Info generiche su domanda per sede definitiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info generiche su domanda per sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info generiche su domanda per sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info generiche su domanda per sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info generiche su domanda per sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info generiche su domanda per sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info generiche su domanda per sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info generiche su domanda per sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info generiche su domanda per sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info generiche su domanda per sede definitiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info generiche su domanda per sede definitiva

+10
FrancescaBo
hippia
groddina
sandra80
lallaorizzonte
lib
ballerina
lunasottile
giovanna onnis
rosaria802
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da rosaria802 Dom Dic 01, 2013 10:10 am

Buongiorno e buona domenica a tutti.
Premetto che sono al primo anno di ruolo grazie al concorso, non ho mai insegnato prima ergo ammetto la mia totale ignoranza sulla materia.
Sono nell'anno di prova ed in una sede, dunque, provvisoria che però vorrei confermare quale sede definitiva con la domanda di marzo. Credevo che nulla fosse piu' facile...ma mi pare di capire che la cosa non è cosi' lineare.
Le colleghe con le quali ho parlato mi hanno detto che volndo confermare questa come sede definitiva mi converrebbe indicarla non come prima sede ma come seconda e di indicare come prima scelta una scuola dove di certonon ci saranno posti liberi: non ho capito il perché...!! Mi dicevano che visto che la sede attuale non è proprio sotto casa se io la indicassi come secinda scelta non avrei un vincolo di chissà quanti anni come se invece la indicassi come seconda ( mi dicevanoche visto che ho una bimba piccola un domani...non si samai!) Poi leggo anche di graduatorie di istituto, di punteggi....insomma vorrei capire quali sono le effettive possibilità di riuscire a rimanere nella sede dove attualmente svolgo l'anno di prova? Posso dire che questa scuola essendouna scuola " di frontiera" è un porto di mare...tutti scappano e tipo quest'anno alle immisioni c'erano 7 posti disponibili. Attualmente nel mio plesso ci sono 3 sezioni: due colleghe sono le storiche cordinatrici, 1 collega di ruolo che l'anno scorso era in prova, io nell'anno di prova, due colleghe di ruolo ma che sono in assegnazione provvisoria.
Poi un'ultima domanda: cosa significa perdente posto???
Grazie mille!!!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da giovanna onnis Dom Dic 01, 2013 10:58 am

Se desideri la conferma, comne sede defnitiva, nella scuola dove sei quest'anno, devi metterla come prima preferenza nella domanda di trasferimento (per te assegnazione di sede definitiva)....non capisco proprio perchè le tue colleghe ti consigliano di metterla come seconda preferenza?!?!

Perdente posto o soprannumerario è il docente che perde la cattedra in OD ed è obbligato a chiedere trasferimento o se non lo chiede, viene comunque trasferito d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da lunasottile Lun Dic 02, 2013 3:55 pm

