URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

3 partecipanti

Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Lun Dic 19, 2011 3:28 pm

Salve, sono la supplente di una docente in maternità facoltativa fino al 22 dicembre, e a mia volta, dopo aver preso servizio, sono entrata in gravidanza a rischio per gravi complicanze della gestazione. La mia supplenza (da graduatoria d'istituto) termina il 22 dicembre, e, conoscendo la titolare, so che proseguirà dopo natale fino a fine anno la maternità facoltativa. Ora, il mio problema è che il preside ritiene che dopo natale lui dovrà riconvocare, perchè
-è uscito il salvaprecari e deve riconvocare di là (!)
-non rientrando io in servizio l'ultimo giorno della suppenza (sono in astensione anticipata, come potrei?), perdo il diritto alla proroga dopo natale (ma questo riguarda la maternità facoltativa!!!)
Come posso fare? Devo fare ricorso presso l'avvocato di un sindacato? Il problema, tra l'altro, è che io devo evitare l'auto, e non posso muovermi più di tanto...Del resto, ho provato a parlargli, ma a me sembra che deliri :-)
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 19, 2011 3:31 pm

urge il sindacato, la normativa la conosci ma se non vuol sentire...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Lun Dic 19, 2011 3:41 pm

giulia boffa ha scritto:urge il sindacato, la normativa la conosci ma se non vuol sentire...

Eh, lo sospettavo...pazienza, vuol dire che delegherò anche i quel caso...
mi consigli di attendere la mancata proroga il 9 gennaio o di muovermi prima?
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 19, 2011 3:45 pm

avvisa che se non ti conferma il contratto , gli farai ricorso, poi aspetta il 9
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Lun Dic 19, 2011 3:48 pm

giulia boffa ha scritto:avvisa che se non ti conferma il contratto , gli farai ricorso, poi aspetta il 9

molte grazie, farò così.
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Mar Dic 20, 2011 3:23 pm

scusami Gilulia se riprendo il post, ma ti devo aggiornare§: volevo seguire il tuo consiglio di avvisare prima di ricorrere, ma il ds si rifiuta di parlare con me per telefono!! Ha detto (tramite la segreteria, lui non si è degnato) che secondo il suo modo di vedere le comunicazioni devono avvenire di persona, nn tramite fax, telefono ecc. E pensare che ci hanno rotto l'anima per la posta certificata!
Comunque io ho avvisato che se mi succede qualcosa durante il viaggio in auto mi pagheranno i danni, non per niente sono in astensione per minaccia di aborto. Inoltre, per la firma di alcuni documenti e la consegna di altri (vedi richiesta indennità di mat. fuori nomina) pretende ugualmente che io vada lì di persona: e a questo punto entravo pure in classe a fare lezione, avrei avuto meno problemi!!
Come posso fare? C'è qualche norma che prevede che lui sia obbligato a rapportarsi col prossimo anche per telefono?
Io non posso mettere a rischio la mia salute e quella di mia figlia a causa della follia di quest'uomo
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 20, 2011 3:31 pm

rivolgiti ai sindacati, urgente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Mar Dic 20, 2011 3:48 pm

ok, telefono oggi stesso all'avvocato della sigla sindacale che mi hanno consigliato. Ti terrò aggiornata.

Ma nel momento in cui io vincessi il ricorso (il che mi sembra abbastanza chiaro), se nel frattempo mi chiama un'altra scuola, come funziona con il riconoscimento economico della proroga che mi spettava e che non mi è stata attribuita? Non credo che mi paghino per tutt'e due...
Il riconoscimento giuridico (punteggio ecc. ) credo sia scontato
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 20, 2011 3:50 pm

se rinunci alla proroga, il ricorso decade: certo due stipendi non puoi prenderli
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Mar Dic 20, 2011 3:52 pm

ma mica devo rinunciare ad altre proposte contrattuali eventuali in gennaio? Io sono anche nel salvaprecari, nn credo di poterlo fare...
Intendevo questo... Alla proroga di questa supplenza in corso rinuncio solo perchè non me la propongono :-)
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 20, 2011 3:55 pm

assolutamente no, ma se ti arrivano altre proposte e le accetti, come devi fare, rinunci di fatto alla proroga; tu vai avanti, se ti arriveranno altre nomine deciderai
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Mar Dic 20, 2011 3:58 pm

quindi in pratica devo accettare, e poi?
Scusami, ma non ho capito bene questa cosa, è la prima volta che mi capita
Comunque sei gentilissima
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Mar Dic 20, 2011 4:02 pm

se accetti rinunci alla proroga , altrimenti aspetti di vincere il ricorso; ma io credo che con una lettera di avvertimento di un avvocato il ds si convince
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Mar Dic 20, 2011 4:08 pm

va bene, grazie; speriamo.
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Gio Dic 22, 2011 1:26 pm

