i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

+22
baby33
A0quarantasette
profsos
panta
Zero Tagliato
stellagufa
carletto
Armadillo
Dulcamara
manux2
airam66
melaverde81
bbarbarab73
eutelia75
paniscus
annaVG
paolopaolo
FRANCY2
gugu
Frida76
danyroma78
yngwie
26 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da yngwie Ven Dic 21, 2012 12:16 pm

I vincitori del concorso è ovvio che scavalcheranno tanti precari che hanno dato anni e anni di sacrifici di supplenze anche lontano di casa. E questo è ingiusto ma purtroppo è così! Non credete a chi dice che non è così lo fanno solo per non inasprire gli animi già provati, giustamente, dei precari.

yngwie

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da danyroma78 Ven Dic 21, 2012 12:29 pm

Questo sinceramente l'ho pensato anche io, che non fosse giusto che lo stato abbia indetto questo concorso oggi invece di passare in ruolo i precari che già esistevano. Tuttavia, siccome ho la possibilità di provarlo, il concorso, lo provo, pur non essendo una precaria, dato che dal 31 dicembre sarò di nuovo disoccupata. In ogni caso, i precari avranno più titoli di me, pertanto a parità di punteggio nelle prove, passeranno avanti loro, come in TUTTi i concorsi pubblici. non solo... i concorsi pubblici che vedo in giro in genere vanno a creare graduatorie che durano TRE anni. Queste graduatorie da quanto tempo è che sono in giro? 13 anni? direi che uno che è precario da 20 anni è già stato abbstanza avvantaggiato da questa graduatoria eterna... I precari... lavorano da settembre a luglio e poi a casa. Beh... io da sei mesi lavo i cessi al supermercato con due lauree e una montagna di competenze. Sinceramente, mi fanno meno pena di me.

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da yngwie Ven Dic 21, 2012 12:42 pm

Hai pienamente ragione, ti comprendo e ti auguro tanti successi! il posto nella scuola è ambito perché con solo 18 ore vieni remunerato come un dipendente che ne fa 40 oltre che ti fai tutte le festività a casa. E anche quelli che dicono che non è più così non è vero e lo dimostra il fatto che ci sono stati tanti concorrenti. Un posto fisso a prescindere dal merito di questi tempi poi......

yngwie

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da danyroma78 Ven Dic 21, 2012 12:48 pm

Yngwie, per me non è quello... è proprio avere un lavoro. Se potessi scegliere farei l'ostetrica, ma non ci sono posti a concorso neanche per quello, e sì che avrei turni orrendi, notti e festività comprese, e di certo non 18 ore a settimana. Comunque... grazie per gli auguri. Se riuscissi ad entrare, di sicuro riuscirei almeno a passare più tempo con i figli.

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da Frida76 Ven Dic 21, 2012 12:51 pm

perchè "a prescindere dal merito"?

se uno passa il concorso vuol dire che si è applicato parecchio no?

in teoria chi lavora già come precario dovrebbe essere più fresco sulle materie (e più preparato), potrebbe avere più titoli e quindi più punti

se nonostante tutto passasse qualcuno "solo" laureato penso che se lo meriterebbe ampiamente no?

ciò detto anche per me la modalità non è stata troppo "giusta", però tant'è...

Frida76

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.10.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da gugu Ven Dic 21, 2012 1:07 pm

yngwie ha scritto:I vincitori del concorso è ovvio che scavalcheranno tanti precari che hanno dato anni e anni di sacrifici di supplenze anche lontano di casa. E questo è ingiusto ma purtroppo è così! Non credete a chi dice che non è così lo fanno solo per non inasprire gli animi già provati, giustamente, dei precari.


