supplenza dopo vacanze di natale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza dopo vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza dopo vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza dopo vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza dopo vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza dopo vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza dopo vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza dopo vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza dopo vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza dopo vacanze di natale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza dopo vacanze di natale

5 partecipanti

Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty supplenza dopo vacanze di natale

Messaggio Da Manuela1983 Mar Dic 10, 2013 8:03 am

Ciao a tutti! Sto facendo una supplenza da graduatoria d'istituto in una scuola media dal 17 ottobre 2013 e, come da contratto, finisco il 19 Dicembre ( non il 20 perchè mi hanno detto che altrimenti dovrebbero pagarmi anche le vacanze di Natale). Ora, vorrei cercare di capire: la collega che sto sostituendo dovrebbe riprendere a lavorare il primo giorno di rientro dalle vacanze. Mi chiedo: nel caso in cui dovesse non rientrare (come qualche collega vocifera anche se io non ne so niente perchè non riesco ad entrare in contatto con l'insegnante che non ha voluto farmi avere il suo numero e alla quale ho fatto avere il mio senza ricevere fino ad ora alcuna chiamata) come funziona? La scuola potrebbe richiamarmi per continuità didattica o dovrebbe riaprire la graduatoria e procedere ad una nuova convocazione alla quale forse potrei essere richiamata ma con il rischio di avare qualcuno avanti?
Grazie a chi avrà la pazienza di darmi qualche chiarimento.

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty Re: supplenza dopo vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 10, 2013 8:29 am

continui tu per assicurare ai ragazzi la continuità didattica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty Re: supplenza dopo vacanze di natale

Messaggio Da maestrafede Mar Dic 10, 2013 11:14 am

Continui tu se lei non rientra in classe prima di Natale. Se lei torna il 20/12 e poi il 7 si riassenta la scuola deve riscorrere le graduatorie e quindi spetterà a te se solo se giungono al tuo nome. Ma scusa il 20 e 21 lasciano la classe scoperta?

maestrafede

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 02.11.13

Torna in alto Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty Re: supplenza dopo vacanze di natale

Messaggio Da Manuela1983 Mar Dic 10, 2013 9:28 pm

L'ultimo giorno di lezione sarà il 20 dicembre e a quanto pare la collega non rientra. Per cui la classe verrà divisa e così la scuola non dovrà pagarmi le vacanze di natale.

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty Re: supplenza dopo vacanze di natale

Messaggio Da fradacla Mar Dic 10, 2013 10:14 pm

Manuela1983 ha scritto:L'ultimo giorno di lezione sarà il 20 dicembre e a quanto pare la collega non rientra. Per cui la classe verrà divisa e  così la scuola non dovrà pagarmi le vacanze di natale.

Manca un dettaglio in quello che scrivi.
Finora con quale motivazione si è assentata questa collega (malattia, congedo parentale,...)?
Se il 20 dicembre sarà assente, significa che il suo certificato o la sua domanda di congedo si estendono anche al 20.
Non basta farti un contratto fino al 19 per non pagarti le vacanze!

Leggi con attenzione questo.
http://www.orizzontescuola.it/guide/lezioni-sospese-vacanze-natale-diritti-del-supplente-guida-orizzonte-scuola
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty Re: supplenza dopo vacanze di natale

Messaggio Da fradacla Mar Dic 10, 2013 10:17 pm

Manuela1983 ha scritto:.... non riesco ad entrare in contatto con l'insegnante che non ha voluto farmi avere il suo numero e alla quale ho fatto avere il mio senza ricevere fino ad ora alcuna chiamata....
Sorvolo, per carità di patria, sulla professionalità di chi, assente dal 17 ottobre, non ha trovato un minuto per dare alla sua supplente un minimo di indicazioni/informazioni, anche solo per dire: fa' come credi, quello che decidi va bene anche per me!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty per fradacla

Messaggio Da Manuela1983 Mer Dic 11, 2013 8:38 am

Grazie delle indicazioni! Non so per quale motivo la collega sia assente. Tramite gli altri colleghi so che un suo parente sta male. Come faccio a saperlo in maniera ufficiale e a sapere fin quando sarà assente, se fino al 19 o fino al 20? dovrei andare in segreteria? Ma sono molto restii a rilasciare informazioni con questa storia della privacy. Cosa posso rispondere in caso mi mettano di fronte questa cosa?

Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty Re: supplenza dopo vacanze di natale

Messaggio Da miranda Mer Dic 11, 2013 9:59 am

La scuola mi sembra molto scorretta. Vuole dividere i ragazzi per non pagarti le vacanze? Va contro una legge ribadita più volte (si dividono le classi solo in casi eccezionali e in attesa di trovare un supplente) per non far pagare al MIUR le tue vacanze? Ma scherziamo! Rivolgiti ad un sindacato e chiedi copia del permesso della docente. Se non rientra il 20 e questo giorno è coperto da certificato medico sono nella illegalità, quindi falli diffidare dal sindacato.

miranda

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty Re: supplenza dopo vacanze di natale

Messaggio Da fradacla Mer Dic 11, 2013 3:57 pm

Inserisco qui il link al secondo topic che Manuela ha aperto sullo stesso argomento.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t72839-diritti-del-supplente

@ Manuela

Se disperdi le informazioni qua è là, chi ti risponde non ha presente tutti i dettagli :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza dopo vacanze di natale Empty Re: supplenza dopo vacanze di natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.