Aggiornamento Gae Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento Gae Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento Gae

+4
Fatina
gugu
giulia boffa
speranza
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Dom Dic 22, 2013 8:46 pm

All'atto dell'aggiornamento delle Gae perchè non possiamo chiedere le supplenze annuali o nelle Gae o nelle GI?Sarebbe un enorme vantaggio per tutti quelli che hanno intenzione di separare le province,siamo stufi di tutti questi paletti,devono darci più libertà di scelta....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 22, 2013 8:53 pm

in che senso? le supplenze annuali possono essere accettate sia da Ge che GI
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Lun Dic 23, 2013 12:07 am

Gli incarichi annuali da parte degli USP possono essere dati in base alle GI?
Io sapevo che questa opzione potesse essere espressa solo nella domanda per la Gae dove si può barrare la scelta per le supplenze annuali o non è così?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 23, 2013 5:29 am

l'usp chiama solo da ge

nella domanda di aggiornamento delle ge si può chiedere di essere chiamati per supplenza o solo per ruolo

ma una volta esaurite le ge, le scuole chiamano da gi

probabilmente una volta immessi in ruolo tutti i docenti da GE, si passerà ad un altro sistema per cui l'usp potrà chiamare ancora per le cattedre annuali, immagino da elenchi come accadeva prima del 2000
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da gugu Lun Dic 23, 2013 8:37 am

speranza ha scritto:Gli incarichi annuali da parte degli USP possono essere dati in base alle GI?
Io sapevo che questa opzione potesse essere espressa solo nella domanda per la Gae dove si può barrare la scelta per le supplenze annuali o non è così?

Non è così perchè una volta esaurite le GE tutte le supplenze rimaste vengono ridate alle singole scuole che le attribuiscono in base alle GI.

Parimenti per tutti i posti liberati dopo il 31-12 possono essere usate solo le GI al fine di attribuire tali incarichi come supplenze fino al termine delle lezioni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da Fatina Lun Dic 23, 2013 11:56 am

ma orientativamente quando ci sarà l'aggiornamento? Ad aprile/maggio come gli anni passati?
Fatina
Fatina

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 23, 2013 12:11 pm

Fatina ha scritto:ma orientativamente quando ci sarà l'aggiornamento? Ad aprile/maggio come gli anni passati?

secondo me sì

difficile che ce la si faccia prima, del resto non vedo perchè affrettarsi, le GaE non prevedono nessuna novità

per le GI si è sempre aspettata l'estate, per cui in perfetta linea con la fine dei PAS, I anno


Ultima modifica di giulia boffa il Lun Dic 23, 2013 12:44 pm - modificato 1 volta.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Lun Dic 23, 2013 12:42 pm

Grazie delle risposte,ma secondo me l'opzione delle supplenze annuali da USP dovrebbe essere inserita anche nelle domande per  le GI.
Mi spiego meglio,un docente potrebbe presentare la domanda Ge per incarico a tempo indeterminato
in una provincia e non barrare l'opzione per le supplenze annuali  e invece barrarla nella domanda per le GI in un'altra provincia,perchè attualmente chi non la barra nella domanda per le Ge perde ogni possibilità di ricevere incarichi annuali da Usp e questo aspetto ormai dovrebbe essere modificato per ampliare le opportunità di scelta.
Quindi si dovrebbero stilare 2 grad per Ge e 2 per Gi pe assegnare da gi TUTTI gli incarichi annuali e non solo quelli rimasti incrociando i dati in base al punteggio e non alla provincia scelta per le ge,non so se mi sono spiegata.


Ultima modifica di speranza il Lun Dic 23, 2013 12:52 pm - modificato 1 volta.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 23, 2013 12:46 pm

speranza ha scritto:Grazie delle risposte,ma secondo me l'opzione delle supplenze annuali da USP dovrebbe essere inserita anche nelle domande per  le GI.
Mi spiego meglio,un docente potrebbe presentare la domanda Ge per incarico a tempo indeterminato
in una provincia e non barrare l'opzione per le supplenze annuali  e invece barrarla nella domanda per le GI in un'altra provincia,perchè attualmente chi non la barra nella domanda per le Ge perde ogni possibilità di ricevere incarichi annuali da Usp e questo aspetto ormai dovrebbe essere modificato per ampliare le opportunità di scelta.

da gi si viene chiamati dai ds, e i ds possono già chiamare per supplenze annuali, come ti è già stato spiegato

per gli usp ci vuole qualcosa di diverso che non si chiami graduatorie d'Istituto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Lun Dic 23, 2013 12:58 pm

