Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

+2
giulianova
Gathard85
6 partecipanti

Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da Gathard85 Mar Nov 12, 2013 11:10 am

Salve, vorrei porre un quesito molto importante. Ho concluso una supplenza in una scuola paritaria ed ho accettato uno spezzone di 3 ore in una statale (le uniche che svolgo). Da quando ho accettato, tuttavia, noto che non mi arrivano più convocazioni via mail (prima frequentissime). Vorrei sapere se, essendo parzialmente impegnato con 3 ore, le scuole sono tenute a chiamarmi, ai fini del completamento, SOLO se hanno disponibilità di spezzoni, oppure anche per cattedre intere (che io poi ovviamente potrei spezzare accettando solo le 15 ore). Incuriosito, ho chiamato alcune scuole e mi hanno dato delle interpretazioni diverse: alcune mi hanno detto che mi chiamerebbero anche qualora avessero cattedre di 18 ore che io, per diritto al completamento, potrei poi accettare parzialmente, mentre altre mi hanno detto che mi chiamerebbero SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se avessero spezzoni disponibili...
Vorrei cortesemente sapere qual è il comportamento corretto...

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da giulianova Mar Nov 12, 2013 11:48 am

Quello delle prime.
L'unico "distinguo" che posono fare è quello di non spezzare una classe.
Ovvero, se una cattedra prevede 18 ore a settimana con 6 ore per classe (faccio una ipotesi estrema, ovviamente) su 3 classi, ti devono chiamare comunque, ma con un pregresso impegno di 3 ore e non potendo spezzare un insegnamento, potrai accettare solo 12 ore, ovvero l'insegnamento in 2 classi sulle 3 complessive della cattedra. Le altre 6 ore verranno assegnate a chi ti segue in G.I. e risponde alla convocazione, alla stessa data con te o su una convocazione successiva.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da Gathard85 Mar Nov 12, 2013 11:55 am

Ah, ecco certo! Quindi comunque mi devono convocare anche se hanno 18 ore...poi sta ovviamente al preside decidere se e come spezzare la cattedra. Mi sembra strano, ma credo che alcune scuole stiano facendo le furbe e non mi stiano più convocando per le supplenze di 18 ore...

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da morgana76 Mar Nov 12, 2013 11:58 am

Mi aggrego alla discussione per confermare di aver avuto la stessa sensazione.
Dopo aver accettato uno spezzone di 6 ore non ho più avuto nessuna convocazione mentre prima mi chiamavano praticamente ogni giorno.
Secondo me gatta ci cova!

morgana76

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da Gathard85 Mar Nov 12, 2013 12:22 pm

Esatto, Morgana, proprio così! A me alcune scuole hanno anche detto chiaramente che per le supplenze di 18 ore non mi chiamano...è un'interpretazione della normativa sbagliata, ma come farlo capire??

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da morgana76 Mar Nov 12, 2013 12:34 pm

Non so come fare per far rispettare questo nostro diritto, se ci fosse un modo per intervenire...
Io credo che più che interpretazione sbagliata della normativa, sia un modo per la scuola per evitare rogne: è più pratjco assev are tutta in blocco la supplenza piuttosto che continuare a convocare. Meno tempo da perdere, meno telefonate e mail, meno contratti e scartoffie varie da far firmare....etc etc..

morgana76

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da Gathard85 Mar Nov 12, 2013 12:35 pm

Grazie farm80! Il problema, a quanto pare, è che alcune scuole fanno le furbe e, in presenza di cattedre intere, NON chiamano chi è già parzialmente occupato, onde evitare di spezzare la cattedra :-(

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da ameliepoulain Mar Nov 12, 2013 2:24 pm

E tu, se qualcuno ti dice che sono state assegnate supplenze, chiama dicendo che farai ricorso
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da serpina Mar Nov 12, 2013 3:32 pm

morgana76 ha scritto:Non so come fare per far rispettare questo nostro diritto, se ci fosse un modo per intervenire...
Io credo che più che interpretazione sbagliata della normativa, sia un modo per la scuola per evitare rogne: è più pratjco assev are tutta in blocco la supplenza piuttosto che continuare a convocare. Meno tempo da perdere, meno telefonate e mail, meno contratti e scartoffie varie da far firmare....etc etc..
certo che è così.
quello che puoi fare è verificare se, nelle scuole di cui sospetti, sia assegnatario di incarico qualcuno che ti segue in graduatoria: se sì fai un reclamo formale.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da Gathard85 Dom Nov 17, 2013 9:50 pm

Aggiorno il post: sono venuto a conoscenza di una supplenza attribuita SENZA consultarmi! Il mio contratto di 3 ore è partito il 15 ottobre e, guardando sull'albo on line di una scuola, ho visionato dal registro contratti che in data 17 ottobre è stata assegnata una supplenza di 3 giorni (18h) ad una persona che mi seguiva di molto in graduatoria! Ora, a parte il fatto che si trattava di tre risibili giorni, ho intenzione di denunciare la cosa più che altro per una questione di principio. Scriverò alla Dirigente e alla segreteria minacciando che, la prossima volta, denuncerò direttamente la cosa ai sindacati e all'usp

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da serpina Lun Nov 18, 2013 3:36 pm

ti consiglio infatti di farti sentire in modo che quella scuola sappia che tieni d'occhio le loro convocazioni.
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile? Empty Re: Problema: spezzone di 3 ore e cessano le convocazione! Lalla è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.