Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

+15
luna80
miss sparrow
stanzecomequesta
Maurix
Morfy18
stefaniasantopuolimantova
smile85
tabata77
luisa.
prof.marco
benedetta28
melita79
alfonsina.ginevra
lallaorizzonte
Orwell79
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Orwell79 Mer Dic 11, 2013 10:22 am

Salve a tutti,

volevo porvi una domanda:

è possibile effettuare sia il corso di sostegno che uno, o più, corsi/master di perfezionamento
(insomma quelli che danno da uno a tre punti) ?

Grazie!

O

Orwell79

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Ospite Mar Dic 17, 2013 5:36 pm

io so di no .Ma appena iscritti al tfa i corsi di perfezionamento vengono congelati...Si prosegue solo con il tfa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 17, 2013 7:04 pm

Orwell79 ha scritto:Salve a tutti,

volevo porvi una domanda:

è possibile effettuare sia il corso di sostegno che uno, o più, corsi/master di perfezionamento
(insomma quelli che danno da uno a tre punti) ?

Grazie!

O

i master e i corsi di perfezionamento sono incompatibili tra di loro (cioè ne puoi far valutare uno per anno accademico)

il corso di sostegno è incompatibile con corsi di perfezionamento/master

se leggi le FAQ la circostanza è stata messa in rilievo da molte università

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2013/10/03/corso-specializzazione-sostegno-a-a-201314-bandi-costi-e-scadenze-per-ogni-universita/

come indicato dal collega, l'incompatibilità scatta al momento dell'iscrizione al corso, non per la selezione e molte università permettono il congelamento del corso di perfezionamento/master

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da alfonsina.ginevra Mar Gen 14, 2014 8:16 pm

Salve, è dunque possibile conseguire due titoli nello stesso anno accademico? verranno valutati regolarmente?.
Mi spiego meglio: mi sono iscritta al TFA, e allo stesso tempo sto seguendo la seconda annualità di un corso di specializzazione biennale che dovrò completare con esame finale il 17 febbraio, per allora credo che non si sarà fatto in tempo a finire la procedura preselettiva al tfa, dato che la presentazione della domanda alla preselezione scade giorno 16/01/2014, e poichè voi sostenete che in teoria è possibile, dato che la tempistica sembra permetterlo, finirne uno e iniziarne un altro, potrei non chiedere il congelamento dell'esame finale al mio corso di specializzazione e conseguirli, nell'ipotesi migliore entrambi?
Vi Chiedo di darmi risposte certe poichè il termine ultimo per chiedere il congelamento del corso è entro il 20/01/2014. Grazie

alfonsina.ginevra

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.07.12

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da melita79 Ven Feb 14, 2014 7:15 pm

Salve a tutti, io mi troverei nella stessa situazione, e non saprei cosa fare, visto i pareri discordanti avuti da diverse fonti,mi spiego meglio:
sono iscritta ad un corso di perfezionamento post laurea, e l'esame finale è previsto per il 4 marzo; ho intanto sostenuto le diverse prove per accedere al tfa per il sostegno, e se tutto andrò bene, l'iscrizione al tfa è prevista per il mese di aprile.
Quindi, posso o non posso sostenere l'esame finale del corso di perfezionamento il 4 marzo??, e poi dopo, se andrà tutto bene, potrò frequentare senza problemi il tfa sostegno??
attendo con ansia vostre risposte e riferimenti normativi, grazie per la disponibilità.




melita79

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da benedetta28 Mar Feb 18, 2014 9:13 pm

Sono anche io nella situazione di melita 79 e non so cosa fare!

benedetta28

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da prof.marco Gio Feb 20, 2014 4:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Orwell79 ha scritto:Salve a tutti,

volevo porvi una domanda:

è possibile effettuare sia il corso di sostegno che uno, o più, corsi/master di perfezionamento
(insomma quelli che danno da uno a tre punti) ?

Grazie!

O

i master e i corsi di perfezionamento sono incompatibili tra di loro (cioè ne puoi far valutare uno per anno accademico)

il corso di sostegno  è incompatibile con corsi di perfezionamento/master

se leggi le FAQ la circostanza è stata messa in rilievo da molte università

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2013/10/03/corso-specializzazione-sostegno-a-a-201314-bandi-costi-e-scadenze-per-ogni-universita/

come indicato dal collega, l'incompatibilità scatta al momento dell'iscrizione al corso, non per la selezione e molte università permettono il congelamento del corso di perfezionamento/master

io sono mi sono iscritto ad un corso di perfezionamento forcom l'anno scorso (anno accademico 2013/2014)e farò l'esame il 6 marzo. Nel frattempo sto facendo le prove di selezione per il tfa sostegno, ho fatto l'orale e sono in attesa dei risultati.
In caso dovessi passare l'orale e dunque potrei iscrivermi al corso prima del 6 marzo, ci sarebbero problemi di incompatibilità?
Il Tfa sostegno non è 2014/2015...?invece il corso 2013/2014?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da benedetta28 Gio Feb 20, 2014 5:39 pm