Sì Giulia ,ma i DS chiamano per i posti rimasti.
Faccio un esempio:un docente potrebbe presentare la domanda Ge a Milano per il ruolo,ma vorrebbe poter accedere a tutte le supplenze annuali in base al proprio punteggio a Siracusa e non solo a quelle rimaste dopo le ge,si dovrebbe proporre una modifica perchè siamo in moltissimi ad essere interessati,viste le condizioni di precarietà e i tagli specialmente al sud.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 23, 2013 1:02 pm

io ho capito quello che vuoi dire

ma non spetta alle gi fare questo

gli usp non possono seguire tutte le nomine di tutte le GI d'Italia

ci vuole un elenco unico che raggruppi tutti e questo è possibile solo se in possesso dell'at, non delle migliaia dei ds delle migliaia delle scuole d'Italia

non so se ti rendi conto di quello che chiedi

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da gugu Lun Dic 23, 2013 1:13 pm

speranza ha scritto:Sì Giulia ,ma i DS chiamano per i posti rimasti.
Faccio un esempio:un docente potrebbe presentare la domanda Ge a Milano per il ruolo,ma vorrebbe poter accedere a tutte le supplenze annuali in base al proprio punteggio a Siracusa e non solo a quelle rimaste dopo le ge,si dovrebbe proporre una modifica perchè siamo in moltissimi ad essere interessati,viste le condizioni di precarietà e i tagli specialmente al sud.


Ma quello che chiedi e di iscrivere ogni docente in due differenti GE, per poi tenerne una solo per il ruolo, lavorare dall'altra e appena arriva il ruolo più veloce prenderlo. Questo vorrebbe dire vedere le GE del Nord completamente intasate con persone che arriveranno solo per prendere il ruolo, azione che gli ultimi accorgimenti (vedi blocco dei 5 e poi dei 3 anni) hanno cercato di contrastare. Laddove si ritiene che una provincia sia buona basta sceglierla, con tutte le conseguenze del caso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Lun Dic 23, 2013 1:23 pm

Nella domanda per GI si potrebbe barrare l'opzione degli incarichi annuali da Usp che quindi dovrebbe stilare una grad unica incrociando i dati da ge e da gi,non sarebbe molto difficile.
Visto che le ge nazionali non le vogliono approvare,si deve pur in qualche modo venire incontro alle nostre esigenze,"le conseguenze del caso" sono molto pesanti per chi ha famiglia che si sposterebbe solo per il ruolo facendo molti sacrifici....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da giulia boffa Lun Dic 23, 2013 3:11 pm

le gi non sono per gli incarichi annuali da USP

stai mischiando patate e cipolle, già la situazione è abbastanza confusionaria e le graduatorie sono ingestibili

bisogna aspettare un altro tipo di provvedimento
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Lun Dic 23, 2013 4:00 pm

E infatti io di un altro tipo di provvedimento sto parlando Perchè costringere migliaia di docenti a prendere l'incarico annuale lontano da casa,quando potrebbero averlo nella prov di residenza?Altra cosa invece il ruolo che è più facile prendere al Nord,non è sufficiente chiedere 3 anni di sacrifici alle famiglie,smembrandole e separandole, senza aggiungere anche gli anni degli incarichi annuali ?Gli incarichi a t.d.si dovrebbero poter opzionare o nella domanda Ge o nella domanda Gi a scelta del docente in base alle sue esigenze,perchè non considerare questa possibilità?Del resto già ora migliaia di docenti non barrano la casella degli incarichi annuali e presentano domanda solo per il ruolo,perchè precludere loro la possibilità di avere un incarico annuale nella propria provincia?E' tempo di modificare le cose,non ne possiamo più di tutti questi paletti che ci impediscono di lavorare....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da gugu Lun Dic 23, 2013 4:11 pm

speranza ha scritto:E infatti io di un altro tipo di provvedimento sto parlando Perchè costringere migliaia di docenti a prendere l'incarico annuale lontano da casa,quando potrebbero averlo nella prov di residenza?Altra cosa invece il ruolo che è più facile prendere al Nord,non è sufficiente chiedere 3 anni di sacrifici alle famiglie,smembrandole e separandole, senza aggiungere anche gli anni degli incarichi annuali ?Gli incarichi a t.d.si dovrebbero poter opzionare o nella domanda Ge o nella domanda Gi a scelta del docente in base alle sue esigenze,perchè non considerare questa possibilità?Del resto già ora migliaia di docenti non barrano la casella degli incarichi annuali e presentano domanda solo per il ruolo,perchè precludere loro la possibilità di avere un incarico annuale nella propria provincia?E' tempo di modificare le cose,non ne possiamo più di tutti questi paletti che ci impediscono di lavorare....


Ma saranno fatti loro se non la barrano. Il Miur dà la possibilità a tutti di avere incarichi annuali dalla GE.


