per caso tu sei riuscita a risolverlo? Vedo che anche qualcun altro ha lo stesso problema... cosa facciamo?

Fai copia e incolla su un altro file word e lo rialleghi..poi chiedi a scuola se tutto ok.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da concy Gio Mar 17, 2011 10:10 am

anche per me è la stessa cosa...gli allegati mi compaiono però nella domanda di passaggio di ruolo..!

concy

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da tortacaprese Gio Mar 17, 2011 11:30 am

mah.... altra fonte di preoccupazione? Neanche a me compaiono in calce, nella prima pag del pdf risulta che ho allegato i documenti. STOP. A rigor di logica se li ho allegati dovranno arrivare. Uffa, mi sono davvero scocciata di tutte queste preoccupazioni. Da precario è una lotta continua che speri termini una volta immesso, ma è un'illusione

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da Perplessa Gio Mar 17, 2011 2:18 pm

concy ha scritto:anche per me è la stessa cosa...gli allegati mi compaiono però nella domanda di passaggio di ruolo..!
questo mi sembra preoccupante, allora è davvero un bug. Io, a scanso di equivoci, ho portato in segreteria anche la copia cartacea, ma credo che qualche problemuccio sorgerà dopo la scadenza dei termini di presentazione della domanda, non appena gli usp si accorgeranno che tutte le domande di trasferimento sono prive degli allegati presenti in elenco. Per cui troveranno una soluzione in extremis. tipo, appunto, il cartaceo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da tortacaprese Gio Mar 17, 2011 2:26 pm

io dico questo, tutti i problemi, i dubbi, le perplessità che derivavano da ciò che noi ritenevamo, avevamo capito o frainteso, siamo riusciti a sviscerarli e a risolverli. Per quest'ultimo aspetto proprio non dipende da noi, nè possiamo pretendere di arrivare laddove non possiamo. Se errore c'è è generato dal POLIS voluto dal MIUR. Sarà il MIUR a dare istruzioni su come risolvere, non certo possiamo immaginare noi come fare o inventarci come fare. Abbiamo seguito srcupolosamente le istruzioni, siamo stati più che attenti in tutte le fasi. Ora basta, i nervi ce li siamo già fatti saltare. Non dipende da noi, non ne siamo responsabili, non ci possiamo fare nulla.
Scusate, ma sono talmente stufa di questi pensieri continui, ogni giorno ne esce una nuova...... :-(

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da Perplessa Gio Mar 17, 2011 2:45 pm

tortacaprese ha scritto:io dico questo, tutti i problemi, i dubbi, le perplessità che derivavano da ciò che noi ritenevamo, avevamo capito o frainteso, siamo riusciti a sviscerarli e a risolverli. Per quest'ultimo aspetto proprio non dipende da noi, nè possiamo pretendere di arrivare laddove non possiamo. Se errore c'è è generato dal POLIS voluto dal MIUR. Sarà il MIUR a dare istruzioni su come risolvere, non certo possiamo immaginare noi come fare o inventarci come fare. Abbiamo seguito srcupolosamente le istruzioni, siamo stati più che attenti in tutte le fasi. Ora basta, i nervi ce li siamo già fatti saltare. Non dipende da noi, non ne siamo responsabili, non ci possiamo fare nulla.
Scusate, ma sono talmente stufa di questi pensieri continui, ogni giorno ne esce una nuova...... :-(

capisco il tuo stato d'animo ed hai anche ragione, il fatto è che il problema è presente fin dal primo giorno e, coloro che come me avevano presentato domanda già lo scorso anno, se ne sono accorti subito e hanno segnalato la cosa alle scuole, agli usp, ai sindacati. fino ad ora il MIUR non ha aperto bocca sull'argomento e considerato come vanno le cose in quest'ambito (lo scorso anno fu il caos perchè l'applicazione funzionava a singhiozzo e a qualcuno non funzionava proprio, per cui dovettere prorogare i termini di presentazione), sicuramente, il giorno prima della scadenza della domanda verranno fuori con qualche procedura di integrazione, qualche rattoppo dell'ultimo minuto etc, cosa che non mi fa stare tranquilla non perchè pensi che le conseguenze possano essere fatali, ma solo perchè 'sta storia non si conclude con l'inoltro della domanda, ma dovrò continuare a rimanere in allerta fino all'ultimo per riuscire a rimediare al LORO problema.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da tortacaprese Gio Mar 17, 2011 3:08 pm

a questo dobbiamo solo rassegnarci. Anche quando abbiamo presentato tutti gli aggiornamenti delle graduatorie da precari, sia online che su supporto cartaceo è sempre stato così: all'utente tutte le preoccupazioni e le angosce, senza trovare quasi mai risposte univoche e, quel che è peggio, senza la possibilità di rimediare ad eventuali errori (quanti di noi, per errori materiali si sono visti esclusi da graduatorie e quant'altro senza poter ricorrere perchè l'errore era nostro?), all'amministrazione la possibilità di sbagliare tutte le volte che vuole senza conseguenze alcune (se non sulla psiche dei docenti!).

tortacaprese

Messaggi : 647
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty EUREKA

Messaggio Da Milo71 Ven Mar 18, 2011 4:05 pm

oggi ho parlato con le segreterie della mia scuola attuale e della precedente. Gli allegati compaiono sulla loro piattaforma del SIDI, nella sezione mobilità. E' dunque normale che per quest'anno noi non li visualizziamo sul PDF dove sono solo elencati. Per sicurezza ho chiesto una stampa che, però, nn ho avuto. Vedremo!

Milo71

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 16.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata? Empty Re: gli allegati compaiono in calce al pdf della domanda inviata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.