Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto?

3 partecipanti

Andare in basso

Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Empty Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto?

Messaggio Da Gabrielap Ven Nov 22, 2013 3:17 pm

Ciao a tutti,
nel mese di ottobre ho chiesto un giorno di permesso retribuito per il 19 novembre, data in cui si è laureata mia sorella. Dopo qualche giorno mi hanno chiamata dalla segreteria dicendomi che essendo assunta a tempo determinato (contratto da convocazione dal 7 settembre al 30 giugno) non ho diritto ad alcun giorno di permesso retribuito ma soltanto alle ferie e ai permessi non retribuiti. Non conoscendo ancora bene le colleghe, ho optato per il permesso non retribuito ma oggi una mia collega, anche lei a tempo determinato, mi ha detto che, invece, anche io ho diritto ad essere pagata per i tre giorni previsti dal contratto (uguale sia per il TD che per quello I). 
Chi ha ragione? Nel caso i giorni di permesso retribuito mi spettassero davvero, posso fare ricorso a scuola?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi, buona giornata :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Empty Re: Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto?

Messaggio Da fradacla Ven Nov 22, 2013 6:50 pm

Ha ragione la segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Empty Re: Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto?

Messaggio Da Gabrielap Ven Nov 22, 2013 6:53 pm

Mmm... mi sembra davvero ingiusto ma ok, la prossima volta opterò per le ferie (impazzendo per organizzare la copertura).
Grazie mille Fradacla :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Empty Re: Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto?

Messaggio Da maestrafede Sab Nov 23, 2013 12:49 am

Purtroppo è così, se non riesci a farti coprire, hai ancora 5 gg di permesso non retribuito:
ccnl comparto scuola, art. 19 "7. Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ivi compreso quellodi cui al precedente comma 5, sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2."
L'art. 15 citato è quello per i docenti di ruolo, dove invece si parla dei 3 giorni che per loro sono retribuiti:
"2. Il dipendente, inoltre, ha diritto, a domanda, nell'anno scolastico, a tre giorni di permesso
retribuito per motivi personali o familiari documentati anche mediante autocertificazione." (nel comma 1 si precisa che si parla di docenti "con contratto di lavoro a tempo indeterminato").

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto? Empty Re: Giorni di permesso retribuito: chi ne ha diritto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.