rosaria802 ha scritto:Buongiorno e buona domenica a tutti.
Premetto che sono al primo anno di ruolo grazie al concorso, non ho mai insegnato prima ergo ammetto la mia totale ignoranza sulla materia.
Sono nell'anno di prova ed in una sede, dunque, provvisoria che però vorrei confermare quale sede definitiva con la domanda di marzo. Credevo che nulla fosse piu' facile...ma mi pare di capire che la cosa non è cosi' lineare.
Le colleghe con le quali ho parlato mi hanno detto che volndo confermare questa come sede definitiva mi converrebbe indicarla non come prima sede ma come seconda e di indicare come prima scelta una scuola dove di certonon ci saranno posti liberi: non ho capito il perché...!! Mi dicevano che visto che la sede attuale non è proprio sotto casa se io la indicassi come secinda scelta non avrei un vincolo di chissà quanti anni come se invece la indicassi come seconda ( mi dicevanoche visto che ho una bimba piccola un domani...non si samai!) Poi leggo anche di graduatorie di istituto, di punteggi....insomma vorrei capire quali sono le effettive possibilità di riuscire a rimanere nella sede dove attualmente svolgo l'anno di prova? Posso dire che questa scuola essendouna scuola " di frontiera" è un porto di mare...tutti scappano e tipo quest'anno alle immisioni c'erano 7 posti disponibili. Attualmente nel mio plesso ci sono 3 sezioni: due colleghe sono le storiche cordinatrici, 1 collega di ruolo che l'anno scorso era in prova, io nell'anno di prova, due colleghe di ruolo ma che sono in assegnazione provvisoria.
Poi un'ultima domanda: cosa significa perdente posto???
Grazie mille!!!
Ah che vette raggiunge la fantasia umana, se questo umano è poi un docente che ha sentito notiziucole a destra e a manca per poi metterle insieme in un tale pout pourri (le tue colleghe)..la fantasia raggiunge l'apoteosi...
Non volendo pensare male (non è che le colleghe conoscono qualcuno che vuole venire in quella scuola e ti danno volutamente notizie di così tanta fantasia per permettere alla collega di arrivare e a te di andare?? te lo dico in tutta franchezza visto che sei novellina e magari non sei abituata ai giochi delle tre carte che alcune volte si fanno in ambito scolastico) ti rispondo come già ti ha detto il collega che devi assolutamente indicare questa scuola al primo posto: è l'unico modo per cercare di garantirti la possibilità di restare.
Possibilità però, non certezza perchè innanzitutto
1. deve esserci almeno un posto in OD in questa scuola per la tua classe di concorso (non ci hai detto che ordine di scuola sei). L'OD è l'organico di diritto è definito dal MIUR in base alle esigenze che riscontra nelle varie scuole:è insomma quello che risulta, formate le classi, con le iscrizioni raccolte al 30/01. Sono cattedre su cui si fanno i trasferimenti (e il tuo lo sarebbe, attualmente sei in dotazione provinciale) e i ruoli e che se prese come incarichi annuali terminano il 31 agosto. A tal proposito se l'organico assegnato a quella scuola è inferiore rispetto ai docenti in forza in quella scuola, l'ultimo docente nella graduatoria di istituto salta e diventa perdente posto: anche a costui viene richiesta dunque la compilazione della domanda di trasferimento in altra scuola....
2. Anche se c'è un posto in OD nella tua scuola e per la tua classe di concorso non è detto che questo vada a te: infatti può essere che qualche tua collega entrata in ruolo che attualmente sta svolgendo servizio presso un'altra scuola chieda anche lei come prima scuola quella dove lavori tu. Se questa collega ha più punti di te il posto andrà a lei
3. I posti che c'erano alle immissioni, dici, erano 7...molto presumibilmente tali posti non erano tutti (o forse nessuno?) in OD, ma in OF: l'OF è l'organico di fatto ossia un contingente come dire aggiuntivo che le scuole richiedono in più rispetto a quello di diritto proprio in virtù delle esigenze che anno per anno possono aggiungersi de facto (iscrizioni tardive, bocciature ecc. ecc). Su tali posti non si fanno nè immissioni nè trasferimenti (si fanno però assegnazioni provvisorie e/o utilizzi) e gli incarichi sono al 30/6

Quindi a marzo fai la domanda, metti la tua come prima scuola e incrocia le dita...se non dovessi riuscire a rimanere dove sei e se verrai mandata in una scuola in un altro comune (solo in questo caso) a luglio potrai chiedere Assegnazione provvisoria su quella scuola sempre che tu abbia nel comune dove è sita la scuola motivazioni per il ricongiungimento (marito, genitori oltre i 65 anni, figli). Se invece verrai mandata in una scuola dello stesso comune allora niente dovrai rimanere là (a meno che tu non sia su sostegno in Lombardia, in questo caso ti spiegherò un'altra cosa che puoi fare!)

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da ballerina Mar Dic 03, 2013 11:23 am

Provo a spezzare una lancia a favore delle tue colleghe.
Nel caso in cui non ci sia posto in nessuna delle preferenze espresse in domanda, la sede definitiva viene assegnata d'ufficio seguendo il criterio di viciniorità rispetto alla prima sede indicata.
Quindi se non vuoi correr il rischio di essere assegnata ad altre scuole "di frontiera" diverse dalla tua attuale penso che le colleghe ti abbiano indirizzato bene.