Solo per quanto pesano le abilitazioni nei titoli molto difficilmente i vincitori saranno semplici laureati che non hanno mai insegnato, al contrario, e a differenza del 1999, la maggior parte, se non la totalità, dei primi posizionati in graduatoria saranno precari già presenti in GE.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da FRANCY2 Ven Dic 21, 2012 1:38 pm

yngwie ha scritto:Hai pienamente ragione, ti comprendo e ti auguro tanti successi! il posto nella scuola è ambito perché con solo 18 ore vieni remunerato come un dipendente che ne fa 40 oltre che ti fai tutte le festività a casa. E anche quelli che dicono che non è più così non è vero e lo dimostra il fatto che ci sono stati tanti concorrenti. Un posto fisso a prescindere dal merito di questi tempi poi......
due ipotest:
non hai messo messo piede nella scuola
insegni TU diciotto ore e non ti degni di preparare programmi, lezioni, compiti in classe, interrogazioni e correzioni prove varie a casa, non partecipi a collegi docenti, di istituto, incontri con genitore, ecc...
un insegnante che sia tale PUO' PURE SUPERARE le 40 ore settimanali e, se precario, viaggia a circa 1300 euro al mese, vai da un laureato che lavora in banca e chiedigli quando prende, chiedigli quante ore fa e a carico di chi sono gli agiornamenti e gli acquisti necessari a svolgere il lavoro al meglio (computer, programmi, toner, carta per stampare, corrente...)
E le festività a casa sono FERIE OBBLIGATORIE per i precari; dovresti informarti prima di scrivere....

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da FRANCY2 Ven Dic 21, 2012 1:40 pm

gugu ha scritto:

Solo per quanto pesano le abilitazioni nei titoli molto difficilmente i vincitori saranno semplici laureati che non hanno mai insegnato, al contrario, e a differenza del 1999, la maggior parte, se non la totalità, dei primi posizionati in graduatoria saranno precari già presenti in GE.
meglio, scorreranno più velocemente le graduatorie

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da yngwie Ven Dic 21, 2012 3:16 pm

FRANCY2 io non sto dicendo che chi insegna non fa nulla ma di certo non si può paragonare a lavori molti più usuranti. Poi è vero che esistono insegnanti che lavorano anche più dai 40 ore (tanto di cappello ne ho una stima infinita) ma ti garantisco che ce ne sono anche tanti altri che a malapena fanno il loro dovere e approfittano della situazione privilegiata in cui si trovano. Ci sono amici precari che mi dicono che sostituiscono insegnanti che non fanno altro che approfittare del congedo per malattia inoltre spesse volte i precari supplenti trovano classi intere che non sanno nulla di quella materia.
Allora si trovi il modo di premiare i docenti che fanno il loro dovere ma anche di mandare a casa chi non ne è all'altezza in modo da dare spazio a tanti precari che meritano certamente di più. Il posto a prescindere del merito deve finire se vogliamo veramente cambiare la scuola e in genere tutta la pubblica amministrazione, chi vale non ha bisogno di essere garantito a prescindere dal merito.

yngwie

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.11.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da paolopaolo Ven Dic 21, 2012 3:54 pm

Io avrei inserito nel TEST domande sul funzionamento delle scuole e di legislazione scolastica. Non è possibile leggere post di gente che non sa neanche chi siano i precari e cosa siano le graduatorie, e pretende di sapere tutto.
Ho dovuto seguire due anni di lezioni di pedagogia, psicologia, legislazione scolastica, etc. + tirocinio obbligatorio.
In tanti sono stati ammessi senza avere acquisito un minimo di professionalità, né sul campo né in corsi di specializzazione. Capisco che si tratta di un diritto acquisito e, anche se non mi va giù, capisco il punto di vista di chi rischia il lavoro e decide di tentare questa strada.
Ma almeno il ministero avrebbe dovuto pretendere da chi ha solo la laurea le stesse competenze che noi abilitati abbiamo acquisito con le ssis.
Nei concorsi in polizia si pretende dai candidati che sappiano di diritto penale, diritto amministrativo, etc., a prescindere dal percorso di studi fatto dal candidato. Nella scuola, nonostante le norme dicano il contrario, si può entrare ancora senza saperne nulla.
Spero almeno che le competenze professionali vengano adeguatamente valutate in sede di prova scritta e orale.


