Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie...

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Empty Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie...

Messaggio Da chiarina77 Sab Dic 21, 2013 4:28 pm

Buongiorno,
sostituisco un docente in malattia dal 20 di novembre. Il certificato attuale del docente stesso arriva fino all'8 gennaio, ma si sa già che l'8 lo prolungherà almeno fino a fine mese, senza soluzione di continuità.
Correttamente la scuola mi ha fatto il contratto fino ad oggi (fine delle lezioni) ma in segreteria sostengono che il fatto che il certificato non comprenda GIA' ORA i sette giorni dopo il rientro dalle vacanze mi impedirà di avere il servizio durante le vacanze anche qualora il supplente effettivamente continuasse la malattia.
So che è assurdo e insostenibile, però la segretaria non sente ragioni: dice che mi farà un contratto il 7 e l'8 e poi uno nuovo eventualmente dal 9 in poi... le ho portato il ccnl, art. 40 comma 3, le ho portato la guida di orizzonte scuola dove, alla fine, c'è proprio illustrato un caso come il mio (e ha detto che orizzonte scuola non è un riferimento normativo...) ma non sente ragioni.
Al sindacato ieri mi hanno detto che se insiste dovrò metterci un legale ma... possibile???
Possibile che io non mi possa rivolgere a nessuno sopra questa segreteria per farli ragionare o che non ci sia un parere legale che io possa presentare e che le spieghi chiaramente questa che a me sembra quasi una banalità?
Non siamo al litigio, anzi: lei continua semplicemente a dirmi molto gentilmente che queste vacanze natalizie non mi verranno mai pagate...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Empty Re: Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie...

Messaggio Da gugu Sab Dic 21, 2013 5:25 pm

Basta rivolgersi, anche per iscritto, al Dirigente Scolastico spiegando la situazione non corretta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Empty Re: Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie...

Messaggio Da chiarina77 Sab Dic 21, 2013 5:31 pm

Anche il dirigente scolastico sembra non capire la situazione...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Empty Re: Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie...

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 21, 2013 7:30 pm

chiarina77 ha scritto:Buongiorno,
sostituisco un docente in malattia dal 20 di novembre. Il certificato attuale del docente stesso arriva fino all'8 gennaio, ma si sa già che l'8 lo prolungherà almeno fino a fine mese, senza soluzione di continuità.
Correttamente la scuola mi ha fatto il contratto fino ad oggi (fine delle lezioni) ma in segreteria sostengono che il fatto che il certificato non comprenda GIA' ORA i sette giorni dopo il rientro dalle vacanze mi impedirà di avere il servizio durante le vacanze anche qualora il supplente effettivamente continuasse la malattia.
So che è assurdo e insostenibile, però la segretaria non sente ragioni: dice che mi farà un contratto il 7 e l'8 e poi uno nuovo eventualmente dal 9 in poi... le ho portato il ccnl, art. 40 comma 3, le ho portato la guida di orizzonte scuola dove, alla fine, c'è proprio illustrato un caso come il mio (e ha detto che orizzonte scuola non è un riferimento normativo...) ma non sente ragioni.
Al sindacato ieri mi hanno detto che se insiste dovrò metterci un legale ma... possibile???
Possibile che io non mi possa rivolgere a nessuno sopra questa segreteria per farli ragionare o che non ci sia un parere legale che io possa presentare e che le spieghi chiaramente questa che a me sembra quasi una banalità?
Non siamo al litigio, anzi: lei continua semplicemente a dirmi molto gentilmente che queste vacanze natalizie non mi verranno mai pagate...

ha ragione la scuola, per me

per essere pagata devi avere i 7 gg prima e dopo già certificati da adesso

quando la collega non rientrerà dopo l'8 la scuola deve sistemare la faccenda, ma per ora non può farlo a mio avviso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Empty Re: Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie...

Messaggio Da chiarina77 Sab Dic 21, 2013 7:35 pm

Ma infatti: io non dico che ora debba farmi il contratto lungo, ci mancherebbe... l'ho anche scritto: il mio contratto finisce giustamente oggi. Il problema è che loro intendono farmi un contratto per il 7 e l'8 e poi, se (come accadrà) il professore prolungherà il certificato, un altro dal 9 in poi... lasciando perdere definitivamente il periodo delle vacanze!
Invece anche la guida di OS (ultimissimo paragrafo) e tutti i sindacati che ho sentito dicono che, nel momento in cui il certificato viene prolungato, la scuola deve sanare la situazione ricomprendendomi anche i giorni dal 22 dicembre in poi... è questo che non vogliono fare!

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Empty Re: Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie...

Messaggio Da giulia boffa Sab Dic 21, 2013 7:37 pm

al momento farai ricorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Empty Re: Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie...

Messaggio Da fradacla Sab Dic 21, 2013 10:18 pm

chiarina77 ha scritto:Anche il dirigente scolastico sembra non capire la situazione...

http://banner.orizzontescuola.it/NOTAMIUR13650181213.pdf

Forse il DS ha bisogno di leggere la nota del MIUR?
Vedi punto 4
C'è scritto chiaramente che l'ARAN ha precisato che non rilevano le modalità di presentazione dei certificati, se uno solo o diversi in successione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie... Empty Re: Aiuto! Supplente su malattia, non mi vogliono considerare le vacanze natalizie...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.