In bocca al lupo!

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da lunasottile Mar Dic 03, 2013 2:48 pm

ballerina ha scritto:Provo a spezzare una lancia a favore delle tue colleghe.
Nel caso in cui non ci sia posto in nessuna delle preferenze espresse in domanda, la sede definitiva viene assegnata d'ufficio seguendo il criterio di viciniorità rispetto alla prima sede indicata.
Quindi se non vuoi correr il rischio di essere assegnata ad altre scuole "di frontiera" diverse dalla tua attuale penso che le colleghe ti abbiano indirizzato bene.

In bocca al lupo!
Perdonami ballerina....ma l'hanno indirizzata MALISSIMO. Se lei desidera rimanene nella sua attuale scuola DEVE mettere al primo posto quella scuola. Perchè so la mette al secondo posto e al primo mette una scuola in cui casualmente c'è posto, è là che la manderanno

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da ballerina Mar Dic 03, 2013 3:05 pm

lunasottile ha scritto:
ballerina ha scritto:Provo a spezzare una lancia a favore delle tue colleghe.
Nel caso in cui non ci sia posto in nessuna delle preferenze espresse in domanda, la sede definitiva viene assegnata d'ufficio seguendo il criterio di viciniorità rispetto alla prima sede indicata.
Quindi se non vuoi correr il rischio di essere assegnata ad altre scuole "di frontiera" diverse dalla tua attuale penso che le colleghe ti abbiano indirizzato bene.

In bocca al lupo!
Perdonami ballerina....ma l'hanno indirizzata MALISSIMO. Se lei desidera rimanene nella sua attuale scuola DEVE mettere al primo posto quella scuola. Perchè so la mette al secondo posto e al primo mette una scuola in cui casualmente c'è posto, è là che la manderanno
Figurati ... no problem.
Purtroppo non conosco la situazione reale e mi sono basata sul fatto che:
- le colleghe le hanno consigliato di mettere al primo posto una scuola "dove di certonon ci saranno posti liberi"
- la scuola che lei preferisce è "un porto di mare...tutti scappano" e "non è proprio sotto casa"

Sono consapevole del fatto che la mobilità è una vera e propria lotteria, ma anche io probabilmente adotterò una strategia simile per evitare che la "viciniorità" mi giochi brutti scherzi. Naturalmente come prima scelta mi guarderò bene dallo scegliere una scuola non gradita ... :-)

@Rosaria: assicurati che ci siano posti in OD liberi nella tua scuola. Se non ce ne sono, non esistono "tattiche" che tengano.

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da lunasottile Mar Dic 03, 2013 3:15 pm

ballerina ha scritto:
lunasottile ha scritto:
ballerina ha scritto:Provo a spezzare una lancia a favore delle tue colleghe.
Nel caso in cui non ci sia posto in nessuna delle preferenze espresse in domanda, la sede definitiva viene assegnata d'ufficio seguendo il criterio di viciniorità rispetto alla prima sede indicata.
Quindi se non vuoi correr il rischio di essere assegnata ad altre scuole "di frontiera" diverse dalla tua attuale penso che le colleghe ti abbiano indirizzato bene.

In bocca al lupo!
Perdonami ballerina....ma l'hanno indirizzata MALISSIMO. Se lei desidera rimanene nella sua attuale scuola DEVE mettere al primo posto quella scuola. Perchè so la mette al secondo posto e al primo mette una scuola in cui casualmente c'è posto, è là che la manderanno
Figurati ... no problem.
Purtroppo non conosco la situazione reale e mi sono basata sul fatto che:
- le colleghe le hanno consigliato di mettere al primo posto una scuola "dove di certonon ci saranno posti liberi"
- la scuola che lei preferisce è "un porto di mare...tutti scappano" e "non è proprio sotto casa"