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da paolopaolo Ven Dic 21, 2012 3:56 pm

yngwie ha scritto:FRANCY2 io non sto dicendo che chi insegna non fa nulla ma di certo non si può paragonare a lavori molti più usuranti.

Il lavoro degli insegnanti è statisticamente considerato tra i più usuranti. Non solo in Italia. Ci sono studi internazionali che lo affermano.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da gugu Ven Dic 21, 2012 3:59 pm

paolopaolo ha scritto:
yngwie ha scritto:FRANCY2 io non sto dicendo che chi insegna non fa nulla ma di certo non si può paragonare a lavori molti più usuranti.

Il lavoro degli insegnanti è statisticamente considerato tra i più usuranti. Non solo in Italia. Ci sono studi internazionali che lo affermano.


Io tra l'altro non capisco perchè il lavoro dell'insegnante deve essere paragonato sempre a quelli più "umili" (vai in miniera, vai alla catena di montaggio) mentre non mi risulta che tale attacco venga fatto verso i bancari o gli impiegati di comodi uffici...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da annaVG Ven Dic 21, 2012 4:15 pm

[quote="paolopaolo"]
yngwie ha scritto:FRANCY2 io non sto dicendo che chi insegna non fa nulla ma di certo non si può paragonare a lavori molti più usuranti.

Il lavoro degli insegnanti è statisticamente considerato tra i più usuranti. Non solo in Italia. Ci sono studi internazionali che lo affermano.[/quote


il vero problema è proprio che la stragrande maggioranza di chi non è nella scuola giudica il lavoro dell'insegnante come un lavoro tranquillo e strapagato !sai quante volte i miei parenti mi hanno detto "ti pagano x giocare insieme ai bambini!..
il mio lavoro considerato meno di un centesimo falso!!!

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da eutelia75 Ven Dic 21, 2012 5:45 pm

yngwie ha scritto:FRANCY2 io non sto dicendo che chi insegna non fa nulla ma di certo non si può paragonare a lavori molti più usuranti. Poi è vero che esistono insegnanti che lavorano anche più dai 40 ore (tanto di cappello ne ho una stima infinita) ma ti garantisco che ce ne sono anche tanti altri che a malapena fanno il loro dovere e approfittano della situazione privilegiata in cui si trovano. Ci sono amici precari che mi dicono che sostituiscono insegnanti che non fanno altro che approfittare del congedo per malattia inoltre spesse volte i precari supplenti trovano classi intere che non sanno nulla di quella materia.
Allora si trovi il modo di premiare i docenti che fanno il loro dovere ma anche di mandare a casa chi non ne è all'altezza in modo da dare spazio a tanti precari che meritano certamente di più. Il posto a prescindere del merito deve finire se vogliamo veramente cambiare la scuola e in genere tutta la pubblica amministrazione, chi vale non ha bisogno di essere garantito a prescindere dal merito.
sono d'accordo pure io! dal tuo post sembrava quasi che facessi parte della categoria del nostro caro mister profumo

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da danyroma78 Ven Dic 21, 2012 6:18 pm

quoto. Questa era una prova preselettiva basata su logica, lingua straniera, informatica. Poi ci saranno le prove sui contenuti, compresa la legislazione scolastica, per cui la selezione in base a quelli ci sarà dopo. Che problema ti fa paolo??

danyroma78

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 27.09.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da bbarbarab73 Ven Dic 21, 2012 7:06 pm

yngwie ha scritto:Hai pienamente ragione, ti comprendo e ti auguro tanti successi! il posto nella scuola è ambito perché con solo 18 ore vieni remunerato come un dipendente che ne fa 40 oltre che ti fai tutte le festività a casa. E anche quelli che dicono che non è più così non è vero e lo dimostra il fatto che ci sono stati tanti concorrenti. Un posto fisso a prescindere dal merito di questi tempi poi......
Con solo 18 ore? Non so tu ma io lavoro anche a casa oltre che a scuola. Per cui non sono solo 18 ore. Non semplificate così, perchè l'insegnamento fatto in un certo modo porta via più del tempo per cui ti pagano. Personalmente ho lavorato anche più di 40 ore insegnando, facendomene pagare solo 18. Per cui io eviterei di vederlo come un lavoro di comodo.

