supplenza breve e altro lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza breve e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza breve e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza breve e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza breve e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza breve e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza breve e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza breve e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza breve e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza breve e altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza breve e altro lavoro

5 partecipanti

Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da Martinella Ven Dic 06, 2013 11:19 am

Dopo mesi di estenuante disoccupazione, da qualche giorno sono in servizio presso una scuola per una supplenza breve che spero arrivi quanto meno al 22 c.m.
Stamani (e quando il destino si ci mette, con me si accanisce), mi arriva una proposta di lavoro che mi impegnerebbe nelle ore pomeridiane e serali dunque in teoria non dovrei abbandonare il servizio se non fosse che, come sappiamo, il mese di Didembre è fertile in quanto ad impegni pomeridiani (consigli, ricevimenti genitori e pure il collegio, il tutto per una supplenza che spero arrivi quanto meno ai 16 gg).
Ora, vorrei sapere:COME FACCIO? Posso conciliare? So che non sarebbe una tragedia se non presenziassi visto che io sono solo "IL SUPPLENTE" oltremodo temporaneo ma dovrò pur giustificare le mie eventuali assenze! Come?
Posto che non vorrei rinunciare a nessuna delle due cose perchè l'insegnamento è ciò per cui ho studiato e investito tempo e denaro, ma l'esperienza mi insegna che appena non avranno più bisogno di me mi butteranno via e non essendo una pianta che si nutre di sole e acqua piovana necessito di introiti.
Resto in fiduciosa attesa di aiuto e non solo psicologico ;-)

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 06, 2013 11:32 am

se è un part time l'altro lavoro puoi conciliare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da giulianova Ven Dic 06, 2013 11:38 am

Fai presente a chi ti ha fatto la proposta di lavoro che potresti dover assentarti un paio di pomeriggi da ora al 21 dicembre.
Se abbandoni la supplenza non potrai averne altre fino al termine dell'anno scolastico.
Se la tua supplenza è una cattedra piena, non è compatibile con altre attività lavorative, non importa se in pratica fosse possibile conciliarle come orari.
(e poi scusa, quando dormiresti? in pomeriggio non ci sono solo riunioni, c'è la normale attività di preparazione didattica, compiti e prove da predisporre e da correggere, programmazioni da fare ecc. che non puoi ignorare perchè la tua supplenza dura "solo" fino al 22).
In merito alle riunioni, non è previsto che tu non partecipi perchè sei "solo una supplente". Nei collegi, per esempio il tuo voto vale tanto quanto un'insegnante di ruolo con 40 anni di servizio.
Capitolo contemporaneità:
Previo avviso al D.S. e suo assenso, un'altra attività, a tempo parziale, è compatibile solo con un part time al massimo per il 50% della cattedra e deve essere al massimo il 50% di part time anche l'attività esterna.
Spero di non averti demolito psicologicamente...
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da Martinella Ven Dic 06, 2013 11:46 am

giulia boffa ha scritto:se è un part time l'altro lavoro puoi conciliare
Intanto GRAZIE Giulia.
Dovrebbe essere part time, e farò in modo che lo sia, ma questa può essere la giustifica per assenza da collegio? E in che misura considerando che ho le 18 ore?

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da giulianova Ven Dic 06, 2013 11:58 am

Con diciotto ore NON è compatibile un lavoro esterno.
E' possibile SOLO per i professionisti autonomi.
Esempio: Un ingegnere edile PUO' insegnare Costruzioni al Geometri, ed avere anche uno studio professionale.
Se avrà riunioni pomeridiane, non andrà allo studio.
Il lavoro subordinato, con una cattedra a 18 ore, NON è compatibile.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da Martinella Ven Dic 06, 2013 12:11 pm