Sono consapevole del fatto che la mobilità è una vera e propria lotteria, ma anche io probabilmente adotterò una strategia simile per evitare che la "viciniorità" mi giochi brutti scherzi. Naturalmente come prima scelta mi guarderò bene dallo scegliere una scuola non gradita ... :-)

@Rosaria: assicurati che ci siano posti in OD liberi nella tua scuola. Se non ce ne sono, non esistono "tattiche" che tengano.
Guarda io mi baso sulle medesime affermazione per giungere alla tua opposta conclusione: neppure in segreteria sanno con "sicurezza" se nella scuola ci saranno o meno posti liberi, figuriamoci se possono saperlo le docenti di UN'ALTRA scuola....per lo stesso motivo Rosaria avrà molta difficoltà ad "assicurarsi" che nella sua scuola ci siano o non ci siano posti in OD

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da lib Mar Dic 03, 2013 3:20 pm

Quanta fantasia! ;-)
Anch'io sono neo-immessa in ruolo e metterò per primo l'istituto in cui vorrei lavorare..

rosaria802: in che regione sei? La mia situazione è simile (scuola di frontiera, tutti che scappano, ecc.)..

lib

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 04.09.13

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da rosaria802 Mar Dic 03, 2013 4:47 pm

Grazie mille!!!!Devo dire che tra Of,od ecc...mi sono un attimo persa.....ma non perché le info non siano chiare...ma per la mia ignoranza da novellina.
Allora andiamo con ordine: non credo le colleghe mi abbiano dato una info sbagliata volutamente...abbiamo stabilito un bellissimo rapporto, lavoriamo bene, mi riempiono di complimenti...e potrei affermare con una sicurezza del 95% che la stima è sincera....poi...quelk 5% lo lascio ai meandri oscuri della psiche umana!!
@lunasottile::sono entrata di ruolo su infanzia e per quanto riguarda quei 7 posti disponibili alle immissioni credo che siano quelli in OD in quanto sono andati ad altre colleghe vincitrici di concorso (quindi anche loro in sede "provvisoria"). Sono dunque organici di diritto, giusto?
Come farò a sapere gli OD nella mia scuola? E sarà possibile saperlo entro marzo?
Grazie di cuore!!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da rosaria802 Mar Dic 03, 2013 4:48 pm

lib ha scritto:Quanta fantasia! ;-)
Anch'io sono neo-immessa in ruolo e metterò per primo l'istituto in cui vorrei lavorare..

rosaria802: in che regione sei? La mia situazione è simile (scuola di frontiera, tutti che scappano, ecc.)..
Campania!!!!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 03, 2013 5:14 pm

rosaria802 ha scritto:Grazie mille!!!!Devo dire che tra Of,od ecc...mi sono un attimo persa.....ma non perché le info non siano chiare...ma per la mia ignoranza da novellina.
Allora andiamo con ordine: non credo le colleghe mi abbiano dato una info sbagliata volutamente...abbiamo stabilito un bellissimo rapporto, lavoriamo bene, mi riempiono di complimenti...e potrei affermare con una sicurezza del 95% che la stima è sincera....poi...quelk 5% lo lascio ai meandri oscuri della psiche umana!!
@lunasottile::sono entrata di ruolo su infanzia e per quanto riguarda quei 7 posti disponibili alle immissioni credo che siano quelli in OD in quanto sono andati ad altre colleghe vincitrici di concorso (quindi anche loro in sede "provvisoria"). Sono dunque organici di diritto, giusto?
Come farò a sapere gli OD nella mia scuola? E sarà possibile saperlo entro marzo?
Grazie di cuore!!
conoscere l'organico della tua scuola sarà abbastanza semplice, a febbraio /marzo ne sentirai parlare molto in sala insegnanti o comunque potrai informarti in segreteria/presidenza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da sandra80 Gio Dic 05, 2013 4:20 pm