Non so che aggiornamenti tu abbia fatto finora ma è SEMPRE stato possibile avere incarichi annuali sia da GE che da GI, nessuno ha mai chiesto di scegliere fra le due!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Lun Dic 23, 2013 4:39 pm

Gli incarichi annuali da GI vengono sempre dopo quelli da ge,io invece vorrei poter fare la domanda per l'incarico a t.i. al Nord (visto che al Sud dovrei aspettare una decina d'anni) e quella per l'incarico a t.d. da Usp nella mia provincia, è chiedere troppo?
Nessuno lo ha mai chiesto perchè finora abbiamo accettato tutto supinamente,tranne poi fare una marea di ricorsi (v.24 punti ecc),questo non vuol dire che tante restrizioni ci facessero piacere....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da gugu Lun Dic 23, 2013 4:50 pm

speranza ha scritto:Gli incarichi annuali da GI vengono sempre dopo quelli da ge,io invece vorrei poter fare la domanda per l'incarico a t.i. al Nord (visto che al Sud dovrei aspettare una decina d'anni) e quella per l'incarico a t.d. da Usp nella mia provincia, è chiedere troppo?
Nessuno lo ha mai chiesto perchè finora abbiamo accettato tutto supinamente,tranne poi fare una marea di ricorsi (v.24 punti ecc),questo  non vuol dire che tante restrizioni ci facessero piacere....


Sì, soprattutto per chi vive ed è iscritto al Nord. Quello che chiedi non è mai stato proposto, ma mi pare assolutamente improponibile. Una richiesta del genere non vedo cosa possa avere in comune con un ricorso per i 24 punti. In ogni caso visto che non ha alcuna possibilità concreta di essere esaudito mi pare anche inutile riempire pagine di un post. D'altra parte potresti anche chiedere di essere iscritta in 104 province.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Mar Dic 24, 2013 1:05 am

Al Nord le grad a t.i. sono mooolto più affollate di quelle a t.d.
Io penso che non sia giusto precludere ai docenti che non possono trasferirsi al Nord per un incarico annuale per chissà quanti anni,la possibilità di ricevere incarichi da Usp nella propria provincia.

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da gugu Mar Dic 24, 2013 9:06 am

speranza ha scritto:Al Nord le grad a t.i. sono mooolto più  affollate di quelle a t.d.
Io penso che non sia giusto precludere ai docenti che non possono trasferirsi al Nord per un incarico annuale per chissà quanti anni,la possibilità di ricevere incarichi da Usp nella propria provincia.


Se lo dici tu...in ogni caso, come detto sopra, ritornare sull'argomento mi pare inutile visto che non è previsto nessun cambio verso la direzione da te sperata. Nella tua provincia puoi ricevere chiamata dalla GI se ti iscrivi lì, altrimenti se giudichi ottima la posizione delle GE del Nord trasferisci in attesa di un veloce (come da te ipotizzato) ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Mar Dic 24, 2013 3:17 pm

Io so solo che moltissimi docenti presentano domanda per Ge al Nord senza barrare l'opzione delle supplenze annuali e con ciò precludendosi la possibilità (a malincuore) di riceverle da Usp,mi sembra ingiusto tutto ciò e sarebbe finalmente il caso,vista la drammatica situazione,di chiedere modifiche in vista dell'aggiornamento,a buon intenditor....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da angie Mar Dic 24, 2013 3:21 pm

A quando l' aggiornamento?
angie
angie

Messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da gugu Mar Dic 24, 2013 3:24 pm

angie ha scritto:A quando l' aggiornamento?


Visto che per le GE non dovrebbe cambiare nulla a livello normativo il Miur aveva ipotizzato la primavera.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da mara88 Mar Dic 24, 2013 3:54 pm

speranza ha scritto:Io so solo che moltissimi docenti presentano domanda per Ge al Nord senza barrare l'opzione delle supplenze annuali e con ciò precludendosi la possibilità (a malincuore) di riceverle da Usp,mi sembra ingiusto tutto ciò e sarebbe finalmente il caso,vista la drammatica situazione,di chiedere modifiche in vista dell'aggiornamento,a buon intenditor....

Che bravi ! non volete proprio farvi mancare nulla ! Volete due GE: una nella provincia dove è più facile acchiappare il ruolo, l'altra sotto casa per gli incarichi annuali. Eh no, troppo comodo.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da speranza Mar Dic 24, 2013 6:42 pm

Sì,brava Mara,vogliamo proprio questo,se poi il ruolo ce lo vogliono dare nelle nostre province meridionali,ripristinando le migliaia di posti tagliati dai nostri ineffabili politici,che ben venga!!!!MI pare che non rubiamo niente a nessuno,nè abbiamo tanta voglia di trasferirci al nord,te lo garantisco.Che cosa cambia per te se l'incarico annuale "l'acchiappiamo"al Nord o al Sud? Per noi cambia e pure parecchio visto che dobbiamo separarci dalle famiglie,lasciare i figli allo sbando per anni e anni,quindi molti di noi partirebbero solo per il ruolo,c'è da condannarci?Noi docenti meridionali non abbiamo la fortuna di avere il ruolo vicino casa,siamo costretti a partire,ma tanto noi a sacrificarci ci siamo abituati, è nel nostro Dna....

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento Gae Empty Re: Aggiornamento Gae

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.