Aspi e MiniAspi... non ne esco Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspi e MiniAspi... non ne esco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspi e MiniAspi... non ne esco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspi e MiniAspi... non ne esco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspi e MiniAspi... non ne esco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspi e MiniAspi... non ne esco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspi e MiniAspi... non ne esco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspi e MiniAspi... non ne esco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspi e MiniAspi... non ne esco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspi e MiniAspi... non ne esco Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspi e MiniAspi... non ne esco

2 partecipanti

Andare in basso

Aspi e MiniAspi... non ne esco Empty Aspi e MiniAspi... non ne esco

Messaggio Da ninanina Mar Dic 03, 2013 12:14 pm

Ciao ragazzi,
non faccio parte del settore scuola, ma tra tutto quello che ho letto online mi sembrate il forum più competente a riguardo (e comunque anche io faccio un lavoro che comincia-finisce-ricomincia a cicli irregolari.. faccio film)

Ci sono delle cose che non capisco, ci ho ragionato ma vorrei conferme/smentite ecc. e spero che possiate aiutarmi.

Mia situazione attuale:

fine lavoro dicembre 2012
inizio 2013: passaggio da vecchia disoccupazione a aspi --> richiesta e ottenuta MiniAspi2012
non lavoro fino a giugno 2013
lavoro da giugno al 2 novembre 2013 --> richiesta MiniAspi (in attesa)

1) i mesi non lavorati da gennaio a giugno 2013 sono persi. giusto?
2) ho fatto bene a richiedere la miniaspi? le settimane lavorate nel 2012 sono già state "usate" per richiedere la miniaspi2012. ?
3) di conseguenza, anche le settimane lavorate nel 2013 sono state "usate" per richiedere la miniaspi (se me la danno), perciò si ricomincia a contare le settimane da zero. ?
4) mettiamo che ricomincio a lavorare a dicembre e il lavoro prosegue nell'anno nuovo, le eventuali settimane di dicembre 2013 potranno essere utilizzate per la richiesta eventuale da fare nel 2014. ?

se ho ragionato in maniera corretta, sempre perchè il mio è un tipo di lavoro che comincia-finisce-ricomincia ma non so mai se e quando ricomincia, non potrò mai richiedere la aspi, perchè prima che raggiunga le 52 settimane raggiungerò le 13 e chiederò la miniaspi... per sempre!?



ninanina

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi e MiniAspi... non ne esco Empty Re: Aspi e MiniAspi... non ne esco

Messaggio Da Dec Mar Dic 03, 2013 5:11 pm

1) Sì.
2) No. Se avevi 52 settimane lavorate nell'ultimo biennio, potevi chiedere anche l'aspi.
3) No. Le stesse settimane si possono usare due volte, almeno ai fini dell'aspi.
4) Sì. Aspi e mini-aspi non sono più legate all'anno solare.
5) Tu devi guardare quante settimane hai lavorato al momento della scadenza del contratto (licenziamento). Importa relativamente che tu sappia quando riprenderai a lavorare. Se hai 52 settimane negli ultimi due anni (non solari, ma effettivi alla data del licenziamento), chiedi l'aspi; in caso contrario, continua a chiedere la mini-aspi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspi e MiniAspi... non ne esco Empty Re: Aspi e MiniAspi... non ne esco

Messaggio Da ninanina Mar Dic 03, 2013 7:52 pm

Grazie.
Veramente.


ninanina

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.12.13

Torna in alto Andare in basso

Aspi e MiniAspi... non ne esco Empty Re: Aspi e MiniAspi... non ne esco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.