mi intrufolo in questo discorso x avere anch' io un chiarimento.... la mia situazione è questa:
-entrata di ruolo quest anno da concorso su infanzia
-sono stata la prima a scegliere e ho scelto la scuola del mio comune (o meglio, un paese a 3 km il cui istituto comprensivo rientra anche il mio paese)
- il mio posto era libero xkè la titolare "vera" ha chiesto e ottenuto l' assegnazione provvisoria ...quindi libero non è.
- visto però che so che questa tizia chiederà e otterrà molto probabilmente il trasferimento, quello che mi chiedo è QUAL è L ORDINE IN CUI VENGONO ASSEGNATI I POSTI?
A) PRIMA DANNO I TRASFERIMENTI A CHI è ENTRATO DI RUOLO GLI ANNI PRECEDENTI E POI DANNO LA SEDE DEFINITIVA A CHI è NELL' ANNO DI PROVA?
B) PRIMA LE SEDI DEFINITIVE E SE AVANZANO POSTI DANNO L' OK AI TRASFERIMENTI?
OPPURE C) LE OPERAZIONI SI INCROCIANO E QUINDI TUTTI SONO FELICI?!
GRAZIE!!!!!!!!!

sandra80

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Dic 05, 2013 6:24 pm

L'art. 4 del Contratto disciplina i movimenti suddividendoli in 3 fasi: movimenti nell'ambito del comune, trasferimenti tra comuni della stessa provincia, mobilità professionale (passaggio di cattedra e/o di ruolo) e mobilità territoriale interprovinciale.

I fase: Trasferimenti nell'ambito del comune

II fase: Trasferimenti tra comuni della stessa provincia

il personale titolare nella provincia
il personale neo immesso in ruolo che chiede sede definitiva
il personale che ha usufruito dell'art. 36 o 59 e che pertanto ha perso la titolarità della sede
III fase: Mobilità professionale (passaggio di cattedra e/o di ruolo) e mobilità territoriale interprovinciale

http://www.orizzontescuola.it/speciali/mobilit-fase-comunale-provinciale-interprovinciale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da sandra80 Ven Dic 06, 2013 2:03 pm

grazie lalla quindi teoricamente se la tizia che ha il mio posto e sta in ass provvisoria ottiene il trasferimento e quindi libera il posto...se risultassi (come credo) prima a scegliere potrei tenermi il posto.... e prenderlo come sede definitiva! giusto? grazie!!!!!!!!!!

sandra80

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da lunasottile Ven Dic 06, 2013 9:40 pm

sandra80 ha scritto:grazie lalla quindi teoricamente se la tizia che ha il mio posto e sta in ass provvisoria ottiene il trasferimento e quindi libera il posto...se risultassi (come credo) prima a scegliere potrei tenermi il posto.... e prenderlo come sede definitiva! giusto? grazie!!!!!!!!!!
Tutto dipende da quello che faranno i colleghi della prima fase e quelli delle seconda fase....se qualcuno di essi metterà la tua attuale scuola come prima scelta e questo qualcuno ha più punti di te, il posto andrà a lui

lunasottile

Messaggi : 589
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da groddina Gio Dic 12, 2013 8:06 pm

A questo proposito, come si calcola il punteggio? Me lo spiegate? Così posso controllare e riconoscere eventuali errori...Grazie!!

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da hippia Mer Feb 26, 2014 11:49 am

lallaorizzonte ha scritto:
rosaria802 ha scritto:Grazie mille!!!!Devo dire che tra Of,od ecc...mi sono un attimo persa.....ma non perché le info non siano chiare...ma per la mia ignoranza da novellina.
Allora andiamo con ordine: non credo le colleghe mi abbiano dato una info sbagliata volutamente...abbiamo stabilito un bellissimo rapporto, lavoriamo bene, mi riempiono di complimenti...e potrei affermare con una sicurezza del 95% che la stima è sincera....poi...quelk 5% lo lascio ai meandri oscuri della psiche umana!!
@lunasottile::sono entrata di ruolo su infanzia e per quanto riguarda quei 7 posti disponibili alle immissioni credo che siano quelli in OD in quanto sono andati ad altre colleghe vincitrici di concorso (quindi anche loro in sede "provvisoria"). Sono dunque organici di diritto, giusto?
Come farò a sapere gli OD nella mia scuola? E sarà possibile saperlo entro marzo?
Grazie di cuore!!
conoscere l'organico della tua scuola sarà abbastanza semplice, a febbraio /marzo ne sentirai parlare molto in sala insegnanti o comunque potrai informarti in segreteria/presidenza

