Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Info generiche su domanda per sede definitiva

+10
FrancescaBo
hippia
groddina
sandra80
lallaorizzonte
lib
ballerina
lunasottile
giovanna onnis
rosaria802
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Empty Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da rosaria802 Dom Dic 01, 2013 10:10 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno e buona domenica a tutti.
Premetto che sono al primo anno di ruolo grazie al concorso, non ho mai insegnato prima ergo ammetto la mia totale ignoranza sulla materia.
Sono nell'anno di prova ed in una sede, dunque, provvisoria che però vorrei confermare quale sede definitiva con la domanda di marzo. Credevo che nulla fosse piu' facile...ma mi pare di capire che la cosa non è cosi' lineare.
Le colleghe con le quali ho parlato mi hanno detto che volndo confermare questa come sede definitiva mi converrebbe indicarla non come prima sede ma come seconda e di indicare come prima scelta una scuola dove di certonon ci saranno posti liberi: non ho capito il perché...!! Mi dicevano che visto che la sede attuale non è proprio sotto casa se io la indicassi come secinda scelta non avrei un vincolo di chissà quanti anni come se invece la indicassi come seconda ( mi dicevanoche visto che ho una bimba piccola un domani...non si samai!) Poi leggo anche di graduatorie di istituto, di punteggi....insomma vorrei capire quali sono le effettive possibilità di riuscire a rimanere nella sede dove attualmente svolgo l'anno di prova? Posso dire che questa scuola essendouna scuola " di frontiera" è un porto di mare...tutti scappano e tipo quest'anno alle immisioni c'erano 7 posti disponibili. Attualmente nel mio plesso ci sono 3 sezioni: due colleghe sono le storiche cordinatrici, 1 collega di ruolo che l'anno scorso era in prova, io nell'anno di prova, due colleghe di ruolo ma che sono in assegnazione provvisoria.
Poi un'ultima domanda: cosa significa perdente posto???
Grazie mille!!!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso


Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da FrancescaBo Gio Feb 27, 2014 6:21 pm

hippia ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:
hippia ha scritto:
FrancescaBo ha scritto:i posti dei colleghi che hanno chiesto il pensionamento, e che andranno in pensione dal 1 settembre prossimo, vengono già calcolati liberi per la mobilità?

si
Il tuo ragionamento è corretto, ma si sa che nella scuola non tutto è razionale come dovrebbe essere.
Tu ne sei sicura?

si, ne sono certo!!!
Bella notizia!
p.s. scusa, pensavo fossi donna.

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da hippia Gio Feb 27, 2014 6:23 pm

no, sono maschietto :-)


ART. 6 -SEDI DISPONIBILI PER LE OPERAZIONI DI MOBILITA’
1a. Le disponibilità per le operazioni di mobilità territoriale a domanda e d’ufficio e per quelle
di mobilità professionale sono determinate dalle vacanze aventi decorrenza dall’inizio dell’anno
scolastico per il quale si effettuano i movimenti, determinatesi a seguito di variazioni di stato
giuridico del personale (es.: dimissioni, collocamento a riposo, decadenza, etc.) comunicate a
cura dell’ufficio territorialmente competente al sistema informativo nei termini che saranno
fissati dalle apposite disposizioni ministeriali.

omissis...
omissis...

2. Sono, inoltre, disponibili per le operazioni di mobilità:
a) le cattedre ed i posti, ivi compresi quelli delle DOP e delle DOS, istituiti ex novo per
l’organico di diritto di ciascun anno scolastico e sprovvisti di personale titolare (1);
b) le cattedre ed i posti già vacanti all’inizio dell’anno scolastico o che si dovessero rendere
vacanti a qualsiasi altro titolo, la cui vacanza venga comunicata al sistema informativo entro i
termini previsti per la comunicazione dei dati al sistema medesimo;
c) le cattedre ed i posti non assegnati in via definitiva al personale con contratto a tempo
indeterminato;

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da temperance Gio Feb 27, 2014 10:38 pm

In un altro post (https://www.orizzontescuolaforum.net/t75546-organico-diritto-mobilita) giulia ha risposto in questo modo:

"non è detto

accade solo se le pratiche di pensionamento vengono lavorate in tempo e non sempre accade"

Quindi anche se nella scuola che ci interessa c'è un pensionamento non è sicuro che quel posto possa essere dato a trasferimento... uff

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da FrancescaBo Gio Feb 27, 2014 10:51 pm

temperance ha scritto:In un altro post (https://www.orizzontescuolaforum.net/t75546-organico-diritto-mobilita) giulia ha risposto in questo modo:

"non è detto

accade solo se le pratiche di pensionamento vengono lavorate in tempo e non sempre accade"

Quindi anche se nella scuola che ci interessa c'è un pensionamento non è sicuro che quel posto possa essere dato a trasferimento... uff
Grazie per la segnalazione, l'ho letto.

FrancescaBo

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da Martina Lanotte Ven Feb 28, 2014 6:56 am

Buon giorno a tutti.

anch'io ho saputo dal uff scolastico provinciale di dover indicare prima la scuola in cui vorrei andare. ed anche nel mio caso è la scuola in cui mi trovo. per quanto mi riguarda so che nella mia scuola nessuno spinge per venire...dunque mi sento abbastanza fiduciosa, ma sono consapevole che sia cmq una lotteria. detto ciò la mia domanda è : leggendo le indicazioni di compilazione della domanda on line vedo che dicono sia necessario possedere un indirizzo @istruzione.it..... io non ce l'ho...sono già iscritta in istanze on line con un mio indirizzo email privato gmail..... vi risulta sia necessario? in tal caso come lo ottengo? grazie mille a tutti.
martina

Martina Lanotte

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 28.05.13
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da pdueg77 Ven Feb 28, 2014 7:51 am

Carissimi tutti, anche io di ruolo per concorso da 1/09/2013 ma purtroppo dopo solo due mesi di uno splendido servizio mi sono ammalata di un problema oncologico (adesso sono in fase chemio) per il quale ho prodotto domanda di invalidità. Volevo chiedere se ho diritto comunque a chiedere il trasferimento visto che a settembre vorrei tornare a lavorare con tutta me stessa ma non so se sarò in grado di viaggiare. Nel testoi di mobilità si parla di coloro che assistono disabili con 104 e chi invece ha per se stesso la 104 quali vantaggi ha?

Grazie

pdueg77

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da giulia boffa Ven Feb 28, 2014 8:53 am

certo che devi presentare domanda di trasferimento

se hai l'art. 21 hai precedenza nella mobilità

in bocca al lupo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Info generiche su domanda per sede definitiva - Pagina 2 Empty Re: Info generiche su domanda per sede definitiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.