Credo l'anno accademico per i tfa sul sostegno sia il 2013/2014. l'Eiform presso il quale dovrei sostenere l'esame per il corso di perfezionamento mi ha detto di spostare la data dell'esame finale prevista per il 01/03/2014 a Maggio. Nel caso in cui dovessi essere ammessa al
Tfa sul sostegno dovrò presentare la rinuncia al corso di perfezionamento.

benedetta28

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da prof.marco Gio Feb 20, 2014 5:49 pm

benedetta28 ha scritto:Credo l'anno accademico per i tfa sul sostegno sia il 2013/2014. l'Eiform presso il quale dovrei sostenere l'esame per  il corso di perfezionamento mi ha detto di spostare la data dell'esame finale prevista per il 01/03/2014 a Maggio. Nel caso in cui dovessi essere ammessa al
Tfa sul sostegno dovrò presentare la rinuncia al corso di perfezionamento.
Pensavo fosse 2013/2014 in quanto l'eventuale immatricolazione al corso avverrebbe nel 2014.
Rinunciare al corso di perfezionamento intendi nel senso di congelare? Visto che abbiamo già pagato tutto?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da benedetta28 Gio Feb 20, 2014 8:00 pm

Sul sito della Eiform c'è scritto che rimborseranno la quota del corso in caso di ammissione al TFA!
Non so se sarà possibile congelarlo! Comunque dipende dalle diverse associazioni che organizzano i corsi!

benedetta28

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 18.06.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da prof.marco Ven Feb 21, 2014 2:54 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Orwell79 ha scritto:Salve a tutti,

volevo porvi una domanda:

è possibile effettuare sia il corso di sostegno che uno, o più, corsi/master di perfezionamento
(insomma quelli che danno da uno a tre punti) ?

Grazie!

O

i master e i corsi di perfezionamento sono incompatibili tra di loro (cioè ne puoi far valutare uno per anno accademico)

il corso di sostegno  è incompatibile con corsi di perfezionamento/master

se leggi le FAQ la circostanza è stata messa in rilievo da molte università

http://diventareinsegnanti.orizzontescuola.it/2013/10/03/corso-specializzazione-sostegno-a-a-201314-bandi-costi-e-scadenze-per-ogni-universita/

come indicato dal collega, l'incompatibilità scatta al momento dell'iscrizione al corso, non per la selezione e molte università permettono il congelamento del corso di perfezionamento/master
RICAPITOLANDO:
- faccio l'esame finale del corso forcom il 6 marzo.
- passo l'orale del Tfa e decido di immatricolarmi DOPO il 6 marzo

L'incompatibilità ci sarà in ogni caso, anche se quando mi immatricolo ho già fatto l'esame finale del forcom, ho capito bene?
Se è così l'unica soluzione sarebbe:
- immatricolarmi al tfa sostegno
- congelare il corso forcom, perdendo l'opportunità di inserire i punti in questo aggiornamento delle graduatorie.

Mi confermate?

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da luisa. Sab Feb 22, 2014 8:04 pm

buonasera,
ho anch'io lo stesso problema di prof marco: giorno 7 marzo esame finale mnemosine e in attesa dei risultati finali sos. Qualora decidessi di sostenere l'esame rischierei solo di non poter valutare il master nelle gae o anche l'eventuale iscrizione al corso di sostegno sarebbe a rischio?
grazie in anticipo per le risposte.

luisa.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da luisa. Dom Feb 23, 2014 9:47 am

ho appena trovato un riscontro per l'università di Padova. Al link: http://www.unipd.it/corsi/formazione-iniziale-degli-insegnanti/corsi-di-specializzazione-ilsostegno-
didattico-agli-alun
nella sezione riferimenti normativi, cliccando sulla delibera del 7 ottobre 2013, si legge della possibilità di consentire la contemporanea iscrizione a sos e master purchè alla data di iscrizione per il sos siano state concluse tutte le attività didattiche, o rimanga da sostenere solo l'eventuale esame finale.
da quanto letto comprendo che:
qualora decidessimo di sotenere l'esame conclusivo
1. la nostra precedente iscrizione non sarebbe incompatibile con la nuova, ma,
2. comunque non potremo far valutare il master conseguito nelle gae, in quanto inerente allo stesso anno del sos.
è corretto?

luisa.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da prof.marco Dom Feb 23, 2014 7:02 pm

AGGIORNAMENTO.
- Ho passato l'orale del Tfa sostegno, ho tempo fino alla metà di marzo per l'immatricolazione
- ho l'esame finale del corso forcom il 6 marzo.

