mi toglieranno la supplenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mi toglieranno la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mi toglieranno la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mi toglieranno la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mi toglieranno la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mi toglieranno la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mi toglieranno la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mi toglieranno la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mi toglieranno la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mi toglieranno la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mi toglieranno la supplenza?

5 partecipanti

Andare in basso

mi toglieranno la supplenza? Empty mi toglieranno la supplenza?

Messaggio Da martinaarancia Ven Mar 18, 2011 9:34 am

Sono stata chiamata dalle GI a Settembre per una supplenza su assenza della titolare nominata da CSA per congedo parentale. Adesso la titolare non ha rinnovato nei 15 giorni precedenti la richiesta per il congedo parentale. Se dovesse mettersi in malattia, quanti giorni dovrebbe richiedere affinchè io non perda la supplenza? O anche se chiedesse pochi giorni io resterei per continuità?

martinaarancia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi toglieranno la supplenza? Empty Re: mi toglieranno la supplenza?

Messaggio Da gugu Ven Mar 18, 2011 9:44 am

martinaarancia ha scritto:Sono stata chiamata dalle GI a Settembre per una supplenza su assenza della titolare nominata da CSA per congedo parentale. Adesso la titolare non ha rinnovato nei 15 giorni precedenti la richiesta per il congedo parentale. Se dovesse mettersi in malattia, quanti giorni dovrebbe richiedere affinchè io non perda la supplenza? O anche se chiedesse pochi giorni io resterei per continuità?


Se entra in malattia senza mai rientrare in classe rimani tu (ciò vuol dire che deve entrare in malattia il giorno successivo alla fine del congedo, oppure il primo giorno utile di lezione se il congedo termina prima di un festivo). Se, invece, dovesse rientrare in servizio anche un solo giorno andrebbe riattribuita la supplenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi toglieranno la supplenza? Empty Re: mi toglieranno la supplenza?

Messaggio Da martinaarancia Ven Mar 18, 2011 10:08 am

Anche se dovesse chiedere meno di 15 giorni? O prenderanno in questo caso una supplente interna alla Scuola?

martinaarancia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi toglieranno la supplenza? Empty Re: mi toglieranno la supplenza?

Messaggio Da titifra Ven Mar 18, 2011 3:36 pm

La titolare non deve rientrare in servizio...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

mi toglieranno la supplenza? Empty Re: mi toglieranno la supplenza?

Messaggio Da martinaarancia Ven Mar 18, 2011 5:01 pm

Si, ho capito che non deve rientrare in servizio, ma se chiede 10 giorni (cioè meno dei 15 necessari per chiamare un supplente esterno) rimango io oppure mi licenziano per una docente interna alla Scuola?

Lalla, tu puoi aiutarmi?

martinaarancia

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi toglieranno la supplenza? Empty Re: mi toglieranno la supplenza?

Messaggio Da Alcesti79 Ven Mar 18, 2011 5:49 pm

Non so il riferimento normativo ma posso dirti che l'anno scorso, che ho lavorato su supplenza per tutto l'anno, a volte i certificati della titolare erano di 12 giorni, una volta addirittura di 2 giorni e non si sono mai sognati di togliermi la supplenza: e che cavolo, in fondo io stavo lavorando, le decisioni della titolare, se non rientra, non possono influire così sulla didattica!
Anche io penso che l'importante è che non rientri lei. Se per caso il preside volesse fare una cosa del genere (assolutamente antididattica), tu aizzagli contro i genitori...

Alcesti79

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

mi toglieranno la supplenza? Empty Re: mi toglieranno la supplenza?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mar 18, 2011 6:47 pm

martinaarancia ha scritto:Si, ho capito che non deve rientrare in servizio, ma se chiede 10 giorni (cioè meno dei 15 necessari per chiamare un supplente esterno) rimango io oppure mi licenziano per una docente interna alla Scuola?

Lalla, tu puoi aiutarmi?

non ti licenzieranno, sarebbe una storia senza senso.
il ricorso ai docenti interni è motivato e giustificato solo dall'impossibilità di reperire in tempi brevi un supplente, ma qui ci sei già tu...

"l’istituto delle ore eccedenti, considerato l'ammontare limitato delle risorse disponibili, annualmente definito e di celere esaurimento, ha natura emergenziale ed ha come finalità lo specifico obiettivo di consentire la sostituzione immediata e limitata nel tempo del docente assente, in attesa della nomina del supplente temporaneo avente diritto."

http://www.orizzontescuola.it/node/12332

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mi toglieranno la supplenza? Empty Re: mi toglieranno la supplenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.