bbarbarab73

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da melaverde81 Ven Dic 21, 2012 7:55 pm

FRANCY2 ha scritto:
yngwie ha scritto:Hai pienamente ragione, ti comprendo e ti auguro tanti successi! il posto nella scuola è ambito perché con solo 18 ore vieni remunerato come un dipendente che ne fa 40 oltre che ti fai tutte le festività a casa. E anche quelli che dicono che non è più così non è vero e lo dimostra il fatto che ci sono stati tanti concorrenti. Un posto fisso a prescindere dal merito di questi tempi poi......
due ipotest:
non hai messo messo piede nella scuola
insegni TU diciotto ore e non ti degni di preparare programmi, lezioni, compiti in classe, interrogazioni e correzioni prove varie a casa, non partecipi a collegi docenti, di istituto, incontri con genitore, ecc...
un insegnante che sia tale PUO' PURE SUPERARE le 40 ore settimanali e, se precario, viaggia a circa 1300 euro al mese, vai da un laureato che lavora in banca e chiedigli quando prende, chiedigli quante ore fa e a carico di chi sono gli agiornamenti e gli acquisti necessari a svolgere il lavoro al meglio (computer, programmi, toner, carta per stampare, corrente...)
E le festività a casa sono FERIE OBBLIGATORIE per i precari; dovresti informarti prima di scrivere....
Condivido in pieno questo messaggio e ritengo opportuno riportarlo in vista, così che lo vedano anche altri!

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da airam66 Ven Dic 21, 2012 8:04 pm

paniscus ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
Nei concorsi in polizia si pretende dai candidati che sappiano di diritto penale, diritto amministrativo, etc., a prescindere dal percorso di studi fatto dal candidato.

Tu sei sicuro che nei concorsi in polizia si richiedano tali competenze nella fase di prova preselettiva generale? Perché io potrei pure sbagliarmi, non sono sicura di essere aggiornata, ma a me risulta che le prime prove preselettive per i concorsi nelle forze armate e nelle forze dell'ordine siano più o meno simili a questa, e che l'esame sulle conoscenze di diritto e di amministrazione venga DOPO, solo per quelli che passano la prima scrematura.

Almeno, mi riferisco a qualche anno fa, e non so se nel frattempo le prove siano abissalmente cambiate. Ma di sicuro, se ci si lamenta che "non è giusto richiedere a un'aspirante maestra d'asilo di conoscere la legge fisica della leva o le intersezioni tra insiemi", allora non sarebbe giusto nemmeno richiederlo a un aspirante carabiniere o a un aspirante vigile urbano. Eppure, per loro, non mi risulta che ci sia mai stato tutto 'sto sollevamento di indignazione.

Lisa

Provate a fare i test di preselettive di polizia o guardia di finanza.. Scusate ma avrei qualche dubbio che si passerebbero facilmente. Sono veramente difficili, altro che test di logica.. C'è analisi logica, grammaticale, etc et.. Equazioni, disequazione.. e questo nella PRESELETTIVA..

airam66

Messaggi : 767
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da melaverde81 Ven Dic 21, 2012 8:30 pm

airam66 ha scritto:
Provate a fare i test di preselettive di polizia o guardia di finanza.. Scusate ma avrei qualche dubbio che si passerebbero facilmente. Sono veramente difficili, altro che test di logica.. C'è analisi logica, grammaticale, etc et.. Equazioni, disequazione.. e questo nella PRESELETTIVA..
Io li ho provati varie volte (la prima volta perché mi venne l'idea di entrare in finanza, le altre per divertimento) e sinceramente credo che sarebbero molto più semplici per gli insegnanti rispetto a quelli effettivamente scelti, perché sono su argomenti di grammatica, matematica ecc... estremamente di base, che ogni docente, più o meno possiede. giusto per fugare ogni dubbio, sono passata a pieni voti alla preselettiva, ma non la trovo una buona prova comunque (all'interno di un concorso già tutto sbagliato di per sé).

melaverde81

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da manux2 Ven Dic 21, 2012 10:57 pm

airam66 ha scritto:
paniscus ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
Nei concorsi in polizia si pretende dai candidati che sappiano di diritto penale, diritto amministrativo, etc., a prescindere dal percorso di studi fatto dal candidato.

