chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

4 partecipanti

Andare in basso

chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Empty chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

Messaggio Da verolei89 Mar Nov 12, 2013 3:49 pm

Ciao a tutti, sono nuova!
Per prima cosa, ringrazio dell'esistenza di questo sito perchè finalmente sto iniziando a capirci qualcosa!

Mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria (indirizzo primaria) due settimane fa ed ora vorrei iniziare a lavorare. Ho intenzione di recarmi personalmente di scuola in scuola (del mio paese e dei paesi vicini) a lasciare la mia disponibilità per le supplenze. Se non ho capito male, in questo modo sarei inserita nelle graduatorie d'istituto III fascia (dico giusto?!).

Ho letto in questo sito delle classi di concorso delle quali prima non conoscevo l'esistenza e ho capito che per guadagnare punti si devono fare supplenze nella stessa cdc. Esistono anche per la scuola primaria? Quali sarebbero?
Ho trovato questa tabella:
da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.
Quindi ogni 16 giorni è 1 punto?
Se inizialmente mi chiamano per supplenze brevi, i punti li prendo lo stesso? Cioè.. i giorni delle varie supplenze brevi si sommano tra di loro?

Ho poi letto che nella primavera del prox anno dovrebbero riaprire le graduatorie ad esaurimento. Come faccio ad iscrivermi? E c'è un modo per vedere esattamente quanti punti ho accumulato e devo tenerci dietro io stessa?

Grazie mille.. sicuramente avrò altre domande da porvi perchè so poco e niente di tutto questo!

Veronica

verolei89

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Empty Re: chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

Messaggio Da giulianova Mar Nov 12, 2013 5:16 pm

verolei89 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova!
Per prima cosa, ringrazio dell'esistenza di questo sito perchè finalmente sto iniziando a capirci qualcosa!

Mi sono laureata in Scienze della Formazione Primaria (indirizzo primaria) due settimane fa ed ora vorrei iniziare a lavorare. Ho intenzione di recarmi personalmente di scuola in scuola (del mio paese e dei paesi vicini) a lasciare la mia disponibilità per le supplenze. Se non ho capito male, in questo modo sarei inserita nelle graduatorie d'istituto III fascia (dico giusto?!). NO, per ora vieni inserita dopo la 3^ fascia, in pratica in coda, finchè non ci sarà (probabilmente nella primavera del 2014) l'aggiornamento delle graduatorie. in quel momento sceglierai la provincia in cui inserirti fino al prossimo rinnovo (e solo quella) e entrerai quindi in 3^ fascia con il punteggio di servizio che ti auguro esserti conquistata i prossimi mesi

Ho letto in questo sito delle classi di concorso delle quali prima non conoscevo l'esistenza e ho capito che per guadagnare punti si devono fare supplenze nella stessa cdc. Esistono anche per la scuola primaria? Quali sarebbero?
Ho trovato questa tabella:
da 16 a 45 gg. uguale p. 2;
da 46 a 75 gg. uguale p. 4;
da 76 a 105 gg. uguale p. 6;
da 106 a 135 gg. uguale p. 8;
da 136 a 165 gg. uguale p. 10;
da 166 gg. in poi uguale p. 12.
Quindi ogni 16 giorni è 1 punto?
Non esattamente; sono 2 punti ogni mese di servizio o frazione superiore a 15 giorni per questo motivo i primi 16 giorni valgono già come un mese (1/2 di 30 gg + 1 giorno); per lo stesso motivo i secondi 2 punti li accumuli con la seconda frazione superiore a 15 giorni (quindi 30 gg + 16 = 46).
Se inizialmente mi chiamano per supplenze brevi, i punti li prendo lo stesso? Cioè.. i giorni delle varie supplenze brevi si sommano tra di loro? Esattamente. Quindi per esempio: 8 gg a Novembre + 7 gg a Gennaio = 15gg = niente punti; se a Marzo fai ancora un solo giorno hai finalmente i 16 gg e quindi i primi 2 punticini sono acquisiti. Ovviamente mi auguro per te che tu ci metta meno.

Ho poi letto che nella primavera del prox anno dovrebbero riaprire le graduatorie ad esaurimento. Credo tu abbia letto solo richieste che pervengono da varie parti/associazioni/gruppi; GAE vuol dire Graduatorie Ad Esaurimento ed al momento è molto difficile che vengano riaperte; l'orientamento è di continuare ad inserire in ruolo 1/2 dellle persone dalle GAE ed 1/2 dei posti dai Concorsi che si sono fatti/si faranno nel triennioCome faccio ad iscrivermi? Per quanto sopra, se non cambia la legislazione, non puoi.E c'è un modo per vedere esattamente quanti punti ho accumulato e devo tenerci dietro io stessa? All'aggiornamento dichiarerai il punteggio con autocertificazione (atto notorio, in effetti, con tutte le cautele del caso) e soggetta a verifica da parte dell'USP della Provincia in cui chiederai l'iscrizione nelle G.I. Successivamente l'USP stesso aggiornerà il punteggio della tua Classe di Concorso, man mano che dichiarerai i servizi fino ai prossimi rinnovi

Grazie mille.. sicuramente avrò altre domande da porvi perchè so poco e niente di tutto questo!