A questo punto:
1- Posso fare l'esame finale forcom e una volta concluso quel percorso di studi, immatricolarmi al sostegno?
2- L'incompatibilità ci sarà in ogni caso, anche se quando mi immatricolo ho già fatto l'esame finale del forcom?
3- se faccio l'esame forcom e poi mi immatricolo cosa succede? non potrò più far valutare (nè in questo aggiornamento nè nei prossimi) il corso forcom?

Sono un pò confuso, cosa mi consigliate di fare?



prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da luisa. Lun Feb 24, 2014 9:45 am

ho appena parlato con il post laurea di padova. mi hanno confermato la possibilità di chiudere il master prima di immatricolarmi al sos: in questo caso non c'è alcuna incompatibilità...
... farò così, per la valutazione dei tre punti in gae vedremo...
per prof marco: credo ti convenga chiamare l'università in cui dovrai iscriverti per il sos e chiedere delucidazioni sui criteri di incompatibilità.

luisa.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da prof.marco Mer Feb 26, 2014 11:25 am

prof.marco ha scritto:AGGIORNAMENTO.
- Ho passato l'orale del Tfa sostegno, ho tempo fino alla metà di marzo per l'immatricolazione
- ho l'esame finale del corso forcom il 6 marzo.

A questo punto:
1- Posso fare l'esame finale forcom e una volta concluso quel percorso di studi, immatricolarmi al sostegno?
2- L'incompatibilità ci sarà in ogni caso, anche se quando mi immatricolo ho già fatto l'esame finale del forcom?
3- se faccio l'esame forcom e poi mi immatricolo cosa succede? non potrò più far valutare (nè in questo aggiornamento nè nei prossimi) il corso forcom?

Sono un pò confuso, cosa mi consigliate di fare?


nessuna risposta chiara: il forcom mi dice di rivolgermi all'università, che a sua volta mi dice di rivolgermi all'urs che mi conferma l'incompatibilità. Anche se mi immatricolo al tfa sostegno dopo aver sostenuto l'esame finale forcom, sono sempre 2 corsi svolti nello stesso anno accademico, quindi nelle graduatorie possono valutarne solo uno.
Mi sa che mi tocca congelare il forcom e farlo nel prossimo anno accademico per non correre rischi.

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da tabata77 Mer Feb 26, 2014 6:55 pm

Luisa scusami per chiudere il master intendi sostenere l'esame finale?

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da luisa. Mer Feb 26, 2014 7:38 pm

si tabata. oltretutto il master riguarda l'anno 2013-2014, il sos finirà nel 2015... io credo si possano valutare entrambi in gae, ma al momento non ho certezze...

luisa.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da smile85 Dom Mar 02, 2014 9:08 am

Buongiorno a tutti, anche io ho il vostro stesso problema sto effettuando i test per la specializzazione sostegno, ma ho sostenuto l'esame finale di un corso Eiform a febbraio di quest'anno, in quanto non essendoci contemporaneità, mi era stato detto non ci fossero problemi...qualcuno potrebbe postare il link di Unipd sulla regolamentazione in merito? mi dice pagina non trovata

smile85

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da luisa. Dom Mar 02, 2014 10:55 am

Al link:
http://www.unipd.it/corsi/formazione-iniziale-degli-insegnanti/corsi-di-specializzazione-ilsostegno-didattico-agli-alun

nella sezione riferimenti normativi, cliccando sulla delibera del 7 ottobre 2013, si legge della possibilità di consentire la contemporanea iscrizione a sos e master purchè alla data di iscrizione per il sos siano state concluse tutte le attività didattiche, o rimanga da sostenere solo l'eventuale esame finale.
la compatibilità non è in discussione, è la valutazione del master in gae il problema... e pare che siamo in tanti a non avere le idee chiare...

luisa.

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.10.11

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da smile85 Dom Mar 02, 2014 9:17 pm

ma il problema di compatibilità/incompatibilità si pone solo per quanto riguarda il riconoscimento di entrambi titoli in Gae? cioè se, per assurdo, rinunciassi al master/corso di perfezionamento e non lo inserirei tra i titoli valutabili, tenendo conto solo del Sostegno, sarei in una posizione "regolare"?

smile85

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da tabata77 Lun Mar 03, 2014 9:11 pm

Certo che non si capisce proprio nulla, dicono che si puo' congelare, poi ti dicono che puoi fare tranquillamente l'esame perche' nel momento in cui dai l'esame non sei piu' iscritta e quindi puoi accedere ai tfa...ma questi corsi danno 60 cfu che a quanto pare sono i massimi cfu in un anno...quindi ruscio valutazione in graduatoria...che confusione.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da tabata77 Lun Mar 03, 2014 9:12 pm

Scusate rischio non ruscio

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da tabata77 Lun Mar 03, 2014 9:13 pm

Ma possibile che nessuno sappia la strada giusta? Qui vedo solo un pagare e basta.

tabata77

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da smile85 Mer Mar 05, 2014 4:06 pm

avete novità in merito?

smile85

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento. Empty Re: Compatibilità sostegno e Master/corsi di perfezionamento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.