porca miseria Lalla è questo che non riesco a capire.............è possibile che il Miur (o chi per esso ) non dirami un elenco con tutti i posti disponibili???Il mese prossimo mia moglie dovrà fare domanda di mobilità per la scelta della sede definitiva in quanto entrata di ruolo lo scorso 1 settembre.
La stessa si fa online sul sito di istanze online e poi scieglere un tot di preferenze che ti verranno o meno assegnate a seconda del punteggio e relativa graduatoria.
ora quello che mi chiedo è: mettiamo che mia moglie abbia 1000 punti e le 10 scuole che ha scelto nel nostro circodario non hanno posti disponibili le danno d'ufficio una scuola a 20 km..... una collega che partecipa alla stessa procedura con punteggio 10 (per assurdo) sceglie una scuola a 5 km da casa nostra (ma che non ha scelto mia moglie) e prende la cattedra.
Sembra assurdo
Quello che non riesco a capire è se ed eventualmente quando usciranno i posti vacanti disponibili per la scelta delle sedi.....
Grazie

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da giovanna onnis Mer Feb 26, 2014 11:55 am

Ti chiedi se sia possibile che il Miur (o chi per esso ) non dirami un elenco con tutti i posti disponibili....ti rispondo che è possibile, Hippia, anzi la dura realtà fa in modo che ogni anno siamo costretti a fare domanda di trasferimento alla cieca non conoscendo ancora gli OD
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da hippia Mer Feb 26, 2014 1:20 pm

incredibile............inaccettabile

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da FrancescaBo Gio Feb 27, 2014 11:27 am

i posti dei colleghi che hanno chiesto il pensionamento, e che andranno in pensione dal 1 settembre prossimo, vengono già calcolati liberi per la mobilità?

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da hippia Gio Feb 27, 2014 12:56 pm

FrancescaBo ha scritto:i posti dei colleghi che hanno chiesto il pensionamento, e che andranno in pensione dal 1 settembre prossimo, vengono già calcolati liberi per la mobilità?

si

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da temperance Gio Feb 27, 2014 4:42 pm

hippia ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:i posti dei colleghi che hanno chiesto il pensionamento, e che andranno in pensione dal 1 settembre prossimo, vengono già calcolati liberi per la mobilità?

si

Davvero? Veramente a me hanno detto che i posti dei pensionamenti si libereranno a partire dal primo settembre, quindi non rientreranno nella mobilità e nemmeno nei ruoli, bensì verranno dati a supplenza annuale. Qualcuno conferma/smentisce?

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da hippia Gio Feb 27, 2014 5:33 pm

perché tu nella nuova scuola non ci andresti a partire dal 1 settembre?

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da FrancescaBo Gio Feb 27, 2014 5:45 pm

hippia ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:i posti dei colleghi che hanno chiesto il pensionamento, e che andranno in pensione dal 1 settembre prossimo, vengono già calcolati liberi per la mobilità?

si
Il tuo ragionamento è corretto, ma si sa che nella scuola non tutto è razionale come dovrebbe essere.
Tu ne sei sicura?

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da hippia Gio Feb 27, 2014 6:17 pm

FrancescaBo ha scritto:
hippia ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:i posti dei colleghi che hanno chiesto il pensionamento, e che andranno in pensione dal 1 settembre prossimo, vengono già calcolati liberi per la mobilità?

si
Il tuo ragionamento è corretto, ma si sa che nella scuola non tutto è razionale come dovrebbe essere.
Tu ne sei sicura?

si, ne sono certo!!!

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.