Veronica
Non c'è problema, siamo pazienti con tutti i novellini, ma riteniamo anche corretto che si leggano accuratamente i post e soprattutto che incomincino ad assimilare il Regolamento delle Supplenze (che trovi non solo nel sito del MIUR, ma anche su tutti i siti che trattano di scuola, quindi anche qui sulle guide di Orizzonte Scuola, sul sito principale).
Detta molto crudelmente (qualcuno di noi, dopo decenni di precariato, diventa pure un po' sadico) tempo per informarti ed aggiornarti ne avrai, nei primi tempi, tra una supplenza e l'altra...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Empty Re: chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

Messaggio Da verolei89 Mar Nov 12, 2013 5:32 pm

Ti ringrazio infinitamente per l'esauriente risposta!
In un sito ho trovato questo:
"Le graduatorie di istituto sono articolate in 3 fasce:
- I FASCIA comprende i docenti iscritti a pieno titolo o con riserva, nella I, II, o III fascia delle Graduatorie ad esaurimento
- II FASCIA comprende i docenti abilitati ma non iscritti nelle Graduatorie a esaurimento
- III FASCIA comprende i docenti non abilitati in possesso del titolo di studio valido per l'accesso all'insegnamento"
Pensavo, quindi, di dovermi inserire nel 2014 in II fascia e non in III.
Qual è la differenza tra "docenti abilitati" e "docenti non abilitati"? Da cosa dipende l'abilitazione?

verolei89

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Empty Re: chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

Messaggio Da SARA25 Mar Nov 12, 2013 5:40 pm

Nell'aggiornamento 2014 tu potrai entrare nella seconda fascia delle graduatorie d'istituto, in quanto la laurea in scienze della formazione primaria è già di per sé abilitante.

SARA25

Messaggi : 1332
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Empty Re: chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

Messaggio Da giulianova Mar Nov 12, 2013 5:50 pm

Come dicevo sopra, occorre aggiornarsi bene. Il tuo è l'unico caso particolare (scienza della formazione primaria, di per sè abilitante) che ti consente di entrare all'aggiornamento, in 2^ fascia. Invece per altri tipi di insegnamento, fino a qualche anno fa (e sono coloro che sono presenti nelle GAE) ci si abilitava all'insegnamento tramite concorsi che avevano anche valore abilitante, poi successivamente con le SISS (corsi universitari teorico-pratici con esame finale) e fino a poco tempo fa con TFA (Tirocini Formativi Attivi) e altri sistemi equivalenti (tieni presente cho non sono aggiornatissima, le mie abilitazioni risalgono alla notte dei tempi, quando - per riferirsi al tuo caso - il diploma di maestra era abilitante); l'ultimo concorso è una beffa; si viene abilitati solo se si è in posizione utile per essere chiamati in ruolo, sennò non vale e devi rifare il prossimo concorso. Per questo motivo se tu non fossi laureata in scienza delkla formazione primaria, che è abilitante di per se, non potresti entrare in 2^ fascia, ma solo in 3^. Per le altre classi di concorso, invece, non c'è niente da fare. O restano in terza fascia o saltano direttamente in ruolo da concorso (sempre che se ne facciano ancora)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Empty Re: chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

Messaggio Da verolei89 Mar Nov 12, 2013 5:57 pm

Grazie mille per le spiegazioni! Cercherò di leggere il più possibile!

verolei89

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Empty Re: chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

Messaggio Da Dec Mar Nov 12, 2013 9:37 pm

verolei89 ha scritto:Ho letto in questo sito delle classi di concorso delle quali prima non conoscevo l'esistenza e ho capito che per guadagnare punti si devono fare supplenze nella stessa cdc. Esistono anche per la scuola primaria? Quali sarebbero?
Le classi di concorso sono solo per la scuola secondaria. Per la primaria c'è un'unica "classe di concorso" (anche se non è il termine esatto), EEEE.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Empty Re: chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

Messaggio Da verolei89 Mer Nov 13, 2013 9:48 am

Grazie del chiarimento Dec!

verolei89

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 12.11.13

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria Empty Re: chiarimenti supplenze per neolaureata in formazione primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.