Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

+6
Giulietta99
Disillusa
lola2011
gugu
Dec
Elisabeth
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da Elisabeth Lun Dic 30, 2013 11:21 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho appena visto che l'11 gennaio ci sarà il termine ultimo di iscrizione a un corso di perfezionamento post laurea (1500 punti 60 cfu) della MNEMOSINE che permetterà di accumulare tre punti nelle Graduatorie di Istituto di Terza Fascia (nota MIUR prot. n. A00DGPER. 8993 del 3/11/2011).
Sul bando c'è scritto che gli esami partiranno dal 20 maggio... siccome verso luglio-agosto verranno aperte le graduatorie, volevo chiedere a chiunque ne abbia frequentato uno, se riuscirò a terminarlo prima dell'apertura delle stesse e quindi poi ad aggiungere il punteggio promesso.
Perché altrimenti per quest'anno non lo faccio e mi risparmio i 490 euro.
A chiunque mi risponderà.
Grazie mille davvero.
Elisabeth
Elisabeth

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso


Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da userIDprovvis Mar Gen 21, 2014 2:40 pm

gugu ha scritto:
Disillusa ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:E' impossibile dirti con precisione quando ci sarà l'aggiornamento. Per le GI di terza fascia penso che potresti fare in tempo (anche se non si può esserne sicuri), mentre per le Gae il rischio è certamente maggiore; strana perciò questa scelta dell'ente; del resto il fatto che inizino il 20 maggio dice poco, bisognerebbe capire quando finiscono.


In realtà si tratta della seconda sessione, aperta da poco. Chi si è iscritto ad inizio anno farà l'esame a Febbraio.

Gugu, si sanno già le date?


No, ma visto che la  consegna è entro metà gennaio e le GE potrebbero riaprirsi in marzo-aprile, ipotizzo fine febbraio inizio marzo.

Una cosa che dimentico sempre di chiedere: perché il master sia valido ai fini dell'aggiornamento, la tesina dev'essere discussa prima della riapertura o prima della chiusura delle graduatorie?
Grazie ancora!

userIDprovvis

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da gugu Mar Gen 21, 2014 3:14 pm

userIDprovvis ha scritto:
gugu ha scritto:
Disillusa ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:E' impossibile dirti con precisione quando ci sarà l'aggiornamento. Per le GI di terza fascia penso che potresti fare in tempo (anche se non si può esserne sicuri), mentre per le Gae il rischio è certamente maggiore; strana perciò questa scelta dell'ente; del resto il fatto che inizino il 20 maggio dice poco, bisognerebbe capire quando finiscono.


In realtà si tratta della seconda sessione, aperta da poco. Chi si è iscritto ad inizio anno farà l'esame a Febbraio.

Gugu, si sanno già le date?


No, ma visto che la  consegna è entro metà gennaio e le GE potrebbero riaprirsi in marzo-aprile, ipotizzo fine febbraio inizio marzo.

Una cosa che dimentico sempre di chiedere: perché il master sia valido ai fini dell'aggiornamento, la tesina dev'essere discussa prima della riapertura o prima della chiusura delle graduatorie?
Grazie ancora!


Entro la chiusura, in modo da essere indicata nel modello.

Se la domanda scade il 30 Aprile e l'esame è il 30 Aprile si può inserire, ovviamente inviando la domanda subito dopo aver discusso la tesina.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da precarissimo77 Lun Feb 03, 2014 11:10 pm

bisogna portare dei soldi il giorno dell'esame per avere la pergamena? Rilasciano un attestato lì dopo la discussione della tesina?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggi : 949
Data d'iscrizione : 30.08.13

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da Giulietta99 Mer Feb 05, 2014 4:59 pm

precarissimo77 ha scritto:bisogna portare dei soldi il giorno dell'esame per avere la pergamena? Rilasciano un attestato lì dopo la discussione della tesina?

Il giorno dell'esame devi portare solamente la tesina e copia di un documento d'identità, marca da bollo e soldi per tasse ti serviranno il giorno del ritiro della pergamena che ti sarà comunicato successivamente.
Il giorno dell'esame ti daranno un certificato provvisorio.

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da userIDprovvis Gio Feb 06, 2014 3:36 pm

Ma la pergamena è necessaria?
Non basta il certificato?

userIDprovvis

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da Giulietta99 Ven Feb 07, 2014 5:22 pm

userIDprovvis ha scritto:Ma la pergamena è necessaria?
Non basta il certificato?

Sinceramente non saprei...anche quando prendi laurea o diploma, anche senza pergamena in mano puoi autocertificarne il possesso e far valere i titoli...sarebbe un bel risparmio ma credo che alla fine ci toccherà ritirarla...

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da Disillusa Sab Feb 08, 2014 11:02 am

gli esami si fanno in giornata vero?

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da Giulietta99 Sab Feb 08, 2014 10:24 pm

Disillusa ha scritto:gli esami si fanno in giornata vero?