Cara Giulia, oggi, accompagnata da mio marito, sono andata a scuola per cercare di chiarire col preside la questione relativa alla conferma dopo natale, e, già che c'ero, a consegnare la richiesta di maternità fuori nomina...ebbene, dopo avermi praticamente obbligato (tramite la segreteria, con lui nn ho mai parlato) ad andare a scuola di persona, come ha fatto all'atto dellla firma del primo contratto due mesi fa, il preside mi ha fatto compilare una richiesta di colloquio(!) e non mi ha ricevuta, anzi per meglio dire mi ha cacciata fuori dicendo che aveva da fare, che è vietato entrare agli estranei nei pubblici uffici, e ha avuto il coraggio di aggiungere che io non dovevo essere lì perchè sono in anticipata!!! Lasciando perdere le prime due cose, mi sono preoccupata di telefonare all'ispettorato per esporre la situazione e per chiedere se è vero che in anticipata io, per legge, non potevo essere lì. Mi hanno detto che io nn posso entrare in classe, ma lì ci potevo andare perchè in maternità a rischio nn si è soggetti a visita ficale. CONFERMI? A questo punto mi preoccupo, visto che questo è un folle...
Ho deciso di far scrivere (dopo natale, ora sono tutti davanti al panettone) dall'avvocato del sindacato una lttera di contestazione del comportamento del ds, indirizzandola al provvedtorato.
Quanto al ricorso, francamente, siccome in questa situazione io mnon mi posso prorìprio permettere tutto sto stress, ci devo pensare, perchè al momento ciò che desidero di più è di non aver più nulla a che fare con costui, nè ora nè per il futuro...
Da te desidererei la conferma del fatto che nn ho commesso un errore a recarmi (peraltro, inutilmente) a scuola stamttina.
Grazie di tutto
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Gio Dic 22, 2011 1:39 pm

non hai sbagliato, non sei entrata in classe, hai consegnato una domanda, non vedo nessuna illegalità; si può essere in anticipata per tanti motivi, anche solo per essere primipara a 40 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Gio Dic 22, 2011 2:08 pm

grazie...
Io sono in anticipata per minaccia di aborto, perchè ho avuto perdite da subito, e contrazioni ancora adesso. Sono andata a scuola perchè volevo veramente guardarlo in faccia, costui.
Che amarezza, ma sulla proroga gliela debbo dare vinta per forza: ci sono delle cose che vengono prima delle questioni di principio :-)
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Sab Gen 28, 2012 3:46 pm

Caio Giulia, rialzo il post perche devo chederti ancora un favore: potresti indicarmi la normativa che rende possibile l'uso della delega in caso di impossibilità a muoversi?
io devo firmare ancora una proroga di dicembre su quella supplenza (che, per la cronaca, non mi è stata confermata dopo le vacanze di natale, ma c'è di peggio: il preside ha diviso la cattedra di 18 ore tra tre docenti interni), la maternità fuori nomina, e devo ricevere la documentazione per richiedere la disoccupaz. req. ridotti, ma chiaramente mi si rifiuta la consegna di questi documenti tramite un delegato: il ds pretende che io vada lì di persona (cosa che nn farò neppure sotto tortura)!
Grazie sempre
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Dom Gen 29, 2012 4:27 pm

up!
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da giulia boffa Dom Gen 29, 2012 5:16 pm

ai sensi dell’art. 45, comma 1, del d.lgs 17 marzo 2005, n. 82, recante il "Codice dell’amministrazione digitale", "I documenti trasmessi da chiunque ad una pubblica amministrazione con qualsiasi mezzo telematico o informatico, ivi compreso il fax, idoneo ad accertarne la fonte di provenienza, soddisfano il requisito della forma scritta e la loro trasmissione non deve essere seguita da quella del documento originale".

http://www.flp.it/FLP_informa/notiziari_FLP/notiziario.asp?id=261


Basta qualunque mezzo informatico, non occorre neanche delega
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da Titti76 Lun Gen 30, 2012 1:18 pm

Cara ni82, Giulia ti ha gia` detto tutto ed aiutata, io scrivo solo per dirti che sono allibita che possano esistere DS del genere! Mi dispiace molto per quello che hai dovuto passare.
Spero che una letterina all'AT della tua provincia, per segnalare il comportamento inqualificabile del DS, tu abbia ancora voglia di scriverla!
Con lo stipendio che prende, non puo` assolutamente permettersi di trattare cosi` gli altri lavoratori... spero che non la passi liscia e che qualcuno prenda provvedimenti perche` questa persona non rifaccia lo stesso con altri. :-(

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da ni82 Lun Gen 30, 2012 4:08 pm

Questa persona ha almeno una cinquantina di ricorsi a suo carico, e quel che non capisco è come è possibile che gente del genere venga scelta e permanga nella carica di ds. Mah. Grazie della solidarietà :-)
ni82
ni82

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

URGENTE- diritti dopo vacanze di natale  Empty Re: URGENTE- diritti dopo vacanze di natale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.