Tu sei sicuro che nei concorsi in polizia si richiedano tali competenze nella fase di prova preselettiva generale? Perché io potrei pure sbagliarmi, non sono sicura di essere aggiornata, ma a me risulta che le prime prove preselettive per i concorsi nelle forze armate e nelle forze dell'ordine siano più o meno simili a questa, e che l'esame sulle conoscenze di diritto e di amministrazione venga DOPO, solo per quelli che passano la prima scrematura.

Almeno, mi riferisco a qualche anno fa, e non so se nel frattempo le prove siano abissalmente cambiate. Ma di sicuro, se ci si lamenta che "non è giusto richiedere a un'aspirante maestra d'asilo di conoscere la legge fisica della leva o le intersezioni tra insiemi", allora non sarebbe giusto nemmeno richiederlo a un aspirante carabiniere o a un aspirante vigile urbano. Eppure, per loro, non mi risulta che ci sia mai stato tutto 'sto sollevamento di indignazione.

Lisa

Provate a fare i test di preselettive di polizia o guardia di finanza.. Scusate ma avrei qualche dubbio che si passerebbero facilmente. Sono veramente difficili, altro che test di logica.. C'è analisi logica, grammaticale, etc et.. Equazioni, disequazione.. e questo nella PRESELETTIVA..
Nei test citati non vengono date le risposte.... E' questa la grande anomalia del concorso docenti, se si vogliono misurare le capacità di logiche dei candidati non si danno le risposte... inoltre i quiz delle forze armate comprendono, giustamente, quesiti di cultura generale, storia geografia ecc...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da Dulcamara Sab Dic 22, 2012 1:00 am

Scusate, proprio non capisco, il concorso viene fatto per assumere gente che sarà stabilizzata... Come si fa a dire che favorisce il precariato?
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da Armadillo Sab Dic 22, 2012 9:29 am

yngwie ha scritto:I vincitori del concorso è ovvio che scavalcheranno tanti precari che hanno dato anni e anni di sacrifici di supplenze anche lontano di casa. E questo è ingiusto ma purtroppo è così! Non credete a chi dice che non è così lo fanno solo per non inasprire gli animi già provati, giustamente, dei precari.

secondo il tuo ragionamento chi è nato qualche anno dopo e magari non ha 10 anni alle spalle di precariato, ma "solo" 4 o 5, deve mettersi in coda e aspettare la stabilizzazione di tutti quelli che gli sono davanti... anche di quelli chiaramente meno bravi di lui che non sono in grado di superare mezzo concorso?

nessuno impedisce a chi è in graduatoria di partecipare e di mantenere il paracadute del doppio canale. paura di essere bocciato o superato da un novellino?
forse chi è in graduatoria è il solo ad avere fatto sacrifici di questi tempi?

ben vengano i concorsi quando non sono taroccati e sono impostati seriamente (speriamo sia così anche per questo).

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da carletto Sab Dic 22, 2012 10:23 am

Dulcamara ha scritto:Scusate, proprio non capisco, il concorso viene fatto per assumere gente che sarà stabilizzata... Come si fa a dire che favorisce il precariato?

ovviamente perché chi protesta è perché il posto non lo vince... e rimane precario

secondo chi protesta, qualunque soluzione che assuma qualcuno diverso da loro è a priori sbagliata.

carletto

Messaggi : 1971
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da stellagufa Sab Dic 22, 2012 10:50 am

ho letto che è stato bocciato anche il direttore de "la tecnica della scuola" in questa preselezione e credo che sia abbastanza preparato......

stellagufa

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.12.12
Età : 46
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

i vincitori toglieranno sicuramente ai precari Empty Re: i vincitori toglieranno sicuramente ai precari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.