Si, nell'orario indicato per la registrazione si fanno anche gli esami. Io la volta scorsa avevo fatto tutto in una mezzoretta tra registrazione, esame e rilascio certificato.

Giulietta99

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da Disillusa Dom Feb 09, 2014 8:45 am

grazie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da gugu Dom Feb 09, 2014 8:47 am

In ogni caso dipende; se si arriva più in là nell'intervallo di tempo dato può esserci parecchia gente. L'anno scorso tra registrazione e discussione sono passate quasi due ore, causa estremo affollamento.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da Disillusa Dom Feb 09, 2014 2:22 pm

l'importante è che non si vada oltre il giorno fissato

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da gugu Dom Feb 09, 2014 2:25 pm

Disillusa ha scritto:l'importante è che non si vada oltre il giorno fissato


Questo di certo no, le commissioni sono numerose (almeno a Milano).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da liù Dom Feb 09, 2014 7:34 pm

ciao a tutti. anche io sono iscritta a un corso mnemosine. devo consegnare gli ultimi tre saggi e quello finale entro il 14 febbraio. devo prenotare l'esame ma come faccio? nel mio profilo non mi spunta la voce prenotazione esami. tra l'altro rileggendo la mail che mi hanno inviato tempo fa dovevo prenotarmi entro il 24 gennaio. l'esame è il 2 marzo di domenica.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da gugu Dom Feb 09, 2014 7:51 pm

liù ha scritto:ciao a tutti. anche io sono iscritta a un corso mnemosine. devo consegnare gli ultimi tre saggi e quello finale entro il 14 febbraio. devo prenotare l'esame ma come faccio? nel mio profilo non mi spunta la voce prenotazione esami. tra l'altro rileggendo la mail che mi hanno inviato tempo fa dovevo prenotarmi entro il 24 gennaio. l'esame è il 2 marzo di domenica.  

Sei sicura di appartenere alla prima sessione di esami? Noi dovevamo consegnare tutto entro il 15 Gennaio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da liù Dom Feb 09, 2014 9:50 pm

nella lettera che mi hanno mandato c'è scritto che i primi 4 saggi dovevo consegnarli entro il 4 dicembre mentre i restanti, più saggio finale entro il 14 febbraio. oggi ho inviato tutto e per caso sono entrata nel mio profilo e la data di consegna non è il 14 febbraio ma il 15 gennaio. mi sembra strana questa incongruenza. cmq domani chiamo. non voglio perdere i soldi che ho versato e soprattutto ho fatto i salti mortali per riuscire a fare tutto. io mi sono iscritta a novembre.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da gugu Dom Feb 09, 2014 9:53 pm

liù ha scritto:nella lettera che mi hanno mandato c'è scritto che  i primi 4 saggi dovevo consegnarli entro il 4 dicembre mentre i restanti, più saggio finale entro il 14 febbraio. oggi ho inviato tutto e per caso sono entrata nel mio profilo e la data di consegna non è il 14 febbraio ma il 15 gennaio. mi sembra strana questa incongruenza. cmq domani chiamo. non voglio perdere i soldi che ho versato e soprattutto ho fatto i salti mortali per riuscire a fare tutto. io mi sono iscritta a novembre.

A Dicembre era arrivata a tutti una mail che richiedeva di terminare tutti i saggi entro il 15 Gennaio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da liù Dom Feb 09, 2014 9:59 pm

io non ho ricevuto nessuna mail.

liù

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da Disillusa Lun Feb 10, 2014 10:15 am

gugu ha scritto:
Disillusa ha scritto:l'importante è che non si vada oltre il giorno fissato


Questo di certo no, le commissioni sono numerose (almeno a Milano).

grazie

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da userIDprovvis Mer Feb 12, 2014 2:20 pm

Ma Mnemosine, Eiform, Forcom & Co.... sono tutti equivalenti?
Voi avete differenziato, oppure, portato a casa il primo master con soddisfazione, avete preferito non cambiare squadra?

Giulietta99 ha scritto:Sinceramente non saprei...anche quando prendi laurea o diploma, anche senza pergamena in mano puoi autocertificarne il possesso e far valere i titoli...sarebbe un bel risparmio ma credo che alla fine ci toccherà ritirarla...

Lo scorso anno non ho visto nessuno fare domanda per la pergamena, ma è anche vero che viene consegnata in seguito, non il giorno dell'esame -- e solo su richiesta, dietro pagamento di - mi pare - 50 euro (master Eiform).
L'attestato comunque a me sembrava sufficiente e tutt'altro che provvisorio... :-/
Non saprei, proverò a chiedere direttamente a loro...

userIDprovvis

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 20.10.12

Torna in alto Andare in basso

Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti - Pagina 2 Empty Re: Corso Mnemosine e apertura graduatorie III fascia docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.