giulianova ha scritto:Fai presente a chi ti ha fatto la proposta di lavoro che potresti dover assentarti un paio di pomeriggi da ora al 21 dicembre.
Se abbandoni la supplenza non potrai averne altre fino al termine dell'anno scolastico.
Se la tua supplenza è una cattedra piena, non è compatibile con altre attività lavorative, non importa se in pratica fosse possibile conciliarle come orari.
(e poi scusa, quando dormiresti? in pomeriggio non ci sono solo riunioni, c'è la normale attività di preparazione didattica, compiti e prove da predisporre e da correggere, programmazioni da fare ecc. che non puoi ignorare perchè la tua supplenza dura "solo" fino al 22).
In merito alle riunioni, non è previsto che tu non partecipi perchè sei "solo una supplente". Nei collegi, per esempio il tuo voto vale tanto quanto un'insegnante di ruolo con 40 anni di servizio.
Capitolo contemporaneità:
Previo avviso al D.S. e suo assenso, un'altra attività, a tempo parziale, è compatibile solo con un part time al massimo per il 50% della cattedra e deve essere al massimo il 50% di part time anche l'attività esterna.
Spero di non averti demolito psicologicamente...
No cara, nessuna demolizione: mi piego ma non mi spezzo io!
Chiaramente farò presente di aver preso un impegno in precedenza, altettanto chiaramente devo prepararmi ad ogni eventualità.
Per qualche settimana potrei anche non dormire necessariamente 10 ore e visto che si sta parlando tra adulti a te posso confidarlo!
A meno che il mio incarico non si prolunghi, io in 15 gg non fisserò nessuna prova senza previa autorizzazione e/o invito dell'insegnante che vado a sostituire considerando che lei non l'ha fatto nonostante abbia fatto lezione fino al giorno precedente la mia nomina.
La programmazione generalmente va consegnata entro fine Novembre, qualora non fosse stato fatto, non essendo presenti casi particolari la stessa non si allontanerà anni luce dalle precedenti.
Su una cosa sono d'accordo: non essendo un insegnante navigata, con mio sommo piacere ed entusiasmo preparerò le lezioni facendo anche riferimento alle mie esperienze precedenti considerato che il sistema cellulare in questi ultimi anni non è stato oggetto di scoperte che possano interessare la scuola secondaria di primo grado.
Faccio un ultimo inciso con la massima cordialità e totale rispetto: ti pregherei di non voler entrare nel merito del mio riposo perchè nessuno lo fa quando pago tasse d'iscrizione, marche da bollo o altre cose terrene

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da Martinella Ven Dic 06, 2013 12:13 pm

giulianova ha scritto:Con diciotto ore NON è compatibile un lavoro esterno.
E' possibile SOLO per i professionisti autonomi.
Esempio: Un ingegnere edile PUO' insegnare Costruzioni al Geometri, ed avere anche uno studio professionale.
Se avrà riunioni pomeridiane, non andrà allo studio.
Il lavoro subordinato, con una cattedra a 18 ore, NON è compatibile.

mmmhh

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da giulia boffa Ven Dic 06, 2013 1:05 pm

Martinella ha scritto:
giulianova ha scritto:Con diciotto ore NON è compatibile un lavoro esterno.
E' possibile SOLO per i professionisti autonomi.
Esempio: Un ingegnere edile PUO' insegnare Costruzioni al Geometri, ed avere anche uno studio professionale.
Se avrà riunioni pomeridiane, non andrà allo studio.
Il lavoro subordinato, con una cattedra a 18 ore, NON è compatibile.
mmmhh  :(

http://www.orizzontescuola.it/guide/attivit%C3%A0%C2%A0-compatibili-con-le-supplenze
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da andomi Ven Dic 06, 2013 2:19 pm

Non dipende dal tipo di contratto? Se le facessero un contratto di collaborazione, secondo me , anche con 18 ore ci sarebbe compatibilità, previa autorizzazione.

andomi

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da fradacla Ven Dic 06, 2013 4:34 pm

Infatti l'insegnamento a tempo pieno è incompatibile con un altro lavoro dipendente, ma è compatibile con contratti di collaborazione, perché si suppone che la collaborazione non ponga vincoli di tempo e di orario tali da interferire con il lavoro di docente.

Ovviamente, come nota Andomi, si deve chiedere l'autorizzazione al DS.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da Martinella Ven Dic 13, 2013 9:28 am

Ringrazio, solo ora purtroppo, per i consigli offertimi; alla fine ho dovuto fare una scelta che sicuramente non sarà la più comoda, ma quantomeno potrò continuare ad inseguire il mio sogno.
L'ottimismo è il sale della vita.

Grazie ancora

Martinella

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 06.04.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza breve e altro lavoro Empty Re: supplenza breve e altro lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.